Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

MMMM...è davvero molto interessante, grazie mille per la dritta ora vado subito a dargli un occhiata :) quindi potrei tranquillamente avanzare in paladino di prestigio direttamente, appena soddisfo i requisiti necessari, lasciando proprio perdere il mio paladino "di base" giusto? ad esempio paladino lvl5 (ipoteticamente soddisfo i requisiti) e avanzo in paladino di prestigio fino al 15...diventando paladino5/paladino di prestigio15 giusto? tnx mille ^^

Ehm no... il paladino di prestigio è stato pensato al posto del paladino normale.. anche perchè otterresti bonus uguali =)

Due buone build che ti consiglio sono

Chierico 6/ paladino di prestigio 4/ crociato divino 10 --> lanci incantesimi come un chierico di 8 (il pala un livello s ie uno no ti fa salire con gli incantsimi) e poi arrivi a lanciare incantesimi di 9° in un dominio a tua scelta (consiglio dominio forza) e come altro dominio ti prendi guerra (arma focalizzata gratis e arrivi giusto giusto al 4° livello a lanciare potere divini) se vuoi essere un bel tosto da mischia.

in pratica che fa questo pg: si potenzia con gli incantesimi guadagnando +6 for, +1 pf per livello e bab pieno (potere divino), aumenta di taglia aumentando forza, costituzione e ottenendo rd 5 con giusto potere e poi vai a mazzuolare i cattivi in mischia. hai la cavalcatura speciale, carisma ai ts e un tot di resistenze elementari carine!

Con questo talento Dynamic Priest (Legends of the Twins: Dragonlance) ti puoi inoltre dimenticare della saggezza nella tua build e puntare tutto su carisma e forza e cos =)

Link al commento
Condividi su altri siti


MMMM...è davvero molto interessante, grazie mille per la dritta ora vado subito a dargli un occhiata :) quindi potrei tranquillamente avanzare in paladino di prestigio direttamente, appena soddisfo i requisiti necessari, lasciando proprio perdere il mio paladino "di base" giusto? ad esempio paladino lvl5 (ipoteticamente soddisfo i requisiti) e avanzo in paladino di prestigio fino al 15...diventando paladino5/paladino di prestigio15 giusto? tnx mille ^^

Non esattamente, o fai il paladino normale o fai quello di prestigio, l'idea sarebbe di partire come chierico e ottenere successivamente i livelli da Paladino di Prestigio, saltando direttamente quello normale, che non è sinergico con gli incantesimi del chierico. L'ideale sarebbe interrompere il Pala di prestigio per iniziare qualche altra CDP divina da combattimento tipo il Fist of Raziel, ma anche proseguendolo per tutti e 15 i livelli è decente

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato...molto molto interessante, ne parlerò col master che è molto esperto e magari mi aiuterà anche a fare una build adatta...comunque avrei pensato di mettere 2 difetti al mio pg in modo da prendere altri 2 talenti, così al lvl 3 mi troverei con ben 5 talenti a disposizione, non è mica poco :P attacco poderoso, incalzare, iniz. migliorata, maestria in combattimento, disarmare...che ne dite? dai poi tra qualche giorno quando avro' la scheda pronta e definitiva vi mostro cosa è venuto fuori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ossignur... un chierico/paladino di prestigio con maestria in combattimento e attacco poderoso? Accostamenti bizzarri in verità...

no guarda il chierico sicuro non lo faccio col paladino di prestigio...il punto è che volevo partire col paladino e prendere qualche livello da incantatore per castare anche qualche incantesimo magari di guarigione, evocare un mostro e cose del genere...diciamo per rendere 1 po piu versatile e dinamico il pg da mischia...ho notato che oltre al paladino di prestigio c'è nel perfetto combattente il cavaliere del calice, e sul paladino si addice alla grande, può evocare 1 esterno planare e ha diversi incantesimi sui non morti ovviamente... paladino umano di lvl totale 3 con 2 difetti...in totale sono 5 talenti, poi arrivato al lvl 5 credo prenderò il primo lvl in cavaliere del calice..ma è ancora tutto da vedere ne voglio sempre parlare col master di persona :) comunque sul paladino (non sul chierico) attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata, maestria in combattimento e disarmare mi sembra 1 bel accostamento di talenti no?

rieccomi qua :D ho completato il pg finalmente...

Nome PG: Hercules

Razza: Umano

Classe: Barbaro/Paladino della Libertà

Lvl: 1/2

Allineamento: Caotico-Buono

For: 20 PF: 38

Des: 20 CA: 24 = 10 + des (5) + Armatura (8) + Buckler (1)

Cos: 18

Int: 16

Sag: 17

Car: 18

Difetti: Disattento (-4 ascoltare/osservare), Lento (-1,5m velocita)

Talenti: Attacco poderoso - Incalzare - Ira extra - Ira istantanea - Grido Kiai

adesso che è quasi completo, cosa ve ne pare?? qualche consiglio per il bg? stavo pensando ad esempio al figlio di un generale dell'esercito del regno, dove i genitori sono stati uccisi dal fratello maggiore che si era convertito alle forze del male (quale divinita???) così scappa per mettersi in salvo e rimane solo, dedicandosi al combattimento per vivere e trovando in esso l'unico sfogo possibile per il dolore causato dalla morte dei suoi genitori, da allora vede solo il volto del fratello cattivo in faccia ai nemici, finchè non incontra lo zio (ma in che modo??) entrato da poco a far parte dell'ordine dei cavalieri del calice, il quale lo indirizza verso la strada del paladino...

ho intenzione poi di continuare prendendo la cdp cavaliere del calice e magari lo zio del mio pg potrebbe aiutarmi in qualche modo... che ve ne pare? questa è l'idea del BG buttata giu velocemente ;) si accettano consigli e critiche costruttive ovviamente :D

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

no guarda il chierico sicuro non lo faccio col paladino di prestigio...il punto è che volevo partire col paladino e prendere qualche livello da incantatore per castare anche qualche incantesimo magari di guarigione, evocare un mostro e cose del genere...diciamo per rendere 1 po piu versatile e dinamico il pg da mischia...ho notato che oltre al paladino di prestigio c'è nel perfetto combattente il cavaliere del calice, e sul paladino si addice alla grande, può evocare 1 esterno planare e ha diversi incantesimi sui non morti ovviamente... paladino umano di lvl totale 3 con 2 difetti...in totale sono 5 talenti, poi arrivato al lvl 5 credo prenderò il primo lvl in cavaliere del calice..ma è ancora tutto da vedere ne voglio sempre parlare col master di persona :) comunque sul paladino (non sul chierico) attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata, maestria in combattimento e disarmare mi sembra 1 bel accostamento di talenti no?

Non faresti prima a focalizzarti su un solo ambito? Così spendi troppi talenti in ambiti uno differente dall'altro, così facendo li indebolisci tutti e tre, Difesa, Attacco e Curare.

Scegli l'ambito in cui vuoi eccellere e focalizzati su quello, vuoi fare il Tank? prendi Maestria in Combattimento, Schivare ed altri talenti che puntino sull'aumento di CA, vuoi fare l'attaccante? Attacco Poderoso, Incalzare, Spezzare Migliorato e al sesto lv ti prendi Combattimento Brutale dal Perfetto Combattente. Se ince preferisci puntare sulla Cura allora prendi Iniziativa Migliorata, Mani del Guaritore e co.

Tra Parentesi il Cavaliere del Calice richiede BA +8, quindi potresti entrarci tra il 9° ed il 10° livello.

Se punti sul multiclassare con barbaro, prenditi Giusta Ira e Cavaliere delle Stelle ed al 7° potresti entrare nella CdP del Campione di Gwynharwyf.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faresti prima a focalizzarti su un solo ambito? Così spendi troppi talenti in ambiti uno differente dall'altro, così facendo li indebolisci tutti e tre, Difesa, Attacco e Curare.

Scegli l'ambito in cui vuoi eccellere e focalizzati su quello, vuoi fare il Tank? prendi Maestria in Combattimento, Schivare ed altri talenti che puntino sull'aumento di CA, vuoi fare l'attaccante? Attacco Poderoso, Incalzare, Spezzare Migliorato e al sesto lv ti prendi Combattimento Brutale dal Perfetto Combattente. Se invece preferisci puntare sulla Cura allora prendi Iniziativa Migliorata, Mani del Guaritore e co.

Tra Parentesi il Cavaliere del Calice richiede BA +8, quindi potresti entrarci tra il 9° ed il 10° livello.

Se punti sul multiclassare con barbaro, prenditi Giusta Ira e Cavaliere delle Stelle ed al 7° potresti entrare nella CdP del Campione di Gwynharwyf.

guarda il mio obiettivo era quello di fare un pg molto dinamico e versatile, imho con 'sti talenti meno di brutto in mischia, poi al lvl6 avevo intenzione di prendere incalzare potenziato o spezzare/oltrepassare migliorato...per quanto riguarda il barbaro, ho preso solo 1 lvl e non ho intenzione di continuare in quella classe, l'ho preso giusto per avere l'ira in modo da prendere i talenti ira extra e ira istantanea, in pratica al lvl3 ho piu ira di un mezzorco barbaro...comunque hai citato il vecchio post xD controlla il nuovo ci sono tutte le informazioni, diciamo scheda quasi completata... secondo te è meglio focalizzarsi su un solo tipo di talenti e puntare tutto su quelli quindi? :( a me piace così tanto questa build...

HR o comunque regole inesistenti dato che al terzo livello non ha incrementi di caratteristica, non ha talenti che giustifichino aumenti e non ha una razza che fornisce modificatori razziali.

diciamo che il master ci ha dato una mano, a me all'inizio erano uscite solo stat d cacca xD mi ha fatto usare le stesse statistiche degli altri, ovvero due 20 due 18 un 16 e un 17...se non mi sbaglio tirando 4d8 e scartando il risultato piu basso.

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio partire come Barbaro2 Paladino1 (e non il contrario) così hai subito Schivare Prodigioso.

Non prendere Ira Istantanea, non serve quasi a niente, meglio un'altra Ira Extra a questo punto, oppure un talento "devotion" dal complete champion tipo Animal Devotion, Air Devotion, Chaos Devotion...

Non usare il Barbaro normale, prendi invece il Barbaro totemico del Leone (complete champion) così puoi fare un attacco completo dopo una carica.

Ti piace essere forte sia in attacco che in difesa? Invece dell'Ira normale usa la variante "frenesia turbinante" degli Arcani Rivelati. In questo caso sostituisci Ira Istantanea con Ira Estesa

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio partire come Barbaro2 Paladino1 (e non il contrario) così hai subito Schivare Prodigioso.

Non prendere Ira Istantanea, non serve quasi a niente, meglio un'altra Ira Extra a questo punto, oppure un talento "devotion" dal complete champion tipo Animal Devotion, Air Devotion, Chaos Devotion...

Non usare il Barbaro normale, prendi invece il Barbaro totemico del Leone (complete champion) così puoi fare un attacco completo dopo una carica.

Ti piace essere forte sia in attacco che in difesa? Invece dell'Ira normale usa la variante "frenesia turbinante" degli Arcani Rivelati. In questo caso sostituisci Ira Istantanea con Ira Estesa

cavolo è vero, non ci avevo proprio pensato alla variante del barbaro, e pensare che ieri mi sono letto gli arcani rivelati xD sei un grande dark sephiroth :D comunque i devotion come talento non li conosco...mi sai spiegare in linea generale cosa fanno? poi chiedo meglio al master ovviamente (almeno se so cosa fanno non perdiamo tempo durante la sessione xD) grazie mille :)

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

For: 20 PF: 38

Des: 20 CA: 24 = 10 + des (5) + Armatura (8) + Buckler (1)

Cos: 18

Int: 16

Sag: 17

Car: 18

Difetti: Disattento (-4 ascoltare/osservare)

Lento (-1,5m velocita)

Talenti: Attacco poderoso - Incalzare - Ira extra - Giusta Ira - Spezzare Migliorato

Una progressione che non mi dispiace è questa:

4°Barbaro (usa qualsiasi variante di barbaro che più preferisci)/ 5° Paladino Libertà/10° Campione di Gwynharwyf

Ricordandoti di prendere anche Cavaliere delle Stelle, Combattimento Brutale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E giusto per curiosità... che armatura indossa? Perchè la voglio anche io che dia +8 all'armatura e conceda un bonus di destrezza +5...

Una corazza di piastre in Mithral +3?

O Corazza a scaglie di Mithral +4, O cuoio Borchiato +5...

E anche un Giaco di maglia di Bronzo+5, volendo

Ma tutto mi pare un po' oltre la portata di un PG di quel livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente sono dei poteri giornalieri che scalano col livello il cui effetto è in qualche modo correlato al tipo di "forza universale" (elementi, allineamenti, domini etc) a cui sono collegati.

uhm interessante, anche se non ci ho capito niente xD ne parlerò meglio col master comunque grazie :D non trovo la frenesia turbinante sugli arcani rivelati per caso ricordi a che pag si trova?

trovata la frenesia turbinante...unico problema, non ho capito bene cosa fa precisamente, nel senso: è un talento o un abilità speciale?? cioè la frenesia turbinante va a sostituire la classica ira del barbaro?? perchè il manuale dice chiaramente:

Un barbaro con questa forma variante dell'ira non ottiene i normali bonus quando entra in ira. Quando un barbaro con frenesia turbinante entra in ira, ottiene temporaneamente un bonus di +4 alla Forza e un bonus di schivare +2 alla Classe Armatura e ai tirí salvezza sui Riflessi.

quindi secondo il manuale, la frenesia turbinante sarebbe una "forma variante dell'ira" (testuali parole, ne parla come se al posto dell'ira avessi frenesia turbinante) ma subito dopo dice, "quando un barbaro con frenesia turbinante entra in ira" (qui ne parla come se fosse un talento)

chi mi fa chiarezza? XD

P.S. mi piaceva il talento duro a morire, ma preferivo prendere quelli di attacco, ho notato che il barbaro totemico del cinghiale lo ha dal primo livello quando è in ira, quindi anzichè quello del leone preferirei quello del cinghiale, ma grazie ugualmente per la dritta dark sephiroth :D

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata la frenesia turbinante...unico problema, non ho capito bene cosa fa precisamente, nel senso: è un talento o un abilità speciale?? cioè la frenesia turbinante va a sostituire la classica ira del barbaro?? perchè il manuale dice chiaramente:

Un barbaro con questa forma variante dell'ira non ottiene i normali bonus quando entra in ira. Quando un barbaro con frenesia turbinante entra in ira, ottiene temporaneamente un bonus di +4 alla Forza e un bonus di schivare +2 alla Classe Armatura e ai tirí salvezza sui Riflessi.

quindi secondo il manuale, la frenesia turbinante sarebbe una "forma variante dell'ira" (testuali parole, ne parla come se al posto dell'ira avessi frenesia turbinante) ma subito dopo dice, "quando un barbaro con frenesia turbinante entra in ira" (qui ne parla come se fosse un talento)

chi mi fa chiarezza? XD

E una modifica all'ira, non un talento

Link al commento
Condividi su altri siti

E una modifica all'ira, non un talento

grazie :) dunque anzichè andare in ira vado in frenesia turbinante...comunque è davvero sgrava sta frenesia turbinante, ti permette di fare anche 1 attacco extra nel round :o comunque ringrazio davvero di cuore tutta la community di dragon's lair, grazie a voi e ai vostri consigli sta venendo davvero una bellissima build :D magari a molti può non piacere o possono non essere d'accordo su alcune o anche moltissime cose...ma in fondo non è necessario avvicinarsi il più possibile alla perfezione, imho l'importante è divertirsi e avere il pg che ti piace :D in fondo è comunque un gioco ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...