Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

salve ragazzi vorrei creare un nano, vorrei un nano che piacchia molto (perchè a me piace picchiare), e vorrei usare 2 martelli...secondo voi con queste mie idee del personaggio, voi come li assegnereste i punti caratteristica(forza, dest, ecc ecc..)??? sbizzarritevi per come dovrei creare questo magnifico combattente legale buono.

comunque a me degli incantesimi non mi interessa molto, sennò sceglievo il chierico al posto del paladino.

Per favore aiutatemi!!!:cry:

P.s. se mi volete consigliare anche qualche talento potete prendere qualsiasi manuale

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto ti consiglio di leggere questa Guida al Martello di Moradin.

A che manuali hai accesso per le classi? Anche Tome of Battle? Quali caratteristiche hai?

Io farei Chierico 4°/ Guerriero 4°, con i livelli di sostituzione razziale del chierico nano, presente su razze di pietra. Sei indipendente per le cure grazie alle bacchette e grazie ad Arma Focalizzata (martello da guerra), Arma Specializzata (martello da guerra), Melee weapon mastery (martello da guerra) e ai livelli di sostituzione razziale arrivi ad avere un +4 al tiro per colpire e un +6 ai danni. :eek: Se vuoi entrare di paladino, fai paladino 8°, ma ci perdi. Poi naturalmente fai due livelli da Martello di Moradin. Se vuoi combattere con due armi molto interessante sarebbe Ranger 11/ Martello di Moradin 9, il meglio per due armi, ma non entri subito nella classe di prestigio.

Oltre ai talenti sopra indicati, obbligatori sono Combattere con Due Armi, Combattere con Due Armi Sovrabbondanti, Balzo in Battaglia e anche Attacco Poderoso (ma attento che il tiro per colpire non si abbassi troppo). Poi comprati i gloves of the balanced hand (Magic item compendium) per avere un attacco extra con la mano secondaria.

Se fai il renger i gloves e il talento Combattere con Due Armi non servono ovviamente.

Comunque, Otyugh hole (Complete Scoundrel) permette con 3000 di risparmiare un talento poiché dà Volontà di Ferro gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sto creando questo personaggio con 8 livelli da paladino e poi sale da cavaliere ma non sono molto esperto di personaggi a cavallo...come talenti ho pensato a: Arma focalizzata, Cavallerizzo, Iniziativa migliorata, Potere Divino, Scudo Divino,Travolgere, Cambattere in sella e attacco in sella ma non ho più idee, voi avete qualcosa di meglio da suggerirmi?

Per esempio mi pare di aver letto che esiste un talento che ti fa mettere il bonus di forza della cavalcatura al posto tuo per il danno, esiste? e ce ne dovrebbe essere uno che ti aumenta il danno se carichi in volo, esiste anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

potreste aiutarmi a scegliere una classe di prestigio per il paladino. Ho intenzione di creare un paladino di 6° liv. e mi serve un consiglio su qualche classe di prestigio che mi permetta di distinguermi nel gruppo e che mi faccia giocare un pg completo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cdp molto bella (imho) e comunque potente è il knight of the raven, pubblicata nell'avventure return to castle ravenloft.

Altrimenti templare devoto (questa avendo una propria lista di incantesimi potrebbe essere interessante se abbinata alla variante del paladino senza incantesimi) o il pugno di raziel sono delle scelte solide.

In ogni caso nella Guida al Paladino troverai molti altri spunti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

potreste aiutarmi a scegliere una classe di prestigio per il paladino. Ho intenzione di creare un paladino di 6° liv. e mi serve un consiglio su qualche classe di prestigio che mi permetta di distinguermi nel gruppo e che mi faccia giocare un pg completo.

Grazie

Dando per scontato che per "PG completo" tu intenda uno che sappia fare bene il suo mestiere, beh, dipende dal mestiere, appunto.

Se vuoi fare un po' l'healer di supporto ovviamente ti conviene una classe che continui la progressione dell'Imposizione delle mani, se ti focalizzi sul Punire una che lo migliori e lo renda più utilizzabile, eccetera.

Intanto che aspetto la tua risposta sul ruolo da intraprendere la Gray Guard rende il tuo Punire utilizzabile verso qualunque cosa, il Campione di Corellon Larethan ti da alcuni talenti bonus e delle capacità inerenti allo sfruttamento della destrezza, nel caso in cui volessi fare un Paladino atipico, e il Divine Champion di Faerun progredisce Imposizione delle mani, ti da un paio di talenti bonus e un "punire infedeli", per un flavour un po' Al Qaeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato che per "PG completo" tu intenda uno che sappia fare bene il suo mestiere, beh, dipende dal mestiere, appunto.

Se vuoi fare un po' l'healer di supporto ovviamente ti conviene una classe che continui la progressione dell'Imposizione delle mani, se ti focalizzi sul Punire una che lo migliori e lo renda più utilizzabile, eccetera.

Intanto che aspetto la tua risposta sul ruolo da intraprendere la Gray Guard rende il tuo Punire utilizzabile verso qualunque cosa, il Campione di Corellon Larethan ti da alcuni talenti bonus e delle capacità inerenti allo sfruttamento della destrezza, nel caso in cui volessi fare un Paladino atipico, e il Divine Champion di Faerun progredisce Imposizione delle mani, ti da un paio di talenti bonus e un "punire infedeli", per un flavour un po' Al Qaeda.

Il nostro gruppo è molto competitivo e chi fa pochi danni e non fa cose straordinarie viene un po' deriso ... vorrei qualcosa che mi aiuti in mischia e che mi permetta pure di avere ca e ts altri magari portando avanti contemporaneamente il paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che aspetto la tua risposta sul ruolo da intraprendere la Gray Guard rende il tuo Punire utilizzabile verso qualunque cosa, il Campione di Corellon Larethan ti da alcuni talenti bonus e delle capacità inerenti allo sfruttamento della destrezza, nel caso in cui volessi fare un Paladino atipico, e il Divine Champion di Faerun progredisce Imposizione delle mani, ti da un paio di talenti bonus e un "punire infedeli", per un flavour un po' Al Qaeda.

Io il punire infedeli/qualsiasi creatura l'ho sempre visto come flavour di questo tipo :D

La grey guard non l'ho mai vista in azione ma mi ha sempre intrigato, il divine champion è molto forte come cdp (soprattutto se si prende la versione 3.0 :P).

Restando in tema di ciccioni spaccainfedeli un pensierino ad un paladino/crusader/ruby night vindicator ce lo farei :paladin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro gruppo è molto competitivo e chi fa pochi danni e non fa cose straordinarie viene un po' deriso ... vorrei qualcosa che mi aiuti in mischia e che mi permetta pure di avere ca e ts altri magari portando avanti contemporaneamente il paladino.

RKV. Non è la RKO ma ci siamo quasi, in termini D&Distici.

La grey guard non l'ho mai vista in azione ma mi ha sempre intrigato, il divine champion è molto forte come cdp (soprattutto se si prende la versione 3.0 :P).

Restando in tema di ciccioni spaccainfedeli un pensierino ad un paladino/crusader/ruby night vindicator ce lo farei :paladin:

La Grey Guard mi sa che non l'hai mai vista in azione perché tutti all'iniziano pensano "CHE FIGATA", dopodiché la lasciano indietro in favore di una cdp migliore :D

Per rispondere alla richiesta di competitività il Ruby Knight Vindicator sarebbe bello sì, anche se a me l'idea di un Paladino LB di WeeJas fa storcere un po' il naso :P

A 'sto punto direi Paladino 4/Bone Knight 1 per conservare buona parte delle capacità base scegliendo però l'allineamento che ti pare (e annullando così il noioso codice di condotta), dopodiché via di Crusader e RKV per usufruire delle fantastiche manovre e stances ToB + le capacità uniche della CdP.

A livello di capacità di combattimento base base mi sa che non c'è niente di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ma viene anche specificato nella cdp, riadattarla per un'altra divinità non è che sia poi tutto questo gran snaturare il concept della cdp. O almeno, da master, non ci vedo niente di male nel togliere i prerequisiti di wee-jas e riadattarli più simili a quelli del templare devoto...

EDIT: sono senza manuali, ma bastano 4 livelli da paladino per entrare nel bone knight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ma viene anche specificato nella cdp, riadattarla per un'altra divinità non è che sia poi tutto questo gran snaturare il concept della cdp. O almeno, da master, non ci vedo niente di male nel togliere i prerequisiti di wee-jas e riadattarli più simili a quelli del templare devoto...

EDIT: sono senza manuali, ma bastano 4 livelli da paladino per entrare nel bone knight?

Giusto, mi perdo sempre quelle piccole cose sugli adattamenti.

Sì sì, i requisiti lo permettono (Bab +4, Incantesimi divini di 1° livello, Scacciare non morti, 3 abilità di classe 6,4,6)

Comunque nel caso in cui volessi qualcosa di alternativo potresti fare un Elfo Ranger 2/Barbaro 1/Paladino 2/Ravenant Blade 5/Campione di Gwynharwyf 10, la Ravenant Blade è una bellissima CdP (A mio parere) che ti da fino a 4 (con un oggetto da meno di 2000 mo) talenti da una buona lista che cambi ogni giorno (!) e la capstone di poter considerare entrambe le estremità della doppia scimitarra Valenar come armi tenute a due mani (1,5 For ai danni e ratio 1:2 con Attacco Poderoso), in pratica fondi Combattere con due armi con Combattere a due mani, i due metodi migliori per il combattimento in mischia in termini di puro danno. Il Campione di Gwynharwyf poi ti da abilità da paladino (Individuazione del male, Grazia divina, Punire il male, incantesimi da una buona lista fino al 4°) assieme a capacità da barbaro e altre cose (utilizzare gli incantesimi mentre si è in Ira in primis).

Non hai tutto lo sfacelo del ToB, però è un'ottima alternativa nel caso in cui questo non sia permesso.

PS: I due livelli da paladino sono al fine di considerarti uno di loro fin dai livelli bassi, ma volendo potresti fare Ranger 4 (con la variante senza incantesimi per avere un talento bonus) o un paio di livello da guerriero per soddisfare i talenti richiesti dalle cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea di un paladino puro è sempre piaciuta. Per quanto decisamente sub ottimale rispetto a RKV o la build con ravenant blade/campione grgrsgsrgsg (ho rinunciato a pronunciare il suo nome più o meno lo stesso giorno in cui ho smesso di provare a dire farlagaghang correttamente), tra varianti charging smite (ed eventualmente divine spirit se si vuole buffare il party), e come talenti awesome smite, divine power, attacco poderoso, divine shield, vitalità sacra, death devotion (se vogliamo giocare sporco), battle blessing e dynamic priest per pompare gli incantesimi si ottiene un tank niente male (imho), oltre che decisamente carismatico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'idea di un paladino puro è sempre piaciuta. Per quanto decisamente sub ottimale rispetto a RKV o la build con ravenant blade/campione grgrsgsrgsg (ho rinunciato a pronunciare il suo nome più o meno lo stesso giorno in cui ho smesso di provare a dire farlagaghang correttamente), tra varianti charging smite (ed eventualmente divine spirit se si vuole buffare il party), e come talenti awesome smite, divine power, attacco poderoso, divine shield, vitalità sacra, death devotion (se vogliamo giocare sporco), battle blessing e dynamic priest per pompare gli incantesimi si ottiene un tank niente male (imho), oltre che decisamente carismatico :mrgreen:

Anche a me, anche se sicuramente Paladino della Libertà, in quanto LB NO, MAI. Da quando hai aperto il topic sul curatore l'idea di creare un 5° pg di supporto con cura & co mi ispira un sacco, soprattutto con l'accesso alle varianti. Su Dragon nonmiricordoquale ce n'è una che da Scurovisione e visione crepuscolare al posto di Salute Divina, tanta roba.

Ci aggiungiamo un bel Killoren con l'aspetto del distruttore e abbiamo ancora più punire, mettiamo il talento di quell'aspetto e possiamo frastornare con il punire in perfetto stile WarTroll.

Eppoi i pg fatti sul carisma sono i più divertenti da giocare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti!

Sto per cambiare pg in seguito alla decisione di allontanarmi definitivamente dal party. Ora vorrei inserirmi nel gruppo con un personaggio un po' bacchettone, inviato dai "superiori" per motivare e rimettere un po' in riga gli altri quindi ho pensato ad un multiclasse pala-chierico, il primo per la figura e un po' di abilità in combat e il secondo perché un po' di buffi/cure mancano al resto del gruppo.

Per la build sono al livello 10 con 53.000 PE, un budget di 10.000 mo, ampia gamma di manuali a disposizione: VIA AI CONSIGLI!

ps: dopo il vostro consiglio, cosa ve ne pare come base un chierico7/paladino di prestigio 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il multiclasse non esiste, l'unica soluzione IMHO é chierico/paladino di prestigio. Come talenti battle blessing (però funziona solo sulle spell da paladino, che ti vengono aggiunte alla lista grazie al paladino di prestigio), poi vai di DMM che stai nel sicuro (direi persistenti o rapidi). Prendi pure serenity così sposti tutto su saggezza (anche il numero di tentativi di scacciare) e ti vien fuori una build piuttosto solida (competenza anche in tutte le armi, +Sag ai TS, incantesimi da paladino castati come rapidi etc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

The quintessential paladin o cleric: in questi manuali c'è la versione "classe base" del multiclasse chierico/paladino. Mi pare bilanciato (non si tratta di un personaggio eccelso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...