Vai al contenuto

Nuovo personaggio power player


Messaggio consigliato

Allora, le premesse sono queste. Sto giocando una campagna in cui praticamente l'unico modo per far sopravvivere un pg è fare la build il più op possibile. (non discutete se sia giusto o meno in questo thread perfavore :P)

Per sommi capi:

-Tutti i manuali sono consentiti

-Non possiamo avere chierici in gruppo, per tutta una serie di motivi, per cui un pg morto resta morto e si rifà, oltretutto le cure sono molto scarse ed un po' tutto un fai da te ora come ora.

-L'unica razza disponibile è l'umano

-Sempre per tutta una serie di motivi i nostri pg hanno 4 livelli "in meno" che sono stati sostiuti con piccoli/medi bonus (resistenza 5 a tot elementi, 1/2 talenti bonus e principalmente un sistema di punti che ci permette di addare 1 o 2 d6 a certi tiri o di emulare un talento per un turno), questi punti sono ora 14 e non sono ricaricabili, una volta spesi sono spesi e si resettano solo salendo di livello.

Il problema è che i nostri pg vengono comunque considerati di 4 livelli sopra, per cui ci ritroviamo contro cose abbastanza pesanti.

Siamo a livello 14 (considerato 18 grado sfida) e appunto di recente, in fondo ad un dungeon, abbiamo incontrato un pg lvl 19 (fra l'altor il master è un ottimo creatore di pp :P) che ci ha smazzati alla grande, io e un altro siamo morti subito, per cui ora rieccomi a quà a dover rifare il pg XD.

Insomma sono quà a cercare di creare un pg che mi piaccia e, sì, che sia il più OP possibile. E siccome ho un esperienza relativa in questo campo sono venuto a chiedere consiglio.

Per ora mi stavo indirizzando a due tipi di pg, ad un caster di qualche tipo o un ladro, ma sono apertissimo ad altre possibilità :P

Non ho avuto molto tempo per pensarci ma per il ladro avevo pensato che non sarebbe stato male sviluppare una build con l'archetipo tenebra, da faerun, mentre per il caster stavo dando una scorsa alle varie classi che usano l'incarnum, che non sembrano male oppure a delle build da sorcerer/blaster.

In passato avevo considerato classi che fanno uso dei non morti come il dread necromancer (che si cura fra l'altro) ma, paradossalmente è un mondo pieno di chierici, ma solo come nemici e ne incontriamo spessisimo, per cui non funziona molto bene.

Insomma volevo chiedere se avete qualche consiglio, guida o altro a cui indirizzarmi per farmi un idea di build adatte a una campagna improntata sul Power play.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando dici non possiamo avere chierici intendi solo la classe chierico, o qualunque classe che curi? Perchè il druido fa la sua sporca figura in termini di ottimizzazione, e cura (oltre che aver una specie di "resurrezione"), sennò c'è lo sciamano degli spiriti che a livello 10 ha la possibilità di fare un resurrezione pura a gratis una volta a settimana.

Se vuoi qualcosa di figo, e che vi aiuti nei combattimenti potresti provare un mago3/master specialist2/malkinvoker5/master specialist4 (la variante focused specialist è d'obbligo), ovviamente incentrato nel summoning, tanti (e anche molto forti) mostri che aiutano durante i combattimenti sono un grande aiuto al party, senza contare che comunque come mago hai accesso a molti degli incantesimi più op del gioco, oltre che ai buff per pararsi le chiappe (heart of water, metamorfosi, teletrasporto, porta dimensionale, ecc) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per "non chierici" intendi solo la classe, direi: Ex-Chierico Cenobita 1/ Warlock 4/ Ur-Priest 2/ Eldrtich Disciple 7. Lanci incantesimi divini di 8°, e hai la Eldritch Blast di un Warlock di 11°.

Se non puoi usare magia divina, Ardent 5/ Metamente 9, con Practiced Manifester.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh fare un Ladro PP è più difficile di un caster PP. Allora Druido 20 è una build già interessante, se il DM scalcia focalizza tutta la tua attenzione sulla forma animale, se no qualche combo da Evocatore o Trasmutatore/Incantatrix o Iniziato dei Sette Veli o Mago dell'Ordine Arcano/Arcimago, penso che per caster vada ottimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Mago iniziato ai 7 veli, tessitore del fato, arcimago. Una classe di prestigio fatta da un mio giocatore e davvero Sgraverrima! Ti consiglio i talenti controincantesimo migliorato e controincantesimo reattivo, e se il fatto che non potete usare chierici e perche non ci sono dei da venerare ok, altrimenti c'e il talento discepolo arcano, che di da l'accesso ad un dominio ( naturalmente prenderai guargione :-) ). Come caster sarai intoccabile e slverai la vita al tuo gruppo in tantissime occasioni.

Ti do un consiglio anche per un ladro PP, lo fai rodomonte(almeno 3 livelli per aggiungere la INT ai danni), ladro, assassino e gli prendi talenti come telling blow ( che mista i livelli da rodomonte e quelli del ladro, per avere l'attacco furtivo pieno) e darring autlaw ( critico furtivo ), praticamente faresti un furtivo ogni critico. Inoltre ti consiglio i talenti combattere con due armi e usa 2 Kukri che hanno un critico molto alto; Critico migliorato!

Praticamente saresti in grado di fare molti trucchetti da assassino e massacrare i tuoi nemici a furtivi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mordha ha fatto 2 proposte seriamente interessanti secondo me. Ma ho appunti da fare:

1-Incantatore: io eviterei Discepolo Arcano per 2 motivi: 1-Non hai una lista così ristretta, se ti prendi anche le cure finirai gli incantesimi molto presto. 2-Hai bisogno anche di un punteggio alto di Saggezza per poterli lanciare. Non credo ne sentirete il peso: qualche pozione e via. La lista del mago è già bella larga se vogliamo ben vedere.

2-A parte che ha scambiato l'effetto dei due talenti (xD), ti consiglio anche la sostituzione per il Ladro Death's Ruin che trovi sul Complete Champion, perdi il bonus del percepire trappole, ma ottieni la metà dei tuoi dadi di furtivo quando fai un attacco furtivo ad un non morto (meglio di 0, vero?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono netto in inglese... :-( comunque scrivo un'altra cdp buona fatta sempre da un mio giocatore, tutto sta se il master te la concede shugenja 4/ stregone 4/ teurgo mistico. lo shugenja è una specie di chierico spontaneo che però serve un ideale piuttosto che una divinità (venera gli elementi, :-) ) e se scegli acqua come elemento pricipale, curi e ressi meglio di un chierico. Lo stregone è per avere un po di incantesimi di attacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono un granchè in ottimizzazione me se il tuo master ti permette di usare il druido allora ti conviene fare druido10/pastore planare4 e via di cattiveria, ti leghi al piano dei sogni o a quello della foresta( non mi ricordo come si chiama, scusa XP) e sei a posto perchè casti pieno, il compagno animale sale pieno, e anche la forma selvatica è piena, anzi è pure potenziata poichè ti puoi trasformare nelle creature del piano a cui ti sei legato, e più avanti puoi usare pure tutte le loro capacità, nessuna esclusa. e se ti trasformi in solar o planetar casti pure come un chierico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzi tutto, voglio sapere la lista completa di cosa hai a disposizione da costare 4 punti di ML, magari si può tirare fuori qualcosa di buono. Per il resto, se vuoi picchiare seriamente, usa una classe marziale del tob (a me piace molto il warblade perchè permette di prendere talenti da guerriero, ma è un gusto mio). Mizar sponsorizza il tob, ergo i ocnsigli sul tob li da lui. Personalmente posso dirti che a livello di pestaggio un combattente con due armi non è affatto male, anche se forse il danno è un po' basso. Ma potresti tranquillamente fare la classicissima: bbr2/grr2/ToB Class9/bloodclaw master 1. Elimini le penalità twf, combatti ocn due kukri adaptive, vai di lighitining mace, water in the blood, e critico migliorato. Ma fai mediamente poco danno per attacco, anche se ne fai milioni. Altirmenti punta al caster. Potresti tentare la via del druido, oppure il dread necromancer imho non è male. COn tomb tainted soul, il DN si cura a gratis per la vita. Inoltre i non morti possono essere creati preventivamente... e per quanta gente incontrate, prima o poi gli scacciare finiscono, specie se usa metamagia divina. L'archivista sarebbe un'ottima soluzione, anche, ma bisogna vedere se puoi usarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innazitutto grazie a tutti per le risposte :)

________________

Per il discorso del chierico di base gli dei ci sono, ma per la struttura della campagna non ci garantirebbero il loro appoggio manco morti e cosi nemmeno i loro seguaci, che anzi sono spesso nemici, questo vale per qualsiasi allineamento.

________________

L'iniziato dei sette veli è veremente interessante!

________________

Il druido si può fare, ma siccome ho saputo poco fa che lo fa l'altro morto io passo :P, inoltre purtroppo la build che aveva a che fare coi piani non è fattibile perchè, sempre per questioni di lore e quant'altro, al momento gli altri piani esistono ma hanno zero o quasi contatti con il nostro mondo per cui praticamente nessuno ne sa niente e il master non permette quasi niente che li riguardi. (devo chiedere ma ho paura che il malconvoker non sia fattibile :( )

________________

@MizarNX L'erudito sembra un ottima classe! Mi lascia un po perplesso il costo in px per imparare (se ho capito bene), non ho molta pratica con gli psion ma ho paura che non durerebbe molto, il pg che è morto era un mago dell'ordine arcano/tessitore del fato per cui puntava molto anche lui sulla versatilià ma non gli è servita a molto putroppo :(

In compenso ho dato un occhiata ai link alla tua firma e mi sto interessando a varie cose, finora ho fatto solo caster e potrebbe essere un buon cambio d'aria :P

________________

@Blackstorm:

La lista completa è ( si sbloccano cose a seconda del livello):

1-resistenza fuoco/acido/freddo 5

2-2 talenti in più (uno al primo uno al 10)

3-2 punti caratteristica in più, come sopra, ma uno per forza in carisma

4-+2 alla diplomazia ascoltare +2,

5-dal 15 al 20 guadagnerei armatura natuale +2 e riduzione del danno 5/-

Effettivamente ora mi darò una bella occhiata a quei manuali!

Il Dread necromancer mi piace moltissimo e lo prendrei subito ma, forse perchè non so come ottimizzarlo appieno, ho paura che non regga in un mondo pieno di chierici da tutte le parti (scontri con gruppi di, tipo 6/7 chierici non sono per niente rari), spenderei una fortuna in materiali per rianimare cose distrutte poco dopo e siccomme incontriamo gente abbastanza "tosta" ho paura che i non morti su cui il dn può avere il controllo, anche se molti, vengano facilmente spazzati via senza avere la possibilità di fare qualcosa di utile (fra l'altro gli unici non morti che potrebbero fare qualcosa di utile e sono trasportabili mi sembrano le ombre e simili).

L'archivista non sembra male ma ho paura che nel setting della campagna avrebbe i suoi bei problemi a trovare ciò che gli serve.

In generale, dopo aver letto tutto i vostri consigli ed in giro, mi sento orientato o verso un caster iniziato dei 7 veli (tutto da sviluppare, magari anche mago combattente boh) o verso una classe melee come il warblade o simili.

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riesumo questo thread in preda ad una cupa disperazione, dopo i vostri consigli e con l'aiuto del buon Mizar ho creato un warblade/eternal blade niente male, mi piace tutt'ora come personaggio. Il problema è che nel party c'è un frenzied berserker power player da paura che praticamente mi fa sentire più inutile di un sacchetto di sabbia nel deserto, nel corpo a corpo fa tutto lui in pochi secondi, è veramente una tristezza.

Il party è ora composto da druido, ladro, psion erudito (ma senza il talento) e il suddetto berserker, per cui (per quanto mi dispiaccia) ri-cambio pg tornano alle mie orgini arcane, al momento stavo considerando un master specialist abiuratore / iniziato dei 7 veli, avevo anche pensate ad un dread necromancer necropolitan per fare il tainted scholar ma non ho il permesso di fare il necropolitan per cui picchè (se ci sono altri suggerimenti per usarne una in modo efficace volentieri, ormai ho girato tutto e non ho trovato molto altro per il DN che gli permetta di essere perfomante in questa campagna ).

Consigli su build arcane o simil-arcane da usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da cosa vuoi fare: god, DD, supporter, debuffer, summoner :)

Pensa che non avevo nemmeno in mente queste differenziazzioni così nette, mi devo proprio fare una cultura :D

God non so bene cosa intenda ma dato il nome penso di potermi fare un idea, e sì.

Il dd non mi dispiacerebbe ma non è fra le mie priorità, come ho detto il berseker basta e avanza (sigh)

Supporter lo stavo considerando e avevo appunto pensato al master specialist / iniziato dei 7 veli.

Debuffer lascio perdere che tanto con la roba di x livelli più alta di noi non c'è speranza di debuffarla (tanto per dire una l'ultima volta noi al 15 siamo andati contro uno al 22/23 mi pare).

Summoner non ho proprio idea di come potrebbe essere una build specializzata solo su quello, anche se sembra interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che non avevo nemmeno in mente queste differenziazzioni così nette, mi devo proprio fare una cultura :D

God non so bene cosa intenda ma dato il nome penso di potermi fare un idea, e sì.

Il dd non mi dispiacerebbe ma non è fra le mie priorità, come ho detto il berseker basta e avanza (sigh)

Supporter lo stavo considerando e avevo appunto pensato al master specialist / iniziato dei 7 veli.

Debuffer lascio perdere che tanto con la roba di x livelli più alta di noi non c'è speranza di debuffarla (tanto per dire una l'ultima volta noi al 15 siamo andati contro uno al 22/23 mi pare).

Summoner non ho proprio idea di come potrebbe essere una build specializzata solo su quello, anche se sembra interessante.

Guarda, per il summoner mi autoquoto:

Se vuoi qualcosa di figo, e che vi aiuti nei combattimenti potresti provare un mago3/master specialist2/malkionvoker5/master specialist4 (la variante focused specialist è d'obbligo), ovviamente incentrato nel summoning, tanti (e anche molto forti) mostri che aiutano durante i combattimenti sono un grande aiuto al party, senza contare che comunque come mago hai accesso a molti degli incantesimi più op del gioco, oltre che ai buff per pararsi le chiappe (heart of water, metamorfosi, teletrasporto, porta dimensionale, ecc) :D

Se vuoi fare il god ci sono le cdp di incantatrix o mago dell'ordine arcano che (imho) sono molto più performanti di un iniziato dei sette veli, oppure il master specialist (ma conviene veramente solo se ci si specializza in evocazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il FB fa troppi danni? Nulla di strano purtroppo. Per neutralizzarlo puoi scegliere due strade:

- 1. Punti su una build ancora più potente, o maggiormente da DD

- 2. Con la build attuale attendi che il BF esca dalla furia e attivi Time Stands Still = addio BF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...