Descrizione della gilda
Gilda per le avventure ambientate su Eos
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Completare i preparativi del rito è piuttosto estenuante, non tanto per la procedura in se che non è particolarmente complessa quanto per il clima in cui si svolge. Individuare il luogo è forse la parte più facile. Il centro di una foresta antica, ai piedi di una grande quercia che con la sua sola presenza crea una grande radura. Li, all'intero di una spaccatura del tronco del grande albero era stato eretto un antico altare a Yesna, oramai levigato dalle intemperie e quasi completamente in rovina. Il luogo però le era ancora sacro e non sembrava esserci posto migliore che quello per il rituale. I passi successivi erano più complessi e potenzialmente pericolosi. La pozione richiedeva diverse giornate di preparazione, ma la cosa più difficile era trovare le giuste erbe da miscelare successivamente con diversi ingredienti non certamente economici. Fortunatamente la seconda parte era coperta dai Tzakgron, mentre gli Uma sembravano avere un'ottima conoscenza di quella zona di foresta e le guaritrici umane conoscevano la pianta in questione, anche se la usavano per alleviare i dolori del parto. La parte animale era al contempo più semplice da organizzare, ma meno da portare a termine. L'orso era l'animale sacro a Yesna, pertanto era proprio quello l'animale in cui bisognava "immedesimarsi", ma per farlo serviva recuperare la pelliccia di un orso ottenuta senza l'uccisione dello stesso. Pelliccia che andava ricoperta di rune magiche creati con le ceneri ossa dello stesso animale mischiate al sangue dei due partecipanti al rituale. Artigli e zanne invece sarebbero state ricreate con rami e roccia opportunamente lavorati. Una volta completate tutte queste parti dico ai presenti io e Lokan ci dirigeremo alla quercia, berremo le pozioni, indosseremo le pelli animali e ci uniremo abbasso leggermente lo sguardo a quelle parole, decisamente in imbarazzo sotto la benedizione di Yesna mi schiarisco la voce, arrossendo sempre di più in quel momento saremo estremamente vulnerabili. Se le mie ricerche sono corrette io e Lokan resteremo in una sorta di trance animale per diverse ore e anche successivamente il rituale ci lascerà spossati oramai le mie guance hanno lo stesso colore dei capelli Potrebbe esserci del fuoco...Ma fa parte del rituale, sia la pozione che i travestimenti ci proteggeranno o almeno spero Domande? DM Dm se possibile includerei qualche Uma con cui Chazia è riuscita a legare di più. Andr potrebbe aiutare o con la pozione o con le rune magiche (e anche Lakan volendo) Moggo con la parte dell'orso. L'idea, oltre a quello che ha trovato chazia è di sfruttare i simboli di Yesna. L'orso, il fuoco e il sangue.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Nelle esamane successive siete impegnati in molte attività diverse, ma Chazia è quella che deve occuparsi di più cose. Il tutto tenendo gli occhi aperti e alta la guardia. Elabora diversi piani per il rito, e circa sei-sette giorni dello stesso vi mette a parte dei dettagli. @Cronos89 Basandoti su quello che ti ho scritto nella pagina precedente, descrivi pure tu come deve procedere il rito: step, oggetti e simboli necessari, cose del genere. Ciascuno degli altri ti potrà dare un aiuto in uno di questi step, effettivamente un aumento delle possibilità che il rito vada a buon fine e migliori le probabilità di avere prole. Ti aiuteranno già gli Tzakgron dandoti di base un +2. Moggo e Andr possono dare un +2 a testa. Puoi coinvolgere altri NPC importanti se te la senti di metterli a parte della faccenda.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
La tensione sale mentre Jalrai si sporge dal bordo della porta e comincia a lanciare il suo piccolo incantesimo. Un raggio incandescente centra lo stipite di pietra e genera una piccola cascata di scintille, ma il samudhi resta saldo dove si trova e completa gesti e parole. Una mano spettrale appare alla base della statua e preme la piastra. Si sente un sonoro "click" sopra le vostre teste, e poi un tintinnio rumoroso alle vostre spalle: il vetro cade a terra nella sabbia, immoto. La statua resta animata e folgora di nuovo la zona attorno alla porta, ma la via dietro di voi è libera. Non sapete per quanto tempo ancora, così vi affrettate per quanto il pavimento cosparso di vetri affilati possa consentirvi. Raggiungete l'anticamera speculare e qualcuno preme qualche genere di piastra a pressione, o qualcosa del genere, perché il corridoio si anima di nuovo di lame di vetro turbinanti. Ormai non vi importa troppo... salvo che tornare da dove siete venuti è ora assai più pericoloso. Con cautela superate la porta ed entrate nella nuova stanza. Sabbia piove dal soffitto, formando cascate e mulinelli; ma le pareti di pietra antica sono piene di fessure e ripiani scavati, ciascuno contenente una mezza dozzina di clessidre. Di ogni forma e misura, ce ne saranno almeno un migliaio. Ciascuna ha una piccola targhetta; alcune sono vuote e in altre la sabbia scorre ancora. Avete ormai ricostruito abbastanza bene la planimetria del grande palazzo che, nonostante tutto, non sembra condividere le doti mutevoli e cangianti del resto della città. A occhio e croce siete dove dovete essere.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "Più o meno capisco. Credo", dico. "E cos'altro potrebbe servirti, sorella mia? Altri oggetti simili, dunque?".
-
Il Villaggio di Stila - TdS
vai
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Personalmente proverei!
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Può avere senso, almeno evitiamo di rischiare inutilmente.
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Per l'uso di Mano Magica, in effetti dovreste provare. Un tentativo non costa niente essendo un trucchetto. Volete provare?
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La bacchetta non sarà utile ora, ma potrebbe esserlo in futuro: va poi bene anche così. Ora però bisogna concentrarsi sul presente. Il piano è molto rischioso, ma non abbiamo grandi alternative pare. Mi rivolgo soprattutto ad Ivellios facendogli un cenno d'intesa. Posso mettere in campo anche Thue. Faccio uscire il piccolo serpentello dalla manica. Te la senti? Volendo posso anche provare a premere il pulsante da distanza, anche se non so se posso esercitare la pressione necessaria. Propongo evocando la mano magica pronto a fare un tentativo prima di rischiare la pellaccia di Ivellios. @DM Non so se è fattibile, ma in caso posso provare con Mano Magica a premere la piastrella dalla distanza.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Potrei avere un'idea. Mau'a è riuscito a rompere il chiodo, ma il suo potere non si è esaurito. Non è sufficiente ad influenzare Mau'a, ma è abbastanza per ripristinarlo. Con il chiodo in nostro possesso e una buona dose di spavalderia potremmo provare il nostro potere agli ongo'kisi che seguono Mau'a. Spiego ad Ele'wa'tu'm con un sorrisetto soddisfatto dopo aver osservato i resti dell'artefatto creato da sua madre. Serviranno altri oggetti legati al mondo degli spiriti per farlo. Io ho queste: sono un dono che mi ha lasciato mia madre prima della partenza mia e di mio fratello. Aggiungo, mostrando la boccetta con le "lacrime dei tauy" che porto nella mia borsa. È un oggetto prezioso, ma questa è una buona causa per usarlo.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Se ci sono stati degli screzi, è proprio perché volevo che non prendessi una strada sbagliata. Avrai sempre il mio consiglio, qualsiasi cosa succeda. Dico a Chazia, aggiungendo E puoi contare su di me anche per la fase preparatoria del rituale. Non lasceremo che qualcuno provi a sfruttare anche questo momento contro di te.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur "Credi davvero che ti avremmo lasciata andare da sola, anche se ci avessi chiesto di rimanere qui, Rossa?" ridacchio, strappandomi briciole di pane dalla barba vecchie di qualche giorno e facendoci uno spuntino.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais Posso anche io aiutarti sia con il mio ayaru e tentenno leggermente con il mio gemello
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Convoco Moggo e Andr nelle mie stanze, passeggiando su e giù in maniera nervosa quando arrivano. Grazie per essere venuti dico sorridendo debolmente ad entrambi Volevo chiedervi di partecipare al rituale. Non mi fido di molte persone, ma metterei la mia vita nelle vostre mani alterno lo sguardo tra i due Andr, so che le nostre vedute non sono sempre state allineate, ma so che posso fidarmi di te faccio una breve pausa mi aiuterai? Anche a capire qual è la giusta strada?
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Difficile a dirsi rispondo a Finn'ian dovremmo vedere altri chiodi per esserne sicuri sospiro alle parole di Hannayeh bisognerebbe mostrare agli altri spiriti che non è così forte, ma non mi sembra una impresa facile, anche se è l'unica possibilità. Non possiamo abbandonare queste persone.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Deljai stringe la mano di Moggo con la sua "Spero che la vostra fiducia sia ben riposta. Posso fare ciò che posso fare, e a volte nemmeno quello. In questi tempi di dubbio e segretezza ci sono troppe cose incerte. Avrete notizie nei prossimi tempi" 2 di Skir 2491 - 17 di Skir 2491 I tempi successivi sono relativamente tranquilli. Per ora sembra che nessuno stia muovendosi apertamente contro di voi, e l'unico evento degno di nota è il fatto che la castellana Morla Alla Adnur il 17 di Skir lascia Kel Kadhar per rispondere ad una chiamata a Kel Boldar. La convocazione però riguarda una questione legale e personale della dwira, poiché il suo ex marito intende risposarsi e bisogna confermare il divorzio (avvenuto in Teania) anche per la vostra legge. Dovrebbe ritornare in un paio di giorni o poco più. All Adesso il prossimo evento avviene al 1 di Hort, ovvero tra 38 giorni e riguarda Chazia. @Cronos89 dimmi tu se vuoi che i tuoi compagni ti seguano per il rituale oppure se vuoi farlo da sola/in segretezza.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Da ciò che resta del chiodo puoi ricavare 3 componenti. Oppure aggiungendo 2 componenti puoi provare a ripararlo. Così com'è non può che offrire un ostacolo ad uno spirito, rallentandolo un poco o bloccandolo sul posto per pochi istanti. Da quello che percepisci dell'isola non è nulla che possa impensierire uno spirito come Mau'a
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Ringrazio gli abitanti dell'isola, provando a studiare ciò che resta del chiodo: voglio capire se ci siano ancora tracce di potere o se io possa, in qualche modo, creare qualcosa di simile. Anche se, visto il suo stato, temo che non ci sia molto da fare.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Esiste un metodo per disattivare questa trappola letale, come pensavamo, ma dovremo andare sotto alla statua. Ti ringrazio per il tuo coraggio, Ivellios. Dico all'aelfyr quando si offre volontario, aggiungendo Posso mandare il mio ayaru per distrarre la statua. Posso sempre riconvocarlo, se necessario.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger "Bene... Questo pare risolvere la questione..." Dico premendo la prima piastrella. "Proverò con la nebbia magica, sperando che la statua non mi veda nella foschia, arriverò alla base e prenderò laltra piastrella. Questo, in teoria, dovrebbe bloccare la trappola dei cocci di vetro."
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
L'attento esame dell'aelfyr svela l'arcano [26 di tiro!!!]. La piastrella è il meccanismo per fermare la trappola magica che crea la tempesta di vetro nel corridoio. C'è un "ma", ovviamente... altrimenti sarebbe troppo facile per un ladro disattivare il tutto. La piastrella deve essere premuta assieme ad una gemella; il tempismo non sembra troppo importante e non è tanto una questione di sincronia quanto di pericolo. Ci sono due piastrelle tra cui scegliere, ovvero quella che avete già visto dall'altro capo del corridoio e un'altra che sta alla base della statua. Il problema è che quest'ultima non sembrerebbe avere effetto sulla statua in sé...
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios elfo ranger Al solito, Jalrai ha l'intuizione giusto. Avevo quasi scordato di quella bacchetta, ma purtroppo non si rivela decisiva. Poi fortunatamente gli altri trovano qualcosa degno di interesse. "Forse una sorta di teletrasporto? O vanno premute all'unisono?" Dico già controllando la piastrella più vicina, in cerca di trappole... Percezione +7
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur Sciolgo le braccia conserte, mi avvicino a Deljai e le metto una mano affettuosa sulla spalla. "Certo, Deljai, mi fido di te. Non importa cosa tu faccia mentre non guardiamo, fai sempre parte del branco."
-
I Figli di Za'ia - TdG
Indicano ciò che resta della statua cava, con i pezzi di chiodo liquefatti "Era lì che stava Mau'a" spiegano.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Deljai sposta lo sguardo su Moggo "E tu, terrai il segreto? Non è una cosa che chiediamo a cuor leggero, ma è importante"