Vai al contenuto

Angolo dello Sfogo 45 - Più tamrielli per tutti


Horace de Vere

Messaggio consigliato

Accettare un lavoro, che so già mi manderà fuori di testa e mi renderà la vita un inferno oppure restare ancora alla ricerca di un impiego e vivacchiare facendo lavoretti saltuari? Non so che fare...

Capisco... periodo del pazzo per il lavoro...

imho direi che se almeno pensi di guadagnarne in curriculum, allora fallo, nche solo per un paio di mesi

Patentato. Le tante ore spese con Burnout e GTA Saint Andreas hanno dato i loro frutti.:lol:

dove guiderai? giusto per sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

DomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadinienteDomaniesameenonsounacippadiniente

Esplode.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sono un po' giù nei riguardi dei comportamenti di mio fratello. Sembra che non gli importi di niente e di nessuno, nemmeno di mandare a passeggiatrici la sua stessa vita. Da quando sono partita se non mi faccio sentire io, lui non si fa mai vivo (all'inizio mi scriveva delle email a cui prontamente rispondevo, poi abbastanza in fretta ha perso anche quella costanza e ora nemmeno risponde ai miei lunghi messaggi su Facebook o alle mie email)... da quando sono in gravidanza mai mi ha chiesto come stavo, come andava. Non parliamo nemmeno di videochiamate, credo di averlo intravisto passare un paio di volte *per caso* dietro ai miei genitori in 1 anno e mezzo. E, per inciso, non ce l'ha con me, non abbiamo litigato o niente... anzi, quando siamo tornati ci ha sempre fatto un sacco di festa e di scene, dicendo sia io che Fabri gli eravamo mancati da morire, ecc. A parole tante bravo, nei fatti una vera schifezza..

Oltre a questo, sono mesi che insisto perché venga a fare la specializzazione del conservatorio in una prestigiosissima accademia qui, cosa che gli darebbe serissime possibilità lavorative future (per intenderci: se fai il musicista in Italia muori di fame o finisci a servire al Mc Donald, qui invece ci vivi di mestiere, con contratti a tempo indeterminato, senza considerare il contorno di welfare che è impressionante)... sembrava entusiasta della cosa, mi sono sbattuta per trovargli dei contatti a cui chiedere informazioni e indicazioni... doveva solo guardare il sito dell'accademia... Silenzio, da settimane. Pare che non abbia fatto niente di tutto ciò... e sinceramente in questo modo va verso una rovina quasi sicura, anche a detta dei suoi stessi maestri che gli dicono che ha talento ma che le possibilità di sopravvivere nel mondo della musica sono sottilissime per colpa del contesto.

Insomma, sembra che si faccia piovere tutto addosso, zero iniziativa... e il suo comportamento nei miei confronti, descritto sopra, è per me ormai insopportabile. Fino a qualche anno fa mi dicevo "è piccolo, è distratto dai suoi problemi adolescenziali..." quando, ad esempio, pur avendo ormai disponibilità monetaria e una certa età ignorava completamente Natale e il mio compleanno nel farmi i regali. Quest'anno fa i 21... secondo me un minimo di comunicazione e empatia la posso pretendere, o no?

Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni, anche visto e considerato che tra voi ci sono anche molte persone pressapoco della sua età.

Link al commento
Condividi su altri siti

nelle ultime 24h:

-ho l'influenza, nulla di che, ma sono più irritabile.

-i gatti hanno gioiosamente giocato col tablet, mandandolo a terra e producendo una vistosa crepa decorativa sullo schermo.

-il prof con cui dovevo fare un esame ("ma non li aveva finiti gli esami?" si chiederanno i più attenti... è una lunga storia) è malato, in più stava per andare in pensione, quindi non tornerà. questo vuol dire che a) devo trovarne un altro, B) sono andato a firenze per l'anima del casso.

-ho girato per mezza firenze cercando un libro, per scoprire che mi è inutile e non ha le informazioni che cercavo. maledizione alla semantica di kripke.

-il treno di ritorno è soppresso. si prospetta un'oretta spassosa di attesa nella "sala d'aspetto" di prato.

ok, visto che i contrattempi sono iniziati verso sera, io direi che prima di sera devono smettere. (così da non superare le 24h).

così almeno stasera riesco a giocare, perchè non si fa sessione con quel gruppo dall'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni sono un po' giù nei riguardi dei comportamenti di mio fratello. Sembra che non gli importi di niente e di nessuno, nemmeno di mandare a passeggiatrici la sua stessa vita. Da quando sono partita se non mi faccio sentire io, lui non si fa mai vivo (all'inizio mi scriveva delle email a cui prontamente rispondevo, poi abbastanza in fretta ha perso anche quella costanza e ora nemmeno risponde ai miei lunghi messaggi su Facebook o alle mie email)... da quando sono in gravidanza mai mi ha chiesto come stavo, come andava. Non parliamo nemmeno di videochiamate, credo di averlo intravisto passare un paio di volte *per caso* dietro ai miei genitori in 1 anno e mezzo. E, per inciso, non ce l'ha con me, non abbiamo litigato o niente... anzi, quando siamo tornati ci ha sempre fatto un sacco di festa e di scene, dicendo sia io che Fabri gli eravamo mancati da morire, ecc. A parole tante bravo, nei fatti una vera schifezza..

Oltre a questo, sono mesi che insisto perché venga a fare la specializzazione del conservatorio in una prestigiosissima accademia qui, cosa che gli darebbe serissime possibilità lavorative future (per intenderci: se fai il musicista in Italia muori di fame o finisci a servire al Mc Donald, qui invece ci vivi di mestiere, con contratti a tempo indeterminato, senza considerare il contorno di welfare che è impressionante)... sembrava entusiasta della cosa, mi sono sbattuta per trovargli dei contatti a cui chiedere informazioni e indicazioni... doveva solo guardare il sito dell'accademia... Silenzio, da settimane. Pare che non abbia fatto niente di tutto ciò... e sinceramente in questo modo va verso una rovina quasi sicura, anche a detta dei suoi stessi maestri che gli dicono che ha talento ma che le possibilità di sopravvivere nel mondo della musica sono sottilissime per colpa del contesto.

Insomma, sembra che si faccia piovere tutto addosso, zero iniziativa... e il suo comportamento nei miei confronti, descritto sopra, è per me ormai insopportabile. Fino a qualche anno fa mi dicevo "è piccolo, è distratto dai suoi problemi adolescenziali..." quando, ad esempio, pur avendo ormai disponibilità monetaria e una certa età ignorava completamente Natale e il mio compleanno nel farmi i regali. Quest'anno fa i 21... secondo me un minimo di comunicazione e empatia la posso pretendere, o no?

Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni, anche visto e considerato che tra voi ci sono anche molte persone pressapoco della sua età.

Ovviamente queste sono cose che vanno viste caso per caso, quindi mi sento di dire solo una cosa: quando uno comincia ad avere una percezione del doversi "costruire una vita intorno", cioè verso i diciassette anni (prima di quell'età, perlomeno nella mia esperienza, i contatti con gli amici sono più naturali e non vincolati ad alcun concetto di "presenza"), mette da parte i legami scontati (scontati nel senso di "percepiti quasi come dovuti"), come quelli con i genitori e i parenti in generale, per concentrarsi su quelli esterni alla famiglia, come amici, potenziali partner, gente a cui tirare pizze in faccia e via dicendo, ma questo non significa non provare più alcun sentimento per chi ti è stato vicino fino a quel momento, bensì semplicemente di voler andare avanti, stabilendo e fortificando nuovi rapporti.

Ci tengo a precisare che quanto scritto qua sopra ha valore nella misura in cui può averlo un giudizio di un tricheco morto che ha appena preso sui denti ad un esame di geometria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei curiosa di sentire le vostre opinioni, anche visto e considerato che tra voi ci sono anche molte persone pressapoco della sua età.

Semplicemente non gli interessa, o è preso da cose che gli interessano di più. Io ho smesso di pretendere che degli amici miei fossero amici, quando non solo non chiamavano mai (e dovevo chiamare sempre io) ma anche quando hanno smesso di rispondere alle mie chiamate (senza nessun motivo ragionevole). Se vorrà farsi sentire farà lui la prima mossa.

Un saluto con i migliori auguri per quello che devi passare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@nobby n00bs: hai di nuovo mangiato anacleto?

ok, visto che i contrattempi sono iniziati verso sera, io direi che prima di sera devono smettere. (così da non superare le 24h).così almeno stasera riesco a giocare, perchè non si fa sessione con quel gruppo dall'anno scorso.

(Y)

Gran sessione. cioè, non si è fatto nulla, ma ci si è ammazzati dalla risate.

con tristezza si è deciso di accantonare i pg del 23, perchè riesumarli ogni 3-4 mesi è sfibrante. però si è deciso di fare nuovi pg a Rolemaster, così uso l'ambientazione che stavo facendo qualche mese fa.

in più...HO RITROVATO I MIEI VECCHI DADI, SPARITI ORMAI DA UN ANNO!!!

decisamente un gran recupero di giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il braccio destro che continua a far male da più di 3 mesi, non sono potuto andare in palestra e dovrò fare due settimane di riposo forzato, non sto riuscendo a uscire niente, e per l'esame della settimana ventura ho sempre il dubbio che l'uomo pacioso dell'esame tappabuchi, noto per non chiedere nulla se non sfessate ovvie, tiri fuori un po' di grinta e mi tartassi con domande inaudite (quantomeno da lui).

Non ho voglia di fare un cavolo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...