Vai al contenuto

Il Paladino (3)


Messaggio consigliato

P.S. mi piaceva il talento duro a morire, ma preferivo prendere quelli di attacco, ho notato che il barbaro totemico del cinghiale lo ha dal primo livello quando è in ira, quindi anzichè quello del leone preferirei quello del cinghiale, ma grazie ugualmente per la dritta dark sephiroth :D

Il Lion Totem del Complete Champion, non quello degli arcani rivelati...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Lion Totem del Complete Champion, non quello degli arcani rivelati...

lol di nuovo con sto complete champion XD purtroppo non ce l'ho quel manuale...ma ti vedo molto convinto di quel che dici quindi domani chiedo al master cosa fa e se lo posso usare (di solito usiamo tutti i manuali ma non so se anche quelli in inglese)

dark solo 1 domanda...la mia frenesia dovrebbe durare 7 round al momento, ne vale la pena usare il talento ira estesa??? cioè con quello arriverei a 12 round di frenesia turbinante ma dici che è davvero così facile trovare scontri così lunghi?? x ora in 4 sessioni di gioco siamo arrivati piu o meno a 6 round di combattimento max...il vantaggio dell'ira istantanea sarebbe che non perdo 1 turno per andare in frenesia così posso attaccare subito...o ho sbagliato a capire qualcosa?? grazie in anticipo per le risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

dark solo 1 domanda...la mia frenesia dovrebbe durare 7 round al momento, ne vale la pena usare il talento ira estesa??? cioè con quello arriverei a 12 round di frenesia turbinante ma dici che è davvero così facile trovare scontri così lunghi?? x ora in 4 sessioni di gioco siamo arrivati piu o meno a 6 round di combattimento max...

Li dipende dal master

il vantaggio dell'ira istantanea sarebbe che non perdo 1 turno per andare in frenesia così posso attaccare subito...o ho sbagliato a capire qualcosa?? grazie in anticipo per le risposte ^^

No, non perdi azioni per andare in ira: la differenza e che con ira istanatanea lo puoi fare anche quando non è il tuo turno: ad esempio, un mago spunta fuori dal nulla e ti attacca, tu, essendo barbaro, non sei colto alla sprovvista, e puoi subito andare in ira, e godere del Bonus ai TS contro l'incantesimo in arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Li dipende dal master

No, non perdi azioni per andare in ira: la differenza e che con ira istanatanea lo puoi fare anche quando non è il tuo turno: ad esempio, un mago spunta fuori dal nulla e ti attacca, tu, essendo barbaro, non sei colto alla sprovvista, e puoi subito andare in ira, e godere del Bonus ai TS contro l'incantesimo in arrivo...

azzzz allora è perfetto...grazie mille hinor :) comunque prima di prendere ira estesa vorrei pensarci, anche perchè contando tutti i danni che dovrei fare con frenesia turbinante + attacco poderoso e l'attacco extra di frenesia turbinante credo lo scontro riesca a finire abbastanza presto (contando che c'è anche un altro barbaro, lui però è puro)... hinor, tu sapresti consigliarmi qualche altro talento oltre ira estesa? così posso valutare le varie alternative e vedere se mi conviene :) sai non mi piace sprecare talenti che poi magari non sfrutterei al massimo (ci sto da due giorni su sto pg, lo sto buildando con tutto il cuore davvero xD )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm allora.

Talenti utili possono essere:

Beh, tanto per cominciare, avendo preso spezzare migliorato, potresti prendere Combat Brute (bruto da combattimento/combattente?) sul Perfetto combattente.

Ti offre alcune interessanti manovre, compreso brandire di slancio, che offre un significativo bonus al danno dopo ad un carica...

C'è anche reckless rage, su razze di pietra, che aumenta i bonus dell'ira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm allora.

Talenti utili possono essere:

Beh, tanto per cominciare, avendo preso spezzare migliorato, potresti prendere Combat Brute (bruto da combattimento/combattente?) sul Perfetto combattente.

Ti offre alcune interessanti manovre, compreso brandire di slancio, che offre un significativo bonus al danno dopo ad un carica...

C'è anche reckless rage, su razze di pietra, che aumenta i bonus dell'ira...

In Italiano è Combattimento Brutale, era quello che avevo consigliato anche io.

Ira Audace con la CA assurda che ha direi che non gli creerebbe problemi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE ad entrambi :D pausa caffè e corro a dargli un occhiata...ah comunque spezzare migliorato non ce l'ho xD attacco poderoso, incalzare, ira extra, grido kiai (secondo voi non è buono?? spaventa solo nemici di lvl piu basso, 3 volte al giorno,ma che devono comunque fare un tiro salvezza e possono resistere)

ehm...ragazzi xD combattimento brutale non c'è sul perfetto combattente xD c'è combattere in falange e combattimento coordinato...comunque sapreste spiegarmi cosa fa?

Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio.

Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ira Audace combinata alla Frenesia Turbinante? Mhhh.... Il risultato sarebbe +6FOR, +2COS +0CA e un attacco bonus. Mi sembra un buon affare.

Prendi questo al posto di Ira Estesa, così ti dura 8 round che sono più che sufficienti.

Grido Kiai lascialo perdere, meglio Leap Attack così raddoppi il poderoso quando carichi (è per questo che ti serve anche il barbaro del leone sul complete champion, visto che ti fa fare l'attacco completo in carica)

PS: certo che c'è combattimento brutale, è nella sezione dei Talenti Tattici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ira Audace combinata alla Frenesia Turbinante? Mhhh.... Il risultato sarebbe +6FOR, +2COS +0CA e un attacco bonus. Mi sembra un buon affare.

Prendi questo al posto di Ira Estesa, così ti dura 8 round che sono più che sufficienti.

Grido Kiai lascialo perdere, meglio Leap Attack così raddoppi il poderoso quando carichi (è per questo che ti serve anche il barbaro del leone sul complete champion, visto che ti fa fare l'attacco completo in carica)

PS: certo che c'è combattimento brutale, è nella sezione dei Talenti Tattici

uhm il leap attack però si trova su quale manuale?? spero sia in italiano almeno xD per quanto riguarda l'ira audace ancora non ne sono convinto, guadagnerei un round in piu in ira e piu forza e costituzione ma perderei un +2 alla ca che mi piace troppo xD

Combat brute è sul perfetto combattente.

Comunque, continuano ad esserci pesanti errori nella build:

-Il punteggio iniziale base di una caratteristica non può mai superare il 18

-Un pg di 3°livello non ha i soldi necessari a comprarsi un giaco di maglia +5

beh non li vedo errori così pesanti...sono semplici concessioni del master..comunque non ho un giaco di maglia+5, so solo che per forza di cose il master mi permetterà di avere un armatura +8 ca con piena destrezza, poi se non sarà cosi amen...perchè prima del paladino iniziai col druido e mi diede una veste incantata +7 ca con bonus pieno di destrezza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non ho un giaco di maglia+5, so solo che per forza di cose il master mi permetterà di avere un armatura +8 ca con piena destrezza, poi se non sarà cosi amen...perchè prima del paladino iniziai col druido e mi diede una veste incantata +7 ca con bonus pieno di destrezza ^^

Ma che diav...

Siete sicuri di stare giocando a D&D? Va bene le HR, ma qui si spara alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...ragazzi xD combattimento brutale non c'è sul perfetto combattente xD c'è combattere in falange e combattimento coordinato...comunque sapreste spiegarmi cosa fa?

E' un talento tattico, quindi devi controllare su quelli.

Comunque si trova a pagina 110.

Come ti ho già mostrato, Grido Kiai e Ira Extra li potresti togliere per prendere i talenti che ti ho detto, o a tua scelta, quelli che hanno detto Sephi e Hinor che di certo hanno decisamente più esperienza di me.

Leap Attack mi pare sia Attacco in Salto e si trova nel Perfetto Avventuriero...però non sono sicurissimo di ciò XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diav...

Siete sicuri di stare giocando a D&D? Va bene le HR, ma qui si spara alto...

si ma il gioco ovviamente è tutto bilanciato dal master, ovviamente ci pone davanti GS adeguati...altrimenti non avremmo rischiato di morire diverse volte dopo appena due ore in un dungeon...e poi il bello di d&d è proprio la completa personalizzazione di tutto a piena discrezione del master, i manuali sono delle semplici linee guida alla fine... :)

comunque grazie a tutti, ora controllo il perfetto avventuriero...domani vado dal master a completare la scheda, poi vi posto cosa è venuto fuori xD e credo vogliate saperlo a sto punto LOL ha partecipato tutta la community a sta discussione u.u (lo so vi ho rotto troppo xD) notte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che diav...

Siete sicuri di stare giocando a D&D? Va bene le HR, ma qui si spara alto...

Pare anche a me... Comunque attenti ad andare troppo col Power Playing che poi vi annoiate ad un certo punto (è successo anche al mio gruppo: la prima serie di avventure è stata rivolta esclusivamente all'ottenimento di PE, col risultato che arrivati al livello 12 abbiamo deciso di ricominciare).

D&D è bello anche (e forse soprattutto secondo me) giocarlo ai livelli bassi, senza troppo PP e molta interpretazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare anche a me... Comunque attenti ad andare troppo col Power Playing che poi vi annoiate ad un certo punto (è successo anche al mio gruppo: la prima serie di avventure è stata rivolta esclusivamente all'ottenimento di PE, col risultato che arrivati al livello 12 abbiamo deciso di ricominciare).

D&D è bello anche (e forse soprattutto secondo me) giocarlo ai livelli bassi, senza troppo PP e molta interpretazione.

guarda io sono d'accordo con te...ma ti assicuro che questo non lo definirei power playing...HR ok ma PP proprio no, posso capire che è un po impressionante vedere che il master ci da armature con CA belle alte e senza penalità alla des, ma come ho gia detto il gs degli scontri è elevatissimo e dunque il gioco è bilanciato, in fondo sono solo numeri :P ci fa alzare i nostri numeri e al contempo alza anche quelli dei nemici xD pensa che nel dungeon abbiamo trovato una guardia nera con armatura incantata (arrivava a 28 CA) e noi di lvl 3 (calcola che solo in due abbiamo +5 mod for quindi bab+3 = 8...solo un 20 naturale per colpirlo) e siamo dovuti scappare ad un certo punto...diciamo che ce le fa sudare le varie missioni xD comunque a parte questo...

attacco in salto è qualcosa di mostruoso :D contando che uso uno spadone a due mani, vado di attacco poderoso e quindi (bab +3) x2 perche ho arma a due mani (quindi +6) carico e uso attacco in salto (che raddoppia i danni) quindi +12 di danno, calcolando che magari parto in frenesia turbinante e se mi esce il danno pieno all'arma potrei fare addirittura 31 di danno in un solo round, contando che dopo avrei anche il round extra.... :Q____ ottimo ottimo :D

combattimento brutale richiede bab+6 e spezzare migliorato che non ho...comunque per quanto riguarda spezzare migliorato, cioè se io spezzo l'arma al nemico in un colpo solo, dopo che succede? il nemico mi attacca a mani nude?? (che danni potrebbe fare) e spezzare l'arma posso farlo dopo aver attaccato o devo scegliere se spezzare l'arma o attaccare lui???

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono d'accordo con te...ma ti assicuro che questo non lo definirei power playing...HR ok ma PP proprio no, posso capire che è un po impressionante vedere che il master ci da armature con CA belle alte e senza penalità alla des, ma come ho gia detto il gs degli scontri è elevatissimo e dunque il gioco è bilanciato, in fondo sono solo numeri :P ci fa alzare i nostri numeri e al contempo alza anche quelli dei nemici xD pensa che nel dungeon abbiamo trovato una guardia nera con armatura incantata (arrivava a 28 CA) e noi di lvl 3 (calcola che solo in due abbiamo +5 mod for quindi bab+3 = 8...solo un 20 naturale per colpirlo) e siamo dovuti scappare ad un certo punto...diciamo che ce le fa sudare le varie missioni xD comunque a parte questo...

attacco in salto è qualcosa di mostruoso :D contando che uso uno spadone a due mani, vado di attacco poderoso e quindi (bab +3) x2 perche ho arma a due mani (quindi +6) carico e uso attacco in salto (che raddoppia i danni) quindi +12 di danno, calcolando che magari parto in frenesia turbinante e se mi esce il danno pieno all'arma potrei fare addirittura 31 di danno in un solo round, contando che dopo avrei anche il round extra.... :Q____ ottimo ottimo :D

combattimento brutale richiede bab+6 e spezzare migliorato che non ho...comunque per quanto riguarda spezzare migliorato, cioè se io spezzo l'arma al nemico in un colpo solo, dopo che succede? il nemico mi attacca a mani nude?? (che danni potrebbe fare) e spezzare l'arma posso farlo dopo aver attaccato o devo scegliere se spezzare l'arma o attaccare lui???

In teoria se, come ti stiamo dicendo da mo' cambi grido kiai e l'altro telento di ira e prendi lo spezzare migliorato al livello 6 puoi prenderti combattimento brutale.

se tu punti a spezzare l'arma del nemico se non ha altri armi di riserva o cerca la fuga o cerca di disarmarti e prendersi la tua arma (generalmente essendo i banditi abbastanza avveduti generalmente cercano di darsela a gambe, soprattutto se un pazzo gli sta piroettando davanti con uno spadone).

Se ti dovesse attaccare uno a mani nude infliggerebbe 1D3 danni non letali oppure se è uno conil Talento Combattere Senz'armi Migliorato i danni diventerebbero letali, ma generalmente la gente con quel talento sono dei monaci e quindi ti buscheresti ben più di 1D3 danni.

Comunque tornando al discorso se io attacco uno per spezzargli l'arma, in pratica puoi scegliere se indirizzare o sull'arma o sul nemico, però anche qua il Combattimento Brutale ti viene in aiuto, con la seconda manovra tattica che si chiama Spezzare Incalzando, in pratica ogni volta che distruggi o l'arma o lo scudo di un tuo avversario guadagni un attacco aggiuntivo contro il proprietario dell'oggetto spezzato.

Senza contare la manovra tattica Brandire di Slancio è uno dei colpi più violenti visto che togliendoti una penalità di -6 al TxC guadagni un 18 ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono d'accordo con te...ma ti assicuro che questo non lo definirei power playing...HR ok ma PP proprio no, posso capire che è un po impressionante vedere che il master ci da armature con CA belle alte e senza penalità alla des, ma come ho gia detto il gs degli scontri è elevatissimo e dunque il gioco è bilanciato, in fondo sono solo numeri :Pci fa alzare i nostri numeri e al contempo alza anche quelli dei nemici

Guarda, anche noi la pensavamo (e la giocavamo) allo stesso modo. Poi, dopo aver sventato assedi da migliaia di soldati, ucciso praticamente almeno un esemplare di ogni mostro sul MM1, avere nel gruppo 3 artefatti maggiori 2 minori e armature +5 al livello 12, ci siamo stufati.

Io pensavo (SERIAMENTE) di fare incontrare al gruppo (masterizzavamo a rotazione) un Tarrasque verso il liv 13/14. Lo avremmo sconfitto abbastanza facilmente penso, data la nostra ottimizzazione estrema. Su 5 PG avevamo 2 anelli dei 3 desideri, la spada di Kas, la Mazza di St.Cuthberth......

Per fortuna ci siamo fermati prima.

Giocare D&D in quel modo è poco diverso che usare un videogioco hack&slash (con i trucchi), e a mio parere si perde il bello dell'imprevediblità dei livelli bassi.

Io, con il mio gruppo, ho avvicinato D&D per la prima volta durante una fiera/giornata organizzata da un gruppo di appassionati. Eravamo andati lì per cercare di vendere un po' di carte di Magic the Gathering e PER PURO CASO ci siamo lasciati convincere a provare D&D, con un signore simpaticissimo che ci ha fatto da master.

Era un'avventura di liv 6, con PG standard preparati e senza oggetti magici, con lo scopo di salvare un villaggio da una fabbrica gnomica inquinante (l'avventura si chiama La centrale Gnomica, la trovi googlando, è molto carina). La storia era raccontata così bene che ci siamo lasciati prendere. Le ore sono volate e ci siamo divertiti moltissimo.

Così abbiamo deciso di iniziare a giocare tra di noi. Presi dalla foga di provare un po' di tutto, ci siamo lasciati al PP. Oltretutto il fatto di automasterizzarci a rotazione non ha limitato la nostra vena PP. Adesso per fortuna siamo diventati un gruppo "normale" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria se, come ti stiamo dicendo da mo' cambi grido kiai e l'altro telento di ira e prendi lo spezzare migliorato al livello 6 puoi prenderti combattimento brutale.

se tu punti a spezzare l'arma del nemico se non ha altri armi di riserva o cerca la fuga o cerca di disarmarti e prendersi la tua arma (generalmente essendo i banditi abbastanza avveduti generalmente cercano di darsela a gambe, soprattutto se un pazzo gli sta piroettando davanti con uno spadone).

Se ti dovesse attaccare uno a mani nude infliggerebbe 1D3 danni non letali oppure se è uno conil Talento Combattere Senz'armi Migliorato i danni diventerebbero letali, ma generalmente la gente con quel talento sono dei monaci e quindi ti buscheresti ben più di 1D3 danni.

Comunque tornando al discorso se io attacco uno per spezzargli l'arma, in pratica puoi scegliere se indirizzare o sull'arma o sul nemico, però anche qua il Combattimento Brutale ti viene in aiuto, con la seconda manovra tattica che si chiama Spezzare Incalzando, in pratica ogni volta che distruggi o l'arma o lo scudo di un tuo avversario guadagni un attacco aggiuntivo contro il proprietario dell'oggetto spezzato.

Senza contare la manovra tattica Brandire di Slancio è uno dei colpi più violenti visto che togliendoti una penalità di -6 al TxC guadagni un 18 ai danni.

oh my god :D ottimo, aggiunto spezzare migliorato ai talenti, ma quella "manovra tattica brandire di slancio"?? su quale manuale si trova? è un talento? mi sembra davvero powa ^^ dunque a lvl 6 prendo combattimento brutale e magari se brandire di slancio è un altro talento lo prenderò al lontano lvl 9 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre Combattimento Brutale.

In Pratica Combattimento Brutale ha la possibilità di essere attivato con tre tattiche.

- Colpi Avanzanti - Spingi un avversario e per ogni 1.5 m di spinta al prossimo attacco guadagni un +1 al TxC e ai Danni (es.: lo spingi di 6m? guadagni +4 TxC e +4 Danni...magari è esagerato ma questo è il concetto)

-Spezzare Incalzando - Distruggi Scudo o Arma e hai un attacco supplementare contro il personaggio che li impugnava.

-Brandire di Slancio - In seguito ad una carica effettuata con Successo dichiarando un Attacco Poderoso (penalità MINIMA -5) puoi aggiungere ai danni la penalità X 1.5 in caso di armi impugnate con una mano o la penalità X 3 se hai un'arma impugnata con due mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...