Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Tutte le attività

Questa ricerca si auto aggiorna

  1. Ultima ora
  2. Io continuo a dire cosa sostenevo con dnd 5 del 2014. Lo hanno azzeccato, è divertente e fonde il classico dnd con l'immediatezza, ma è proprio un gioco banale. Tornato a frequentare attivamente il forum mi sono guardato la srd del dnd 2024, mi sono informato un po', e a distanza di anni posso dire solo le stesse cose. L'ultima edizione è praticamente uguale alla precedente dove con migliaia di riscontri non sono riusciti a migliorare le cose più criticate. E ora sta uscendo nuovamente tutto il materiale di prima, in termini di meccaniche, a botte di uscite frequenti. E ricordo i pipponi che ricevevo sul fatto che dnd è giusto abbia poche uscite, che ogni tot chiedono agli utenti... Ma quelli della wotc o wattalapesca non ho capito chi stanno a sentire, per me sono poco capaci, a parte le intuizioni iniziali. Il gioco non era il massimo (anzi era tutto pieno di bachi), ma con la terza edizione vi era davvero l'impegno a stupire e creare contenuti interessanti attorno alle varie classi di prestigio e splat box o come diamine sono nominati sul forum. Io ne ho solo sentito parlare, ma con dnd beyond o tutti i contenuti homebrew potrebbero decidere solo cosa copiare. Invece, tanto per fare un esempio, sarà ancora pieno di giocatori che faranno il warlock di primo livello a raffica perché sti somari continuano a mettere che al primo livello può prendere il tiro per colpire sul carisma, tanto per dire quella più lampante.
  3. Syrus Brace Kamelin Sussurro Assecondo nuovamente Bob, cercando di rimanere concentrato sulla cassaforte, per permettergli di aprirla e sulla nostra presenza, cercando di nasconderla a qualunque cosa ci sia nella casa. Master Segnato lo stress
  4. Gli attacchi infilzano quanti più mostri possibili. In soccorso vengono anche Eldon e Eulith. Tutti si concentrano sullo sciame che avvolge il povero N6 e in breve ne hanno la meglio. Le creature rimaste si disperdono, andandosi a nascondere nelle ombre, troppo poche per poter attaccare un avversario ma troppe per poter essere inseguite e sterminate. Il cavaliere resta a terra, ferito e dolorante. I morsi sono piccoli ma a decine, lividi e pieni di piccolissime perforazioni cuntanee cerchiate di violaceo con al centro un foro più grosso, molto simile a quello di un dente di vipera. Eldon cura come può N6, che ringrazia e tenta di alzarsi anche se indebolito. "E' stato infettato con qualcosa che non riesco ad arginare." dice Eldon. "La febbre sta già salendo. Forse meglio se torni al villaggio, proseguiamo noi. D'accordo?" N6 cerca in qualche modo di evitarlo, ma poi alzandosi ha un giramento di testa e decide quindi di accettare il consiglio di Eldon. "Ci rivedremo alla locanda" dice.
  5. Joe Graine “Come ti tieni in contatto con lo zoppo? Quali sono i vostri canali di comunicazione? Ogni quanto vi sentivate?” Continuo a rivolgere la mia attenzione alla Skugga rimanendo vigile La ragazza mente.. Nessuno sopravvive a Dusk facendosi ricattare così facilmente.
  6. Decidete di fare ritorno a Kest, salutate gli indiani e vi rimettete in marcia. Previdenti non perdete troppo tempo e, infatti, impiegate più del previsto per tornare al villaggio. Queste vecchie foreste sono complicate da attraversare anche quando c'è un sentiero più o meno sgombro. Come già oggi, Kest vi si ripresenta come un luogo pigro, tranquillo. Quasi sonnacchioso. Sembra che la locanda sia giusto un po' più animata, assieme alla sede della Holtz. Altre case e il bagno pubblico hanno le luci accese, probabilmente lampade a kerosene. Spira una brezza frizzantina: questa notte farà freddo.
  7. Oggi
  8. Vishaad (Human Ranger) Scrollo le spalle e mi metto vicino a Dykria ad ascoltare la sua musica e intagliare un pezzetto di legno cercando di ricavarne un piccolo orso.
  9. Lerna Con Astor "Non devi parlarne se non te la senti... ma in caso contrario mi piacerebbe ascoltare la tua storia. Nemesis ci ha aiutati ad abbandonare le nostre vecchie vite, ma tra noi forse possiamo aiutarci a trovarne di nuove, più serene. A me ha fatto bene parlare un po' con te, anche se non ti ho detto molto. Prendi la cosa in considerazione"
  10. "Io non vorrei" dice Deljai "Che vi ritrovaste davvero a credere di non avere altre possibilità. Chazia, perdona l'indiscrezione ma... tu aspetti un figlio? Perché in caso contrario potresti semplicemente evitare di restare incinta e toglierti quietamente dal gioco. Tuo suocero si arrabbierebbe molto, scinderebbe il matrimonio e ti rovinerebbe la vita relegandoti ad un'eternità da wandak, ma potrebbe valerne la pena. Naturalmente loro si guarderanno bene dal dirti che hai questa opzione"
  11. Tenetevelo (PS se manco su ENworld sono riusciti a trovarne il lato positivo...)
  12. Bella recensione! Le Tecnosfere sono un riferimento ai sistemi simili presenti in vari Final Fantasy, dove ottieni abilità equipaggiando oggetti specifici. Una buona via di mezzo che ho visto usare è far sì che una tecnosfera di permetta di ottenere abilità di una delle classi che hai, o magari di una possibile classe "vicina" a quelle che hai già.
  13. Approssimare statisticamente un combattimento o parte dello stesso per noi non esiste. I dadi si tirano, è parte del divertimento. Poi quando ormai lo scontro è chiaro si può anche dare per scontato e chiudere, ma non modifica le problematiche di cui sopra, come non lo fa il pathos e la difficoltà. Nel gruppo in questione gli scontri erano sempre mortali, e c'era spessissimo pathos ma se arrivi al venerdì sera dopo una settimana di lavoro, figli e altri cavoli, se t'addormenti t'addormenti.
  14. Shihab recupera un pezzo di vetro e lo porta fino a voi. Sembra un frammento di un oggetto ben più grosso, è comunque un triangolo piuttosto grande e spesso un dito. Leggermente curvo e trasparente, potrebbe essere un pezzo di bottiglia. O se l'intuizione di Jalrai è giusta, il pezzo di una grossa clessidra. "A me questa sembra una stanza del tesoro, un luogo privato. Arrivare qui non è stato facile, abbiamo incontrato un guardiano e una specie di serratura musicale. Credo che dovremo stare in guardia anche nelle altre due vie" considera Majida.
  15. Gnaud Barbastrinata Secondo me la tua idea è molto buona Esmera, anche in considerazione del fatto che siamo più o meno ad un punto fermo. Purtroppo non sono molto ferrato nelle tecniche per interrogare le persone e neppure su come minacciarle.
  16. FaCris ha modificato la sua foto profilo
  17. @Darakan 1d8= 7
  18. FaCris si è unito/a alla community
  19. Keidros e Jebeddo si lanciano disperatamente in soccorso al cavaliere concentrando i loro attacchi sulle creature che gli sono addosso 2 attacchi per entrambi con gli stocchi. Keidros +7 e 1d8+4 Jebeddo +7 e 1d8+7
  20. @MattoMatteo La botola e' molto vicino alla tua Posizione; 2-3 passi al massimo e devi giusto sporgerti un pochino dentro x lanciare il Dispel-Magic con una buona Copertura Parziale (cosa molto rilevante perche' anche il Mezzelfo ha una Pistola Canne Mozze di Grosso Calibro). . .!!
  21. Quando metti l'anello senti una sensazione di sollievo. Per qualche motivo ti senti più sicuro. +1 deviazione alla CA Indossi la fascia come una bandana. Il suo tessuto è morbido e piacevole sulla pelle. Finita la sensazione di comodità ti rendi accorgi che la tua capacità di concentramento è aumentata. I pensieri scorrono più veloci e chiari. Fascia dell'intelletto +2 Fatto questo ti concentri sulla serratura della cassa. In tipico stile orchesco conosci un modo infallibile per aprirla. Colpire con tutta la forza il lucchetto finché non cede. È molto duro e resiste a lungo ai tuoi colpi. Rompi due randelli perfetti dei lucertoloidi, hai i muscoli indolenziti e il fiatone. Ma alla fine ci riesci. La serratura cede con uno scatto e la cassa di apre. Contiene un piccolo tesoro. Straborda di monete d'oro e pietre preziose di vari colori e dimensioni. Sfinito dalla giornata e dalla perdita del tuo amico fai il minimo indispensabile per ripulire le ferite e ti abbandoni alla stanchezza cadendo in un sonno profondo. Ti risvegli al bordo della torre, per poco non cadi in acqua. Hai passato tutta la giornata a dormire e il sole sta scendendo all'orizzonte. I tuoi occhi sono felici del ritorno delle tenebre e i tuoi muscoli indolenziti fanno molto meno male. Zurgug ferite 8/? Puoi calcolare il livello 4.
  22. Che fregatura, cosa quasi la metà della versione cartacea di Nightfell dei Mana Project dove, tra le altre cose, c'è la classe del vampiro mentre qui c'è solo una razza (non le chiamerò mai specie!) riciclata, qualche talento, qualche mostro e qualche avventura breve. Poi si lamentano che sono solo i DM a comprare i manuali, ma se metà del manuale è inutile per i giocatori cosa lo prendono a fare?
  23. Zalabirus dm e compagni Procederei con il prendere il mantello della protezione a questo punto. Valuterei anche il tatuaggio scudo, attendo una vostra conferma Ascolto il resoconto di Oc34n per il passaggio da scegliere mentre rispondo a thorek non pensavo che il confronto fosse istituzionale. La mia intenzione era quello di beccarlo di persona. Mi rendo conto però che la posizione sociale di tuo fratello potrebbe rendere questo più complicato, quindi lascio in mano a te completamente la faccenda. Basta solo avere indietro la nostra parte e un po' di vendetta. Giusto quel che basta per smettere di odiarlo così profondamente ecco. valutando invece il passaggio indietro mi trovo d'accordo con il forgiato. La nausea anche secondo me è il giusto compromesso.
  24. Keothi - Goliath Paladino/Oracolo La decisione presa alla fine è quella più sensata, pensare al percorso e al mezzo di trasporto anche ha senso e fa bene Dietger a chiederlo. Tuttavia come spesso accaduto da ieri è Mevrah a convogliare le attenzioni su di se e rispondo alla sua lamentela "Spesso la follia fa paura, non meravigliartene. Smidollati o meno sono persone abituate a vivere diversamente." Quindi studio quel che sta facendo e mi rivolgo ad Halgra "Siamo certi possano esserci utili i suoi servizi? Vale davvero la pena?" lo chiedo senza avere timore di essere ascoltato. Master conoscenza arcana + 8 per capire che sta castando per fermarla
  25. @Albedo di che TS si parla nella sezione danni di Mako del thread di gioco? Grazie
  26. Enarion Il potere divino del chierico sanò le ferite dell'elfo. Enarion chiuse gli occhi per un momento, mentre le ombre del suo cuore si rigirarono come in fuga dalla luce del Padre dei Nani. Aveva speso troppe energie arcane in quello scontro, o almeno più del previsto. Quella tomba non sarebbe stata anche la loro fortunatamente. Andò a controllare i corpi dei non morti per vedere se c'era qualcosa di utile alla loro causa.
  27. A nord le guardie stanno facendo miracoli per fermare gli oni, ma stanno faticando a reggere il fronte, il gruppo di Oni che si trovava di fronte a Mako e Freya se ne accorge, si sgancia dai due e si muove verso nord. Hattori riesce a portare a segno un altro colpo, ma a sua volta viene colpito al petto (4 punti ferita). Gabriele si muove sui tetti per avvicinarsi al fiume e incocca le frecce, mentre Ideyoshi si incammina nel viale verso la casa in cui si sono rifugiate Eleanor ed Eri. Freya decapita di netto l’oni che ha innanzi e Mako squarcia la gola del suo avversario. Sul fronte sud Sam furiosa come non mai affonda il proprio martello nel cranio del proprio avversario sfondandolo e incassandolo nella gabbia toracica, gli altri due cacciatori non sono da meno ed eliminano i rispettivi avversari, ma subiti altri oni si fanno avanti e uno di questi riesce a colpire l’anziano samurai. Gli oni oltre al fiume si avvicinano al loro avversario che rapido estrae la katana e taglia pioggia e carne di oni. Eleanor Al “sicuro” all’interno della casa prendete fiato, non sentiti i rumori della battaglia coperta dalla pioggia e dal rumore dei passi sul tetto di Gabriele. Eri annuisce. Tutto bene, anche se però vorrei essere fuori a dare il mio contributo, se imparassi a combattere, anche solo con arco e frecce potrei dare una mano e sdebitarmi con voi. Danni vari Hattori primo colpo 5. Secondo 17. Danni 4. Ma ne subisci 4 Sam 20 confermato danni 30 Mako txc 17. Danni 8. TS riuscito. https://ibb.co/tTpzRgWc
  28. Fichissimo! 😍 I cerchi sono gli anelli elementali (al posto dei reattori), giusto? Non vedo nessun pulsante che mi faccia aprire discussioni di alcun tipo... 😰 Davvero? A me l'idea di una discussione separata per ogni pg non dispiace... imho permette di evitare confusione man mano che i pg salgono di livello. Visto che siamo (super)sbirri, direi che è meglio la sede centrale della polizia. Grazie per il "riassunto"... visto che non era il mio pg, non ricordavo bene i dettagli. @Marhir ecco i mei consigli (che puoi ignorare in parte o anche del tutto, come preferisci) sul pg: Razza: come già detto, è un Kalashtar. BG: dalla descrizione direi che i più adatti sono Accolito o Eremita... ovviamente sono solo idee, scegli altro se preferisci. Classe: Warlock dei Grandi Antichi, patto della lama. Evocazioni occulte (5): personalmente andrei di "Aetheric Armory" (dal TT... funziona come "Improved Pact Weapon", con la differenza che puoi trasformare ben 4 armi nella tua arma del patto, comprese armi da fuoco semplici e marziali), "Eldritch Smite" (per avere un "punire" come i paladini), "Thirsting Blade" (che è equivalente al 2° attacco per round dei combattenti)... altre due opzioni potrebbero essere "Eldritch Mind" (per avere Vantaggio a Concentrazione, senza dover prendere il talento War Caster) e "Devil's Sight" (per avere scurovisione, che di base la tua razza non ha, senza dover prendere l'impianto cibernetico), ma vedi tu. Trucchetti (4): ovviamente "Eldritch Blast" (un must per ogni warlock degno di questo nome!), uno tra "Booming Blade" e "Green-Flame Blade" (per potenziare l'attacco con la spada), uno tra "Sword Burst" e "Thunderclap" (nel caso tu finisca circondato da almeno 3 avversari in mischia), e per finire "Mind Sliver" (molto tematico col tuo bg e patrono). Incantesimi (10): 1° livello: Armor of Agathys (vista la scarsa CA e pf del tuo pg, direi che fà comodo), Arms of Hadar (sempre nel caso tu finisca circonndato in mischia), "Hellish Rebuke" (così imparano a colpirti), e uno tra "Cause Fear" ed "Hex" (tematici). 2° livello: ? 3° livello: ? 4° livello: ? 5° livello: ? Armi: grazie ad "Aetheric Armory" hai competenza in 4 armi da guerra, sia da mischia che a distanza o da fuoco; oltre alla spada consiglierei Magnum (pistola grande in sitle "Desert Eagle"), Micro SMG (mitraglietta tipo Uzi), e Combat Shotgun... per le migliorie delle armi da fuoco, guarda il manuale TT e scegli quello che preferisci. Armatura: visto che hai competenza solo con le armature leggere, direi la "Combat Suit" (CA 12+Des, 8 libbre/4 kg)... tanto puoi accedere alla versione "Bleeding Edge" che fornisce un +2 alla CA. Altro equipaggiamento: per prima cosa direi la "base": vestiti comuni (3 libbre/1,5 kg), borsello/marsupio (1 libbra/0,5 kg), smartphone (1 libbra/0,5 kg), credit stick/carta di credito (0,1 libbre/0,05 kg), communication earpiece/auricolare (0,2 libbre/0,1 kg), 2-4 med-serum/pozioni di cura (0,5 libbre/0,25 kg l'una, tier 2 curano 4d4+4 pf)... se ti serve altro, fai tu. Cibernetica: qui fatti consigliare da @Steven Art 74 che se ne intende molto più di me!
  29. Soryana Più gli strilli del mio bambino diventano forti e più le lacrime solcano il mio viso, ma questo non mi ferma. Non posso, non adesso, non con tutto quello che stiamo rischiando. L'acqua fa effetto, il suo corpo sta iniziando a trasformarsi e mentre piango inizio anche io ad urlare...un po' perché non so bene cosa sta succedendo e un po' per la speranza che le cose vadano per il verso giusto. Continuo, cercando di consolarlo e coccolarlo, finché l'ultima goccia non è stata bevuta.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.