Vai al contenuto

Velsh

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Velsh ha vinto il 10 Maggio 2016

I contenuti di Velsh hanno ricevuto più mi piace di tutti!

1 segue

Informazioni su Velsh

  • Compleanno 06/11/1989

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    London
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Visitatori recenti del profilo

4.7k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Velsh

Eletto

Eletto (12/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

101

Punti Esperienza

  1. si mi è sempre piaciuto il teurgo. mi fa piacere vederlo. il +2 alle CD anche se sole poche volte ogni short rest mi pare piuttosto forte. a voi che ve ne pare? ...alla fine, che io sappia, non esiste niente (eccetto forse oggetti magici) che alzi le CD... uno non può aumentare il proprio poficiency bonus e la Caratteristica chiave comunque non va oltre il 20... di fatto, al momento, eccetto forse oggetti magici, è l'unico modo per alzare le CD...vero?
  2. Grazie a tutti per i suggerimenti! Ne farò tesoro
  3. Volendo giocare un GdR Post Apocalittico alla Mad Max o alla Ken Shiro o simili cosa mi consigliate?? Preferibilmente regolamenti light o di facile apprensione per veterani di D&D 3.5 che vogliono sperimentare una parentesi post-apocalittica
  4. Eccoci al dunque. Mi scuso anticipatamente con tutto coloro che hanno proposto i loro PG e che per un motivo o per un altro non se lo vedranno accettato. Sarà per un altra volta. Vi auguro di trovare presto un gruppo in cui giocare i vostri PG. I criteri con cui ho scelto i PG sono vari e tengono conto della composizione del gruppo, del grado di sviluppo di BG e BG segreto, di attinenza di questi con l'avventura e di come i BG dei vari PG potranno incastrarsi più o meno bene con quello degli altri. Alla fine ho optato per un gruppo composto da 5 membri quindi magari, visto che l'avventura è pensata per 4, alcune sfide potranno risultare più semplici almeno inizialmente; spero non vi dispiaccia troppo. I fortunati sono: @1701E con Maara @Hobbes con Regina @Lares con Fosco @Ian Morgenvelt con Aramil @zigno con Holistar Questo sarà il TdS. Per qualsiasi cosa scrivetemi pure via PM.
  5. Scusate ragazzi, ma ieri non ce l'ho fatta. Vi faccio sapere al più presto.
  6. Confermo. E poi lunedì sera dovrei essere in grado di farvi sapere.
  7. Si è quello che ho sentito anche io ed è proprio quello che cercavo ma purtroppo siamo tutti principianti con la 5^ e quindi mi pare sia meglio iniziare dal 1^. Quindi o partiamo con Hoard of Dragon Queen e poi aspettiamo di arrivarci oppure giochiamo direttamente qualcos'altro e in tal caso potremmo andare di Course of Strahd, Out of Abyss. Altra opzione è farci Lost Mine giusto per fare un po d'esperienza col nuovo sistema e poi passare a Rise of Tiamat ma poi non è che non avendo giocato Hoard of Dragon Queen ci perdiamo roba?
  8. Più dettagliata è meglio è. Datemi almeno un'idea di classi, cdp e talenti e soprattutto un BG e un BG segreto un minimo sviluppati = che mi permettano di intuire come pensate di interpretarlo.
  9. Visto che a questo punto siamo talmente tanti (per ora circa 8 se non ho contato male) che dovrò fare o un'enorme scrematura o una follia facciamo così: chiunque abbia una discreta esperienza di 3.5, possa garantire costanza e di portare a fondo l'avventura e sia interessato ha fino a domenica per ragionare sul pg e farmi una proposta di build 1-12 dettagliata, con annesso BG e BG segreto. Postate qui le proposte sotto spoiler o inviatemele via pm. Domenica sera a mezzanotte considerate chiusa la possibilità di inviare o modificare il pg. Lunedì darò un'occhiata a tutti i pg proposti. E lunedì sera vi faccio sapere. Non state a ragionare tra voi di ruoli, di cosa fanno o non fanno gli altri che tanto è inutile. Come lo è chiedersi se un pg può andarmi o non andarmi bene o se è forte/ottimizzato/pp o meno. Buttate giú un pg cercando di fare qualcosa che possa piacervi ruolare e cercate di dargli più carattere possibile. Ho la sensazione di essermi messo in bel pasticcio Nel frattempo per dubbi, domande, chiarimenti, scambi d'opinione o altro contattatemi pure via pm.
  10. Quindi ricapitolando per ora ci sono: @1701E @Edobusy @zigno @Hicks @Menog @smite4life L'avventura è pensata per 4. Giocando in 5 si può fregarsene un po di più dell'ottimizzazione e di coprire i ruoli. In 6 a meno che non ci siano diversi Tier parecchio bassi si rischia che gli scontri facciano ridere e che siano lunghi. Comunque inviatemi pure le vostre idee di build e BG e vediamo che succede. Non garantisco che però ci sia posto per tutti.
  11. Si tratta di una valle di medie dimensioni con vari piccoli e medi insediamenti collocabile sia in Faerun che Greyhawk. L'avventura pare piuttosto libera e consiglio mio é sentirvi altrettanto liberi nella creazione.
  12. Se giochiamo tutti da telefono possiamo pure giocare in maniera più spedita giocando su qualcosa tipo Telegram/Whatsapp/ecc. a quel punto sarei già equipaggiaggiato per gestire gli scontri su griglia. Comunque aspettiamo di vedere se altri 2 si fanno avanti e che preferenze hanno.
  13. si anche io! ...una volta ho messo le mani su roll20 e mi è pure sembrato un po complicato... comunque credo che chiedendo in giro questo si risolva facilmente.
  14. Ho chiesto di postare sotto spoiler o via PM le vostre idee di PG proprio per non ricadere nel solito "ok manca un pg che ricopra il ruolo X allora faccio il personaggio Y". Te inventanti quello che ti pare poi ai ruoli ci penseremo in un secondo momento. Come frequenza di post non mi aspetto nulla... lavoro tanto e ho altri giochi in corso e mi immagino di non essere l'unico impegnato... l'unica cosa che mi aspetto è maturità, buon senso e rispetto per gli altri! ...tipo: decidere di partecipare e poi costringere gli altri a rincorrere il tal giocatore perché scrive un post ogni morte di papa e tra una sua apparizione e l'altra nessuno ha sue notizie non è buon senso ne rispetto! ...penso che un post ogni 1/2 giorni possa essere ragionevole. In caso di imprevisti basta far sapere sul TdS e non penso ci siano problemi per nessuno. Se poi gli imprevisti diventano continui o uno aveva già dal principio dubbi sul farcela a seguire il gioco...beh questo è un'altro discorso...
×
×
  • Crea nuovo...