Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Gilda per le avventure ambientate su Eos

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Shihab e'Ravaan Curioso: non dovrebbe essere nata in queste terre. Ma ora comprendo meglio le accuse. Ha ragione, non siamo nativi di queste terre. Siamo venuti in questo posto in cerca di conoscenza e di sapere: avremmo voluto contattarla direttamente e presentarci degnamente, ma fuori dal palazzo siamo stati assaltati dai demoni mutaforma che infestano la città. Spiego alla padrona di casa, sperando di riuscire a calmarla. Se qualcuno di noi ha commesso un furto, non è stato per avidità, ma solamente per trovare un modo per raggiungerla e poter conferire con lei.
  2. Finn'iann La quiete è durata ben poco. Gli assalitori sono numerosi e dobbiamo proteggere la nostra guida, per giunta. Con una rapida sequenza di gesti, richiamo attorno a me i residui degli spiriti del gelo e poi scatto verso la lepre di fuoco, accorciando la distanza tra noi con l'ausilio dell'aria ghiacciate che si estende oltre la portata di un mio calcio. Azioni Spendo 1 Punto Focus per attivare Elemental Attunement. Muovo verso la lepre e attacco quando sono ancora distante 3 metri: colpire +6, danni 1d6+4 da freddo. Se colpisco, provo anche ad allontanarla direttamente da me di 3 m: deve superare un TS Forza a CD 12 per resistere. Poi mi posiziono davanti alla nostra guida, in modo da essere di ostacolo alla lepre e/o alla lucertola.
  3. Decidete quindi di rimandare il conflitto diretto con Mau'a e provare prima a lavorare sui fianchi. La vostra guida non si spaventa all'idea di incontrare altri spiriti (anzi, forse è lieto di evitare il vulcano almeno per ora) e con lui cominciate la traversata dell'isola. Probabilmente Mau'a-Ti non è mai stata piacevole alla vista, con le sue rocce scure e ocellate, gli alberi alti ma sparsi, le asperità ammorbidite solo dal fango. Ma l'eruzione dello spirito ha certamente peggiorato le cose coprendo tutto con una patina di cenere, intossicando l'aria, bruciando le piante e soffocando gli animali. Incappate in un draco di moderate dimensioni, un tempo un predatore da cui tenersi alla larga, morto con le scaglie annerite. State guadando una colata di fango, secco in superficie ma ancora morbido sotto la crosta, quando alcune fiammelle si accendono nell'aria attorno a voi, e delle grosse bolle di fango scoppiano tutte attorno. Si condensano in una mezza di spiritelli dalla forma animalesca e cangiante: serpenti, lucertole, drachi, lepri e scimmie. Contrariamente allo spiritello incontrato ieri, questi non sembrano interessati a parlare o giocare, ma le lingue di fuoco e fumo che esalano in vostra direzione sono piuttosto esplicite! Iniziativa Finn'iann Ele'wa'tum Spiritelli Hannayeh
  4. Anche Majida e Darhum si presentano, e la padrona di casa riprende la parola "Quanto meno siete bene educati, una sorpresa di questi tempi e in questi luoghi. Vi offrirei la mia ospitalità, a questo punto, ma mi sembra che ne abbiate già abusato. Ditemi, cosa vi ha portato fin qui? Non siete parte delle tribù del deserto, né portate gioielli d'argento e ambra come i fanatici oltre il lago... e direi che siete troppo coraggiosi per essere abitanti di qualcuno dei villaggi"
  5. Chazia Non so se potrò lasciare Kel Kadhar dico dubbiosa dovrò chiedere, non voglio lasciarvi da soli
  6. Ele'wa'tu'm Mi gratto il mento, soppesando l'idea di Hannayeh D'accordo annuisco anche se non sono particolarmente convinto della cosa in fondo sei tu che hai forgiato la catena
  7. Uwais Mi presento anche io, senza però aggiungere altro. Resto sul chi vive, pronto a reagire a qualsiasi minaccia
  8. Jalrai e-Ziin Resto completamente affascinato dal luogo e soprattutto dalla creatura di fronte a noi. Jalrai. Mi presento con un piccolo cortese inchino. Piacere. Resto con i sensi ben attivati cercando di non abbassare la guardia.
  9. Andr Ruhn La trattativa dovrebbe essere semplice, allora. Morla sembra avere abbastanza influenza da garantirci l'appoggio del vostro clan in prima persona o, comunque, sostenere la nostra causa. Dico ai miei compagni, aggiungendo Allora è deciso: dovremo organizzare il viaggio verso Kel Boldar.
  10. Finn'iann "D'accordo, sorella. Sai che mi fido ciecamente del tuo giudizio, su queste questioni", annuisco, soddisfatto dalle convinzioni di Hannayeh.
  11. Ivellios elfo ranger Osservo con curiosità la creatura che si presenta davanti. "Ivellios..." Dico semplicemente, per poi aggiungere rapidamente "Al vostro servizio..." Un modo di salutare che ho sentito usare spesso tra gli uomini, e che non capisco appieno. Ma a quanto pare a determinate persone piace dire e udire.
  12. Hannayeh Vi ringrazio. Dico alla guida, parlando quindi a Ele'wa'tu'm e mio fratello. Io sono ancora dell'idea che dovremmo provare a raggiungere questi spiriti minori e provare a minare la loro sicurezza mostrandogli la catena: penso che possano gradire l'idea di sostituire Mau'a nel cuore degli abitanti dell'isola. E, in questo modo, potrebbero anche aiutarci a legare stabilmente il loro attuale signore.
  13. Shihab e'Ravaan La spiegazione di Majida è sensata e non avendo altri indizi non possiamo fare altro che proseguire verso il giardino per raggiungere la padrona di casa. La stanza che raggiungiamo è sfarzosa, come il resto del palazzo, ma ciò che mi sorprende veramente è la forma della maga. Provo a riprendermi rapidamente dalla sorpresa e faccio un inchino per presentarmi, seguendo il galateo che mi è stato insegnato: sono pur sempre un mercante e so perfettamente come presentarmi a un ospite. Io sono Shihab. Onorato di fare la sua conoscenza, signora. Dico senza presentare proteste o pretese, per il momento: mostrarsi collaborativi potrebbe permetterci di scoprire altro senza farla innervosire. Master Cosa posso tirare per capire se io abbia mai visto o sentito parlare di una creatura del genere?
  14. Arkta non è ancora tornata... ma intanto, se volete parlare con gli Adnur, dovrete tornare a Kel Boldar. E lei dovrebbe trovarsi lì. Organizzare un incontro non dovrebbe essere difficile perché Moggo è un Adnur a tutti gli effetti e può semplicemente entrare nella villa del trog e portare degli ospiti. Sarà importante però arrivare preparati, con qualcosa da offrire o con le idee chiare su cosa accettare come contropartita dal trog guerriero.
  15. Fate un rapido controllo, ciascuno per sé e poi l'uno all'altro, ma non trovate nulla fuori posto. "Anche la statua animata ci aveva accusato" ricorda Majida "Forse abbiamo fatto qualcosa che ci fa riconoscere come ladri?" Decidete di proseguire comunque come indicato dalla voce disincarnata e raggiungete di nuovo il giardino; ora la vegetazione è aperta in un punto dove prima era assai fitta, e una rampa di scale molto larga e sale dolcemente verso l'alto. Salite fino ad un corridoio con molte porte chiuse, ma è la porta a doppio battente in fondo al corridoio che si apre da sola e attira la vostra attenzione. La stanza che vi accoglie è ricca di grandeur e sfarzo, ma come tutto il palazzo ha una leggera aria di decadenza: piccoli elementi qui e là che raccontano l'implacabile passaggio del tempo... eppure la vostra attenzione viene attirata altrove, all'unica occupante della sala. Sdraiata mollemente su un grande divano colmo di cuscini di seta, c'è una strana creatura. Il corpo è quello di un grande felino fulvo, striato di bianco e di nero. Ma la testa è di una donna pallida dai capelli neri acconciati con cura in una moda che non sapreste riconoscere. Porta gioielli alle zampe, al collo, alle orecchie e sulla coda. Il suo volto per quanto stranamente attraente è dominato da occhi come quelli di un predatore, e anche se socchiusi promettono una ferocia appena sopita. La sua voce è bassa e ruvida "Benvenuti nella mia città. Io sono Amaran. E voi quali nomi portate?"
  16. "Prima che il vulcano si svegliasse, erano tutti spiriti tranquilli se lasciati in pace. Ora si sono fatti aggressivi e arroganti, perché Mau'a infonde loro nuova forza. Però forse lo temono come lo temiamo noi" risponde esitante la guida. Dm Avete sicuramente una scialuppa
  17. Finn'iann Mentre aspetto le ulteriori risposte, penso con preoccupazione alla difficoltà della nostra impresa.
  18. Ivellios elfo ranger "Nessuno ha preso nulla, no? A meno che..." Mi guardo introno: che uno di noi sia stato sostituito? Senza che ce ne accorgessimo... Seguo gli altri, pronto a subire il giudizio della donna. Prima però controllo di non aver preso nulla per sbaglio, che non sia impigliato un rametto nei vestiti, o una scheggia di vetro da qualche parte sotto gli stivali. Non so cosa intenda questa donna per ladri, e cosa possa considerare refurtiva. "Controllate anche voi che vi sia rimasto impigliato qualcosa addosso. Magari per la donna anche le foglie cadute hanno un valore!"
  19. Jalrai e-Ziin Rimango in silenzio perché temo che non ci sia nulla, al momento, che possiamo dire per migliorare la nostra situazione. Forse con "ladro" intende uno dei mutaforma...non che la cosa sia meglio... Alzo quindi le spalle verso Shihab, confuso quanto lui. Poi mi dirigo anche io verso il giardino.
  20. Moggo Adnur "Nessuna presa di posizione, ma è come vi ho detto: se garantiamo la presa di un nuovo Kel nei prossimi 50 anni, gli Adnur saranno dalla nostra."
  21. Shihab e'Ravaan Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.
  22. Chazia Preferirei assicurarmi prima l'appoggio degli Adnur dico a Andr mentre torniamo indietro non voglio che qualcuno scateni una guerra civile e il modo migliore è avere l'appoggio degli Adnur
  23. "La mia dimora non accoglie generosamente i ladri e i parassiti. L'educazione vorrebbe che chiunque entri in un luogo non invitato si presenti, chieda perdono ed eviti di gironzolare per le sale di una privata dimora" risponde la voce tagliente. "C'è un ladro tra di voi, lo giudicherò personalmente. Raggiungete il giardino e da lì vi si aprirà la strada per raggiungermi. Provate a fuggire e porrò fine alle vostre peregrinazioni"
  24. Hannayeh O comunque degli spiriti più volubili, che potrebbero essere influenzati da una manifestazione di forza? Chiedo all'uomo dopo la domanda di Ele'wa'tu'm. Ele'wa'tu'm, sulla tua nave hai delle scialuppe che possiamo usare per muoverci da soli? Non penso che sia il caso di mettere in pericolo la tua ciurma e il nostro mezzo di trasporto.
  25. Andr Ruhn Annuisco alle parole di Deljai: ormai siamo entrati nel vivo di questa storia e non possiamo più permetterci di sottovalutare i nostri nemici. Aspetteremo notizie da parte tua, Deljai. E non preoccuparti: terremo gli occhiali aperti. Mentre torniamo inizio a riflettere sulle nostre prossime mosse. Dovrò controllare se Arkta sia tornata o provare a contattarla: non posso aspettare oltre per mettere in moto il mio piano. Moggo, gli Adnur ci hanno dato una risposta ufficiale? Altrimenti potremmo lavorare per assicurarci il loro appoggio. Chiedo al guerriero, aggiungendo Altrimenti dovremmo provare a prendere contatti con i Mizpardin: ora che il rituale ha avuto successo, potranno celebrare il loro rito per sondare il fato del nascituro.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.