Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti


Horace de Vere

Messaggio consigliato

@Lou

Non so quanto valgano i nostri titoli di studio, di sicuro so che non è facile e che non esistono cose come pasti gratis da nessuna parte ;)

Di certo non voglio andare all'estero a fare il lavapiatti se posso farlo qui. Mah, devo finire dei lavori personali poi mi metto di buzzo buono a cercare fuori lavoro.

P.S. La mia gatta va per i 12, ma non ti deprimere prima del necessario. Conosco una gatta di 18 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

@Lou mi dispiace per la gatta... io pochi anni fa ho perso il mio micio nero che aveva 23 anni, siamo letteralmente cresciuti insieme dai primissimi mesi fino alla sua scomparsa. L'abbiamo dovuto far sopprimere :(... nelle ultime settimane era ridotto in uno stato che non descrivo...poco dopo abbiamo preso un altro micio, il piccolo Osvaldo. So che sembra una sostituzione, ma non è così, tanto più che hanno caratteri davvero diversissimi... però ha aiutato tutta la famiglia a superare la perdita. 15 e 23 anni per un gatto sono una veneranda età e sono sicura che hanno vissuto vite felici :), pensa questo.

Sul titolo di studio: è impossibile un valore universale al proprio titolo di studio sinceramente. Non esiste "all'estero", esistono tanti altri Paesi ognuno con il proprio mercato del lavoro, le proprie richieste e le proprie offerte. Secondo me l'unica sensata cosa da fare è cercare delle offerte concrete (LinkedIn aiuta molto in questo) e trasferirsi nel momento in cui se ne trova una valida... a meno che proprio il tuo scopo non sia "voglio vivere in quel dato Paese", ma in quel caso devi essere disponibile anche a fare il lavapiatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

PEr la gatta mi sa che oggi andiamo dal veterinario. E' proprio debole e non mangia nè beve.

So che ha vissuto bene la sua vita però chiaramente la tristezza c'è.

Per il lavoro in effetti sono iscritto a LinkedIn, proverò a guardare in maniera più approfondita.

Grazie dei consigli e del sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo solo in 2 a lezione. E l'esame viene praticamente dato intervenendo durante le lezioni. E le lezioni sono (oh somma pigrizia del docente!) solo tre, di cui un'altra me la dovrò saltare dato che si sovrappone con un mio esame.

Fosse stato così semplice, il problema non sarebbe stato un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso due 6 e 1/2,non è strano che io voglia nascondermi per la vergogna del 6 e 1/2 in filosofia e che,invece,faccia esultanze da stadio per il 6 e 1/2 in italiano?

Lo so da tempo che,anche se la scala di voti è sempre quella,ogni materia e,soprattutto,ogni professore ha i suoi standard,ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere a distanza di un ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo te non ci ho già provato stamattina? Niente da fare. Por... terò pazienza.

Immagino che a quel convegno sia possibile consegnare dei cv. Se si: danne una copia ad un tuo amico che va e lo fai circolare a destra e manca.

Se no: non vale la pena andare a seguirlo.

Comunque, indipendentemente da come la vuoi vedere, il tuo prof è un emerito cog*ne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho preso due 6 e 1/2,non è strano che io voglia nascondermi per la vergogna del 6 e 1/2 in filosofia e che,invece,faccia esultanze da stadio per il 6 e 1/2 in italiano?

Lo so da tempo che,anche se la scala di voti è sempre quella,ogni materia e,soprattutto,ogni professore ha i suoi standard,ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere a distanza di un ora.

Vista la totale mancanza di spazi dopo i segni di punteggiature (sarai mica parente di Allaspada?) non mi stupisco più di tanto. Se scrivi così anche i temi si salvi chi può.

Vorrei tanto scrivere uno sfogo, ma ho già usato la mia azione di movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la totale mancanza di spazi dopo i segni di punteggiature (sarai mica parente di Allaspada?) non mi stupisco più di tanto. Se scrivi così anche i temi si salvi chi può.

Horace, grammar nazi del tamriel! Sei un maledetto elemento 38!

Edit - Dal momento che sta risultando di più difficile comprensione di quanto credessi, ecco un suggerimento: tavola periodica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...