Vai al contenuto

darksavior

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    27
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di darksavior

  1. Ciao a tutti Come da titolo Volevo Creare un pg Teurgo mistico Gish ! Ho letto in un post che esiste un simpaticissimo Talento Alternative Source Spell Che insieme a Metamagia Divina e incantesimi persistenti vanno a Bomba ! devo costruire un pg di 6° i punteggi sono 16 15 14 13 13 13 , allineamento Buono , Ambientazione : forgotten . A parte i talenti obbligatori metamagia divina(difetto) , incantesimi persistenti(1°livello) ,incantesimi prolungati(umano) e scacciare extra(difetto) . che talenti mi consigliate per non crepare miseramente ? Oltre ai talenti sopracitati ovviamente al 3° livello devo prendere il tanto desiderato "Alternative Source Spell". La progressione dei livelli migliore secondo voi ? ci sono varianti interessanti o capacità alternative che mi possono aiutare ? posso utilizzare quasi tutto , ma prima la devo sottoporre al master e deve approvare! Poi la cosa più importante : Che Incantesimi persisto ? a parte il solito e bombato "wraithstrike" e gli insostituibili "potere divino" e "giusto potere" , cosa mi consigliate di incantesimo arcano? [h=2][/h]
  2. Ho dato un'occhio e ti ringrazio Sephiroth , molto di quello che hai scritto mi ha dato idee e credo che il combattente psichico generalista mi vada piu che bene . Ora mi interessava intrecciare le classi per ottenere il maggior numero di talenti , evitando di restare dei livelli senza . Ho dato anche un'occhio allo psicocristallo e l'idea di averlo e utilizzare contenimento dello psicocristallo come talento non mi dispiace , avere 2 focus da consumare può tornare utile , senza contare l'interessante combo tra Vigore & condividere dolore (che devo prendere con Espandere conoscenza). Ho anche pensato di utilizzare la variante del guerriero dei dragon "KENSAI" che offre la pioggia di colpi aggiunge un attacco durante i round completi con una penalità di -3 , poi c'è anche quello superiore che ne aggiunge 2 con un -6 Che dite?
  3. devo iniziarlo dal 1° livello e non so dove arriveremo , di solito attorno al 10° livello poi ci stufiamo . prepariamo una progressione fino al 15 ° non si sa mai . La build che dici Black la conosco , solo che si utilizzava la catena chiodata , non lo spadone . Come idea generale mi piaceva karmic strike come talento , ma l'idea di fare tanti ado non mi entusiasma molto, preferisco fare tank e attirare l'agro dei mostri verso di me rispondendo con moti pf e TS alti su tempra e volontà.
  4. Penso che potrebbe odiarmi Ma correrò il rischio ! esponi la tua teoria e valuterò serenamente Visivamente e affettivamente ! il mi primo Pg aveva uno spadone!
  5. Ciao a tutti Guerriero&Combattente Psichico = The Ultimate Warrior Tanti talenti , il maggior numero di talenti che un pg possa avere , tutti utili per combattere , ma come ? Il mio unico amore "Spadone"!!! Ho a disposizione tutti i manuali ita e eng , riviste dragon , diminuzione Lep(mod lev ) di arcani rivelati e difetti Ambiantazione forgotten , allineamento non malvagio , razza base umano ( da aggiungere archetipi di qualche tipo ) la sfida ha inizio , creiamo insieme questo mostro dei campi di battaglia degno del suo nome
  6. Ho gia giocato uno swift hunter con arco e non vorrei ripetermi , volevo optare per la classe pura o al massimo una cdp carina che aumenti gli incantesimi ad ogni livello , sicuramente il danno dello swift è piu alto , ma anche con il combattere con 2 armi e gli incantesimi a disposizione(Olio di randello incantato e Mighty Wallop Greater)non dovrebbe essere male come soluzione , poi in caso a seconda della situazione un arco con me penso di tenermelo ^^ . per i talenti sono indeciso , avevo pensato a Difendere con 2 armi , arma focalizzata bastone ferrato , attacco poderoso , incalzare e maestria avete consigli di altro tipo ?
  7. Ciao a tutti ! Come da titolo ho intenzione di fare questo Pg , volevo aiuto per i talenti , incantesimi ed eventualmente CDP ho a disposizione tutti i manuali e riviste. sono di 6 livello e ho accesso al sistema dei difetti di arcani rivelati . come arma ho intenzione di usare il bastone ferrato , ma per il resto dell'equip .....vuoto assoluto , a parte le cose ovvie !! Help che domani sera ho la sessione alle 21: 30
  8. Ciao a tutti Come da titolo volevo creare un forgiato - argent fist . lo devo iniziare al primo livello in una campagna ho pensato di iniziarlo da Monaco per poi paladino ! Manuali a disposizione tutti , compresi dragon , e possibilità di difetti su arcani rivelati . punteggi 15 15 14 14 12 17 16 da distribuire Qualsiasi suggerimento di talenti , varianti di classi è ben accetto , considerate l'allineamento ovviamente ^^ Grazie e tutti in anticipo
  9. Per la razza sono umano , quindi i vari lep li eviterei . Se esistono incantesimi che ti fanno spuntare braccia da usare con armi , io cercò quello , parlerò con il mio master per l'incantesimo del girallon . Con alterare se stesso mi spuntano le braccia?
  10. La CDP del ORDAINED CHAMPION è stata adattata da me ed il mio master visto che c'è menzionato sotto la possibilità di usarla in altre ambientazioni come il forgotten e eberron ,con le varie divinità come esempio ^^ Ho letto l'incantesimo ....ma posso attacare con 4 spade lunghe? non capisco se sia possibile poichè c'è scirtto : A creature cannot use normal weapons and the claw attacks in the same round ..... quindi? posso usare 4 spade lunghe? Posso rendere l'incantesimo persistente?? mi sembra di si !!
  11. CIao a tutti ho intenzione di creare un chierico con metamagia divina di GARAGOS per poi diventare ORDAINED CHAMPION . La mia curiosità ora è sapere se esistono INCANTESIMI che donano BRACCIA IN PIù !!! Immagino che con metamorfosi, e trasformazione non avrei problemi , ma c'è altro che si può usare ? Vorrei assomigliare al mio DIO .....Sono forse malato di una strana malattia?? Grazie mille attendo risposte e consigli sulla build oltre che sugli incantesimi .
  12. Ciao a tutti Come da titolo del post ho creato in preda alla disperazione un nano creatura draconica , barbaro . il mio cervello ha partorito questo mostro visto i pessimi tiri caratteristica ottenuti quella serata , così facendo in 10 minuti ho creato questo pg . Ecco le caratteristiche tirate 12 -12-13-10-10-9 Non contento di quello che il mio cervello aveva partorito , ho cercato una classe che in qualche modo potesse centrare con questo pg , ed ho trovato il "Dragonfire adept" , ora però ho bisogno di aiuto perchè dal prossimo livello cioè il terzo devo ottimizzare la potenza del personaggio in modo da non soffrire troppo la penalità di esperienza che subirò se avanzo troppo di livello con una delle 2 classi , visto che il nano ha come classe preferita "GUERRIERO" . Se tra di voi c'è un genio che possa aiutarmi ad ottimizzare il personaggio , con talenti , invocazioni , ed altro lo prego di aiutare questo povero pazzo che ha generato pg del genere . Manuali a disposizione tutti quelli ufficiali , no riviste dragon Forgotten realms Personaggio caotico malvagio Drago Blu 1° livello da barbaro 2° livello dregonfire adept 1° talento selezionato : IRA eXTRA Caratteristiche modificate con il lep e nano degli scudi (Quello del giocatore) FOR 16 dex 12 cos 17 int 10 sag 10 car 9 LA mia intenzione sarebbe quella di sfruttare ira per aumentare la cd del soffio e usare le invocazioni che non si usano in battaglia poichè indosso un'armatura di piatre (25% fallimento arcani) e combatto con un piccone pesante a 2 mani . HELP!!!!
  13. Ciao a tutti Come da titolo ho creato di recente un barbaro nano creatura Draconica di lv 1 , volevo una mano per trovare una Cdp che tramite ira possa ottenere dei bonus come drago o addirittura di tramutarmi in uno di essi , ho notato che esiste una Cdp molto simile al mio concetto , che è il combattente orso . Ora la mia domanda è : esiste una Cdp simile o devo solo usare quella del combattente orso e cambiare solo in nome ed il livello estetico ? Pg neutrale malvagio di Tiamat , livello 1 ambientazione forgotten , manuali concessi tutti quelli ufficiali for 17 dex 12 cos 16 int 10 sag 10 car 9 Come talento ho preso ira extra . Cosa mi consigliate?
  14. inanzi tutto grazie mille dunquè la cdp del planar sheperd la conosco e mi sono già messo d'accordo con il master per adattarla al forgotten , quindi direi che è la scelta migliore PEr il resto il mio pg è fedele ar Auril , quindi talenti che richiedono divintà patrone diverse da auril direi che sono da eliminare . Razza sicuramente Umano , lugo di provenienza si chiama Vaasa vicino al grande ghiacciaio. manuali a disposizione tutti , poi qualunque idea si può vedere con il master. Pensavo a conjure ice beast perchè le creature sono piu forti ai primi livelli e in alcune situazioni essendo costrutti sono comodi , ma sicuramente quando si incomincia ad avere "crescita animale " diventano un pò inutili rispetto ad evoca alleato naturale con backon the frozen. per il compagno animale pensavo ad un lupo , se ci fosse un archetipo da dargli che potesse renderlo interessante , ovviamente con il ghiaccio ! poi pensavo ad alti livelli di rendere la tigre .... ma lo Smilodon in che mauale lo trovo? io nel frost burn non l'ho trovato.
  15. Ciao a tutti Dunque ragazzi volevo appunto un mano per creare un druido evocatore ! Ambientazione Forgotten !! il pg viene dal grande ghiacciao , quindi volevo utilizzare i talenti del frost burn per focalizarlo sul gelo. Ovviamente utilizzerò l'incantesimo che fa evocare le bestie di ghiaccio (conjure ice beast se non sbaglio) Le caratteristiche sono FOR 13 DEX 14 COS 13 INT 12 SAG 14 CAR10 datemi una mano per i talenti e qualsiasi idea carina per la progressione . GRazie mille
  16. Venerdì scorso ne ho parlato con i miei compragni di gruppo , e a quanto pare l'idea di fare un gruppo si Tiamat è piaciuta. L'idea era di fare le classi focalizzate su un'elemento ciascuno tralasciando il ruolo del chierico che non lo avrà . Detto questo le proposte sono aperte per le classi , tralasciando il chierico che qualcuno farà sicuramente . Le mie idee erano : -Druido ( cercate qualcosa che abbia a che fare con i draghi , mi sembra che in qualche manuale ci fosse una variante per di forma selvatica che faceva tramutare in drago. - Ladro ( mi sembrava di aver letto una variante di attacco furtivo che convertiva il danno in danno elementale. - Paladino/barbaro/guerriero(insomma picchiatore , datemi qualche idea che non ne ho nessuna ) - stregone/mago (forse meglio stregone con i talenti draconici e poi DragonHart mage o una variante del mago interessante ..... -Psionico , un bel pg psionico allineato con i draghi , in qualche manuale mi sembrava di aver letto qualcosa tipo "Diamond ......." una cdp che faceva crescere artigli , ali .... -Chierico , ovviamente di Tiamat , ma non sapre che CDP fargli fare , con progressione piena di Incantesimi. Ho anche letto classi carine come il Dragon shaman e il dragonfire adept , se ci sono altre classi come quelle rendetemi partecipe , proverò a farle leggere ai miei compagni. Grazie a tutti
  17. Ho letto diverse idee interessanti , ma per farvi spremere meglio le meningi e lavorare con la fantasia ho altre informazioni sulla coposizione del gruppo: - i pg devono essere malvagi - il numero di giocatori è 6 (me compreso) le cose che ho scritto nel primo post non devono essere per forza tutte insieme all'interno del gruppo , non è che vogliamo fare tutti la stessa classe o cdp , ma se volessimo avere il tema dei Non Morti , ci potrebbero essere un mago necromante , un chierico , un paladino , delle classi di Non morto come il Ghoul o la progenie vampirica e altro. L'idea era appunto focalizzarci su un "TIPO" Quella del gruppo selvatico non è male. altra idea era quella di fare dei pg che venerano Tiamat ed ognuno usa un'elemento di una delle sue teste. Quella dei DRow mi era passata per la testa , ma non è che mi vada molto giocare un DRow . PEr il resto continuate pure a scrivere , che sicuramente ne verrà fuori qualcosa di bello , grazie a tutti.
  18. Ciao a tutti Durante l'ultima sessione ad alcuni del gruppo è venuta la malsana idea di formare il prossimo gruppo di personaggi legati in qualche modo , da una divinità, da un tipo di creatura ,da un elemento, insomma un bel gruppo unito di disgraziati. A me è subito venito in mente di farne uno di necromanti e non morti , insomma gente molto simpatica. Un'altra idea era quella di farne uno che ha a che fare con i Draghi , cdp e divinità isomma. L'idea dunque è quella di creare un gruppo con : - La stessa divinità - con la stessa Razza - con la stessa passione/perversione - con lo stesso elemento di energia. - stesso luogo di provenieza. - e chi più ne ha più ne metta. Volevamo partire di primo livello e come ambientazione il forgotten , disposizione di manuali tutta. Se qualcuno di voi ha un'idea carina o ha giocato qualcosa di simile faccia sapere potrebbe rivelarsi interessante
  19. Grazie per la spiegazione , quindi avevo capito bene il meccanismo degli attachi naturali. Volevo rendervi partecipi di una variante del monaco che ho trovato ieri in una rivista di dragon N° 310 . Questa variante aggiunge IRA alle capacià del monaco e toglie Raffica di colpo , mente lucida e palmo tremante. Ora questa variante mi sembra molto valida per fare il frostrager , senza contare che con gli stili di combattimento posso cambiare i talenti bonus che ricevo dal monaco. Ora i miei dubbi e le mie perplessità vanno verso il fist of the forest , rileggendo attentamente la cdp , mi sono accorto che quando si usa la frenesia/ira di quella cdp gli stivali e i guanti indossati vengono distrutti ..... quindi direi che gli oggetti magici di quegli slot esplodono immadiatamente appena uso l'abilità . Senza contare le penalità non indifferenti al gdr che questa cdp ha . Non credo Valga la pena di perdere gli slot degli oggetti per pochi bonus che offre la cdp. Riflettendo quindi opterei per rimuovere il fist dalla build e focalizzarmi sul frostrager ed al massimo il bloodclaw master o a qualsiasi altra classe o cdp che privilegi il combattimento. Voi che ne sapete più di me , ci sono altre varianti di classi che concedono IRA e che danno BAB pieno? Che dite? secondo voi come potrei agganciare questa variante del monaco al frost ed al blood? Grazie e BUON ANNO a tutti.
  20. Benissimo !! Sapevo che non mi avreste deluso. Partendo con 1 livello da Barbaro e facendo gli altri 4 da swordsage , dovrei riuscire a soddisfare i prerequisiti per il fist of the forest. facendolo umano ( il talento mi serve come il pane) al 3 livello ho già preso i 3 talenti che mi servono per la cdp . Attacco poderoso , colpo senz'armi migliorato e tempra possente. ottenedo il primo livello della cdp al 6° livello di personaggio : -otterrei 1d8 come danno sen'armi -la COS alla CA -le atre menate varie del fist of the forest - il talento bonus del sesto livello che potrebbe essere Frozen berserker facendo in questo modo al 7° livello potrei iniziare il frostrager , alternando le 2 cdp un livello si ed uno no . poi una volta arrivato al 9° livello potrei prendere il talento combattere con 2 armi per il Bloodclaw Master! facendo così potrei antrare al 10° anche in quella cdp . questo è quello che avevo in mente , secondo voi c'è un medoto più veloce o migliore? Mi viene un dubbio , ma durante l'ira questo pg potrebbe usare le manovre e le stace? Leggento il pezzo nel manuale dei mostri sugli attacchi naturali , da quello che ho capito , tutti gli attacchi naturali fatti dopo i miei attacchi senz'armi sarebbero tutti secondari , quindi con il -5 o mi sbaglio , in caso spiegatemi bene la meccanica di questa cosa perchè è già venuta fuori una sera con il mio master e non sembrava essere molto convisto , ha detto che avrebbe dovuto rileggere attentamente quella parte.
  21. Dark , vedo che siamo in perfetta sintonia , mi hai dato degli ottimi spunti . Ma Unarmed Swordsage non è una classe vera e propria, mi sembra una cosa molto vaga e spiegata male, il master non me la concederà mai visto che non è chiara. se si parla invece di swodsage base con colpo sen'armi migliorato ,sicuremente mi verrà concesso visto che è da regolamento. La mia perplessità rimane la Ferocity , nel link che mi hai mandato rimanda al cityscape , spero che la variante sia nel manuale altrimenti come ho deto sopra il master nada! senza contare che i prerequisiti per il frostrager chiedono RAGE quindi posso soddisfare i prerequisiti con ferocity. altre tutto se ho letto bene il Bloodclaw Master ti da attacchi con armi naturali e non aumenta il danno da colpo senz'armi . bellissima cdp , grazie. continuate a proporre , cmq 'idea di base e quella di farlo più basato sui colpi senz'armi che sugli attacchi naturali . grazie e buona notte.
  22. sicuramente ci sono diversi livelli di sgravo . mi fido di te MizarNX . Ti ringrazio per la build , ma io pensavo a una build solo con 1 livello da barbaro solo per prendere IRA. Per la razza pensavo umano o al massimo se lo giocherò su Eberron al Morfico. Ma anche per quello sono disposto a cambaiare, dipende dai suggerimenti che mi vengono dati! Avevo in mente una specia di praticante di arti marziali che è stato addestrato nelle lande gelide , quindi quanche classe maziale come quelle del ToB non mi dispiacerebbe. Il concetto sarebbe quello di aver appreso un'arte marziale che libera lo spirito di un animale delle nevi , pensavo ad una tigre delle nevi. Se tra le manuvers delle classi del ToB ci sono cose che fanno danno da gelo , la cosa sarebbe carina. Chiedo scusa , non ho ancora letto tutto il ToB. steadfast determination ?? in che manuale è ? [nota=]Per modificare i messaggi entro 24 ore c'è l'apposito tasto, ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento tamriel[/nota]
  23. Scusa Lucifer_90 , la mia domanda è questa , ma hai mai letto un manuale di D&D 3.5? Da quello che scrivi sembra che leggere non sia la tua più grande passione , ma per giocare a questo fantastico gioco di ruolo serve leggere e ricordarsi le cose che si leggono e poi capirle. Nella classe di prestigio del Cerebromante , se non ricordo male mi sembra che ci sia scritto che come prerequisiti richiade la capacità di lanciare incantesimi e poteri di 2° livello . Se non sono affetto dalla tua stessa malattia legata al non leggere bene le cose , mi sembra che gli incantesimi di 2° livello un mango li possa lanciare al 3° livello da mago e non al secondo . Quindi non puoi neanche essere un Cerebromante. Quindi tralasciando che ci possono essere svariati motivi che ti stanno facendo fare una pessima figura davanti ad un tuo amico con cui ti vantavi della sgravataggine del tuo pg , il mio consiglio è di leggere attenatamente , non saltare paragafi o pagine del manuale , leggi correttamente e se non capisci delle cose scrivi in questo forum come ha fatto il tuo amico , così ti possiamo aiutare . nessuno nasce imparato
  24. Ciao ragazzi !! Come da titolo avevo in mente un pg che potesse essere divertente sia da gdr che come combattente brutale. Leggendo le dua cdp in questi due manuali (sgravati) mi è venuto in mente che possono essere unite in un unico pg , quindi scrivo quì per cercare opinioni e soluzioni ottimali per la build. Premetto che : - voglio che sia un pg interessante da giocare anche nella sua progressione - Il mio master non mi concederà mai un pg con tante classi base diverse , sarà già complicato spezzare le 2 cdp sopra indicate senza fargli fare smorfie di dolore -Qualunque talento, classe, equip che mi consigliate , vi prego , mettetemi anche la fonte del manuale. -Il pg non lo devo creare adesso ,non ho caratteristiche , quindi mettiamo che la build parta dal 1° livello fino al 20° -Se non vi dispiace datemi consigli sia per una variante su Eberron che sul Forgotten poichè non so in che ambientazione potrei mai giocarlo. La mia idea di base era farlo con il monaco con la variante di arcani rivelati che concede attacco poderoso , spingere migliorato e oltrepassare migliorato. Poi non saprei ditemi altro. confido in voi
  25. Scusate ragazzi , forse ci stiamo dimenticando una cosa? Lo scontro inizia ma gli avversari non sono adiacenti , credo che tutto ciò inizi con diversi metri di distanza . Ammesso che il monaco inizi per primo , dovrebbe comunque muoversi ed arrivare in mischia, ammesso che non abbia talenti sgravati che concedono azioni di movimento come azione gratuita con una prova di acrobazia cd 40 (ho detto uno di quelli che mi ricordavo ) cmq non potrà utilizzare l'azione di roun completo , e già potresti evitare diversi colpi. ammesso che come qualcuno scriveva voglia stordirti o prenderti in lotta , a se risolvi il problema mettendoti in groppa al tuo animale compagno ? Ti consiglio un bel tirannosauro come animale da compagnia , spedi un sacco per i croccantini di goblin , ma se sei in sella al tuo T-REx voglio proprio vedere come ti colpisce il monaco , poi ricordati che se dovesse attaccare il tuo amico a 2 zampe , con una prova di cavalcare potresti evitare il colpo. poi se non ricordo male , potrebbe anche capitare che al tu T-rex oggi come merenda gli vada un bel monaco , e tu da buon padrone come fai dirgli di no ? se lo inghiotte sono tanti danni per il nostro amico barbone monaco . Poi , se proprio se bastardo , e sicuramente lo sarai visto la sfida idiota? mentre lui è dentro la pancia del T-rex che si sente una girella o una focaccia al formaggio , tu che sei fuori evochi tanti amici della foresta, così se per caso il monaco dovesse uscire velocemente da dentro il pancino del tuo amico Rexuccio , tu hai invitato alla festa tanti amici che si divertiranno con lui , le sue ossa e quello che rimarrà di tutti i soldi che non è riuscito a donare ai barboni come lui . Non vorrei sbagliarmi , ma se dovesse prenderti in lotta , puoi cmq trasformarti in qualcosa di mastodontico , voglio vedere come continua a lottare poi . credo che la trasformazione del druido non necessiti di prove di lotta per essere attivata. se dico cavolate smentitemi pure su questa cosa. scusa se sono stato malvagio , ma il druido purtroppo la classe sbagliata di tutti i manuali e quando si gioca bisogna divertirsi
×
×
  • Crea nuovo...