Descrizione della gilda
Gilda per le avventure ambientate su Eos
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Anche per Jalrai niente riposo breve!
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Ivellios, elfo ranger C'è sempre più di un modo per ammazzare qualcuno... Penso dopo che il guardiano viene decapitato. La scena successiva mi fa sollevare un sopracciglio, ma dopotutto è un guardiano magico. Forse nemmeno un essere vivente propriamente detto. L'importante è aver trovato la chiave. "Stai bene?" Chiedo a Jalrai, poi mi dico d'accordo con la strada da prendere: nelle terre selvaggie posso fare da guida, ma qui devo limitarmi a seguire.
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Io sto a posto così, sono praticamente intonso
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Io spendo 2d8 e uso Recupero Arcano per riprendere lo slot da Mago.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Mi volto verso Arkta, cercando di sorriderle capisco le tue rimostranze, però la situazione è grave. Molto. Non ti chiederei di andare contro il tuo trog e sono convinta che questa faccenda sia causata da pochi dwir con la mente annebbiata faccio una breve pausa se manterrai il segreto finchè questa storia non verrà alla luce te ne sarò grata.
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Ho speso 2 dadi, ho già tirato e fatto 17. In tutto sono a 26. Direi che per ora va benone così
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
"Forse la tua è la soluzione più accettabile, Chazia" afferma Lakan, e Lokan annuisce e aggiunge "Almeno per questi pochi giorni. Credo che non riusciremo ad evitare che le voci corrano, ma se non c'è conferma..." Arkta per la prima volta, quasi timidamente, prende parola "...e io? Insomma... io non dirò niente per qualche giorno, ma non posso celare le informazioni al mio trog. È una questione di fedeltà..."
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Se volete fare un riposo breve ditemi quanti dadi tirate/che risorse usate e vi giro qui i risultati. Occhio che ciascun personaggio può fare due riposi brevi al giorno, e non siete obbligati a farlo tutti se non vi serve.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Non sono una regina rispondo a Moggo però penso che sia inutile nascondere il tutto. Chi deve sapere già saprà che lui ha fallito e che noi sappiamo dico ad Andr ma non voglio intrighi. Possiamo dire una parte di verità. Accusarlo di essere coinvolto con la morte degli Uma. é la verità in fondo. In questo modo eviteremo di scatenare il panico e possiamo imprigionarlo fino all'arrivo di vostro padre mi volto verso i gemelli, sperando che sostengano la mia idea
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn Il prigioniero ci ha chiarito un altro punto misterioso: per lo meno sappiamo che nessuno a Kel Kadhar è in grado di creare o maneggiare meraviglie come il costrutto. Dire la verità significherebbe scatenare una guerra civile tra i dwir senza avere alleati. Io penso che dovremmo ancora nascondere quello che è successo, almeno fino a che non ci assicuriamo che altri trog siano dalla nostra parte. O troviamo una soluzione migliore. Non voglio immaginare un mondo dove i dwir sono sotto al comando assoluto di Lakan.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Shihab e'Ravaan Questa volta siamo riusciti a cavarcela, ma il nemico era ben più dei normali cani demoniaci che abbiamo affrontato. Ma siamo riusciti a sconfiggere un ghul! Se questa non è un'impresa meritevole... Chissà da quanto tempo è stato legato a questa lanterna... Dico ai miei compagni dopo le parole di Majida, annuendo poi a mio cugino. La nostra posizione è facilmente difendibile, è l'occasione per riprendere fiato.
-
I Figli di Za'ia - TdG
"Mi riferivo ad entrambi. Ragazza" si rivolge sempre sprezzante, ma più calma, a Hannayeh "sono sicura che questa impresa finirà per ucciderti, e con te loro due. Non lo dico perché sei una straniera, ma perché non credo che tu sia forte come credi. Ti spezzerai, e lo spirito di divorerà. Pensi che non sia mai successo prima?" Stringe i pugni, e poi sta zitta qualche istante calmandosi quasi del tutto "Fratelli, mi dispiace se vi ho preso a male parole, ma sapete quanta passione io metta in ogni cosa... non avrete mai da me consigli quieti e rimostranze dette a mezza voce. Vi lascio liberi di decidere come ho sempre fatto, ma sono preoccupata per voi"
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Penso si riferisse a me... Commento un po' sottovoce alle parole di Finn'iann Sorella richiamo la sua attenzione sperando che non prenda a male le parole dei due fratelli fidati di me, anche io ho la mia esperienza con gli spiriti e poi ammettiamolo...faccio spallucce non sono un grande combattente, la mia nave non è grande, anche se non cambierei il mio equipaggio con niente al mondo faccio un lungo sospiro se hai una idea migliore di dove mandarci. Forse a risolvere la questione degli schiavi? O a stringere una alleanza con En'se'na? Io preferirei andare da Mau'a se riusciamo a portarlo dalla nostra parte indeboliremo molto le pretese di Au'si'be. Dobbiamo agire assieme, forza e spirito.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur Alzo gli occhi al cielo verso Andr, accettando passivamente la sua proposta. Dopotutto mi va bene che sia ucciso dai klaya, un traditore si merita questo, se non di peggio. Potessi scegliere, lo farei divorare dagli urkyr. "Lokan ha ragione. Sono loro che fanno gli intrighi, non noi. Penso invece che dire la verità sia la scelta più saggia: se ci capitasse un altro incidente dopo che abbiamo accusato gli Zagrakdin nessuno avrebbe più dubbi sul fatto che stiano giocando sporco. So che ti fa paura, Chazia" - le metto una mano sulla spalla - "ma nasconderti è la scelta più difficile e pericolosa. Io dico: rivelati. Sii una regina forte. Hanno provato ad attaccarci quante volte, finora? Tre? Eppure siamo ancora qui. Finchè saremo uniti, siamo invincibili! A costo di tirare giù un clan intero-" rabbridivisco all'ultima affermazione, ma cerco comunque di essere rassicurante verso la rossa. Poi guardo Lokan: voglio fargli sapere con lo sguardo che sua moglie è al sicuro con noi. Non so come dirglielo a parole, ma forse questo genere di cose tra dwir lo si capisce.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Finn'iann "M'un, placati", dico, sereno e deciso allo stesso tempo. "In primo luogo, decido io cosa fare e accompagnerò mia sorella ovunque e comunque deciderò sia opportuno e giusto: non spetta a te scegliere per me. In secondo luogo, la tua rabbia è infantile e fuori luogo: se non sai distinguere tra amici e avversari, allora non puoi essere una degna condottiera. Sai bene che a me non interessa ereditare il ruolo di Za'ia, ma sta a te dimostrare, invece, di essere una candidata meritevole. Ľira e la passione vanno bene durante una lotta e contro un nemico giurato, ma sono pericolose e sprecate se rivolte a una persona alleata e fedele. Faresti bene a ricordarlo sempre".
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Rinfodero il pugnale tirando un sospiro di sollievo. Avversario formidabile, ma ne siamo usciti tutti vivi. E' già qualcosa.. Perfetto, grazie Darhum. Direi che proseguiamo di là allora. Poi mi volto verso Uwais. Prima però fermiamoci pure un attimo a riposare e ricucirci.
-
I Figli di Za'ia - TdG
"Non è la stessa cosa! Spiriti, come sei irritante! Sei qui solo perché tuo fratello ti ha chiesto di accompagnarlo, ma non dimenticare il tuo posto. Forse sei anche stata brava ad ammansire un paio di spiriti locali, ma Mau'a non è niente di simile! Ma se pensi di poter ammansire lo spirito di un'intera isola vai pure, sai che mi importa. Ma non condurre alla morte mio fratello" M'un non sembra affatto ammansita dalle vostre parole, anzi! Il suo scatto d'ira non si quieta per niente.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
"Un mese fa è arrivata una carovana di salmerie da Kel Boldar. Su uno dei carri c'era il golem, e il guidatore aveva gli ordini e le istruzioni per me. Dopo di che è tornato indietro" spiega l'assassino. "Un processo su basi false potrebbe ritorcersi contro di noi, se gli Zagrakdin riuscissero a manipolare le prove. Però sarebbe la soluzione migliore per evitare che la verità venga esposta davanti a tutto il popolo" medita Lokan a voce alta.
-
I Figli di Za'ia - TdG
Ele'wa'tu'm Cerco di trattenere un sorriso alle parole di Hannayeh sorella, dovrai ammettere che non ha tutti i torti dico studiando la reazione di M'un neanche io sono tipo da lanciarmi in battaglia, riconosco il mio posto, potrei essere più incisivo in altri contesti Poggio una mano sulla spalla sul braccio della donna non condivide con noi il sangue di nostra madre, ma è decisamente dalla nostra parte ed è stata molto brava con lo spirito. Senza di lei molte persone sarebbero morte e forse non avremmo avuto l'appoggio di Uk e degli altri spiriti
-
I Figli di Za'ia - TdG
Hannayeh Come chi ha calmato Uk e si è assicurata che i tre spiriti dell'isola fossero dalla nostra parte? Chiedo a M'un, non accettando questa offesa: può avere delle antipatie nei miei confronti, ma non accetto che sminuisca il mio valore. Non è una questione di gloria personale: noi siamo pochi e non potremo fare la differenza in una guerra. Possiamo invece guadagnarci nuovi alleati e risorse, il tutto senza sguarnire Ve'Sau-Ti del suo amministratore. Dico alla donna, affrettandomi ad aggiungere Ovviamente se mio fratello e il nobile Ele'wa'tu'm sono d'accordo.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Andr Ruhn È stato lui, quindi. Avevo ragione a pensare che non fosse un incidente! E dicci, come venivi contattato da Harjur? Non si trova qui a Kel Kadhar e le comunicazioni con la Dimora non sono ancora perfette. Chiedo al dwir, ascoltando poi Chazia, Moggo e i gemelli sul da farsi. Come ho già spiegato, non possiamo ucciderlo: abbiamo promesso di consegnarlo ai klaya, cosa che dovremo fare se non vogliamo straniarli completamente da noi. Rispondo a Moggo, non intendendo cedere su questo punto, aggiungendo Abbiamo bisogno di rinforzi, ma non so quanto possiamo tenere nascosto il fallimento dell'assassinio. Le voci iniziano a girare. Io penso che dovremmo processarlo, inventando però una storia di copertura per fingere che non conosciamo le sue vere ragioni. In questo modo avremmo comunque un vantaggio sui cospiratori e potremmo approfittarne per investigare sul loro conto: potrebbero tentare altro sentendosi al sicuro.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Uwais La mia lama riesce a mettere fine all'esistenza di quell'essere io faccio una smorfia mentre ripongo la spada avrei bisogno di una ricucita dico osservando le ferite bruciacchiate
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Majida riesce a dare un colpo ben piazzato, ma grazie all'apertura fornita da Ivellios è Uwais a porre fine alla minaccia: con un fendente decapita Talijik. In tutta risposta l'essere lascia cadere la gemma che teneva in mano, raccoglie la testa per i capelli incendiari ed essa miracolosamente parla ancora "Luride scimmie del deserto, pagherete per questo affronto! Vi farò assaggiare la frusta e vi consumerò le ossa..." la voce si fa sempre più bassa mentre la lanterna lo riassorbe trasformandolo di nuovo in fumo. A terra giace la gemma della forma e misura adatta alla porta chiusa. Con cautela aprite il passaggio e vi si presentano due corridoi affiancati... "Credo che fosse un qualche tipo di spirito del deserto, il Maestro mi ha parlato di loro. Si chiamano ghul, se ricordo bene. In tempi antichi alcuni potenti maghi riuscirono a rinchiuderne un certo numero in trappole incantate. Un guardiano davvero portentoso!" si massaggia il punto dove la gamba si attacca alla protesi. Darhum intanto ha finito il suo incantesimo "Credo che il corridoio di sinistra sia quello giusto, nonostante si allontani dal centro del palazzo. Avverto strane forze dal corridoio a destra"
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Moggo Adnur "Uccidiamolo e mettiamo la testa su una picca. Sanno che sei viva, ma almeno ci penseranno due volte prima di riprovarci. Per allora i rinforzi saranno arrivati." Efficace, immediato, non troppo sottile.
-
TdG - Larta 'h Vekkdin - III - Kel Kadhar
Chazia Però mi hanno vista ribadisco alle parole di Lakan E chi sa immaginerà il motivo della nostra visita mi metto a camminare in circolo voi cosa ne pensate? domando ad Andr e Moggo