Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Gilda per le avventure ambientate su Eos

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Ivellios elfo ranger Al massimo, ho sempre e solo suonato le teste di nemici... Qua si vuole suonare addirittura una fontana come fosse un semplice strumento... "Bene... Conduci allora, maestro!" Dico ad Uwais, che pare saperne quantomeno qualcosa di musica. "Eseguiremo la tua melodia! Certo, una volta capito come spostare queste colonne senza romperci l'osso del collo..." Mi avvicino poco speranzoso alle colonne in cerca di qualche sistema di leve e ruote che facilito lo spostamento. Nella peggiore delle ipotesi, dovremmo faticare non poco a muoverle
  2. Andr Ruhn Sì, dovrà essere giudicato secondo la legge di Kel Boldar. E possiamo certamente partecipare all'interrogatorio. Dico alla dwira: Chazia ha deciso di non condividere il problema con lei e non voglio creare ulteriori problemi.
  3. Shihab e'Ravaan Il meccanismo è certamente legato alla musica, in qualche modo. Dico appoggiando l'intuizione di mio cugino, guardando poi le colonne. Ma credo che dovremmo "far suonare" le cascate, in qualche modo. Deve esserci un meccanismo per muovere le colonne in maniera più pratica che spostarle manualmente.
  4. Uwais Forse dovremmo provare a riprodurre la musica dico prendendo il liuto io so suonare, non molto bene, ma forse può bastare, no?
  5. Ele'wa'tu'm Osservo il vulcano con un po' di apprensione si, dirigiamoci verso gli altri villaggi. Anche se prima o poi dovremmo avvicinarci al vulcano
  6. Finn'iann "E sarà meglio tenere d'occhio il vulcano con particolare attenzione: non pare certo essersi messo calmo", concordo con le parole di Hannayeh.
  7. Dopo qualche esame, analisi e studio raccogliete i seguenti dati: Le sette cascate centrali cadono da altezze diverse e ciascuna suona come una delle note comuni alla musica di tanti popoli. I vari motivi a cerchi e spirali formano una serie di melodie trascritte in forma di spartito con un po' di fantasia (fiori al posto delle note, linee al posto delle righe dello spartito, etc.). Le altre cascate minori (x20) non producono un suono armonioso. Le colonne (x20) che spuntano da sotto queste cascate sono mobili, ma non avete capito come spostarle senza possedere una forza notevole. Probabilmente diventando fradici e a rischio di scivolare e farvi male tutti assieme potreste spostarne una; in questo senso vi pare si possano sollevare o abbassare. L'unica porta visibile è quella che si è chiusa alle vostre spalle. le finestre, poste a dieci metri d'altezza, non hanno né chiusure né vetro. Una persona potrebbe passarci attraverso con facilità.
  8. Malla vi squadra per qualche istante, in silenzio. L'ha bevuta? Sembra di sì, perché il suo sguardo non si rasserena del tutto ma quando vi risponde lo fa con tono più moderato "Se ha confessato a voi, dovrà ancora farlo davanti ad una giuria per poter essere condannato. Ma sembra che Kel Kadhar vi debba ringraziare ancora una volta per i vostri servigi" Fa cenno ai suoi "Lo prendiamo in consegna, ma se siete responsabili della sua cattura preferirei che veniste con noi per semplificare l'interrogazione"
  9. Moggo Adnur Resto in silenzio. Certo, è una bella ipocrisia: Arkta va perdonata se dovesse spifferare qualcosa al suo clan, ma nel momento in cui io mi trovo nella stessa esatta situazione devo stare zitto. Che rogna. "Stiamo risolvendo questo casino. L'ultimo dei tanti." grugnisco, guardando il colpevole. Vorrei davvero riempire di botte quel suo faccino.
  10. Hannayeh Le avvisaglie erano già presenti negli ultimi tratti di navigazione, ma la vista dell'isola coperta da fumo e cenere è spaventosa. I corpi che troviamo nel villaggio in cui sbarchiamo non aiutano a migliorare il clima. Non penso che dovremmo procedere dritti verso il vulcano, non senza prima aver raccolto informazioni dai sopravvissuti. Dovremmo provare a raggiungere un altro villaggio e tenere gli occhi aperti per grotte o cunicoli: mi sembra un buon modo per ripararsi dal fumo e trovare dell'acqua pulita.
  11. Chazia Abbiamo raccolto diversi indizi aggiungo alle parole di Andr che legano questo dwir alle uccisioni dei nostri alleati klaya. Uccisioni che sono state compiute con l'ausilio di un costrutto che ha attaccato anche noi. Doveva essere fermato spero che bastino queste informazioni a convincere la dwir
  12. Andr Ruhn Sapevamo di aver attirato l'attenzione, ma speravo di poter chiamare Malla in privato per spiegarle la situazione con calma. Ha confessato un crimine e, per questo, verrà processato. Ti avremmo informata a breve, ma abbiamo dovuto assicurarci che non fosse nella condizione di nuocere. Dico alla donna, lasciando che siano Chazia e i gemelli a decidere se coinvolgerla o meno: ho già tirato la corda a sufficienza con questo loro complotto. E Lakan sembra in grado di farmi sparire senza farsi troppi scrupoli.
  13. Arrivate in vista di Mau'a-Ti e dal cielo scuro comincia a piovere cenere bagnaticcia, che macchia ogni cosa e ogni persona. L'aria si fa calda, densa, irrita la gola ad ogni respiro. Quando finalmente arrivate presso la riva vi trovate immersi in un fumo leggero ma fastidioso. La roccia qui è nera, spesso nuda, costellata da poca vegetazione. I resti di alberi carbonizzati segnano il luogo dove un tempo c'era la foresta. Dal centro dell'isola si eleva una montagna troncata, un cratere da cui esala fumo e da dove partono di tanto in tanto dei lapilli. Sul fianco si vedono macchie e strisce color del fuoco. C'è un villaggio sulla costa, ma quando arrivate scoprite che è disabitato, coperto da uno spesso strato di cenere. Qui e là delle masse più grandi indicano dove un corpo si è accasciato, soffocato dal fumo. Sapete che ci sono altri villaggi sull'isola, e comunque qui ci sono solo pochi cadaveri. Ma una strada conduce anche verso il vulcano vero e proprio...
  14. Non è difficile a questo punto prendere prigioniero il sicario e legarlo per bene. Uscite dalla sua stanza e vi organizzate per gestire al meglio la situazione: i gemelli e Chazia vanno verso le proprie stanze, Arkta con Andr si occupa del costrutto e Moggo ha da far la guardia al prigioniero. Ma quasi subito un drappello di quattro Adnur, comandato dalla castellana in persona, vi viene incontro. "Qual è il significato di tutto ciò? Perché quel cittadino è legato?" chiede subito.
  15. Darhum Potrei essermi sbagliato, questo luogo è misterioso e caotico e non mi sento molto in forma, quasi non fossi stato del tutto me stesso per un po'. Ma penso sia solo l'effetto della città prima e di questo palazzo ora, che gioca dei brutti scherzi alla mia mente. Per ora studiamo la fontana e le vasche d'acqua per cercare indizi.
  16. Jalrai e-Ziin Ottimo... Commento sarcastico osservando la porta scomparire. D'accordo, mettiamoci al lavoro. Non abbiamo altra scelta che cercare indizi ovunque. Shihab va verso le fontane e mi appresto a dargli una mano nella ricerca. @DM Investigation / Perception +6 - Cerco se tra i motivi decorativi si nascondono indizi su eventuali enigmi o soluzioni per trovare l'uscita.
  17. Andr Ruhn Mi sembra una posizione bilanciata. Nessuno di noi desidera creare tensioni tra un trog e i suoi dwir. Propongo soprattutto a Lakan, cercando di mediare con la parte meno flessibile. Per quanto ne sappiamo, gli Elzrune non si sono ancora schierati: rischiamo di perdere un potenziale alleato.
  18. "Posso mantenere il riserbo finché non uscirà fuori tutto, ma se prima la mia gente dovesse farmi delle domande, dovrei rispondere sinceramente. Dovete capire, è davvero una situazione troppo importante per lasciare che il mio trog resti ignorante" si giustifica Arkta.
  19. Nei giorni successivi le vostre ore sono piene di lavoro. Le forze di M'un hanno bisogno di cibo e alloggio, per esempio. Su direttive della loro comandante cominciano a rinforzare le difese di Uk, e due drappelli si dirigono agli altri villaggi per fare lo stesso. Vengono abbattuti alberi e creati muri e palizzate, vengono preparate lance e scudi. Le imbarcazioni più grandi vengono rinforzate ed equipaggiate con banchi di rematori aggiuntivi, per poter trasportare alla bisogna più soldati. Il poco metallo disponibile viene radunato, e un raro fondi-ferro si appresta a mettere in piedi un laboratorio per lavorarlo. Non si tratta solo di lavori fisici, c'è anche la componente spirituale. M'un viaggia nei tre villaggi e chiede il permesso ai tre ongo'kisi per poter versare sangue sull'isola. Lo ottiene, ma con gli spiriti niente viene ottenuto facilmente o velocemente... Per tutto il tempo la condottiera cerca di evitare tutti e tre, e se proprio deve incontrarvi lo fa in presenza di altri... quando sembra che riesca a misurare meglio le sue parole. Giunge però il giorno in cui il vostro aiuto non è più impellente e potete salpare per Mau'a-Ti. Il viaggio in sé è solo di tre giorni di andata e altrettanti di ritorno, ma l'isola dove vi state per recare ha nomea di essere assai pericolosa. Così vi preparate con attenzione e cura. Prima della partenza M'un vi saluta brevemente, in tono secco e conciso. Ma non è difficile notare i segni della preoccupazione, malamente celati da un'espressione dura. Note Il viaggio è una singola tappa da tre giorni (ergo due riposi brevi, nessun riposo lungo). Ogni giorno dovrete fare un tiro di d10 (contro il d12 di prima visto che ora queste acque sono un po' più sicure) e con 6+ c'è un incontro. Siete tre, un tiro a testa prego XD
  20. Shihab e'Ravaan Cammino circospetto nel corridoio in cui entriamo: sembra un ambiente idilliaco e dedicato al ristoro, ma abbiamo già testato quanto questo posto possa essere infido. E, infatti, la porta da cui siamo entrati si chiude alle nostre spalle, tagliandoci la via di fuga. Prima hai detto che questo ti sembrava essere il passaggio corretto. Sai dove dobbiamo proseguire? Tornare indietro non sembra fattibile. Chiedo a Darhum, iniziando intanto a cercare indizi nascosti tra le fontane intorno a noi. Master Tiro un Investigare per cercare oggetti nascosti nelle fonte. Ho ottenuto un 16.
  21. Hannayeh Annuisco a M'un e la lascio andare: non voglio litigare oltre, per quanto il discorso sia finito con un'altra offesa. E il fatto che non mi abbia preso particolarmente in simpatia dal primo momento non deve aver aiutato. Dico a Ele'wa'tu'm con un lieve sorriso. Cercherò di misurare le mie parole, d'ora in poi. E non preoccupatevi: la mia promessa non era a vuoto. Sono più che consapevole che non si può agire scioccamente contro degli spiriti, soprattutto se potenti come Mau'a. Concludo, mettendomi quindi a disposizione per aiutare le operazioni di sbarco e presentare le forze di Ve'Sau-Ti agli isolani: dovrebbero dargli una buona spinta al morale.
  22. Finn'iann "Allora si vede che il peso lo sente sempre", commento. "Vediamo di gestire questa confusione, o il peso aumenterà ulteriormente".
  23. Ele'wa'tu'm Annuisco e mi volto verso Hannayeh e Finn'iann Sente di dover portare il peso dell'eredità di nostra madre da sola provo a giustificarla, sorridendo debolmente Però in parte concordo con lei, Mau'a è uno spirito potente, se le cose dovessero mettersi male non voglio rischiare la vita di nessuno
  24. "Quanto vale la tua promessa? Io..." scuote il capo e aggiunge di malavoglia "spero che tu sappia ciò che fai, e che tu abbia la forza di mantenere la parola data. Ora perdonatemi, ma il viaggio mi ha stancato; parleremo del resto domani" M'un vi congeda. Non che questo vi manlevi da impegni e lavori: dovete darvi il vostro bel da fare per gestire lo sbarco delle sue truppe e la gestione delle risorse che state mettendo in comune.
  25. Andr Ruhn Annuisco alle parole dei gemelli: la soluzione proposta da Chazia può funzionare, anche se non mi piace l'idea di esporci già ora. Possiamo sfruttare questi giorni per studiare il costrutto. È una meraviglia del nostro popolo: è un peccato che sia stato usato per qualcosa di tanto bieco. Propongo ad Arkta, cercando uno sguardo di approvazione dai gemelli: avere una distrazione dovrebbe calmarla, oltre a darmi una ragione per controllare i movimenti degli Elzrune.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.