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loki_x

Ordine del Drago
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Informazioni su loki_x

  • Rango
    Iniziato
  • Compleanno 21/01/1973

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  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    D&D 3.5 cyberpunk
  1. Software Domanda Fantasy Ground 2

    io ho fatto la traduzione compelta di tutta la scheda circa 3 anni fa, ho aggiunto una casella ai tiri salvezza e non so programmare ma l'ho fatto con il modulo D20_jpg e la versione di fantsy gorund ho usato sia la 1.6 che la 1.8 e mi funziona su tutte. se mi dicte come posso passarvi i file ve li do e li provate o vi passo tuto il modulo D20_jpg che pare non si trovi piu da nauuna parte adirritttura il sito di fantsy ground me lo da offline adesso. se riesco ad avere il tempo sto cercando di aggiungere una scheda in fondo a quelle esistenti (parlo di quelle di lato: main, combat ecc) che contenga in alto la CA totale (nromale, sprovvista, contatto) come nella pagina principale. contenga i TS totali. e poi sotto solo le armi cosi ci sarà spazio per vederne piu di mezza riga alla volta e sopratuto per poter scrivere il nome completo e se percaso mi dice **** che riesco a capire come si modifica il testo aggiungo altri due spazi per gli attacchi invece di 4 lo vorrei far arrivare a 6 cosi pure i monaci hanno la posibilita di fare un solo click e fare la raffica completa. ma questa salvo fortuna sfaciata la vedo lunga
  2. [ROMA -ostia-acilia] D&D 3.5 Cercasi Giocatore/i

    letto e risposto via mail.
  3. [ROMA -ostia-acilia] D&D 3.5 Cercasi Giocatore/i

    non so perchè ma non mi fa modificare il post, volevo dire che la creazione del personaggio non si farà a punti ma la si deciderà in seguito.
  4. sto formando un gruppo per D&D 3.5 bis dove il bis sono piccole modifiche che ho messo per non mandare a farsi benedire intere avventure e non rovinare il gioco a nessuno. comunque tutte le modifiche verranno spiegate prima e bene perchè cosi nessuno si ritroverà con le regole cambiate in corso d'opera. qui vi metto in su cio che offro, ovviamente non posso rispondere subito a tutti i dubbi del mondo quindi se avete dubbi a cui non ho gia risposto qui scrivete che cerchero di rispondere. ricordatevi che si gioca per divertirsi e non per fare a gara a chi trova più bug e combo. l'ambientazione. ho preso la mappa di forgotten realms ma li mi sono fermato, ho scritto la storia del mondo con gli eventi principali e ho eliminato ogni accenno ai libri cosi nessuno sarà avvantagiato da niente. senza spoilerare ma ci saranno delle avventure che si svolgeranno nel passato con possibili conseguenze sul futuro (il vostro presente) gli oggeti magici maggiori non si troveranno al mercato come la frutta e il pesce, ma o ve li fate fare su ordinazione, o li cercate da altri avventurieri con relative trattative oppure ve li fate dasoli (vedi sotto regole per la crezione dei pg) quelli medi si possono trovare senza troppi problemi nelle grosse città o fiere mercato particolari. quelli minori si trovano praticamente in tutte le citta, ma ho detto città non villaggio con 4 case di cui una è disabitata. come tipo di gioco. _al 50% ci sara da menar le mani ma l'altro 50% è tutto da ragionamento e interazione con gli altri abitanti del mondo e non solo. _nel mondo ci sono cose più deboli di voi e cose più forti, sta a voi valutare decidere se scappare, parlare o caricare a testa bassa, non è che manmano che salite di livello il mondo sale con voi, i goblin essitono sempre come esistono anche i grandi dragoni anziani. _io non obbligo mai gli scontri che non sono al altezza del party ma se vedete un grande dragone anziano e voi siete di 5° e caricate a testa bassa in linea di massima prepraretevi un altro pg. _io non gioco per ammazare i PG ma i mostri li gioco in base alla loro intelligenza e alla loro strategia di combattimento (quella scritta nella descrizione) un mostro con intelligenza 40 dicerto non si mette a fare la conta per chi deve attaccare se vede che un PG gli ha fatto 300 danni in un round in un caso simile se non giocate di squadra il mostro si avvicinera al mago e gli fara tutti gli attacchi che puo per eliminare subito quello pericoloso, poi passera al chierico cosi manco vi curerete più. ovviamente un goblin non è che farà tutte queste grandi tattiche. il concetto è che se siete un gruppo dovete agire da gruppo e non contro il gurppo. _ le guardie cittadine non sono dei semplici tag da abbattere per sport, se ne abbattete una poi preparatevi ad affrontare un plotone ne tanto meno sono tutti esperti di 1° livello. manuali tutti, italiani e inglesi ma con riserva su alcune cose alcuni oggetti del mic (magic item compendium) non esistono perchè si. manuali come tome of battle, tome of magic, la rivista dragon magazine, sono validi ma prima ditemi che volete usare che valuteremo. razze tutte mostri compresi, se volete giocare un mostro ditemelo perchè è da vedere se il MDL che ha è proporzionato o no, in quanto hai dadi vita raziali del mostro in parte non verrano fatti ma si usara una regola modificata. allineamento. quello che volete ma che vi permetta di andare d'accordo con il resto del gruppo, non mette un LB paladino insieme a un CM divoratore di anime livello di potere ? vi metto qui sotto la creazione del pg, stando a gli standard di D&D non è power player ma dato che ho sentito gente definire powerplayer un guerriero umano di 20° che con uno spadone due mani faceva 2D6+20 non mi stupisco più di nulla. comuqnue tutto il gruppo sarà bilanciato e gli scontri obbligati saranno sempre bilanciati con il gruppo. avere lo skil giusto sarà fondamentale certe volte ma se voi persone fisiche non interpretate bene la scena e in maniera consona al vostro pg, con lo skil, ci farete veramente poco. se pensate di dare 4 di intelligenza al vostro barbaro scordatevi di essere voi il tattico del gruppo: ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ------------------queste sono alcune delle regole per la creazione del pg che valgono anche per i PNG e per i mostri in alcuni casi __ le statistiche 90 punti uno a uno (6 statistiche a 10 = 60 punti ecc) dopo aver messo eventuali modificatori raziali cmq non dovrete avere stat più basse di 5. il masimo che si puo dare prima di appllicare i modificatori raziali è 18 come se tiraste i dadi. __ livello dei pg tra 5° e l'8° _ i talenti ne avete uno ogni livello dispari (1° - 2° - 3° - ecc) + quelli di classe, cosi avrete magior spazio per eventuali classi di prestigio che chiedono talenti cosi stupidi che nessuno sapeva che esistessero realmente. ------- tutti hanno un talento extra al primo livello ma deve essere uno dei talenti generici cioè quelli senza nessuna scritta tipo [metamagia] [combattimento] ecc se c'è una scritta simile non lo si può prendere. questo extra siginifica extra e quindi un umano parte con due talenti in più ma uno dei due ha questo limite di scelta. __ i soldi quelli indicati sul master per un pg dello stesso livello. __ se morite per una vostra cavolata e non vi fate resuscitare e rifate il pg, lo farete di un livello inferiore. __ se il gruppo non ha la possbilita di resuscitare qualcuno con resurrezioni che non fanno perdere il livello e vi fa rodere il fatto di perdere il livello e per agirare fate un altro pg, il nuovo pg partitra con un livello in meno del pg più basso del gruppo cosi vi agirate sta ceppa __ creare oggetti magici diventa non relativo ai maghi e affini ma sarà alla portata di tutti. chiunque voglia spendere soldi e punti skill potrà prendere i talenti di creazione oggetti anche se siete barbari. le condizioni per farlo sono le seguenti: 1° - dovete avere almeno un grado a sapienza magica per poter leggere le pergamene e capire almeno cosa state facendo e durante la creazione degli oggetti vi riuscira automaticamente di capire cosa state leggendo. 2° - dovete avere gli incantesimi a disposizione per creare l'oggetto, che come da manuale vanno bene anche se provengono dal difuori della lista dei vostri incantesimi, cioè ad esempio utilizando una pergamena tramite utilizzare oggetti magigi, anelli accumula incantesimo, qualcuno che casta per voi, oggetti a cariche ecc. quindi in sintesi basta che riusciate ad avere li con voi gli incatsimi richiesti. 3° - dovete avere almeno un grado a utilizzare oggeti magici per poter tentare di usare le pergamene o quello che è se non avevate la lista di incantore adeguata. i tempi e i costi sono come da manuale anche se castare voi un incatesimo o usare la pergamena ha un costo differente. poi altre cose che spieghero a chi sarà interessato.
  5. AAA Master a Roma Cercasi!!! D&D 3.5

    in che zona state ?
  6. forse l'ho torvato, il personaggio esteticamente mi sembra questo, adesso devo rimediare qualcuno che mi presta una copia e lo provo perchè non ho trovato le immagini che mostrano tutte le abilita. il gioco è o dovrebbe essere: Mage Knight Apocalypse
  7. non è morrowind ne oblivion ne altri, il personaggio lo spostavi come su neverwinter night e dungeuonsiege, cliccavi da una parte e lui ci andava.
  8. no molto più nuovo, ho detto era molto simile a dungeon sige, il personaggio mi sembra che addirittura era un modello in 3d come dungeonsiege.
  9. graficamente era come dungeon siege, quindi diciamo di quel periodo.
  10. non puo essere ego draconis perchè il pg lo devi scegliere tra quelli gia esistenti. quello che dico io io era identico a dungeon siege, sceglievi la razza, la classe ecc e facevi l'avventura. la grafica è più o meno come dungeon siege 2, l'ho rivisto ed è più o meno identico. dungeon siege 3 non è perchè pure li ci so no i personaggi formati e tu scegli chi usare.
  11. ci avevo pensato ma da quel poco che ho trovato in internet ci sono solo umani, nani, e a secondo del capitolo del gioco driadi, giganti e non mi ricordo che altro. dovro cercare qualcuno che ha ancora quel gioco e me lo faccio prestare per provare.
  12. era un video gioco di qualche anno fà, mi pare che fosse publicato dalla microsoft ma non ne sono sicurissimo. quello di cui sono sicuro è che: il personaggio che gestivi tu ed era tuo lo crevi scegliendo tu le statistiche e alcuni skill ma erano pochisismi. erano più skill come quelli di WOW o diablo 1 e 2 un attacco un attacco diverso ecc, non mi pare che ci fossero skill come scassinare, diplomazia ecc l'unica cosa certa che mi ricordo e che tra le razze giocabili c'era una specie di drago umanoide, aveva un corpo fatto come un umano (braccia gambe ecc) ma aveva l'aspetto di un drago. e uno dei poteri che si potevano sbloccare durante il gioco era la capacita di trasfrormasi in un drago poco più grande del tuo personaggio come dimensioni. quando eri come drago non potevi usare le armi ovviamente ma avevi alcuni poteri. una delle missioni ti portava in una citta costruita su gli alberi e le strade erano dei ponti sospesi di legno e le strade erano grossi pavimenti fatti di travi di legno. il gioco non mi sembra che fosse in 3D completo nel senso che non potevi ruotare la telecamera ma era più tipo diablo 1 e 2 (isometrica) ma gli oggetti mi sembra che fossero fatti in 3D e non un disegno piatto 2D. so che cosi è quasi impossibile ma se lo avete giocato vi ricorderete la razza drago. grazie FORSE E DICO FORSE il personaggio, la razza base quando la crei non ha le gambe ma dalla vita in giù aveva la coda tipo gli yuan ti di D&D 3.0 - 3.5 (chi non li conosce li può trovare con google)
  13. Classi Licantropia: un paio di domande

    no ogni 3 dadi vita prendi i tuoi talenti come tutti perchè i dadi vita da licantropo ti forniscono come talenti bonsu quelli indicati come talenti bonus del'animale. se nella scheda (leggila tutta fino alla fine) il lupo ti regala come talento extra seguire tracce e lo vedi dalla piccola B affinaco al talento nella scheda. l'latro talento presente nella scheda e arma focalizzata morso ma quello è il talento preso a equivale solo per il conto dei px a fine scontro come un pg di 6° ma i talenti ne avrà al 1° livello uno generico al primo dado vita come tutti al 1° livello uno da guerriero al primo dado vita da guerruiero al 2° livello uno da guerriero al secondo dado vita da guerriero al 3° livello uno generico al 3° dado vita come tutti poi al 3° livello e cioè quando ha fato il primo dado vita a da animale riceverà come talento extra seguire tracce e avrà i bonus raziali del lupo segnai nella scheda (stanno scritti alla fine) __allora l'arma primaria la devi vedere nella scheda del animale ma vale solo attacchi seguendo il multiattacco del animale ma esenedo tu pg ti conviene usare il tuo normale attacco __gli artigli sono armi naturali come quelli del monaco ecc, puoi sceglere di usarli come armi e fare gli attacchi in base al tuo attacco base come se fossero una spada o altro, ma se fai gli attacchi extra con l'altra una delle due è quella secondaria e devi seguire le regole del combattere con due armi. per esempio un pg con attacco base 11 puo fare 3 attacchi. se ha gli artigli puo fare 3 attacchi con gli artigli (in teoria sempre lo stesso) __se ha combattere con due armi 1, 2 e 3 potrà fare 6 attacchi 3 con la mano primaria e 3 con la secondaria. __ il licantropo in forma ibrida può scegliere di non usare gli artigli e impugnare un arma manufatta come un normale pg. in entrambi i casi il morso non puo essere usato ne con combattere con due armi ne con combattere con piu armi che è come il due armi ma per chi ha 3 O PIU' BRACCIA, ma il morso può essere sempre usato come attacco extra secondario con -5 al tiro per copire e meta del bonus forza. __nessuno ti vieta di tenere ferme le mani e fare il tuo round completo di attacchi come se la tua arma fosse il morso ma in questo caso non usi combattere con due armi. __ ne combattere con due armi ne con più armi ti permettere di usare per gli attacchi extra le armi naturali che non siano attaccatea un braccio o un tentacolo (vedi quel mostri con 3 bracia del mostriario) il vataggio delle armi naturali è che essendo piccole le puoi usare anche se stai in lotta e se sei bloccato con la lotta senza doverti liberare (ricordati che se non ti liberi cmq subirai gli effetti della lotta) SE USI UN ARMA MANUFATTA non puoi usare l'artiglio della mano che sta impugnando quell'arma e se l'arma è a due mani non usi gli artigli. come talento a questo punto prenditi un "attacco naturali migliorato" morso - e il danno aumenta di una categoria per i tuoi artigli dato che tute le armi naturali salvo indicazioni specifiche del mostro fanno critico 20x2 e quindi a questo punto conta sulla quantità che non sulla qualità COME CLASSE DI PRESTIGIO se sei licantropo fai il mutaforma combattente. ricordati che se sei contagiato rischi di trasfromarti senza preavviso e devi far lsalire lo skill unico sempre di classe che si chiama controllare forma e si basa su saggezza (sta spiegato li nella sezione del mostriario) se sei un pg malvagio valuta il cacciatore del sangue nero ma come divinità patrona hai malar e devi essere malvaggio.
  14. Talenti Attacco in salto

    salve a tutti vi vorrei far notare due cose che sono sfuggite a molti. 1° l'errata dice di cambiare la seconda frase con +100% ma non fa riferimento alla terza frasse. però sia su D&D tool quello ufficiale che nel vecchio forum della wizzard il talento leap attack e diventato senza distinzione tra una e due mani e aggiunge semplicemnte +100% e non moltpiplica ma semplicemtne fa un addizione e anche se il risultato è uguale cambia l'operzione che viene fatta ed è stato fatto apposta perchè cosi si evitano bug e discussioni sul fatto che a D&D le moltiplicazioni non si sommano alla pari (x2 + x2 non fa x4) 2° cosa sfuggita a molti, leap attack fa, nella vecchia versione, moltiplicare IL BONUS AL DANNO fornito da attacco poderoso e non cambia il fattore di moltiplicazione del malus che vi prendete al tiro per colpire, quindi non ci sono due moltiplicazioni che si sommano ma un risultato euna moltiplicazione. attacco poderoso fornisce un bonus al danno che ha un valore in relazione al malus che prendete al tiro per colpire. con un arma a una mano avrete un BONUS al danno = AL MALUS AL tiro per copire (questo valore è il risultato di una moltiplicazione x1 ma sempre una moltiplicazione è e non è una moltiplicazione lui stesso ma è solo un risultato finito chiamato BONUS AL DANNO) con una rma due mani avrete un BONUS AL DANNO = al doppio del malus che avrete preso (questo è il risultato di una moltiplicazione x2 e non è una moltiplicazione lui stesso ma è solo un risultato finito chiamato BONUS AL DANNO) ------------------------------------------con la vecchia versione che dice di moltiplicare e triplicare si ottine questo--------------------------------- leap attack nella vecchia versione diceva di moltplicare IL BONUS AL DANNO e non diceva di moltiplicare IL MALUS AL TIRO PER COLPIRE che avete preso, in altre parole leap attack non va a influenzare attaco poderoso in nessun modo ma si limita a moltiplicare x2armia una mano e x3 armia due mani, il risultato che AVEVATE ottenuto con attacco poderoso e questo risultato si chiama bonus al danno (sta scritto anche nel talento attacco poderoso) il talento specifica 2il normale bonus al danno di attacco poderoso e qui ndi il talenti speciali e abilita di classe del berserker non ne vengono influenzati perchè non sono IL NORMALE BONUS AL DANNO ma sono danni speciali di attacco poderoso ottenuti tramite abilita di classe o altro. quindi con un arma una mano e attacco poderoso io avro -1 attacco +1 danno con un arma una mano, attacco poderoso e leap attack (versione vecchia) io avro -1 attacco = +1 danno x2= +2 (ricordatevi che dovevate moltiplicare il bonus al danno e non il malus al tiro per colpire) con un arma a due mani e attacco poderoso io avrò -1 attacco +2 danno con una rma a due mani, atacco poderoso e leap attack io avrò -1 attacco +6 danni (la vecchia versione diceva di moltiplicare) con un arma due mani, attacco poderoso, leap attacck e altri talenti tipo quelli del barbaro berserker ecc si otterrà: -1 attacco + 6 danni (il normale bonus dovuto ad attacco poderoso e leap attack) + i danni extra del talento o talenti o quello che è perchè è specificato "il normale bonus al danno del poderoso dove normale sta per normale e non danno modificato o altro" ------------------------------------------con la nuova versione che dice di AGGUNGERE +100% si otterrà questo--------------------------------- non chiedetemi perchè ma suppongo che sia stato fatto per evitare discussioni con e tra persone che non sanno manco leggere due righe e che ritengono attacco poderoso e leap attack una cosa sola e che leap attack andasse a influenzare la procedura di calcolo del poderoso cosa che non è mai sta detta o scitta da nessuna parte. dopo l'errata hanno modifcato leap attack facendolo diventare una semplice addizione per tutti i casi (cercate su D&D tool o su i mnauali italiani che hanno gia l'errata applicata essendo suciti dopo) e dice che al danno totale che fai con al tua arma, devi AGGIUNGERE e non moltpilicare nulla l'intero BONUS AL DANNO DI ATTACCO PODEROSO. anche qui nesusno ha mai citato il malsu al tiro per colpire ma solo il risultato finale di attacco podeoroso BASE, quindi altre fonti di danno tipo il berserker in teoria vanno messe apparte. quindi stando al testo scirtto sia in italiano che in inglese del talento aggiornato. con un arma una mano e attacco poderoso io avro -1 attacco +1 danno con un arma una mano, attacco poderoso e leap attack (versione vecchia) io avro -1 attacco = +1 danno +1= +2 (non c'è nessuna moltpiplicazione da fare ma una sola e semplice somma) con un arma a due mani e attacco poderoso io avrò -1 attacco +2 danno con una rma a due mani, atacco poderoso e leap attack io avrò -1 attacco +2 danni +2 (questo secondo +2 è il 100% del +2 fornito da ttacco poderoso) = +4 e non +6 come prima con un arma due mani, attacco poderoso, leap attacck e altri talenti tipo quelli del barbaro berserker ecc si otterrà: -1 attacco + 4 danni (il normale bonus dovuto ad attacco poderoso e leap attack) + i danni extra del talento o talenti o quello che è perchè è specificato "il normale bonus al danno del poderoso dove normale sta per normale e non danno modificato o altro" --------------------------------------------------------------- in parole povere il talento leap attack fa una semplice somma per tute le armi a una mano e a due mani e si aggiunge il 100% e non dite che il risultato è uguale a una moltiplicazione per due perchè non è una moltiplicazione ma una somma (io ho 9 mele, posso averle ottenute con 1 mela+ 1 mela+ 1 ecc oppure con 3 mele x 3, sempre 9 ho ma il procedimanto è differente soipratuto a D&D dove le moltiplicazioni seguono regole particolari) e se pure fosse una moltiplicazione cmq non ci sarebbero problemi perchè si andrebbe a moltiplicare un risultato e non a sommare due moltiplicazioni, a D&D se si fa x2 + x2 si ottiene x3, ma anche a D&D se si fa x2 = A e poi si fa Ax2 si ottiene 4 e non tre. questo è il D&D tool con solo cose ufficialoi senza regole casalinghe o interpretazioni personali. http://dndtools.eu/feats/complete-adventurer--54/leap-attack--1741/
  15. quotazioni miniatrue

    salve, ho trovato la quotazione delle miniature di D&D ddunofficial.altervista.org ma la lista comprende praticamente solo le collezioni nei pacchi rettangolari e lunghi. dove la posso trovare una quotazione completa che comprende anche le collezioni più nuove come per esempio lord of madness ? 2° domanda, li in quel sito sono messe le quotazioni, se non ho capito male,, dei cartonicini dei terreni e delle aree di effetto delle magie ? ve lo copio qui sotto, mi dite se è esatto quello che ho capito ? io ne ho alcuni e non li ho mai usati perchè usiamo le mappe bianche e ce le disegnamo noi. ho anche quelle con i piccoli oggetti pretagliati tipo i tesori, le sedie , i tavoli ecc. 3° esiste un sito aggiornato con quotazioni e mercatino ? grazie (testo del sito)_________________________________________________________________ TERRAIN TILES 1 Shrine of Justice 7,00 € 2 Mushroom Tangle 10,00 € 3 Shrine of Slaughter 7,00 € 4 Intersection 7,00 € 5 Broken Wall 7,00 € 6 Medusa's Chamber 7,00 € 7 Audience Chamber 7,00 € 8 Creeping Tangle 7,00 € 9 Assembly Tile 6 7,00 € 10 Broken Fountain 7,00 € 11 Hall of Heroes 10,00 € 12 Scorched Passage 7,00 € 13 Dungeon Room 7,00 € 14 Zig-Zag 7,00 € HUGE MAPS 1 Lost Temple 10,00 € 2 Dragon's Hoard 15,00 € TEMPLATES 1 20-ft. Radius (Darkness) Spell/Effects 15,00 € 2 20-ft. Fire Fireball Spell/Effects 20,00 € 3 30-ft. Fire Cone and 15-ft. Burning Hands Spell/Effects 10,00 € 4 30-ft. Alternate Fire Cone and 15-ft. Burning Hands 12,00 € 5 10-ft Flame Strike / 10-ft Glitterdust Effects 12,00 € 6 20-ft. Fire Fireball Spell/Effects 15,00 € 7 30-ft. Cone of Cold Spell/Effects 15,00 € ________________________________________________________________________________ SERIE HARBINGER SERIE DRAGONEYE SERIE ARCHFIENDS SERIE GIANTS OF LEGENDS SERIE ABERRATIONS SERIE DEATHKNELL SERIE ANGELFIRE SERIE UNDERDARK SERIE WARDRUMS SERIE WAR of the DRAGON QUEEN SERIE BLOOD WAR SERIE UNHALLOWED SERIE NIGHT BELOW SERIE DESERT OF DESOLATION
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