Vai al contenuto

Velsh

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.4k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Velsh

  1. si mi è sempre piaciuto il teurgo. mi fa piacere vederlo. il +2 alle CD anche se sole poche volte ogni short rest mi pare piuttosto forte. a voi che ve ne pare? ...alla fine, che io sappia, non esiste niente (eccetto forse oggetti magici) che alzi le CD... uno non può aumentare il proprio poficiency bonus e la Caratteristica chiave comunque non va oltre il 20... di fatto, al momento, eccetto forse oggetti magici, è l'unico modo per alzare le CD...vero?
  2. Grazie a tutti per i suggerimenti! Ne farò tesoro
  3. Volendo giocare un GdR Post Apocalittico alla Mad Max o alla Ken Shiro o simili cosa mi consigliate?? Preferibilmente regolamenti light o di facile apprensione per veterani di D&D 3.5 che vogliono sperimentare una parentesi post-apocalittica
  4. Eccoci al dunque. Mi scuso anticipatamente con tutto coloro che hanno proposto i loro PG e che per un motivo o per un altro non se lo vedranno accettato. Sarà per un altra volta. Vi auguro di trovare presto un gruppo in cui giocare i vostri PG. I criteri con cui ho scelto i PG sono vari e tengono conto della composizione del gruppo, del grado di sviluppo di BG e BG segreto, di attinenza di questi con l'avventura e di come i BG dei vari PG potranno incastrarsi più o meno bene con quello degli altri. Alla fine ho optato per un gruppo composto da 5 membri quindi magari, visto che l'avventura è pensata per 4, alcune sfide potranno risultare più semplici almeno inizialmente; spero non vi dispiaccia troppo. I fortunati sono: @1701E con Maara @Hobbes con Regina @Lares con Fosco @Ian Morgenvelt con Aramil @zigno con Holistar Questo sarà il TdS. Per qualsiasi cosa scrivetemi pure via PM.
  5. Scusate ragazzi, ma ieri non ce l'ho fatta. Vi faccio sapere al più presto.
  6. Confermo. E poi lunedì sera dovrei essere in grado di farvi sapere.
  7. Si è quello che ho sentito anche io ed è proprio quello che cercavo ma purtroppo siamo tutti principianti con la 5^ e quindi mi pare sia meglio iniziare dal 1^. Quindi o partiamo con Hoard of Dragon Queen e poi aspettiamo di arrivarci oppure giochiamo direttamente qualcos'altro e in tal caso potremmo andare di Course of Strahd, Out of Abyss. Altra opzione è farci Lost Mine giusto per fare un po d'esperienza col nuovo sistema e poi passare a Rise of Tiamat ma poi non è che non avendo giocato Hoard of Dragon Queen ci perdiamo roba?
  8. Più dettagliata è meglio è. Datemi almeno un'idea di classi, cdp e talenti e soprattutto un BG e un BG segreto un minimo sviluppati = che mi permettano di intuire come pensate di interpretarlo.
  9. Visto che a questo punto siamo talmente tanti (per ora circa 8 se non ho contato male) che dovrò fare o un'enorme scrematura o una follia facciamo così: chiunque abbia una discreta esperienza di 3.5, possa garantire costanza e di portare a fondo l'avventura e sia interessato ha fino a domenica per ragionare sul pg e farmi una proposta di build 1-12 dettagliata, con annesso BG e BG segreto. Postate qui le proposte sotto spoiler o inviatemele via pm. Domenica sera a mezzanotte considerate chiusa la possibilità di inviare o modificare il pg. Lunedì darò un'occhiata a tutti i pg proposti. E lunedì sera vi faccio sapere. Non state a ragionare tra voi di ruoli, di cosa fanno o non fanno gli altri che tanto è inutile. Come lo è chiedersi se un pg può andarmi o non andarmi bene o se è forte/ottimizzato/pp o meno. Buttate giú un pg cercando di fare qualcosa che possa piacervi ruolare e cercate di dargli più carattere possibile. Ho la sensazione di essermi messo in bel pasticcio Nel frattempo per dubbi, domande, chiarimenti, scambi d'opinione o altro contattatemi pure via pm.
  10. Quindi ricapitolando per ora ci sono: @1701E @Edobusy @zigno @Hicks @Menog @smite4life L'avventura è pensata per 4. Giocando in 5 si può fregarsene un po di più dell'ottimizzazione e di coprire i ruoli. In 6 a meno che non ci siano diversi Tier parecchio bassi si rischia che gli scontri facciano ridere e che siano lunghi. Comunque inviatemi pure le vostre idee di build e BG e vediamo che succede. Non garantisco che però ci sia posto per tutti.
  11. Si tratta di una valle di medie dimensioni con vari piccoli e medi insediamenti collocabile sia in Faerun che Greyhawk. L'avventura pare piuttosto libera e consiglio mio é sentirvi altrettanto liberi nella creazione.
  12. Se giochiamo tutti da telefono possiamo pure giocare in maniera più spedita giocando su qualcosa tipo Telegram/Whatsapp/ecc. a quel punto sarei già equipaggiaggiato per gestire gli scontri su griglia. Comunque aspettiamo di vedere se altri 2 si fanno avanti e che preferenze hanno.
  13. si anche io! ...una volta ho messo le mani su roll20 e mi è pure sembrato un po complicato... comunque credo che chiedendo in giro questo si risolva facilmente.
  14. Ho chiesto di postare sotto spoiler o via PM le vostre idee di PG proprio per non ricadere nel solito "ok manca un pg che ricopra il ruolo X allora faccio il personaggio Y". Te inventanti quello che ti pare poi ai ruoli ci penseremo in un secondo momento. Come frequenza di post non mi aspetto nulla... lavoro tanto e ho altri giochi in corso e mi immagino di non essere l'unico impegnato... l'unica cosa che mi aspetto è maturità, buon senso e rispetto per gli altri! ...tipo: decidere di partecipare e poi costringere gli altri a rincorrere il tal giocatore perché scrive un post ogni morte di papa e tra una sua apparizione e l'altra nessuno ha sue notizie non è buon senso ne rispetto! ...penso che un post ogni 1/2 giorni possa essere ragionevole. In caso di imprevisti basta far sapere sul TdS e non penso ci siano problemi per nessuno. Se poi gli imprevisti diventano continui o uno aveva già dal principio dubbi sul farcela a seguire il gioco...beh questo è un'altro discorso...
  15. qualche info in più sul tuo guerriero? talenti? stile di combattimento? come pensavi di svilupparlo prima che il tuo DM avesse la brillante idea?
  16. prendi una build da gish arcano a piacere aggiungi 3 livelli da incantatrix + talento oggetto famiglio = persistenti a go go, idem con un livello da stregone/studioso corrotto o da spelldancer. 2 livelli da wyrm wizard e aggiungi potere divino alla build fregandotene bellamente di aver perso troppo Bab. A quel punto prenditi un'arma Spellblade con immunità a Dissolvi Magie Superiore o al primo dissolvi sei fregato. Una classe da gish che mi ha sempre molto affascinato ma che non ho mai giocato è lo Swiftblade ci sono una e due build di Kell decisamente slurpose.
  17. Qualche giorno fa mi sono offerto in un'altro post come DM per giocare La Mano Rossa del Destino (livello di partenza 5° livello di arrivo 10°). C'erano circa 7 giocatori che cercavano DM ma visto che eccetto @1701E gli altri non si sono fatti più sentire eccomi qua!! Cerco altri 3 giocatori. Materiale utilizzabile nella creazione tutto: qualsiasi manuale ufficiale, Dragon Magazine e materiale web ufficiale. Mi riservo di negare certe combinazioni se le giudico potenzialmente game breakers quindi abbiate il buon senso di non starle nemmeno a proporre. Point buy 32. Concessi 2 difetti ma, mentre i talenti che ne conseguono potrete sceglierli voi, i relativi difetti saranno da concordare con me e saranno scelti da una lista più ampia di quella di UA. Richiesto oltre ad un bel BG (non necessariamente lungo) anche un "BG segreto" cioè qualcosa che nella vostra vita è andato storto e vi ha cambiato la vita, qualcosa di cui non andate fieri, che non raccontate a meno di fidarvi ciecamente della persona con cui parlate. Preferirei evitare pg malvagi e pg CN. Chi fosse interessato può postare sotto spoiler o inviarmi via PM una o più build di personaggio che vada dal 1° al 12° (in caso si sfori il 10°) con annessi bozze di BG e di BG segreto. Una volta venuti fuori i 4 giocatori si faranno le schede su Mythweaver. Durante l'avventura se a voi sta bene, per semplicità, sarei io a tirare i dadi per voi. Essendo abituato a giocare o live o via Telegram (chat tipo Whatsapp) ho un'app su cellulare per gestire scontri su griglia ma purtroppo non conosco niente che possa essere usato per gestire la cosa su forum. Quindi a meno che non vogliate giocare via Telegram o che vogliate gestire gli scontri in modo descrittivo lasciando a me le minuzie tipo il + o - 1,5m, mi dovrete suggerire qualche cosa di semplice da usare. Preferirei giocatori che conoscano bene il sistema regolistico 3.5 e con una discreta esperienza di gioco. Inoltre se non siete sicuri di poter garantire una certa costanza nei post e di poter portare in fondo l'avventura evitate di proporvi per favore.
  18. Per favore @Hicks!! E se ci fosse qualche anima pia che avesse voglia di darmi il suo parere su Curse of Strahd e su Rise of Tiamat gliene sarei molto grato.
  19. Salve a tutti!! Ho appena iniziato ad affacciarmi al nuovo mondo della 5° dopo 10 anni di nient'altro che 3.5. Domenica prossima inizierò la mia prima campagna live come giocatore con un gruppo. Con un'altro gruppo, il gruppo con cui ho giocato negli ultimi 5 anni talvolta come DM talvolta come giocatore, sto portando a termine, qui come DM, la serie di avventure della 3.0 riadattate alla 3.5 che si concludono con il modulo Bastion of Broken Souls. Finito quello vorremmo sperimentare la 5° e visto che io sono l'unico che a quel punto avrà esperienza con la 5° e che non starò facendo da DM in alcuna campagna (almeno non con loro XD) mi sono offerto come futuro DM e mi sono assunto l'incarico di scegliere una bella campagna tra quelle pubblicate. Premetto che preferirei evitare robe con megadungeon alla Ritorno al Tempio del Male Elementale. Altra premessa: come gruppo hanno un po l'abitudine di adagiarsi e seguire il plot del DM oppure, messi di fronte ad una scelta, cercano di capire quale sia la "cosa giusta" da fare, quello che ci si aspetta da loro, quale sia la strada "consigliata". Diciamo che non hanno molto l'abitudine a prendere l'iniziativa e prendersi il posto che gli spetta come protagonisti che sono loro a determinare il corso degli eventi. Mi piacerebbe vederli giocare così per una volta. Fino a poche settimane, prima che prendessi tra le mani la 5°, avevo due avventure in mente da voler giocare: Expedition to Castel Ravenloft e la Mano Rossa del Destino. Forse inizierò a giocare quest'ultima qui sul forum. Per quanto riguarda la prima credo che dovrò rinunciare però potrò sempre giocare Curse of Strahd!! Le recensioni mi sono sembrate molto positive: ho letto che si tratta fondamentalmente di una sandbox, quindi molta libertà d'azione per i pg, con un "dungeon" abbastanza grosso il Castello il quale tuttavia viene affrontato a più riprese per ottenere quello o quell'altro oggetto/indizio/ecc. insomma non in modalità EUMATE per capirsi. Il flavour horror gotico mi ispira molto. Anche su Out of Abiss ho letto che la modalità di gioco è molto libera e non c'è molto railroad. Sicuramente figo il fatto di incontrare tutti quei Signori dei Demoni. Ad uno dei giocatori, essendo appassionato di Salvatore e Drizzt, farebbe sicuramente molto piacere incontrarlo. Temo alla lunga risulti un pò claustrofobico se tutta l'avventura si svolge nel Sottosuolo. Princes of Apocalypse è quella che mi attira di meno. Sarà per via che mi pare ispirata alle vicende del Tempio del Male Elementale che per noi non è stata un'esperienza troppo felice (soprattutto per via del megadungeon). Sarà perchè ho letto che delle 4 avventure pubblicate è quella con più dungeon. Sarà perchè ho letto alcune recensioni negative..... Tiranny of Dragons. Ok l'ennesimo culto che cerca di attuare il piano malvagio.Non ha il flavour marcato di Curse of Strahd: diciamo che è più classica come toni di narrazione. Però ho letto recensioni superlative. Soprattutto su Rise of Tiamat. Ho letto che tra la 4 pubblicate è quella che più di tutte rende i PG protagonisti e nella quale la storia si evolve come conseguenza delle loro azioni. Ci sono dungeon ma non sono preponderanti e c'è molta interazione. Insomma ho letto recensioni che gli danno 9/10!! ...e pare proprio che spinga i giocatori a fare proprio quello che come dicevo prima mi piacerebbe veder fare ai miei giocatori: prendere loro le redini della situazione anzichè tirarmi la giacchetta per sapere qual'è la direzione che si presuppone debbano prendere. Oltretutto è ambientata nella cara vecchia Costa della Spada e sono presenti famosi png e organizzazioni famose a pacchi, insomma tanti bei posti e png che farà sicuramente loro piacere rincontrare. Voi magari leggendo recensioni, magari diverse dalle mie, oppure giocandole vi siete fatti opinioni diverse dalle mie. Che opinioni vi siete fatti? Che mi consigliate?
  20. E invece dell'Artefice che ne pensate? Perchè ero indeciso tra fare Conjurer o Artificer (UA) però sinceramente non so quanto possa essere conveniente/efficace spendere slot incantesimo per creare pozioni, pergamene o conferire bonus ad armi e armature. La capacità Master Artificer invece mi pare parecchio forte. Voi che ne pensate?
  21. Si infatti!! Alla fine le opzioni sono: 1) 8-14-16-16-10-10 2) 8-12-16-16-12-10 3) 8-12-16-16-10-12
  22. In ogni caso, che uno scelga di specializzarsi o meno, non vedo come il mio PG volendo potrebbe specializzarsi di più sulla magia.... nel senso... a intelligenza a meno che non ci metta un 17 (cosa che non vedo molto utile) non posso metterci di più. Una volta messa una buona costituzione e Resilient per mantenere meglio concetrazione non vedo come potrei specializzarmi oltre...
  23. Si giusto! Pensavo di puntare sulle 3 caratteristiche primarie (in ordine di importanzza Int, Cos, Des). Solo perchè ho due skill che non sono su queste lo definiresti un PG su 4-5 caratteristiche?? Nel senso... non è che io voglia fare il face del gruppo! Mi basta solo di poter fare tiri di Insight e di Persuasione! ...alla fine da BG sono un mercante e se mi faccio abbindolare dal primo che passa e non riesco a convincere la gente della bontà di quello che vendo che mercante sono?! Rimarrebbe una cosa di contorno...un di più rispetto agli incantesimi... non una cosa in cui vorrei specializzarmi. Ma forse non sto dando il giusto peso/importanza che le skill hanno in questa edizione.
  24. Potrei fare da DM. Mi piacerebbe giocare La Mano Rossa del Destino (livello di partenza 5° livello di arrivo 10°). Tuttavia accetterei solo 4 giocatori quindi, a meno che un secondo DM non si faccia avanti o che qualcuno si ritiri, alcuni rimarranno fuori. Materiale utilizzabile nella creazione tutto: potete usare qualsiasi manuale, Dragon Magazine e materiale web ufficiale tuttavia mi riservo di negare certe combinazioni se le giudico potenzialmente game breakers quindi abbiate il buon senso di non starle nemmeno a proporre. Point buy 32. Concessi 2 difetti ma, mentre i talenti che ne conseguono potrete sceglierli voi, i relativi difetti saranno da concordare con me e saranno scelti da una lista più ampia di quella di UA, questa. Richiesto oltre ad un bel BG (non necessariamente lungo) anche un "BG segreto" cioè qualcosa che nella vostra vita è andato storto e vi ha cambiato la vita, qualcosa di cui non andate fieri, che non raccontate a meno di fidarvi ciecamente della persona con cui parlate. Preferirei evitare pg malvagi e pg CN. Chi fosse interessato può postare sotto spoiler una o più build di personaggio che vada dal 1° al 12° (in caso si sfori il 10°) con annessi bozze di BG e di BG segreto. Una volta venuti fuori i 4 giocatori si faranno le schede su Mythweaver. Durante l'avventura se a voi sta bene, per semplicità, sarei io a tirare i dadi per voi. Essendo abituato a giocare o live o via Telegram (chat tipo Whatsapp) ho un'app per gestire scontri su griglia ma purtroppo non conosco niente che possa essere usato per gestire la cosa su forum. Quindi a meno che non vogliate giocare via Telegram mi dovrete suggerire qualche cosa di semplice da usare. Preferirei giocatori che conoscano bene il sistema regolistico 3.5 e con una discreta esperienza di gioco. Inoltre se non siete sicuri di poter garantire una certa costanza nei post e di poter portare in fondo l'avventura evitate di proporvi per favore.
×
×
  • Crea nuovo...