Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Se invece di tentare di zerbinarsi a vicenda uomini e donne si rispettassero a vicenda? E se gli uomini rispettassero gli altri uomini e le donne le altre donne?

Condivisibile, ma non credo che i membri di questo forum siano le persone a cui fare la predica. Scherzano. Vero?

Sfogo: Uffa, non ho voglia di andare in palestra stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Ovviamente non era riferito ai membri del forum, era una confutazione dell'affermazione di Feuris che sostiene l'inzerbinabilità (pure neologismi inventiamo :D ) delle donne nei confronti degli uomini. Purtroppo non è così.

Sfogo: Se a te - impiegata - dicono tre volte, non una TRE volte che il pacco che stai portando alla posta deve essere spedito tramite raccomandata 1, perché lo spedisci come raccomandata standard? E pensare che questa ***** (auto censura tanto lo avrebbe fatto il forum comunque visto l'epiteto assolutamente e giustificatamente offensivo) ha un lavoro e percepisce uno stipendio. Una impiegata che non è nemmeno capace di sbrigare una semplice commissione come quella dovrebbe forse essere pagata per fare gare di faccia di pietra e non per fare l'impiegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essere troppo duro con te stesso Hungryghoul. Praticamente grandissima parte delle dinamiche mondiali, le trame di libri e film, addirittura il 95% dell'immigrazione nel Paese dove ora vivo si basa sulla famosa legge di trazione che svantaggia il carro di buoi. Stai solo lottando con qualcosa che è più forte di te e dell'umanità intera.

Mah, a dire il vero più che la mirabile forza di trazione (lo so che a dirlo faccio strano e mi attirerò addosso un sacco di prese per i fondelli) mi manca non avere sempre un messaggio sul cellulare e il fare progetti. Non che io non possa farli da solo però è diverso.

Continuerò a provare a compensare con Birra e roba da Nerd, che avevo temporaneamente abbandonato. Sì, mi ero inzerbinito. -_-''''

SFOGO NEGATIVO:

MI arriva il codice di attivazione di Ingress dopo non so quanto tempo e il portale a me più vicino è a soli 30 km di distanza! D'oH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smetto di leggere qui, perché va bene il fantasy ma siamo pur sempre in Italia. ;-)

Ahahahah lol!

Sì beh vero...la stessa italia che cerca un laureato in ingegneria gestionale, da 5 anni, offrendogli un compenso di 8.000-12.000 € annui...LORDI!

Cioè meno di 1000 € al mese!

Io con un normalissimo contratto da operaio prendevo di più negli ultimi mesi...qui sembra che più hai studiato e meno vali monetariamente parlando

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori se avete vere capacità e titoli, sappiate che già nel 1990 gli italiani se ne andavano. Un mio amico che lavorava da 12 anni in Olivetti a Pisa guadagnando 1.200.000 lire al mese (12 anni di esperienza in azienda ed laureato in informatica) si è candidato e ha ottenuto un lavoro nel team italiano/internazionale all'ESOC (collegato all'ESA) di Darmstadt con un compenso netto mensile di 6.000 marchi, con rimborso del carburante per andare/tornare al/dal lavoro e parziale rimborso dell'affitto di casa. Non è una cosa nuova che in questo paese i lavoratori siano trattati da schifo.

Ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah lol!

Sì beh vero...la stessa italia che cerca un laureato in ingegneria gestionale, da 5 anni, offrendogli un compenso di 8.000-12.000 € annui...LORDI!

Cioè meno di 1000 € al mese!

Io con un normalissimo contratto da operaio prendevo di più negli ultimi mesi...qui sembra che più hai studiato e meno vali monetariamente parlando

Anch'io al momento di stipulare il contratto per il nuovo telefono sono stato preso in giro dal commesso che prendeva più di me. XD

PEr non parlare di una collega che si lamentava che quando studiava e lavorando in pizzeria il fine settimana prendeva di più.

Per gli ingegneri civili la situazione è ancora peggiore, perché la maggior parte di lavoro lo hanno gli studi professionali.

Difatti mentre le aziende ti assumono come dipendente, anche se a tempo determinato, gli studi ti propongono la fantozziana collaborazione a partita IVA.

Così devi pagarti in toto tasse e contribuiti ma soprattutto non si ha alcuna certezza per il futuro dato che non vi è nessun contratto.

Da esperienza mia e dei miei ex-compagni di studi ti confermo che la media dei compensi era:

Per i contratti a progetto sui 800-1000 euro mensili LORDI

Per le fatture 1200-1500 euro mensili LORDI

Quindi ti lascio immaginare cosa restava tolte tasse e contributi vari.

Ora per fortuna ho un posto in un azienda e lavoro per conto mio, però non so quanto durerà data la situazione in Italia.

Purtroppo ha ragione Merin, l'unica è andare in un posto dove i laureati servano e non siano in sovrabbondanza come qui.

@Feuris

E' quello che sto facendo, anche se il cervello ( o qualcos'altro) fa le bizze ;D Comunque grazie del *pat-pat*!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi spiegate questa cosa di tamriel? Perché lo tirate sempre in ballo prendendovi gioco di lui? Vorrei capire se è uno scherzo a cui tamriel si sta prestando oppure se vi state comportando da bulletti.

Questa è lo spirito materno che si fa sentire. Comunque è nato tutto perché abbiamo cominciato ad usare la parola "tamriel" in contesti random, non lo prendiamo in giro né facciamo i bulli (anche perché, se mi prende, mi spacca le gambe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi spiegate questa cosa di tamriel? Perché lo tirate sempre in ballo prendendovi gioco di lui? Vorrei capire se è uno scherzo a cui tamriel si sta prestando oppure se vi state comportando da bulletti.

Scusami, tu non ti prenderesti gioco di tamriel? Cioè, ti prego, è TAMRIEL! TAMRIEL! L'uomo da cui deriva la parola TAMRIELLO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...