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loki_x

Ordine del Drago
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    D&D 3.5 cyberpunk

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Punti Esperienza

  1. Cercasi da 1 o 2 giocatori per mini-campagna di D&D 3.5 questa mini-campagna è stata creata per permettere ai neofiti di prendere dimestichezza con il gioco e per far conoscere i vari giocatori. dopodiche si inzierà una campagna seria dal 1° o 2° livello fino al 20° e se popi vorrete si arriverà fino al 30° Cadenza degli incontri: settimanale Zona: Ostia – Acilia e dintorni. (ho casa unifamiliare dove si puo fare casino a qualsiasi ora) sessioni in presenza da tenersi preferibilmente nella fascia serale. Si fa richiesta ai partecipanti una conoscenza base delle regole di gioco (aver dato una letta al manuale del giocatore e per esempio sapere cos’è un tiro salvezza) parliamo proprio di basi., poi pure se neofiti non c’è problema. Serietà nel prendersi l’impegno di partecipare, (ovviamente NON al di sopra di impegni come lavoro o simili). Rispetto tra persone che compongono il gruppo (evitare bestemmie, discorsi politici, calcio e qualsiasi altra cosa che possa far litigare e rovinare la sesione a tutti). tanta voglia di divertirsi e ruolare in compagnia giocando di squadra. Le prime 2-3 sessioni dei nuovi giocatori saranno considerate di prova per dare a tutti la possibilità di conoscersi un pochino e vedere se il party è compatibile, in caso contrario ogniuno per la sua strada e amici come prima. si gioca per divertirsi e si devono divertire tutti comunque se siete interessati ci si incontrarà prima per parlare e discutere di tutto cio che volete sapere. Grazie per la vostra gentile attenzione.
  2. e io ti ripeto ma forse parliamo due lingue differenti, che il necropolitano, che piaccia o meno a te, dice esattamente che perdere il livello equivale al mdl e quindi si bilanciano e non ottieni il modificatore di livello. la scritta è molto chiara e semplice sia in italiano che in inglese, se poi vuoi far finta di non capire è un altro conto. e ti ripeto non cambiare discorso io sto parlando del necropolitano punto e basta.
  3. non mischiare le carte in tavola, si sta parlando solo di ottentere il TIPO nonmorto senza nessun altro modifcatore visto che il necropolitano non da altro e dato che dice che i vantaggi del archetipo che sono solo quelli del nonmorto, sono comp'ensati dalla perdita di px significa che perdere un livello per loro equivale ad avere +1 di mdl e ti ripeto che non l'ho scritto io quel manuale. il tipo nonmorto non modifica ne le stat ne la ca ne altro, ti da solo un mare di imminita che sono scritte alla voce nonmorto in coda a tutti i mostriari il mdl +1 lo dice su specie selvagge e mi pare che lo ribadisca su libermortis dove propone la regola di far calare lentamente il mdl facendo perdere i livelli (mi pare che fosse a inzio manuale) ma che cmq c'è scritto che è regola opzionale. cosi per dire il tipo nonmmorto da un mare di vantaggi e te lo dico perchè l'ho giocato. e ti posso garantire che sei molto piu potene degli altri a patto che il chierico non usi piu scacciare nomorti perchè beccherebbe sempre te il che diventerebbe uno svantaggio perchè danneggi uno del tuo gruppo e non i nemici. puo sare gli scacciare per altre cose ma non per i nonmorti, soprattutto se si usa lo scacciare che invece di allontanarli fa i danni (regole base dello scacciare) per il resto nonmorto ladro con cdp, ero praticamente inarrestabile su scontri anche un po' piu alti del livello del gruppo tutti 10° io lep 10 fino a gs 14 ce se la poteva fare in gruppo abbastanza tranquillamente, io dasolo (che essendo nonmorto posso fare i livelli reggevo fino a gs 13 solo che lo scontro dirava un po' di piu e non c'era possibilita che io perdessi a meno di no fare solo e sempre 1 naturale sul d20 ma che è in possibile. progenie criptica (magia di faerun) che non ti altro che il nomorto e se non hai CAnaturale ti da un po' di ca naturale man mano che aumenti di dadi vita e ti lasci l'aspetto che avevi da vivo con l'unica differenza che sei pallido e hai il segno di cio che ti ha ucciso. poi archetipo swarm shifter (libermortis in inglese pagina 125) archetipo esclusivo per i nomorti totale +1 progenie e+2 assegnato dal master allo swarm) tot 3 di mdl , applicato a umano normale: decidi il livello e io faccio il pg tu fai tutte le build che vuoi e poi vediamo cosa riesci a farmi, il nonmorto al combattente pure gli spacca il deretano visto che io faccio i critici a lui e lui non li fa a me. i maghi non mi toccano neanche per sbaglio visto che i nonmorti non fanno i tiri tempra a meno che non siano espressamente indicati per i nonmorti. tutti gli incantesimi su volontà non mi k entrano perchè sono immune e tutte le compulsioni mentali , le illusioni e i mascheramenti. ti restano gli incatesimi su riflessi che essendo ladro con relative cdp (forse gli avevo addirittura messo i primi 2 livelli o forse tre da monaco ma non ne sono sicuro) cmq anche solo col ladro e le cdp da ladro ho riflesssi alle stelle e arrivo a eludere miglioranto adirittura, quindi salvo 1 naturale di dado gli incantesimi su riflessi non mi entrano. poi oltre a tutte le immunita normali sono immune anche a tutti gli incatesimi a bersaglio singolo (quando sto in forma di sciame) e sempre in forma di sciame posso volare continuando a eludere ovviamente) quindi se per caso al nemico dice culo e riesce a ferirmi abbastanza da portarmi sotto a meta dei pf, mi trasformo in sciame, mi allontano un po mi curo due round e ritorno e gli faccio pure i furtivi se non mi vede arrivare (nel volo sono silenzioso visto che sono uno sciame di sabbia. poi se si vuole fornire equipagiamento magico ai pg li proprio non ti vedo neanche nelle foto. mi faccio un solo oggetto che basta e avanza, campo antimagia messo su una spilla, o quello che vuoi, quando mi serve tolgo lìoggetto e lo metto nel cofanetto e non sto piu sotto campo antimagia visto che è un emanazione. io sotto campo antimagia ho ancora tutte le mie immunita gli altri no: te lo dico non per fare a gara a chi ce l'ha piu grosso ma perchè il nonmorto è troppo piu forte dei normali pg. infatti il pg l'ho lasciato perdere perchè si ok giocavamo in gruppo ecc ma se il gruppo faceva una boita e rischiavano di crepare o per sfiga con i dadi uno o due morivano, io iniziavo a usare il pg a pieno potere e finivo io lo scontro dasolo. gli unici che mi potevano dare problemi e mi ci dovevo mettere con attenzione erano i draghi di tagli da enorme in su, ma se mi sutidiavo bene la cosa potevo stare abbastanza tranquillo. neanche paladini e chierici mi davano piu di tanta noia. ricordati che io ho nascondersi e muoversi in silenzio molto alto e loro hanno percezione e ascoltare molto bassi. il che significa che giu di furtivi e poi hai voglia a curarti, ti faccio sprecare tutti gli incantesimi di cura, ti faccio sprecare tutti gli incantesimi convertendoli in cure e poi continuia a mazzolarti e considera che tra talenti e cdp trasformarmi da e in sciame era azione gratuita. quindi inziavo il round diventavo solido, azione standard 1 attacco con furtivo e azione di movimenti ritronavo sciame e a ogni inzio del tuo round dovevi fare le prove di concetrazione per il fastidio e ti beccavi i danni automatici che ti faccio essendo sciame ovviamente ripeto parlo di scontri fino a 4 o 5 livelli puiu alti di me, se si saliva dovevo iniziare prestare attenzione ma fino a 6-7 livelli piu di me ancora andavo abbastanza tranquillo gia dal 7 livelli piu del mio lo scontro salvo botte di sfiga andava molto per le lunghe. con un ladro umano non lo si puo fare. alla fine dopo un po' ho abbandonato il pg o meglio ho espresso al gruppo il desiderio di tornare vivo e poter riprovare i piaceri della carne, alla fine abbiamo fatto una quest (con la scusa abbiamo aggiunto una quest fuori programma) e sono tornato in vita (praticamente ho tolto il nonmorto e cio che era a lui collegato. era ingiocabile o metteva un nemico che teneva testa a me e oneshottava gli altri o teneva testa a gli altri e io ci giocavo a briscola col mostro\i ci sta un altro archetipo su forghotten che ti da il nomorto, non perdi nessun livello e mi pare che ti metta una modifica alle stat ma bilanciata e ti da
  4. non sono io che dico che perdere un livello e avere +1 di mdl sia la stessa cosa, lo dicono gli autori di D&D il necropolitano nonj acquisice nessun modificatore di livello perchè la perdita di livello compensa i vantaggi del tipo nonmorto. questo sta scritto sul manuale libermortis alla fine del necropolitano. mi rileggero tutto il manuale e ti postero la pagina e la riga ma cmq spero che tu sia d'accordo sul fatto che essere nonmorto almeno +1 di mdl te lo deve dare visti tuti i vantaggi che da (te li ho lencati sopra e forse ne ho pure dimenticato qualcuno)
  5. porta dimendsionale è di 5° se ricordo bene e quindi mago 9 stregone 10° il marauder di forghoitten non l'ho mai sentito, ti ricfordi su che manuale sta cmq stasera ricontrollo. quei due manuale non li ho quasi mai aperti mo gli do un occhiata, grazie quella del talento potrebbe andare bene, meglio un talento che sette o piu livelli di classe. ------------------------------------------------------------------------------- grazie per le risposte
  6. io mi attengo alle regole scritte, il tipo puo dare il mdl se da dei vantaggi che ti rendono la vita piu facile rispetto al normale umano o elfo che sia, cosi sta scritto su specie selvagie e altri manuali che trattano l'argomento. sempre su specie selvaggge e su liber mortis dice che avere il tipo nonmorto ti da +1 di MDL poi se la cosa non ti piace scrivi a gli autori e digli cyhe hanno sbagliato, io mi attengo alle regole scritte senza aggiungere o togliere nulla: il tipo nonmorto è perforza vero che da mdl +1 perchè fornisce, scurovisione, imm8unita a risucchi di caratteristiche sia fisiche che mentali. immunita a danni alla caratteristiche fisiche (se hai intelligenza ti becchi i danni alle stat mentali: immunita a: veleni, malattie, critici, furtivi, stordimento, tuitti gli charm, i dominare e le compulsioni in generale. svantaggio 1-- se nel gruppo un chierico volesse usare scaccia nomorti beccherebbe piu o meno sempre a te che gli stai vicino visto che scacciare non è a bersaglio selezionabile ma ad area,propagazione e con i dv da contare. 2-- il chierico non ti puo curare a meno che non abbia infliggi memorizzato o non sia neutrale o malvagio e possa convertire gli mincatesimi in infliggi invece di cura ferite 3--- hai molti meno pf degli altri a meno che non si tratti di un mago o stregone caso in cui il nomorto puo facilmente avere piu PF rispetto allo stesso pg umano (o elfo o razza base che sia ) anche il tipo costrutto da +1 di MDL e anche il tipo esterno da +1 di MDL visto che ti danno tuta uina serie di immunita che il tipo umanoide non ha. cosi sta nelle regole e io sinceramente visto tutto quello che da il nomorto gli darei più di +1 di MDL però cosi è e non l'ho scritto io il manuale. ------------------------------------------------------------------------ qui non capisco se sei serio o se stai giocando. prima mi dici che non è come dico io e poi dici la stessa cosa che ho detto io. deciditi o si o no. se il manuale dice molto semplicemente che non hai nessun modificatore di livello perchè perdi il livello con il rituale e che quindi questa perdita di livello compensa i vantaggi del tipo nonmorto, comunque tu la voglia leggere significa esattamente cio che è scritto e cioè che non ottieni nessun modificatore di livello perchè hai perso i px per ottenre quel archetipo. il che significa senza lavorarci di fantasia che se non avessi perso i px con il rituale , non avresti avuto la perdita di px che compensa i vantaggi del nonmorto e quindi avresti avuto un modificatore di livello per compensare i vantaggi forniti dal nomorto. mi pare abbastanza ovvio e chiaro. se io ti do un portatile e ti dico guarda che non mi devi dare nulla perchè mi avevai prestato 500 euro l'altra settimana, significa che se tu non mi avessi prestato 500 euro adesso che ti sto dando il portatile mi dovresti dare 500 euro. -------------------------------------------------------- x i mdl infatti specie selvagge dice che il mdl va sempre calcolato in base a quanto realmente avvantaggia il personaggio. se stai in una campagan dove tutti volano, un umano che ha le ali non otterra nessun modificatore di livello perchè li tutti volano ed è considerato normale. come altra cosa che secondo me genererebbe molte discussioni è se per esempio ti vuoi creare una nuova razza, per semplificare prendi come base una che esiste gia per avere un idea su MDL e dadi vita, poi se per esempio la tua razza ha INT +20 invece del +4 di quella base che hai preso , se sei guerrirero che int la usa poco o nulla ti prendi ad esempio +1 di mdl ma se sei mago e con int ci fai tutto ti prendi +2. questo è un esempio che ho inventato io, li fa esempio con forza, e carisma. il mdl andrebbe cmq aggiornato e modificato sia a salire che a scendere in base a quanto il potere ( o quello che sia ) da vantaggio al pg. io faccio un barbaro con +20 raziale a carisma, si è utile ma di sicuro meno che a un ladro o a uno stregone. però sono cose soggettive come dice il manuale.
  7. mi sa che hai fatto un po di confusione con i significati di MDL e di LEP (modificatore di livello che in inglese è level adjustament) il nomorto ti da +1 di mdl stando a specie selvagge che è il manuale fatto apposta per giocare i mostri e dice qualcosa anche su liber mortis fatto apposta per i nomorti. il tipo nonmorto da +1 di MDL, poi i vari nonmorti possono avere di piu secondo che poteri hanno oltre a le caratteristiche base del TIPO non-morto. COMUNQUE - se prima di rispondere avessi aperto il manuale con il necropolitano (liber mortis) avresti scoperto che : sul necropolitano c'è scritto bello chiaro che non acqusisci NESSUN modificatore di livello perchè hai perso un livello quando diventi nomorto, infatti se sei pg umano di 6 (cioe lep 6 che in caso di un umano signifca 6 DV) diventi un pg nonmorto con 5 DV e nessun modificatore di livello. ho il pdf solo in inglese e non mi va di andare giu a prendere quello cartaceo in italiano. in inglese (e anche in italiano) lo dice molto charamente: vai alla voce creare un necropolitano, leggi tutto e alla fine c'è la solita voce. LEVEL ADJUSTAMENT: same as the base creature.(becoming a necropolitan involve losing a level- see ritual of crucimigration, below - so the advantage of the undead type cancel out what would other wise be a larger adjustment.) ti vorrei far notare che dice ( level adjstament) che in italiano è MDL cioè modificatore di livello e non ECL (equivalent character level )che in italiano si traduce in LEP il mdl è il modificatore di livello il drow ha 1 DV e +2 di mdl il lep è il livello equivalente di personaggio e il drow sopra elencato ha un LEP di 3 (1DV+2 di MDL) ---------------------------------------------------------- mi sa che devi leggerti bene anche il manuale dei piani. negli abissi non ci sono le anime dei dannati ma ci sono gli esterni spessisimo con il sottotipo caotico e/o malvaggio (il sottitpo non è l'allineamento ma il tipo di energia che compone il corpo della creatura in esame) le uniche forme di vita native degli abissi sono gli esterni quindi se ti reincarni negli abissi nasci come esterno. se crei un sempiano privo di ogni forma di vita e tu ne porti una ti reincarnerai obligatoriamente in quella: la parte che dice che occupi il corpo della creatura ho specificato che non ne sono sicurissimo perchè era una discussione molto articolata sul sito della wizzardy. cmq non importa in che modo cambi razza, se con reincarnazione, miracolo, desiderio o i rituali su specie selvagge, se passi a una razza potente che ha il modificatore di livello tu prendi quel modificatore di livello. se passi da una razza potente a umano ma conserve per esempio i bonus alle stat mentali visto che cambi corpo, avrai un umano con al massimo +1 di mdl. se un drow cambia corpo e diventa umano perde tutti i poteri del drow compresa la RI e perde anche il +2 di mdl: se un umano diventa drow aquista la RI del drow e pure il +2 di mdl queste sono le regole scritte su specie selvagge che è il manuale fatto apposta per giocare razze non base e ci sono scritte tutte le regole. poi se non ti piacciono e le vuoi cambiare ok fai pure ma non dire che uno se le inventa 🙂 in D&D non è importante come hai avuto i poteri che ti portano sopra la media è importante se lo hai o meno: se la gente leggesse bene i manuali e non solo i disegni scoprirebbe (sul manuale del master mi pare) che se un pg guerriero umano di 1° livello usa in combattimento una spada +5, acquista un modificatore di livello di +1 o +2 a seconda del contesto perchè è molto piu forte dello stesso pg senza quel arma.poi mano mano che sale di livello e che affronta nemici piu forti perderà il modificatore di livello. la gente i manuali non li legge mai fino in fondo e poi rimangono stupiti se gli dici che un umano non puo fare il furtivo a un drago colossale neanche se riesce ad arrivargli alle spalle senza che il drago lo noti. nella voce furtivo (non critico ma furtivo che è ben diversa) dice molto chiaramente cyhe lo puoi fare solo a creature che hanno un anatomia discernibile (e fin qui mil drago ha cuore, polmoni ecc) ma poi nessuno legge il seguito: DEVI POTER COLPIRE gli organi vitali, il che significa che un drago colossale che ha il cuore a 15 metri di altezza o anche di piu, tu piccolo omino alto meno di 2 metri il suo cuore non lo raggiungi manco se fai 100 col dado ! quindi gli puoi fare il critico ma non il furtivo visto che sono due cose ben diverse. questo era solo per dire di leggere bene i manuali senza aggiungere o togliere nulla. le regole vanno lette e interpretate cosi come sono, sono poche quelle che sono scritte in maniera ambigua se uno leggesse bene tutto il manuale.
  8. x la prima frase che hai scritto. non lo so neanche io perchè ma il necropolitano ti toglie il tipo che avevi e ti mette il tipo nonmorto con tutte le immunita e gli svantaggi ma non ti da nessun modificatore di livello perchè nonmorto vale +1 di mdl ma con il rituale perdi un livello e quindi è compensato. sta su foische tenebre mi pare. SQUESTE QUI SOTTO SONO CITATE SUI MANUALI COME REGOLE OPZIONALI su fosche tenebre ma non sono sicurissimo che il manuale sia quello o era specie selvagge non lo so c'è una regola opzionale che dice che si puo o togliere i dadi vita da mostro e far giocare il mostro solo con il mdl aumentato di +1 ogni x dadi che togli poi l'altra regola che dice che giochi il mostro normalmente con dadi vita raziali e mdl, poi ogni livello uguale al tuo mdl perdi tutti i px di quel livello e scali di uno il tuo mdl.cioè mettiamo che gioco un mostro con 3dv e +2 di mdl=lep 5 gli faccio fare il 1° da guierriero ho un pg di 6° a questo punto ho +2 di mdl ? faccio i px del 7° e lo faccio regolarmente, poi faccio i px per fare l'ottavo ? quando dovrei fare l'ottavo, non faccio nessun pasaaggio di livello cancello tutti i px e ritrono al minimo dei px del 7° ma scalo il mdl di un punto e vado da +2 a +1 poi rifaccio i px per l'ottavo e questa volta lo faccio, poi quando dovrei fare il 9° non faccio passaggio e tolgo anche il +1. con questo sistema entro il 20° riesci a togleire mi pare fino a 4 di mdl ma finisci molto al disotto del gruppo normale. io mi chiedo seriamente e giuro senza voler offendere (lo specifico perchè scrivendo non si puo capire bene il tono, ma tu lo hai letto l'incatesimo ? oppure ti sei fermato al titolo e poi ti sei fidato della spiegazione data da qualcuno ? te lo chiedo seriamente perchè tanta gente commette errori fidandosi di chi gli dice "ma lo conosco a memoria, sono millenni che lo uso" e poi si scopre che non lo hanno mai usato come si deve. nel incatesimo è scritto bello chiaro che ti infila in un altro corpo che non è il tuo. in inglese è uguale. e c'era qualcosa anche su le faq mi pare ma dovrei controllare. se ti reincarni da umano passi a elfo e ti lanciano visione del vero vedranno l'elfo. conti elfo in tutti e per tutto sta, un reneger con nemico prescelto elfo applichera il suo bonus si di te, un incatesimo ammazza elfi ti ammazza. scritto bello chiaro pure questo. non dice che ti modifica il tuo vecchio corpo e ti ci rimette dentro. ti copio l'inizio del l'incantesimo reincarnazione_ manuale del giocatore italiano pagina 277 -- Con questo incantesimo, l'incantatore riporta in vita una creatura morta mettendola in un altro corpo, sempre che al momentodel lancio dell'incatesimo la morte non sai avvenuta da più di una settimana, e che l'anima del soggetto sia libera e disposta a tornare (vedi "riportare in vita i morti", pagina 171). Se l'anima del soggetto non è disposta a tornare, l'incantesimo non funziona, quindi , i soggetti che desiderano tornare in vita non hanno tiri salvezza. Visto che la creatura morta torna in vita all'interno di un nuovo corpo, tutte le sue malattie e difetti fisici vengono curati. La condizionedei resti non è un fattore determinante. poi prosegue e specifica che serve un pezzetto del vecchio corpo e che le sue condizioni non hanno importanza basta che faceva parete del corpo al momento della morte e che serve come componente del incatesimo che ti crea appunto un nuovo corpo poi sotto la tabella specifica che guadagni tutte le capacita della nuova forma (armatruia naturale , movimenti ecc solamente il linguaggio non lo acquisisci visto che è una conoscienza. poi specifica che desiderio o miracolo puo riportare il pg alla sua forma orignale. non ricordo se era su una faq o sul forum wizzard o su le spiegazioni che danno e le publicano loro (web encement mi pare che si scriva), ma diceva che reincarnazione reincarna in una cosa di solito simile a te ma che è presa tra le forme di vita disponibili nel piano dove vivi. stando alla wizzard se ti reincarno stando negli abbissi risorgerai come esterno e molto probabilmente con i sotto tipi caotico e malavagio ma dipende da quanto è forte l'influenza di quei due allineamenti. non possono essere reincarnati esseri che non hanno un anima o che come gli esterni non hanno un anima separata dal corpo e quindi separabile dal corpo.
  9. tieni anche presente che con al nuova razza potresti acquisire modificatori di livello. (quelle elencate sono solamente alcune delle cose in cui ti puoi reincarnare. la perdita di un livello compensa+1 di mdl come il necropolitano, ma se diventi qualcosa di piu potente di un elfo (ci vuole poco 🙂 ) potresti ottenre MDL sempre ridotto di uno reincarnare non ti trasforma il corpo ma ti prende l'anima e tutte le tue conoscienze e le infila in un altro corpo. addirrittura la reincarnazione si puo pilotare, se prepara il rituale in una zona priva di altre forme di vita apparte la "vittima" e l'incatatore. (semipiano creato con incantesimi come anche desiderio, tanto deve durare poche ore) poi si mette in una gabbia li vicino una 3° creatura della razza che la "vittima "vuole diventare, la "vittima" muore uccisa o uccidendosi, l'incatatore lancia reincarnare e dato che l'unica creatura disponibile in quel piano è quella oin gabbia, la "vittima " si reincarna in quella creatura o in una creatura come quella se si decide di non far morire la creatura dato che l'incatesimo non fa capire se il corpo che vai a occupare e che prima era vivo, fa morire l'occupante.
  10. Domanda, ho cercato anche in inglese con google ma nulla, mi serve di conoscere tutte le razze e gli archetipi che danno salto 'd'ombra o porta dimensionale anche solo una volta al giorno: io ho trovato (escludendo pg incantatori che cmq prima del 9 ° livello non potrebbero castare porta dimensionale) ma se un cdp in un apio di livelli da questa cosa la si puo valutare. escludendo mostri con 20DV e mostri epici. classe - l'ombra danzente (classe assolutamente inutile per lo spreco di 3 talenti, prima del 8° non la fai e tutto quello che da è che evochi un ombra da 2 dadi vita e uno sputo di resto quando sei ormai sopra al 10° livello il che fa si che come comprare scoppia come un aplloncino auna festa) classe -- il telflammar su irrangiungibile est (classe molto bella) archetipo -- sempre su irraggiungibile est il viandante delle ombre (archetipo) ma si applica solo a gli umani razza-- tiefling che la costo di +1 di mdl puo avere porta dimensionale come capcita (su vari manuali) mi sebra che ci fosse qualcosa su tome of magic ma adesso non ho modo di controllare se qualcuno conosce benino l'oriental set 3.0 va bene anche quello tanto c'è poco da convertire tra 3.0 e 3.5. mi serve salto d'ombra, porta dimensionale o qualsiasi abilita che sia come una dele due, se pure si chiama panino sul muro e dice che ti teletrasporti da una zona d'ombra a un altra, va bene. grazie
  11. loki_x

    Animali antropomorfi

    scusate se riesumo questa cosa vecchia ma la stavo guardando è anche io ho trovato alcune incongruenze tra tabella e descrizione. stavo guardando lo squalo antropomorfo, ho controllato i modificatori di statistica dei vari squali sia nel mostriario 3.0 che in quello 3.5. gli animali hanno le stesse identiche caratteristiche compresa l'armatura naturale il manuale dice che la caratteristiche fisiche variano in base al cambio di taglia se c'è. quindi lo squalo enorme che diventa grande passa da: squalo enrome diventa grande +10for - 8 =+4for +dex+2=+6dex +4cos-4=+0cos +5canat--3 +2canat ma nella tabella dice: for +2 dex+2 cos +0 CAnat+5 (la ca nat resta invariata rispetto al animale base) e gia questi valori seguono delle regole tutte loro a meno che non ci sia un errata di specie selvagie ma non l'ho mai trovata. qualcuno sa se esiste questa errata? mi va bene anche se la trovate sul sito wizzardrycost , io non l'ho trovata neanche in aramaico antico. da quello che ho notato nella tabella degli animali antropomorfi, l'armatura naturale dei mostri non viene mai modifcata. quindi o hanno scritto male nelle regole di creazione ho è sbagliata la tabella. ----------------------------------------per specificare alcune inesattezze dette sopra------------------ il forgiato è una razza e va bene ma il tipo costrutto vivente no e si puo applicare a qualsiasi razza esistente anche modificata con archetipi. semplicemente si toglie il tipo originale e si applica il tipo costrutto vivente (sta sul manuale di eberron e su mostriario 5 mi pare e forse pure sul 3 e sul 4. stya descritto su piu di un manuale di eberron non solo sul ambientazione. costrutto vivente è TIPO forgiato è RAZZA con TIPO costrutto vivente. su ebberron (non ricordo che manuale) ci sta una cdp per i forgiati che in 3 livelli gli toglie il TIPO costrutto vivente e gli applica il TIPO umanoide, praticamente lo fa diventare vivo e gli da alcune altre cose ma nulla di che. ---------------------------- gli animali antropomorfi sono un archetipo, come qualsiasi altra cosa che modifichi una razza essistente e difatti l'animale antropomorfo altera gli animali che sono una razza esistente che ha i suoi dadi vita ecc tant'è vero che come in tutti gli archetipi ci sta la voce GENERARE UN XXXXXXXX, nelle razze non c'è questa voce. avete mai visto la scritta generare un umano, generare un ameba, generare un folletto ? (escludendo purnhub per la generazione degli umani 🙂 ) ? --------------------------------------------------- gli animali antropomorfi nelle prime due righe dicono espressamente che si applica solo ed esclusivamente a gli animali e solo quelli normali non a quelli crudeli, quindi come avete fatto a pensare di applicarlo a un forgiato ? al massimo si puo generare un animale antropomorfo e poi tramite i rituali su specie selvagge gli si cambia il tipo e si applica costrutto vivente al posto del umanoide mostruoso ma diventi costrutto vivente non forgiato che sono due cose differenti, non predi tutte l cose del forgiato e in teoria non conti forgiato neanche per le cdp e per i talenti, anche se quando furono introdotti i forgiati non esisteva il TIPO costrutto vivente e quindi il problema non si poneva. mnon è mai stato specificato tra i requisiti TIPO costrutto vivente perchè non esisteva era solo ed esclusivamente dei forgiati. dopo è stato aggiunto come tipo. su un manule di eberron Secrets of Xendrik ci sta lo scorpione forgiato, si puo prendere spunto da quello, cercate lo scorpione piu simile e comparate la differenza di GS. ---------------------------------------------------- in D&D puoi applicare tutti gli archetipi che vuoi ma devi rispettare le regole e applicarli uno alla volta, quindi spesso ti fermi al 1 o al 2° gli archetipi TUTTI al inzio specificano a queli TIPI o creature si possono applicare e quindi se non hai quel requisito non lo applichi (salvo concessioni speciali del master) --cretura base umanoide -- ci volgio mettere 3 archetipi e tutti richiedono come creatura base un umanoide quindi sembrerebbe che si possano mettere ma se li applicate uno alla volta come previsto dalle regole..: umanoide, applico il primo archetipo e nel archetipo dice che il TIPO resta invariato, quindi ok resto sempre umanoide. adesso posso applicare il 2° archetipo ma questo alla fine dice il tipo cambia in umanoide mostruoso, quindi il mio umanoide non c'è piu ed è umanoide mostruoso quindi il 3° archetipo che richiedeva il TIPO umanoide non lo posso più applicare perchè sono umanoide mostruoso. ovviamente è un esempio e spesso gli archetipi hanno più di un tipo a cui si possono applicare. l'unca razza che si attacca al tram è il forgiato perchè puo ricevere solo gli archetipi per i costrutti (ne trovai uno una volta ma non sono più riuscito a ritrovarlo, c'era un disegno di una specie di costrutto a spigoli su sgfondo scuro tipo lo spazio) e posono applicare anche tutti gli archetipi che specificano "qualsiasi cretura vivente" o che le elenchino tutte ovviamente, se ne trovate uno che elenca tutti i tipi tranne nonmorti e costrutti lo potete applicare, ma non esiste perchè le melme sono creature viventi ma nessun archetipo gli si puo applicare e quindi essendo sempre escluse fanno escludere anche i forgiati. l'unica eccezione a questa regola la danno come specificato nelle faq, le classi di prestigio. il discepolo del drago fornisce al costo di livelli di incantatore l'arcehtipo mezzo drago senza dare il modificatore di livello visto che perdi 10 livelli da incantatore. se pure sei un costrutto puro o un nonmorto e quindi non dovresti poter applicare il mezzo drago, con la cdp lo applichi ugualmente. l'unica differenza è che devi controllare la piramide della prevalenza dei TIPI e in questo caso se sei nonmorto o costrutto hai il tipo in cima alla piramide e quindi il tipo non ti cambia ma resta il tuo.
  12. la 5° edizione non ho avuto modo di vederla visti i problemi seri che ho avuto ma in futuro mi organizzero. il vecchio gruppo che avevo tra cambi di città, mogli, figli, catastrofi planetarie ecc non si riunisce più da circa 3 anni o poco meno. sto cercando di unirmi a un gruppo come giocatore, o per D&D terza edizione (3.5) se in roma si puo valutare dal vivo, altrimenti con fantasyground o simili cosi da avere schede (fantasyground si puo modificare abbastanza facilmente e tradurre anche in italiano) le mappe e tutto cio che serve senza rischiare di perdersi. fanatsyground o simili per la gestione schede e mappe, e per parlare si puo usare quello che volete, teamspeak, discord ecc valuto tutti i tipi di gruppi dallo useless player ( tipo che il ladro al 20° ha 10 a scassinare e disattivare trappole) al powerplayer serio (un guerriero che al 15° fa da 15 a 20 danni a spadata non è power player è normale) per me sono importanti due cose: 1° divertirsi e passare qualche ora staccando la spina dai problemi seri. 2° avere un gruppo coeso indipendentemente da razze, classi e allineamenti (nel limite della logica e del buon senso che dovrebbe evitare un paldino LB in gruppo con un barbaro CM che massacra tutto e tutti solo perchè è divertente) si gioca per vincere le sfide e i nemici di turno non per ammazzarci tra di noi per far vedere chi è piu fico. poi ovviamente parlare con giocatori e master cosi da potermi fare un pg che puo essere utile al gruppo nel limite di cio che posso giocare decentemente e per capire com'è orientato il gruppo tra storia e combattimenti. e che tipo di pg manca. grazie a tutti e vi auguro buona partita !
  13. io ho fatto la traduzione compelta di tutta la scheda circa 3 anni fa, ho aggiunto una casella ai tiri salvezza e non so programmare ma l'ho fatto con il modulo D20_jpg e la versione di fantsy gorund ho usato sia la 1.6 che la 1.8 e mi funziona su tutte. se mi dicte come posso passarvi i file ve li do e li provate o vi passo tuto il modulo D20_jpg che pare non si trovi piu da nauuna parte adirritttura il sito di fantsy ground me lo da offline adesso. se riesco ad avere il tempo sto cercando di aggiungere una scheda in fondo a quelle esistenti (parlo di quelle di lato: main, combat ecc) che contenga in alto la CA totale (nromale, sprovvista, contatto) come nella pagina principale. contenga i TS totali. e poi sotto solo le armi cosi ci sarà spazio per vederne piu di mezza riga alla volta e sopratuto per poter scrivere il nome completo e se percaso mi dice **** che riesco a capire come si modifica il testo aggiungo altri due spazi per gli attacchi invece di 4 lo vorrei far arrivare a 6 cosi pure i monaci hanno la posibilita di fare un solo click e fare la raffica completa. ma questa salvo fortuna sfaciata la vedo lunga
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