Vai al contenuto

Saaxster

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    313
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Saaxster ha vinto il 22 Giugno 2012

I contenuti di Saaxster hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Saaxster

  • Compleanno 06/05/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Gussago (Brescia)
  • GdR preferiti
    SWG, D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Saaxster

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. Ciao 

    scusa se ti disturbo ma leggevo un tuo post un po' datato che parlavi di una building per necromante del terrore e consigliavi discepolo arcano e competizione, e nella descrizione mettevi gli incantesimi e descrivendo potere divino,oltre al + 6 alla forza mettevi anche il BaB come i nostri dadi vita ma nella descrizione del l'incantesimo io non l'ho trovata e poi mi spiegheresti cosa intendevi per step 1 per controllare i non morti. 

    Grazie

    scusa ma sono molto bimbo in fatto di d&d e terminologie

  2. Se vuoi fare "tantissimi" danni con un solo attacco vai di Catena Chiodata e prenditi il minimo indispensabile (Forza 13) per Attacco Poderoso. La Catena chiodata può essere usata per disarmare e sbilanciare, ha portata nonostante minacci anche i quadretti adiacenti e soprattutto può essere usata con Arma Accurata nonostante sia un'arma a due mani, il che significa rapporto 2:1 quando si utilizza Attacco Poderoso. Vai di Duskblade con quest'arma e uppati destrezza, cerca una sinergia col gruppo rendendo il tuo avversario più facilmente colpibile tramite debuff vari e fagli il tuo singolo attacco con incantesimo caricato per fare tanto male. Direi che una roba del genere è proprio ciò che stai cercando, il Bab alto del Duskblade significa un ottimo danno con il Poderoso 2:1, tiro per colpire basato su Destrezza e incantesimi che mirano a far veramente male al tuo avversario. Finisci il tutto con Colpo Arcano, per sacrificare i tuoi numerosissimi slot dando bonus ai danni ed al tiro per colpire, ofsettando così anche la penalità del poderoso.
  3. Quoto Social.distortion, ed aggiungo che in ogni caso anche sfruttando cose terra-terra ovvero il chierico base + il perfetto sacerdote il PG esce fuori parecchio bene, basta annotarsi gli incantesimi di ogni livello più interessanti da essere persistiti e come unico talento (essenziale) da arma Attacco Poderoso. Tutto ciò permette la creazione di un personaggio relativamente semplice ma con più assi nella manica.
  4. Saaxster

    Help veleni!!!

    Per quelli di origine vegetale c'è sempre Creazione Minore.
  5. Potenziala con Morphing (Bonus +1, Magic Item Compendium pag. 39), permette di trasformare l'arma in una qualunque altra dello stesso tipo e taglia. In pratica la tua Spada Lunga si può trasformare in una qualunque altra arma ad una mano, inclusa quindi la Scimitarra.
  6. Ripeto: Quindi in generale è una manovra che più che far male è utile, perché fa un esiguo danno extra ma conserva ben più utilizzi di un fare molti danni extra subendo una penalità, permettendo di spaccare oggetti, attaccare golem, eccetera, è una manovra che fa valere per bene il suo slot. Emerald Razor però permette in generale di evitare buona parte della CA dei mostri, che spesso e volentieri con i mostri (e non png) significa togliere un +10 di Armatura Naturale mentre si toglie -5 per Poderoso, il che significa parità di danno ma una chance migliore di colpire. Più avanti poi di solito l'arma la si ottimizza di più di Concentrazione, aggiungedole incantamenti che ignorando RD o fan +X a determinate creature, eccetera.
  7. Più che conjure Ice Beast direi Evoca Alleato Naturale con Beckon the Frozen. Frozen Wildshape + Assume Supernatural Ability (Cryoidra Breath Weapon) significa fare un sacco male in una maniera figherrima.
  8. Ma direi Mountain Hammer molto meglio di Rabid Wolf Strike, nonostante la matematica sul danno extra dia ragione alla seconda, la prima è molto più utile in generale, in quanto ignorare RD/Durezza significa poter far qualcosa contro qualunque avversario, che sia un Demone con 15/Bene o uno strano png di Eberron con 5/Bershyk o qualcosa del genere. E poi ignorare durezza significa spezzare qualunque cosa fuori dal combattimento con molta più facilità. Per quanto riguarda il charger per quanto sia la costruzione migliore in termini di danno e via a me non è mai piaciuta veramente, preferisco affidarmi a qualcosa di più variabile e che non richieda condizioni precise alle volte insoddisfabili. In generale per me DM è la migliore per quanto riguarda manovre offensive + Counters, come scuola primaria è ottima, ed Emerald Razor è fantastico, ma non sono tanto d'accordo su Insightful strike: per uno Swordsage con poca forza ed il furtivo la possibilità di fare danno equivalente a d20+Concentrazione è ottima, ma in quanto Warblade molto probabilmente hai scelte migliori e più affidabili, come per l'appunto Emerald Razor + Attacco Poderoso pieno.
  9. Se proprio ci tieni alla musica bardica piuttosto un Paladino con i livelli di sostituzione dell'Harmonious Knight, che danno Ispirare Coraggio, e far un qualcosa per sfruttare Song of the White Raven con quel buff. O un dip nel Warrior Skald.
  10. In un mondo più esoterico uno Shaper con Astral Construct sarebbe parecchio adatto.
  11. Potresti prenderti Shape Soulmeld (Dragon Mantle) (Talento MoI, Meld Dragon Magic), da Resistenza a tutti e 4 i tipi principali di energia 3 x Essentia investita.
  12. Saaxster

    warlock

    Se vuoi qualcosa che ti aiuti a penetrare la RI come da descrizione puoi prenderti Incantesimi Inarrestabili e la sua versione superiore, anche se secondo me sono un po' meh.
  13. Saaxster

    warlock

    No, in quanto è specificato nella sua descrizione (CA pag. 12) che la Deflagrazione mistica è soggetta a Resistenza agli Incantesimi, quindi per penetrarla dovresti usare l'invocazione ad essenza mistica da te chiamata in causa.
  14. Un misto tipo Barbaro 1/Warblade 5/Berseker Furioso 5/Warblade 9 con Hidden Talent (Expansion)? Io suggerirei una versione più performante della 1, Warblade 4/Ranger 1/Ravenant Blade 5/Eternal Blade 10. Tutti gli sporchi trucchi dell'Eternal Blade (Island in Time in primis) più al posto di una scrausa doppia spada lunga hai una Doppia Scimitarra Valenar che ti permette di sfruttare meglio Blood in the Water (se proprio la volessi usare) con il suo critico base 18-20, ma soprattutto grazie al privilegio di classe del 5° livello ogni estremità viene considerata come un'arma tenuta a due mani, permettendo 1,5 For e 2x Attacco Poderoso. Arma doppia con Poderoso x2, critico 18-20, Island in Time + Time stand still aka 3 turni in 1, eccetera.
  15. Saaxster

    ninja

    Ma uno Swordsage/Shadow Sun Ninja? E' un ottimo pg con parecchie capacità "ninjesche", oltre che decisamente più efficente in combattimento.
×
×
  • Crea nuovo...