Vai al contenuto

Karajan

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    429
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    3

Tutti i contenuti di Karajan

  1. Se non sbaglio il primo Adventure Path, "Rise of the Runelords" è per D&D 3.5. Prova a dargli un'occhiata.
  2. Karajan

    Opinioni Kingmaker

    1)I pg continueranno ad esplorare nei path successivi oltre a gestire il regno. 2)Non è molto difficile, ma dipende dai giocatori. Al limite ci sono delle regolette per cui l'avanzamento del regno se lo gestisce il DM alla lunga.
  3. http://www.kongregate.com/games/Ironhidegames/kingdom-rush Uno dei migliori giochi flash a cui abbia mai giocato.
  4. Ci sono novità? Ilmatar ha detto quando sarebbe disponibile?
  5. Che ne dite se iniziamo ad accordarci sugli orari? Io ci sarei tutte le sere della settimana tranne il martedì e il mercoledì.
  6. Guardandola in questo modo mi trovo d'accordo con te. Ad esempio quando io ho proposto (scusate l'autoreferenzialità) "non esistono gli angeli", secondo quest'ottica si dovrebbe intendere "i pg non hanno prove fisiche dell'esistenza degli angeli" (ma non è detto che non esistano).
  7. Chiariamo una cosa: Secondo me la questione degli angeli non è da poco, perché influirebbe sia sulla metafisica che sul tono della campagna. Secondo me bisogna darsi dei paletti ora per creare un'ambientazione il più organica e coerente possibile e ciò implica delle limitazioni. Il mio pg ad esempio dovrebbe subire delle sostanziali modifiche nel suo approccio col mondo e la sua fede, perché avrebbe delle prove fisiche dell'esistenza di una divinità. Sì, sono consapevole del fatto che qualora dovesse morire il mio pg dovrei attenermi a quei paletti. Faccio comunque notare che i paletti che imponiamo non implichino che la campagna non sia vasta, anzi. @Il signore oscuro: chiedo venia se mi sono espresso male ed ho portato ad eventuali imcomprensioni, ma spero di essere stato chiaro in questo post.
  8. Ma secondo questo ragionamento dovremmo inserire nella campagna anche, che ne so, mezzi draghi e psionici, in modo da lasciare aperte tutte le possibilità. Secondo me inserire gli angeli giusto per lasciare aperta una porta non sarebbe una soluzione ottimale, dato che influenzerebbero non poco l'atmosfera della campagna senza che nessuno dei nostri pg ne sia legato.
  9. Se il tuo pg o quello di un altro vuole fare qualcosa legato agli angeli, ok, altrimenti non vedo perché inserirli. Ho paura che dopo si vada a finire con la perdita dei dilemmi morali, dato che quello che fanno gli angeli sarebbe sempre buono e quello che fanno i demoni è sempre cattivo. Sarei più propenso a rimettere in gioco anche la definizione di angeli: gli angeli potrebbero assumere dei tratti "fascistoidi" e repressivi e non rappresentare più il bene. Tanto per fare un esempio. Tuttavia, da come ha impostato bobon l'introduzione alla campagna, credo che abbia intenzione di masterare una campagna che si sofferma più sul lato politico che su quello religioso. Io ho buttato giù alcune idee che mi sono venute in mente, suvvia, fatelo anche voi.
  10. Possiamo fare che: 1)Non esistono angeli, ma solo demoni; 2)I demoni in generale sono estranei al nostro mondo, ma vengono evocati. Potrebbero considerare i demoni alla stregua dei Grandi Antichi del richiamo di Cthulhu, ovviamente meno potenti. 3)Ci sono già state diverse crociate, più di un secolo prima, contro un impero che si era lanciato alla conquista dei territori sotto l'influsso della chiesa. I maghi dell'impero avevano richiamato diversi di questi esseri, ma con uno sforzo enorme la chiesa è riuscita a fermarli. 4)L'inquisizione è atta a fermare le eresia: i demoni, anche se conferiscono grandi poteri a coloro che li evocano, sono molto pericolosi, come ha dimostrato la grande guerra. Per quanto riguarda la Chiesa: 1)La sede principale della chiesa non è nel regno. 2)La chiesa aveva sempre disprezzato i re di Laun e aveva aiutato i ribelli, sperando magari di guidare il regno alla fine della guerra. 3)Per ora si mantiene sulla neutralità. Anche il re-servitore non può assumere una posizione per non rivedere cadere il regno nel caos. Ecco qui il mio pg: Spoiler: Altezza: 1.80 cm Età: 25 anni Professione: Monaco Anche se robusto di corporatura, Cuthbert non è molto forte fisicamente, e in questo non si differenzia molto da quelli che sono i suoi compagni di preghiera. Ha un fare gentile ed è sempre pronto ad aiutare gli altri. Mantiene sia i capelli neri che la barba corti e ben curati e non indossa mai niente di vistoso. Porta sempre con sè "Le Sette Rivelazioni", il libro sacro, da cui trae conforto e ispirazione ad ogni lettura. Durante guerra si trovava nel suo monastero nei dintorni di Ildesta, dove cercava di aiutare i feriti. In questo momento si sta dirigendo alla capitale Elea per raggiungere un altro monastero. Tuttavia le strade sono pericolose e gli piacerebbe trovare dei compagni di viaggio.
  11. Come sta andando la preparazione dei pg? Comunque, dato che il DM ci ha chiesto di proporre qualcosa per l'ambientazione, inizio io. Dato che il mio pg è un religioso, ecco le mie proposte in quest'ambito: 1)La religione del regno è monoteista che crede in un Dio simile a quello del Cristianesimo. 2)La magia divina è un'altra faccia della magia arcana. Gli incantatori divini credono che le loro capacità magiche vengano dalla divinità. 3)Le chiesa ha un autorità temporale, anche se sta subendo un periodo di debolezza nel regno per via della ribellione. 4)Esistono altre religioni, ma non hanno seguaci nel regno.
  12. Hai ragione, mi ha confuso il fatto che il mio pg utilizza un mezzorco, non un orco.
  13. Sul patrono non so come consigliarti, il mio ha preso quello della vendetta per motivi di Background. Ha anche preso combattere con due armi e quando fa un attacco completo tira tre volte, due per i cestus e una per il morso. Un talento che ti conviene prendere è Die Hard, che ti consente di continuare a combattere anche quando sei sotto 0 pf (in pratica sei imbattile ai primi livelli). Non picchia e fa danni quanto un guerriero, però tutto ciò è compensato dall'enorme versatilità (è un buon curatore) e dal poter lanciare incantesimi.
  14. Uno dei miei pg è uno Scarred Witch Doctor ed è molto versatile. In mischia è piuttosto forte, perché l'alto punteggio di Costituzione gli garantisce molti pf e lo scarshield ne aumenta le difese. Per non parlare del fatto che ha molti incantesimi di cura e lancia incantesimi fino al nono livello. Il giocatore ha preso un livello da ranger al secondo livello, così da prendere nemico preferito (umano) e aumentare un po' il BAB.
  15. Perché chi vuole usare le classi base non propone la sua build al DM e insieme decidono cosa togliere e cosa far restare?
  16. Su skype le videochiamate di gruppo sono a pagamento, su Google Hangout no.
  17. Io penso di fare un magus/priest incentrato sulla cura. Probabilmente viene da Ildesta e si sta muovendo verso la capitale. Il viaggio in comune potrebbe essere un modo per cui i nostri pg viaggiano insieme. Ad ogni modo, con quale programma giocheremo? Google Hangout?
  18. Secondo me li hai un po' disorientati tu focalizzando l'attenzione sulla possibilità di ottenere il permesso. Capisco la frustazione dei tuoi giocatori. A questo punto io ti consiglierei di creare un altro PNG che per suo motivi vuole prendere qualcosa in biblioteca e chiede l'aiuto dei PG.
  19. Alaspada, ha ragione Lone Wolf, i disegni sono orrendi. Non solo l'autore sbaglia le proporzioni, ma non gli riesce una prospettiva, per le espressioni dei volti fa dei semplici tratti orizzontali sugli occhi, tutti i personaggi hanno dei denti da accapponare la pelle, stesso discorso per i menti. E si potrebbe continuare a lungo.
  20. Dopo One More Day Spoiler: Peter Parker meritava di morire
  21. shalafi, di certo non può cadere più in basso di come è ora. Un cambio di rotta potrebbe invertire la tendenza.
  22. Veramente ci stavo provando solamente con Maptool. Nel il primo gruppo, il DM mi dà solo l'IP e il port, dunque non credo che si affidi ad un server esterno. Come funziona hamachi?
  23. Salve. Ho iniziato ad usare Maptool come giocatore con un gruppo un po' di tempo fa e non ho avuto alcun problema. Volendo utilizzarlo di nuovo in un altro gruppo in cui faccio il DM, mi sono trovato con un problema: uno dei giocatori infatti non riesce a connettersi al mio server. Gli esce infatti questa schermata: Ho provato anche a fare la prova contraria, ossia fare aprire un server a lui e poi connettermi io, per ritrovarmi con la stessa schermata. Cosa fare?
×
×
  • Crea nuovo...