Jump to content

Aerys II

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    8.6k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Everything posted by Aerys II

  1. Buongiorno Lauriel, è un piacere conoscerti.
  2. Vai con Octave: http://wiki.octave.org/Octave_for_Microsoft_Windows
  3. Dedicata a tutti i "vecchi" di D'L, che siano diventati mamme o papà, che abbiano trovato un lavoro serio, che si siano persi in giro per il mondo, che siano ancora qui o meno (in ogni senso).
  4. In realtà la traduzione di Altieri è generalmente considerata terribile, motivo per cui recentemente è successo questo. Chiaramente se a te piace lungi da me criticare i tuoi gusti, dico solo che se hai la possibilità di farlo leggere la saga in inglese potrebbe rivelarsi molto piacevole. EDIT - Dimenticavo: nel mentre letto Soffocare del buon C.P. e iniziato il succitato Infinite Jest. Sembra effettivamente una bella opera, caratterizzata dalle difficoltà di lettura insite in ogni opera di Wallace a mia memoria ma non male.
  5. Letto molto in questo periodo causa trasferte. Questa settimana ho letto il già citato da Viridiana A sud del confine, a ovest del sole, nelle precedente ho letto Nel segno della pecora e Dance, Dance, Dance tutti e tre del solito Murakami. Adesso sto leggendo a tempo perso Il marketing dalla A alla Z di Philip Kotler alternato alla raccolta Il libro di sabbia del sempre ottimo Borges. Una volta terminati i racconti del buon Borges (o prima) mi cimenterò con un vero mattonazzo, il mitico Infinite Jest di DF Wallace. Pare sia un'opera molto significativa.
  6. Direi questo o analoghi device, ma non ho mai provato: http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/wn3000rp.aspx
  7. Sto ultimando i restanti Murakami: ho finito oggi Dance, dance, dance e attacco Nel segno della pecora (purtroppo li ho letti in ordine inverso, non sapevo che l'uno fosse il sequel dell'altro). Mi manca qualche pagina di The blade itself (carino ma da come tutti ne parlano credevo meglio), a breve inizio la nuova traduzione di Ulisse (sarà la terza versione che leggo, spero abbiano fatto il buon lavoro che pare sia stato fatto.
  8. Dedico questa canzone a tutti quelli che come e nel 1990 avevano sei anni e quindi hanno capito solo molto tempo dopo che questa canzone parla della cara vecchia faiga:
  9. @Latarius: azzeccato in piena. Io da parte mia dedico questa canzone a tutti i miei amici, quelli che ci sono sempre stati e che nonostante tutto ci sono anche adesso. Staremo anche crescendo ma non importa. https://www.youtube.com/watch?v=rUcrTGzSKNc
  10. In trasferta ho trovato in un supermarket L'elefante scomparso e altri racconti del sempre ottimo Murakami. Folgorato, in particolare dal racconto Granai incendiati.
  11. La vera innovazione sarebbe usare gli apostrofi nel modo corretto. Concordo a ogni modo, non sta scritto da nessuna parte che i nani siano tutti "naneschi", così come non sta scritto da nessuna parte che gli elfi siano biondi (altra cosa che ai tempi di LOTR quelli che non avevano letto Tolkien contestavano).
  12. Quoto il nonno, aggiungendo che però è uno dei suoi romanzi più "normali". Se una volta letto trovi la prosa interessante ti consiglierei qualcosa di più "strambo" tipo L'uccello che girava le viti del mondo. Valido inizio anche una delle sue raccolte di racconti: io iniziai con I salici ciechi e la donna addormentata, ora sto leggendo L'elefante scomparso e altri racconti. In entrambe le raccolte trovi opere molto varie, che possono darti un'idea ad ampio raggio della sua produzione.
  13. Dance Dance Dance è uno dei pochi che mi mancano, attendo recensioni. Su Norwegian Wood concordo, gran libro.
  14. Sono impegnato a leggere (molto lentamente causa scarsa trasportabilità del volume e frequente lavoro in trasferta) un mammut con tutte le storie di Arsene Lupin. Yes.
  15. Chrome e Firefox, nessun problema né con Alice né connettendomi da varie wireless in giro per il globo. E nemmeno via tablet con 3.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.