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Aenar

Circolo degli Antichi
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Aenar ha vinto il 16 Giugno 2011

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Informazioni su Aenar

  • Compleanno 22/08/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Valdagno - VI
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Calcio, Tennis, Snowboard, GdR

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Punti Esperienza

  1. Esempio di incontro Davanti a voi trovate una figura alta e snella incappucciata dentro un lungo mantello grigio e logoro. Non ha alcuna arma in mano, tiene le braccia sotto il mantello. Accanto a lui c'è una figura leggermente più bassa, anch'essa incappucciata. Questa invece ha il mantello e i vestiti di colori naturali ed è equipaggiato come un viaggiatore. Una mano stringe un arco di corno e l'altra viene portata subito alla faretra. LI 11: Iwa Ineeth (githzerai NB Monaco 13) e Adar (mezzelfo CB Ranger 6 / Swordsage 3). Iwa Ineeth Githzerai Monaco 13 NB Umanoide Medio (Extraplanare) Iniziativa: +8; Sensi: Scurovisione 18m; Ascoltare +4, Osservare +4 Linguaggi: Githzerai, Comune ______________________________________________________________________ Grado di sfida: 14 Modificatore di livello: +2 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati) LEP: 15 ______________________________________________________________________ CA: 32, contatto 28, colto alla sprovvista 21; (+11 Destrezza, +4 armatura, +3 monaco, +4 Saggezza) Pf: 13d8 (62 medi pf; 13 DV) Resistenza: Eludere migliorato, Resistenza agli incantesimi 23 Tempra: +12; Riflessi: +22; Volontà: +14 (+16 contro Ammaliamento) ______________________________________________________________________ Velocità: 24 m (16 quadretti) Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5m (1,5m con attacco senz'armi) Mischia: Raffica di colpi +21/+21/+21/+16 (2d8+12/x2) Attacco base: +9/+4; Lotta: +10 Opzioni di attacco: / Azioni speciali: Raffica di colpi, Pugno stordente (13/giorno), disarmare, Strike e stance SH Strumenti da combattimento: Anello dell'Invisibiltà Capacità magica (LI 6°): 1 volta al giorno – porta dimensionale Capacità magiche (LI 13°; tiro salvezza variabile, basato sul Car): 3 volte al giorno – caduta morbida, frantumare (CD 11), frastornare (CD 9) 1 volta al giorno – spostamento planare (CD 16) Manovre e posizioni Shadow Hand conosciute (IL 6°; preparate 1): Stances – Island of Blades Strike – Clinging Shadow Strike (1/incontro) ______________________________________________________________________ Caratteristiche: For 11, Des 32 (17 + 3(livelli) + 6 (razziale) + 6 (oggetto)), Cos 12, Int 8 (10 – 2(razziale)), Sag 18 (16 + 2(razziale)), Car 8 Qualità speciali: tratti razziali Githzerai Talenti: Colpo Senz'Armi Migliorato, Pugno Stordente, Riflessi in Combattimento, Disarmare Migliorato, Darkstalker, Arma Accurata (colpo senz'armi), Martial Study (Clinging Shadow Strike), Martial Stance (Island of Blades), Shadow Blade Difetti: nessuno Abilità: Acrobazia +19, Artista della fuga +19, Ascoltare +4, Equilibrio +11, Muoversi silenziosamente +27, Nascondersi +27, Osservare +4, Percepire intenzioni +4 Tratti: Rapido Proprietà: Cintura del monaco (13'000 mo), Guanti della destrezza +6 (36'000 mo), Mantello della resistenza +3 (9'000 mo), Amuleto dei pugni potenti +1 (6'000 mo), Anello dell'Invisibilità (20'000 mo), equipaggiamento standard (4'000 mo). ______________________________________________________________________ Bonus alla CA (Str): Con ingombro nullo o leggero e senza armatura Iwa somma il suo bonus di Sag alla CA. Inoltre, essendo un monaco di 13° livello, ha un ulteriore bonus di +2 (+3 con la Cintura del Monaco) alla CA. Raffica di colpi (Str): Utilizzando un'azione di attacco completo Iwa, se non indossa alcuna armatura, può effettuare due attacchi aggiuntivi con il bonus di attacco base più alto. Eludere (Str): Se esposto a un qualsiasi effetto che normalmente permette un TS sui Riflessi per dimezzare i danni subiti, non subisce alcun danno con un TS effettuato con successo. La capacità di eludere ha effetto solo se Iwa indossa un'armatura leggera o nessuna armatura e non indifeso (privo di sensi o paralizzato). Movimento veloce (Str): Essendo un monaco di 13° livello, Iwa ha un bonus di 12m alla velocità di movimento. Se indossa un'armatura o porta un carico medio o pesante perde questa abilità. Mente lucida (Str): Iwa ha un bonus di +2 ai TS contro incantesimi ed effetti della scuola di Ammaliamento. Caduta lenta (Str): Se vicino ad un muro, Iwa subisce danni da caduta come se questa fosse 18m più breve. Purezza del corpo (Str): Iwa è immune a tutte le malattie tranne quelle soprannaturali e magiche. Eludere migliorato (Str): Iwa continua a non subire danni con un TS sui riflessi effettuato con successo, ma subisce la metà dei danni anche se fallisce il TS. Questa abilità non ha effetto se Iwa è indifeso. Resistenza agli incantesimi (Str): Essendo un Githzerai Iwa ha resistenza agli incantesimi pari al livello del personaggio +5. (La RI del monaco è più alta di questa) Anima adamantina (Str): Essendo un monaco di 13° livello Iwa ha una Resistenza agli incantesimi pari al suo livello da monaco + 10. Iwa ha RI 23 Island of Blades (Str): In questa stance (posizione) Iwa e un alleato adiacente ottengono il bonus di fiancheggiamento al tiro per colpire se sono in un quadretto adiacente ad uno stesso nemico o due nemici adiacenti fra loro. Colpo ki (Sop): I colpi senz'armi di Iwa sono considerati magici e legali ai fini di superare le riduzioni del danno. Integrità del corpo (Sop): Iwa può curare a se stesso un numero di Pf pari al doppio del suo livello da monaco al giorno, distribuiti a piacere in diversi utilizzi di questa abilità. Iwa può curarsi 24 Pf al giorno. Corpo adamantino (Sop): Iwa è immune ai veleni di tutti i tipi. Passo abbondante (Sop): Iwa può spostarsi magicamente tra gli spazi, come l'incantesimo porta dimensionale, una volta al giorno. Il suo LI è pari alla metà del suo livello da monaco (LI 6) Clinging shadow strike (Sop): Come parte di questa manovra Iwa effettua un singolo attacco in corpo a corpo. Se colpisce infligge 1d6 danni ulteriori e il nemico deve superare un TS Tempra (CD 15). Se fallisce il nemico subisce una possibilità del 20% di mancare il bersaglio con tutti gli attacchi in corpo a corpo o a distanza per 1 round. Se il TS viene superato il nemico evita questo effetto ma non i 1d6 danni aggiuntivi. Iwa può usare questa manovra una volta per incontro. Poteri psionici (Mag): 3 volte al giorno: caduta morbida, frantumare (CD 11) e frastornare (CD 9). 1 volta al giorno: spostamento planare (CD 16). LI 13, TS basati sul Carisma. Armatura inerziale (Mag): Bonus di armatura +4 finchè rimane cosciente.
  2. Aenar

    PG divino

    tecnicamente è tutto su manuali in italiano, però ammetto che è un'ottimizzazione che sfiora il PP ricorda che qualsiasi cosa tu possa usare il master può fartela trovare contro, N volte... Non è piacevole affrontare 5 o 6 chierici metamagicizzati che han come unico obiettivo quello di punire la tua insolenza. Dopotutto la vera divinità è il master
  3. Aenar

    PG divino

    L'Archivista con un talento diventa SAD (peccato che si trovi su un manuale in inglese, Legend Of The Twins di Dragonlance). Il talento in questione si chiama Academic Priest. Ecco qua una mia build da Archivista. Oltre ad Academic Priest l'unico materiale proveniente da manuali in inglese sono i talenti Knowledge Devotion e Faerie Mysteries Initiate... Enjoy
  4. Secondo me potresti fare benissimo un Chierico (anche se ci sono già i tanker con le caratteristiche che ti ritrovi potresti andare benissimo in mischia), o un'Archivista (non mi stancherò mai di consigliarlo ). Il basso punteggio di carisma lo senti relativamente, più che altro per lo Scacciare (se Chierico)... Decidi te: se ti va di andare anche in mischia potresti fare un Chierico, altrimenti IMHO è simpatico anche un Chierico Cenobita 1 / Archivista X (almeno 11 livelli)... Una cosa che io eviterei è fare un incantatore a doppia lista. Arrivi sì (se lo costruisci bene) a lanciare incantesimi di 9° da entrambe le classi, ma, partendo da livelli bassi, ti porti dietro l' "handicap" di lanciare incantesimi di livello più basso del normale per un dato livello. Io infatti preferisco gli incantatori a doppia lista quando si parte a un livello medio/alto...
  5. Academic Priest da Legend of the Twins (manuale Dragonlance), per chiarezza ed evitare la domanda E c'è da dire che anche senza è una delle classi più performanti del gioco. L'erudito può dire la sua, dato che è in grado (teoricamente) di lanciare ogni incantesimo del gioco. Poi questo, così come per l'Archivista, dipende dal master e cosa gli fa trovare sottomano permettendogli di imparare quel dato incantesimo. Per quanto riguarda le tre classi che hai definito SAD, l'unica che lo può essere veramente è il mago.
  6. 1 base +1 umano +1 difetto +1 difetto +1 al posto del dominio della conoscenza (gratuito per un chierico cenobita) ovvero Knowledge Devotion +1 (Incantesimi Estesi) per aver scelto il Planning Domain (grande power del dominio) +1 (Scacciare Extra) per aver scelto l'Undeath Domain (grande power del dominio) Alla fine tre dei 7 talenti sono "obbligatori", ma sono utilissimi. Ho cercato di farlo più sgravo possibile, una specie di esercizio di stile Probabilmente nessun DM sano di mente permetterebbe l'uso di un PG del genere... Però può essere usato come PG antagonista
  7. Al momento sono in vacanza e non ho a disposizione il pc. Appena rientro prometto di darti una mano Intanto qualche consiglio: Razza: Umano Talenti: Academic Priest (manuale di Dragonlance , Legend of the Twins) ti permette di ignorare la Sag, diventanti quasi SAD su INT Incantatore Prodigio (Guida Giocatore Faerun) Mago di Collegio (Perfetto Arcanista, devi chiedere al master di adattarlo) Faerie Mysteries Initiate (Dragon #319) Knowledge Devotion (Complete Champion) Ecco una mia build, che ho cercato di ottimizzare il più possibile: https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AvyvruZtNtH9dGt1MkFuT012OXA4VFh2ODZuZ3FNM Gc&hl=en_US&authkey=CJTv9aUH Per adesso questo, poi appena ho più tempo continuerò XD
  8. Ash

    Grazie per i P.E.! :-)

  9. Aenar

    incantatore arcano

    Druido, molto semplice: Puro, senza cdp. (l'unica decente, anzi sgrava, è su un manuale di eberron che non figura tra quelli a disposizione) Talenti: 1 - Inca Focalizzati (evocazione) 3 - Aumentare Evocazione 6 - Incantesimi Naturali (come già detto) ovviamente è solo una bozza, si può certamente migliorare. @Tamriel: il tuo Manuale dell'Invocatore è molto interessante, solo che, come hai detto te, con solo i base e i 4 perfetti con invocazione lanci solamente palle di fuoco (o poco di più)... comunque un giorno proverò un focused specialist in ammaliamento con scartate evocazione, illusione e trasmutazione solo "per vedere l'effetto che fa"
  10. Aenar

    incantatore arcano

    IMHO abiurazione non è neanche da considerare tra quelle a cui rinunciare, è fondamentale (se sei il caster primario nel party, o magari l'unico come spesso accade a me) rimangono ammaliamento, necromanzia e invocazione. ammaliamento ha sonno (il save-or-die dei poveri ) e dato il basso livello di partenza è una scuola che può comunque dire la sua. invocazione IMHO è la prima scuola da scartare, SEMPRE. Serve solo a fare danno e quello è il compito del picchione del gruppo (o del glass-cannon, o chi per lui). Poi è reuperabile con le varie ombre di illusione. necromanzia è la mia preferita per flavour, solo che di incantesimi irrinunciabili al livello 6 non ne vedo (o al momento non me ne vengono in mente) poi deciderà lui, ho provato solo ad esprimere la mia opinione può anche considerare un divinatore, con una sola scuola da scartare (invocazione). per il druido: se è tra le 6 classi base più forti della 3.5 un motivo c'è. Anche solo con i manuali base e i 4 perfetti in italiano è capacissimo di dire la sua. Un talento obbligato è Incantesimi Naturali (MdG) che, guardacaso, lo si prende al liv 6. se invece vuoi castare e fare tante cose oltre all'essere protetto puoi sempre fare un chierico.
  11. Aenar

    Bardo (2)

    Ci sarebbe il talento Beauty's Bounty presente sul sito della wotc, ma è una mezza ciofeca (richiede di essere un folletto (fey per la regina d'inghilterra)) Manuali a disposizione?
  12. Aenar

    incantatore arcano

    Scordati il power playing allora. Il PbF è divertente per ruolare i PG, dato che i tiri per i combattimenti te li fa il master e lo svolgimento è moooolto lento. Rischi di farti un super mago ottimizzato e poi rimanere deluso per il fatto di non poter sfruttare appieno le sue (enormi) potenzialità. Comunque se vuoi qualcosa di PP devi guardare alle 6 classi del Tier 1 di questa famosa graduatoria. Sono: Mago, Chierico, Druido, Archivista, Erudito, Artefice. L'unico arcano è il mago, vai di quello. Semplice no? Per i talenti (ovviamente con tutti i manuali a disposizione sarebbe stato molto meglio...): - Incantesimi Mirati straordinari (Perf Avventuriero) - Mago di Colleigio (Perf Arcanista, lo trovi nell'ultimo capitolo a piè di pagina) - Incantesimi Focalizzati (X) Poi specializzati in una scuola. Le due da scartare sono invocazione (quella sempre) e necromanzia. Ammaliamento infatti potrà esserti utile anche perchè partirete al livello 6 (e salirete molto lentamente), quindi non viene resa inutile da Vuoto mentale (molto diffuso a livelli medio-alti) Warmage/Mago fa abbastanza pena, perchè perderesti LI in entrambe le classi. Vai di mago puro che è più forte. Un consiglio spassionato: con i manuali che hai e il livello di partenza a cui iniziate verrebbe bene un druido.
  13. Beh, vorrà dire che nella lista mi segnerò anche quella :lol: Inizierò a famare un po' a caso per superare l'avviso "devi dare un po' di PE in giro..." così rimedio. La prima famata sarà per il coboldo vampiro :)

  14. :lol: e io che avevo iniziato a buttare giù due righe per quella sull'abiurazione :P
  15. Non è possibile! Adesso con le due Guide che hai postato (Necromanzia e Divinazione) devo famarti 5 volte! Non ti preoccupare, prima o poi lo farò (appena posso) :) Intanto cerca di non fare più nulla :lol:

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