Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

Sempre Combattimento Brutale.

In Pratica Combattimento Brutale ha la possibilità di essere attivato con tre tattiche.

- Colpi Avanzanti - Spingi un avversario e per ogni 1.5 m di spinta al prossimo attacco guadagni un +1 al TxC e ai Danni (es.: lo spingi di 6m? guadagni +4 TxC e +4 Danni...magari è esagerato ma questo è il concetto)

-Spezzare Incalzando - Distruggi Scudo o Arma e hai un attacco supplementare contro il personaggio che li impugnava.

-Brandire di Slancio - In seguito ad una carica effettuata con Successo dichiarando un Attacco Poderoso (penalità MINIMA -5) puoi aggiungere ai danni la penalità X 1.5 in caso di armi impugnate con una mano o la penalità X 3 se hai un'arma impugnata con due mani

dalean... LOL :D in pratica al lvl 6 sarei una macchina da guerra... ho fatto qualche calcolo e in pratica usando frenesia turbinante che mi da 1 attacco extra potrei fare:

carica (es. 10 danno col dado + 7 for = 17) nell'attacco extra invece attacco poderoso (facciamo che mi levo tutto il bab quindi -6) usando arma a due mani diventa quindi 12 + brandire di slancio x3 = 36, dopodichè sommare mod. for (7) + danno del dado (diciamo 10) = 53.. ciò vuol dire che in 1 round + 1 round extra faccio 17 + 53 = 70 di danno??? ho sbagliato qualcosa nei calcoli?? :o

avrei ancora 1 altra domanda, e ti prego davvero di non mandarmi a quel paese xD come avrai capito sono agli inizi e questo forum mi sta dando un aiuto impressionante a capire le dinamiche di gioco...

la domanda è: quando uso brandire di slancio (che richiede un attacco poderoso) posso aggiungere anche attacco in salto? in tal caso i danni di atk poderoso + brandire di slancio + attacco in salto sarebbero 36x2 = 72 + danni del dado = 89 (e qui credo di sicuro ho sbagliato qualcosa io vero? non può esser così sgravo xD)

attendo risposte e imprecazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti


dalean... LOL :D in pratica al lvl 6 sarei una macchina da guerra... ho fatto qualche calcolo e in pratica usando frenesia turbinante che mi da 1 attacco extra potrei fare:

carica (es. 10 danno col dado + 7 for = 17) nell'attacco extra invece attacco poderoso (facciamo che mi levo tutto il bab quindi -6) usando arma a due mani diventa quindi 12 + brandire di slancio x3 = 36, dopodichè sommare mod. for (7) + danno del dado (diciamo 10) = 53.. ciò vuol dire che in 1 round + 1 round extra faccio 17 + 53 = 70 di danno??? ho sbagliato qualcosa nei calcoli?? :o

avrei ancora 1 altra domanda, e ti prego davvero di non mandarmi a quel paese xD come avrai capito sono agli inizi e questo forum mi sta dando un aiuto impressionante a capire le dinamiche di gioco...

la domanda è: quando uso brandire di slancio (che richiede un attacco poderoso) posso aggiungere anche attacco in salto? in tal caso i danni di atk poderoso + brandire di slancio + attacco in salto sarebbero 36x2 = 72 + danni del dado = 89 (e qui credo di sicuro ho sbagliato qualcosa io vero? non può esser così sgravo xD)

attendo risposte e imprecazioni :D

Premetto che Brandire di Slancio sostituisce Attacco Poderoso, quindi non è 12 x 3 ma semplicemente 18.

Da che ho capito l'unica situazione in cui si può dichiarare sia Attacco in Salto che Brandire di Slancio è essere in possesso dell'abilità Pounce del Lion Totem, ma anche così mi lascia leggermente perplesso, comunque lo dice gente sicuramente più esperta di me, quindi tu valutala come buona io di per sé o uso uno o uso l'altro.

Nel Secondo Punto come ti ho detto prima usi uno e poi l'altro ossia, ti dai una penalità -6 x 2= 12 + 7 (mod For, alla faccia del 3° lv) + dadi danni (media 7) = 26 ca. poi dichiarando Brandire di Slancio -6 x 3= 18 + 7 + 7ca.= 32 ca.

quindi in un round in cui hai caricato andresti alla bellezza 58 danni circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che ho capito l'unica situazione in cui si può dichiarare sia Attacco in Salto che Brandire di Slancio è essere in possesso dell'abilità Pounce del Lion Totem, ma anche così mi lascia leggermente perplesso

E fai bene a rmianere perplesso, dato che con Brandire di Slancio devi caricare nel PRIMO round e il bonus si applica ne SECONDO round... come espressamente scritto nel talento. Quindi non puoi godere del bonus nello stesso round della carica con attacco in salto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E fai bene a rmianere perplesso, dato che con Brandire di Slancio devi caricare nel PRIMO round e il bonus si applica ne SECONDO round... come espressamente scritto nel talento. Quindi non puoi godere del bonus nello stesso round della carica con attacco in salto.

Ah...ecco, come mai in altre discussioni si diceva che Pounce poteva combinarli?

Agli effetti non ha senso di per sé neanche con la logica...cioé ho carichi compiendo un salto e usi la forza d'impatto in quel modo o la sfrutti slanciandoti in avanti, per me è ridicolo pensare di combinare le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che Brandire di Slancio sostituisce Attacco Poderoso, quindi non è 12 x 3 ma semplicemente 18.

Da che ho capito l'unica situazione in cui si può dichiarare sia Attacco in Salto che Brandire di Slancio è essere in possesso dell'abilità Pounce del Lion Totem, ma anche così mi lascia leggermente perplesso, comunque lo dice gente sicuramente più esperta di me, quindi tu valutala come buona io di per sé o uso uno o uso l'altro.

Nel Secondo Punto come ti ho detto prima usi uno e poi l'altro ossia, ti dai una penalità -6 x 2= 12 + 7 (mod For, alla faccia del 3° lv) + dadi danni (media 7) = 26 ca. poi dichiarando Brandire di Slancio -6 x 3= 18 + 7 + 7ca.= 32 ca.

quindi in un round in cui hai caricato andresti alla bellezza 58 danni circa.

fantastico :) ah comunque il +7 in for è dato dalla frenesia turbinante non dimenticarlo :P altrimenti avrei +5...in questo modo comunque riuscirei anche a sfruttare a pieno l'incalzare, se in 1 round + 1 extra di frenesia con sti danni riesco a buttare giu un nemico ottengo anche un attacco extra per incalzare, dai diciamo che il pg mi sembra buildato alla perfezione per la mischia... (oh, almeno a me piace tantissimo :D) poi non è fatto solo di potenza, ho pur sempre uno spezzare migliorato che probabilmente in 1 colpo solo con frenesia (lo spero) dovrebbe spaccarla abbastanza easy l'arma al nemico...

insomma alla fine di tutto...eccolo qui

Barbaro totemico del cinghiale 1 / Paladino della liberta 2

Difetti: lento, disattento

Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Attacco in salto, Ira extra, Spezzare migliorato, (poi a lvl 6 prendo combattimento brutale :D)

Al posto dell'ira uso la variante frenesia turbinante (for+4 ca+2 ts riflessi +2)

arma: spadone a due mani

VI PIACEEEEEE??? ;) grazie mille a tutti ragazzi mi siete stati di un aiuto immenso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

fantastico :) ah comunque il +7 in for è dato dalla frenesia turbinante non dimenticarlo :P altrimenti avrei +5...in questo modo comunque riuscirei anche a sfruttare a pieno l'incalzare, se in 1 round + 1 extra di frenesia con sti danni riesco a buttare giu un nemico ottengo anche un attacco extra per incalzare, dai diciamo che il pg mi sembra buildato alla perfezione per la mischia... (oh, almeno a me piace tantissimo :D) poi non è fatto solo di potenza, ho pur sempre uno spezzare migliorato che probabilmente in 1 colpo solo con frenesia (lo spero) dovrebbe spaccarla abbastanza easy l'arma al nemico...

insomma alla fine di tutto...eccolo qui

Barbaro totemico del cinghiale 1 / Paladino della liberta 2

Difetti: lento, disattento

Talenti: Attacco poderoso, Incalzare, Attacco in salto, Ira extra, Spezzare migliorato, (poi a lvl 6 prendo combattimento brutale :D)

Al posto dell'ira uso la variante frenesia turbinante (for+4 ca+2 ts riflessi +2)

arma: spadone a due mani

VI PIACEEEEEE??? ;) grazie mille a tutti ragazzi mi siete stati di un aiuto immenso :D

Non puoi avere Attacco In Salto richiede 8 gradi in Saltare, ergo come minimo il livello dove puoi prenderlo è il 6° visto che raggiungeresti gli 8 gradi solamente al quinto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi avere Attacco In Salto richiede 8 gradi in Saltare, ergo come minimo il livello dove puoi prenderlo è il 6° visto che raggiungeresti gli 8 gradi solamente al quinto livello.

aspetta aspetta..ve l'ho detto che sono niubbo eh ma...io sono di 3 lvl come pg...e lvl di classe del barbaro è 1, paladino 2...ma le abilità di classe, cioè i punti abilità non posso spenderli sulle abilità del barbaro??

esempio: prendo 2+int =5 punti abilità, non posso metterli in saltare?? io avevo fatto cosi (cavolo non ditemi che ho sbagliatoooo)

Abilità: MOD. + Tot. Gradi Talenti: Attacco poderoso (-Bab + Danno)

Attacco in Salto (Atk. Pod. X2)

Add. Animali (CAR) 4 4 Incalzare (1 atk extra se nemico muore)

Artigianato (INT) 3 3 Ira Extra (+2 al giorno)

Ascoltare (SAG) 3 8 7 (-4 dif.) Spezzare migliorato (+4, no Att.Opp.)

Cavalcare (DES) 5 5 Combattimento Brutale (lvl6)

Concentrazione (COS) 4 3 7

Conoscenze – Religioni (INT) 3 4 7 Difetti: Disattento (-4 osservare/ascoltare)

Conoscenze – Nob e Reg.(INT) 3 2 5 Lento (-1,5m velocità)

Guarire (SAG) 3 3

Intimidire (CAR) 4 6 10

Nuotare (FOR) 5 4 9

Percepire Intenzioni (SAG) 3 2 5

Professione (SAG) 3 3

Raggirare (CAR) 4 6 10

Saltare (FOR) 5 3 8

Scalare (FOR) 5 5

Sopravvivenza (SAG) 3 3

scusate problemi di formattazione, copia e incolla da word... comunque se controllate saltare (che è quello che conta) io dovrei avere i 5 gradi di partenza in quanto ho mod forza +5 e 3 gradi che ho aggiunto io...no? o.O

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta aspetta..ve l'ho detto che sono niubbo eh ma...io sono di 3 lvl come pg...e lvl di classe del barbaro è 1, paladino 2...ma le abilità di classe, cioè i punti abilità non posso spenderli sulle abilità del barbaro??

esempio: prendo 2+int =5 punti abilità, non posso metterli in saltare?? io avevo fatto cosi (cavolo non ditemi che ho sbagliatoooo)

Abilità: MOD. + Tot. Gradi Talenti: Attacco poderoso (-Bab + Danno)

Attacco in Salto (Atk. Pod. X2)

Add. Animali (CAR) 4 4 Incalzare (1 atk extra se nemico muore)

Artigianato (INT) 3 3 Ira Extra (+2 al giorno)

Ascoltare (SAG) 3 8 7 (-4 dif.) Spezzare migliorato (+4, no Att.Opp.)

Cavalcare (DES) 5 5 Combattimento Brutale (lvl6)

Concentrazione (COS) 4 3 7

Conoscenze – Religioni (INT) 3 4 7 Difetti: Disattento (-4 osservare/ascoltare)

Conoscenze – Nob e Reg.(INT) 3 2 5 Lento (-1,5m velocità)

Guarire (SAG) 3 3

Intimidire (CAR) 4 6 10

Nuotare (FOR) 5 4 9

Percepire Intenzioni (SAG) 3 2 5

Professione (SAG) 3 3

Raggirare (CAR) 4 6 10

Saltare (FOR) 5 3 8

Scalare (FOR) 5 5

Sopravvivenza (SAG) 3 3

scusate problemi di formattazione, copia e incolla da word... comunque se controllate saltare (che è quello che conta) io dovrei avere i 5 gradi di partenza in quanto ho mod forza +5 e 3 gradi che ho aggiunto io...no? o.O

i gradi sono i punti abilità che spendi in quella data abilità.

ad esempio il grado massimo di un abilità è il livello del pg + 3, quindi per avere 8 gradi a saltare devi, piazzare al primo livello 4 PA e ad ogni livello successivo aggiungerne 1, oppure gestirla un po come preferisci ma facendo comunque in modo da non andare oltre il limite del livello +3.

Per le abilità che hai sbloccato da un passaggio di multiclasse non sono sicuro come funzioni di fatto, probabilmente funziona come se non fosse sbloccata e o devi spendere il doppio dei PA oppure il grado massimo è dimezzato, ad esempio al quinto livello il grado massimo sarebbe di 8 mentre per le abilità ottenute da un'altra classe per la quale non sei salito di livello il grado massimo è 4.

Non so' penso sia quella del doppio dei Pa e che quella del grado dimezzato sia per le abilità da sbloccare.

Su questo punto vorrei sentire anche io qualche consiglio da parte degli altri XD

Link al commento
Condividi su altri siti

i gradi sono i punti abilità che spendi in quella data abilità.

ad esempio il grado massimo di un abilità è il livello del pg + 3, quindi per avere 8 gradi a saltare devi, piazzare al primo livello 4 PA e ad ogni livello successivo aggiungerne 1, oppure gestirla un po come preferisci ma facendo comunque in modo da non andare oltre il limite del livello +3.

Per le abilità che hai sbloccato da un passaggio di multiclasse non sono sicuro come funzioni di fatto, probabilmente funziona come se non fosse sbloccata e o devi spendere il doppio dei PA oppure il grado massimo è dimezzato, ad esempio al quinto livello il grado massimo sarebbe di 8 mentre per le abilità ottenute da un'altra classe per la quale non sei salito di livello il grado massimo è 4.

Non so' penso sia quella del doppio dei Pa e che quella del grado dimezzato sia per le abilità da sbloccare.

Su questo punto vorrei sentire anche io qualche consiglio da parte degli altri XD

che brutta notizia che mi hai dato :( mi ritiro in esilio per meditare sugli errori della mia vita :( addio u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

i gradi sono i punti abilità che spendi in quella data abilità.

NO, i gradi costano 1 punto abilità ma NON sono punti abilità infatti è possibile spendere punti abilità su abilità non di classe e in quel caso un grado costa 2 punti abilità.

Per le abilità che hai sbloccato da un passaggio di multiclasse non sono sicuro come funzioni di fatto

Semplice: il grado massimo dipende dai dadi vita anche quando l'abilità non è più di classe.

Ogni volta che ottieni un livello puoi quindi maxarla a LV+3.

Se la classe di cui hai preso il livello ha l'abilità di classe ti costa 1, se no ti costa 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un'abilità appartiene alla lista di una qualunque delle tue classi, il limite massimo di gradi è Liv(totale) del pg+3

Altrimenti è la metà di tale numero.

Indipendentemente dal limite massimo raggiungibile, quando sali di livello, le abilità di classe costano 1 PA, quelle non di classe costano 2.

Inoltre per una build del genere invece della spad a 2 mani consiglio il Goliath greathammer su Races of Stones... che oltre a fare 1d12 e avere critico x4, concede +4 alle prove di spezzare. Ma ti serve la competenza nelle armi esotiche per usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, i gradi costano 1 punto abilità ma NON sono punti abilità infatti è possibile spendere punti abilità su abilità non di classe e in quel caso un grado costa 2 punti abilità.

Scusa mi sono espresso male, quello che volevo intendere è quello che hai detto, decisamente meglio, te.

Semplice: il grado massimo dipende dai dadi vita anche quando l'abilità non è più di classe.

Ogni volta che ottieni un livello puoi quindi maxarla a LV+3.

Se la classe di cui hai preso il livello ha l'abilità di classe ti costa 1, se no ti costa 2

Quindi se sono un Barbaro 3° - Paladino 2°

Salendo al 2° livello di Paladino

voglio maxare Diplomazia e posso portarla solo fino al 5° grado?

Oppure voglio portare 1 grado ad un abilità del barbaro allora spendo 2 PA del Paladino per upparla di 1!

Giusto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se sono un Barbaro 3° - Paladino 2°

Salendo al 2° livello di Paladino

voglio maxare Diplomazia e posso portarla solo fino al 5° grado?

No, fino all'ottavo grado. Come ho detto prima il massimo è sempre Livello +3 per tutte le abilità che sono state di classe almeno una volta

Oppure voglio portare 1 grado ad un abilità del barbaro allora spendo 2 PA del Paladino per upparla di 1!

Giusto così?

Questo è giusto, se quando sali di livello l'abilità che vuoi alzare non è di classe ti costerà il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma in questo caso, l'abilità saltare, che va sulla forza, non va a sommarsi al mio modificatore di forza?? cioè io ho mod. for +5

saltare (for) +5 (mod.) +3 gradi che ci metto e arrivo a 8 gradi totali...o il mod. di forza non si aggiunge?? perchè in tal caso cambierebbe davvero tanto LOL...

comunque idrahil, il goliath non lo conoscevo ora vado a dargli 1 occhiata, ma questo goliath è sempre un arma a 2 mani? perchè mi interessa sopratutto per il bonus di atk poderoso e atk in salto...grazie mille a tutti ancora 1 volta per i consigli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma in questo caso, l'abilità saltare, che va sulla forza, non va a sommarsi al mio modificatore di forza?? cioè io ho mod. for +5

saltare (for) +5 (mod.) +3 gradi che ci metto e arrivo a 8 gradi totali...o il mod. di forza non si aggiunge?? perchè in tal caso cambierebbe davvero tanto LOL...

comunque idrahil, il goliath non lo conoscevo ora vado a dargli 1 occhiata, ma questo goliath è sempre un arma a 2 mani? perchè mi interessa sopratutto per il bonus di atk poderoso e atk in salto...grazie mille a tutti ancora 1 volta per i consigli :D

Il modificatore va contato ovviamente ma non viene valutato per i gradi...avrai 8 a saltare ma con 3 gradi.

Il Goliath è una Razza sulle Razze di Pietra, il Grande Martello Goliath è invece l'arma di cui ti ha parlato Idrahil è sempre un'arma a due mani è contundente e pesa la bellezza di 13,5 kg il resto l'ha già detto Idrahil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo un parere su una build che mi sono proposto di creare:

Umano (Chondatan) - Paladino (versione Holy Warrior) 8°, Cavaliere 10° [...]

Caratteristiche:

Forza 18

Destrezza 12

Costituzione 14

Intelligenza 14

Saggezza 12

Carisma 16

Talenti:

1° - Combattere in Sella (talento standard), Attacco in Sella (talento umano), Carica Devastante (1° difetto), Bacio della Ninfa (2° difetto)

3° - Travolgere

4° - Attacco Poderoso (talento Holy Warrior)

6° - Arma Focalizzata (Lancia da Cavaliere)

8° - Scacciare Extra/Migliorato o un qualsiasi talento divino (talento Holy Warrior)

9° - Carica del Cavaliere

12° in poi - (pensavo a qualcosa come Alone di Luce* o un qualsiasi talento divino)

*Dato che sono l'unico combattente del gruppo, potrei vìfacilmente essere il primo a morire sotto i colpi nemici :D. Dunque pensavo che un Alone di Luce e una morte da martire mi assicurerebbero un seppur breve ritorno dal mondo dei morti sotto forma di Martire Risorto.

Abilità (6 punti abilità per livello):

+1 ad ogni livello ad Addestrare Animali, Cavalcare, Conoscenze (Religioni), Conoscenze (Nobiltà e Regalità), Diplomazia, Intimidire

Pensavo inoltre di scambiare la mia capacità di scacciare non morti (a cui può provvedere il Chierico del gruppo) per Esilio Planare o Prova di Livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma in questo caso, l'abilità saltare, che va sulla forza, non va a sommarsi al mio modificatore di forza?? cioè io ho mod. for +5

saltare (for) +5 (mod.) +3 gradi che ci metto e arrivo a 8 gradi totali...o il mod. di forza non si aggiunge?? perchè in tal caso cambierebbe davvero tanto LOL...

No. I gradi sono una cosa, costano 1 o 2 p.a. ciascuno (se l'abilità è o non è di classe). Se sei di 3° livello puo avere massimo 3+3=6 gradi nelle abilità.

Ai gradi si sommano i modificatori delle abilità. Nel tuo caso avrai 6 (gradi in saltare) + 5 (mod forza) = 11 a Saltare, ma per le cdp/talenti/qualunquecosa devi guardare i gradi, non l'abilità totale.

Servono per impedire che certi talenti/cdp si ottengano/intraprendano a livelli troppo bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho buttato giù qualche riga di BG, cosa ve ne pare??

Hercules, figlio di Luxor, Comandante dei Cavalieri del regno di (?) a servizio del Re (?)

Quando Hercules aveva l’età di 12 anni scoppiò la grande guerra contro il male. Alla grande guerra partecipò chiunque fosse in grado di maneggiare un’arma, e seppur con grosse difficoltà il bene riuscì a trionfare. Luxor fu portato in trionfo, e tutto il regno si congratulava con lui anche per l’immenso coraggio mostrato in guerra dal suo primogenito Barmon. Ma c’era qualcosa di strano in lui, non condivideva gli stessi ideali del padre, secondo Barmon i deboli dovevano soccombere e solo i più forti meritavano di sopravvivere. Durante la notte, Barmon uccise il padre e la madre, lasciando in vita solo il giovane Hercules, e mentre Hercules vedeva il suo mantello allontanarsi, Barmon gli disse quelle che sarebbero state le ultime parole che avrebbe sentito uscire dalla sua bocca: “Un giorno mi mostrerai se avrai meritato di rimanere in vita…ah non scomodarti a cercarmi, sarò io a trovarti quando sarà il momento”.

Fu dato l’allarme in villaggio e accorsero subito guardie e milizie per cercare Barmon, partirono spedizioni segrete durante quella stessa notte, ma nessuno lo trovò. Hercules, preso dalla rabbia e dalla sua insofferenza verso l’ingiustizia, prese la spada del padre e si incamminò nella foresta in cerca del fratello per vendicare i suoi genitori e mettere fine alle sofferenze che avrebbe potuto causare ancora una volta suo fratello Barmon.

Dopo ore ed ore di corsa disperata, Hercules perse conoscenza. Al suo risveglio si trovò in un accampamento di una tribù di Barbari del Totem del Cinghiale, lo avevano trovato svenuto e avevano deciso di prendersi cura di lui vista la sua giovane età. Dopo aver sentito ciò che era successo al giovane Hercules, il figlio del capo tribù, Titanus, chiese al padre di fare in modo che Hercules ricevesse il suo stesso insegnamento militare, affinchè un giorno potesse avere vendetta, ed egli accettò.

Dopo circa 6 anni di duro addestramento, Hercules era pronto, era divenuto, all’età di 17 anni, il più forte tra i giovani barbari della tribù, insieme al suo amico Titanus, fu così che decise di lasciare il villaggio per fare nuove esperienze e apprendere nuove arti.

Arrivò al villaggio (?) famoso per le gesta eroiche e nobili dei suoi combattenti, entrato alla locanda del villaggio, incrociò con lo sguardo un visto noto: lo zio Mitrandir, indossava un’armatura splendente argentata, con un mantello bianco e dorato con su scritto: “Mitrandir, Cavaliere del Calice”. Lo zio non lo riconobbe, si ricordava solo di un bambino, ora Hercules era cresciuto.

Fu così che Hercules si avvicinò allo zio e gli parlò, lo zio gli disse che lo avevano dato per morto al villaggio e che lo cercavano tutti, ma Hercules rispose che aveva bisogno di uccidere il fratello per vendicare i genitori, e per fare in modo che Barmon non facesse più del male a nessuno. A quel punto lo zio gli parò dell’Ordine dei Cavalieri del Calice, Hercules ne era affascinato e ne avrebbe voluto far parte un giorno. Lo zio Mitrandir a quel punto, lo indirizzò verso gli studi necessari, fu così che Hercules divenne un paladino della libertà, ma qualcosa in lui cambiò. Non desiderava più vendetta contro Barmon, Hercules voleva punire chiunque facesse del male, voleva un mondo dove la giustizia e il bene trionfassero, fu così che si mise nuovamente in viaggio per liberare il mondo dal male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per le abilità che hai sbloccato da un passaggio di multiclasse non sono sicuro come funzioni di fatto, probabilmente funziona come se non fosse sbloccata e o devi spendere il doppio dei PA oppure il grado massimo è dimezzato
L'abilità rimane di classe per il personaggio (tetto di gradi: Dv+3), ma dovrà spendere 2 punti abilità nei livelli di classe che normalmente non la concederebbero per acquistare un grado nella medesima.

Ricordo inoltre che i talenti presentati in Cityscape permettono ad un personaggio di ottenere un ulteriore grado in un'abilità, così da poter prendere Attacco In salto al 4° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...