Vai al contenuto

Gruppo di PG a TEMA !!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ;-)

Durante l'ultima sessione ad alcuni del gruppo è venuta la malsana idea di formare il prossimo gruppo di personaggi legati in qualche modo , da una divinità, da un tipo di creatura ,da un elemento, insomma un bel gruppo unito di disgraziati.

A me è subito venito in mente di farne uno di necromanti e non morti , insomma gente molto simpatica.

Un'altra idea era quella di farne uno che ha a che fare con i Draghi , cdp e divinità isomma.

L'idea dunque è quella di creare un gruppo con :

- La stessa divinità

- con la stessa Razza

- con la stessa passione/perversione

- con lo stesso elemento di energia.

- stesso luogo di provenieza.

- e chi più ne ha più ne metta.

Volevamo partire di primo livello e come ambientazione il forgotten , disposizione di manuali tutta.

Se qualcuno di voi ha un'idea carina o ha giocato qualcosa di simile faccia sapere potrebbe rivelarsi interessante :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè non provi qualcosa di un po' diverso? Fare tutti i personaggi identici potrebbe risultare noioso alla lunga... tutti la pensano allo stesso modo, hanno le stesse affinità...

Potrebbero essere una compagnia circense: uno fa il lanciatore di coltelli, l'altro l'illusionista, un terzo il domatore, l'acrobata, il clown, l'uomo forzuto, la cavallerizza... con come altro elemento di legame, la passione per la spettacolarità e le luci della ribalta!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche idea buttata li:

Un gruppo di soli maghi che viene dal solito college che magari vanno tutti a giro con la solita giacca della squadra di football XD. Un misto tra harry potter e animal house XD

Oppure potrebbe essere bello un gruppo di mezz'elfi che hanno un sogno in comune: una nazione di soli mezz'elfi. C'è una CdP su races of destiny adatta a quello.

Persone unite dall'odio per la solita persona/gruppo e che quindi si sono uniti per una crociata, magari tra di loro ci potrebbero essere divergenze sui metodi di combattere il nemico comune il che renderebbe anche più interessante l'interpretazione.

Un gruppo di drow buoni devoti ad eilistraee in fuga da una matrona di una potente famiglia drow.

Un gruppo di paladini e chierici con diverse divinità, possibilmente non molto dissimili d'allineamento, con una missione in comune.

Un gruppo di prigionieri o ex schiavi fuggiti, tutti di razze diverse e che magari non conoscono una lingua in comune e anche qui l'interpretazione ha molto potenziale, ma anche il pericolo di diventare una gara di mimi XD

Una qualsiasi delle sopra, ma con un twist: un giocatore scelto a caso deve interpretare una spia o un assassino infiltratosi, comunque gli altri giocatori non dovranno sapere niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero interpretare una famiglia, col mio gruppo avevo fatto una cosa del genere, eravamo tre fratelli gnomi: un ladro amante dei piani complicati e semi-impossibili, un artificiere specializzato in esplosivi ed un mago illusionista filosofo. E' stato molto divertente, anche perchè messi insieme avevamo il buonsenso di una rapa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, l'idea migliore è di creare un'ordine, un culto o un'affiliazione religiosa che motivi tutto il party, creando una sorta di desiderio/fine comune. Oltre ad essere convinto che sia il metodo migliore per giocare una campagna malvagia (scriverò qualcosa in proposito), credo che renda l'esperienza grandiosa ed elimini perdite di tempo.

Prova a guardarti in giro con personaggi a tema, e poi vedrai. Se vuoi consigli su casi specifici chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo di drow buoni devoti ad eilistraee in fuga da una matrona di una potente famiglia drow.

Sopprimeteli! Sopprimeteli tutti!!!

Sostituiteli poi con:

Un gruppo di Drow malvaggggi, che formano una squadra di spie in addestramento destinata a diventare il top del top dell' "intelligence" della principale casata Drow.

Tutti Drow, tutti malvaggggissimi (si sa che la quantità di malvagità di un Drow è direttamente proporzionale alla quantità di G che si mettono nella parola malvagio), tutti grossomodo della stessa zona, e tutti i giocatori liberi di usare le classi che più aggradano loro.

(non conosco bene i FR, quindi l'idea potrebbe dover essere adattata, ma credo che si sia capito cosa intendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea dunque è quella di creare un gruppo con :

- La stessa divinità

- con la stessa Razza

- con la stessa passione/perversione

- con lo stesso elemento di energia.

- stesso luogo di provenieza.

- e chi più ne ha più ne metta.

In parte concordo su Idrahil col fatto che così siano troppo identici i PG.

Se vuoi un gruppo a tema, la cosa più semplice secondo me è prendere una divinità, e fare un gruppo che è "agente" di questa divinità.

Esempio, divinità buona con:

-chierico della divinità

-paldino della dvinità

-un "ladro" (o magari un ladro magico) che fa parte degli informatori della stessa

- un mago/stregone che crede nella divinità, o che fa parte di un ordine legato alla chiesa della divinità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto diverse idee interessanti , ma per farvi spremere meglio le meningi e lavorare con la fantasia ho altre informazioni sulla coposizione del gruppo:

- i pg devono essere malvagi

- il numero di giocatori è 6 (me compreso)

le cose che ho scritto nel primo post non devono essere per forza tutte insieme all'interno del gruppo , non è che vogliamo fare tutti la stessa classe o cdp , ma se volessimo avere il tema dei Non Morti , ci potrebbero essere un mago necromante , un chierico , un paladino , delle classi di Non morto come il Ghoul o la progenie vampirica e altro.

L'idea era appunto focalizzarci su un "TIPO"

Quella del gruppo selvatico non è male.:D

altra idea era quella di fare dei pg che venerano Tiamat ed ognuno usa un'elemento di una delle sue teste.

Quella dei DRow mi era passata per la testa , ma non è che mi vada molto giocare un DRow .

PEr il resto continuate pure a scrivere , che sicuramente ne verrà fuori qualcosa di bello , grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz niente samurai :)

un gruppo di servitori degli Oni(si ce lo con l'ambientazione orientale) che ne vuole far risorgere uno :) il gruppo potrebbe essere : un Maho-tsukai, un guerriero magari ogre, un goblin servitore ninja, un nezumi nameseeker mercenario, un ronin umano di un qualunque clan che vuole la sua rivincita sul mondo e per finire un face umano di classe cortigiano :)

swarebbe un gruppo molto particolare,ma di sicuro impatto e con una storia davvero bella da giocare(gli viene un idea per la prossima campagna....) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Se hai il Tome Of Magic: un gruppo di extraplanari del piano delle ombre, di diverse razze e classi ma tutti con l'archetipo, e che cercano il modo di ritornare sul loro piano d'origine.

2) C'è stato un conclave di arcidruidi da qualche parte nel mezzo del Faerun, vi ha partecipato un arcidruido per ogni regione (uno del deserto, uno del mare, uno delle foreste, delle paludi, del ghiaccio, ecc.) e ognuno aveva con se il suo discepolo scrauso (i PG). Durante il conclave succede qualcosa per cui gli arcidruidi muoiono o in qualche modo scompaiono, e gli assistenti devono fare causa comune per risolvere il mistero.

3) un gruppo di maghi specialisti, uno per scuola.

Ciao, MadLuke.

Ciao, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì scorso ne ho parlato con i miei compragni di gruppo , e a quanto pare l'idea di fare un gruppo si Tiamat è piaciuta.

L'idea era di fare le classi focalizzate su un'elemento ciascuno tralasciando il ruolo del chierico che non lo avrà .

Detto questo le proposte sono aperte per le classi , tralasciando il chierico che qualcuno farà sicuramente .

Le mie idee erano :

-Druido ( cercate qualcosa che abbia a che fare con i draghi , mi sembra che in qualche manuale ci fosse una variante per di forma selvatica che faceva tramutare in drago.

- Ladro ( mi sembrava di aver letto una variante di attacco furtivo che convertiva il danno in danno elementale.

- Paladino/barbaro/guerriero(insomma picchiatore , datemi qualche idea che non ne ho nessuna :sorry: )

- stregone/mago (forse meglio stregone con i talenti draconici e poi DragonHart mage o una variante del mago interessante .....

-Psionico , un bel pg psionico allineato con i draghi , in qualche manuale mi sembrava di aver letto qualcosa tipo "Diamond ......." una cdp che faceva crescere artigli , ali ....

-Chierico , ovviamente di Tiamat , ma non sapre che CDP fargli fare , con progressione piena di Incantesimi.

Ho anche letto classi carine come il Dragon shaman e il dragonfire adept , se ci sono altre classi come quelle rendetemi partecipe , proverò a farle leggere ai miei compagni.

Grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che la maggior parte la pensa come me, mi piace la cosa, l idea della campagna sui draghi è spettacolare e ci sono molte idee al riguardo, se potete usare il Draconomicon siete a cavallo.. nel vero senso della parola, e potete mischiare la cosa con i non morti, magari potreste essere associati al Culto del Drago, e portare avanti una campagna a caccia di draghi da far diventare DracoLich..

quindi con maghi e stregoni necromanti, cacciatori di draghi ecc ecc... sommateci anche il Liber Mortis e ne viene fuori un bel mix, mettendoci dentro anche un bel Bardo...

Oppure una campagna di nani malvagi...

O anche meglio tutti Fay ri (in Razze di Faerun) a caccia d tutti gli elfi che gli hanno chiuso le porte nel momento del bisogno... (chi non odia almeno una tipologia di elfi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...