Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Sfida divina e Avallo divino possono coesistere????

Halek
 Share

Recommended Posts

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Innanzitutto benvenuto ^^

Per rispondere alla tua domanda, la risposta è no.

Sia la sfida che l'avallo sono entrambi marchi, quindi il più recente sostituisce il precedente.

L'utilità dell'avallo consiste in una maggior capacità di controllo dei nemici da parte del paladino che ne "obbliga" diversi alla volta a concentrarsi su di lui.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By Dokai
      REBALANCED PALADIN

Ah! Il paladino, sicuramente uno dei pg più belli da giocare, ma purtroppo non molto performante rispetto alle altre classi! Riporto ora, tradotta da me, un ribilanciamento che è stato fatto da un utente delle board della wizard. A mio parere, ma anche di molti altri, è un ribilanciamento fatto ottimamente, che senza renderlo troppo forte, ha reso il paladino ancora più appetibile da giocare grazie anche all'aggiunta di piccoli extra. Il link del topic ufficiale --> http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=761045

INDICE
      - Classe
      - Talenti
      - Revisione della classe a opera di Ithiliond
      - Revisione dei talenti a opera di Ithiliond
    • By grokm7
      Ciao a tutti volevo realizzare un gish divertente da giocare...
      Il pg ha lo scopo di giocarsela con chiunque e vorrei farlo in più pp possibile!
      Idea di partenza
      Umano Dragonborn Paladino 2 / Stregone 4 / abjurant champion 5/ Incantaspade 1/ boh....

Perchè Dragonborn? Per Dragon scalehusk che non dovrebbe avere percentuale di fallimento incantesimi arcani. "se c'è l' ha il pg è morto mi sa"
      Perchè paladino? per grazia divina. "niente da aggiungere"
      perchè stregone? perchè si!!! ci piacciono gli spontanei e i maghi stanno troppo tempo al chiuso a studiare. "ma con il mago fai prima è mejo e prendi gli incantesimi santificati come armatura luminosa...frega un cxxxxx ho detto no"
      perchè Abjurant? perchè è la migliore cdp per gish che ho trovato...
      perchè incantaspade? perchè al primo liv ab+1 e liv da incantatore +1... "
      perchè boh??? perchè la cdp migliore che mi rimane è cavaliere mistivo ma il liv da incantatore scenderebbe a -3 rispetto a quello del pg....

Sono aperto a ogni domanda e consiglio!!!
    • By SnobbyButton
      Salve, creo questa discussione perché in giro per il forum non ne ho trovata una che trattasse l'argomento.

Volevo delle idee per potenziare la mia cavalcatura da paladino con talenti, magie, oggetti e quant'altro. (tenendo conto che il mio pg possiede 50 mila monete d'oro )

Ecco quello che ho fatto fin'ora:
      Ho un pg paladino di livello 8 (e guerriero di 2) per iniziare una nuova campagna, come cavalcatura ho scelto (dal manuale del master) il Grifone, un ibrido aquila-leone, ma non mi è bastato. Poiché possiedo l'archetipo "Santità" (libro delle imprese eroiche) ho preso al paladino 2 talenti eroici: Cavalcatura Eroica, che rende la cavalcatura celestiale, e Dono della Grazia, che mi permette di cedere il mio bonus di carisma ai Tiri Salvezza direttamente alla mia cavalcatura.

In sintesi ho un Grifone Celestiale di taglia Enorme (visto che ora ha 11 Dadi vita che gli permettono l'avanzamento ) con bonus di +7 a tutti i TS (il mio Carisma è alto visto l'archetipo Santo), voi come lo migliorereste?
    • By Marty McFly
      Ciao a tutti ragazzi!
      Avevo bisogno di qualche vostra dritta sulla creazione (e futuro sviluppo) di un PG per una campagna di prossimo inizio.
      L'ambientazione sarà quella di World of Warcraft e si inizierà regolarmente dal 1° livello.
      Il master è molto esperto dell'ambientazione ma anche molto restrittivo: si potranno utilizzare solamente i manuali base e quelli dell'ambientazione.

Vado comunque dritto al punto.
      La mia idea era quella di giocarmi un Umano Paladino (per poi livellare con la CdP Paladino Combattente).
      Vorrei giocare un paladino tank molto forte in battaglia in grado di buffare sia sè stesso sia il party con incantesimi di potenziamento ma anche, possibilmente, di cura.
      Avete qualche bel percorso di sviluppo da suggerirmi?
      Qualche talento fondamentale da non lasciarmi sfuggire?

Attendo fiducioso vostre indicazioni.
      Grazie sempre.
    • By Sniper
      A breve partiremo con una nuova campagna e uno dei giocatori ha in mente di fare il Paladino...

Si parte di 10°...siamo in Forgotten...la magia divina è limitata al 3° (tranne alcune eccezioni)...

Giochiamo con la 3.5...manuali permessi oltre ai base: i 4 Perfetti, Arcani rilevati e i manuali di forgotten (tutto il materiale in italiano praticamente)...

Come potrebbe essere strutturato il PG Paladino???
      Ci sono classi di prestigio che lo potenzino???

Nel gruppo al momento ci sono un druido (Io), una picchiona (forse licantropo), una esploratrice, il paladino e un indeciso... ;)
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.