Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

Gilda per l'avventura Ire of the Storm.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Moren Aiuto i miei compagni a sistemare le ferite dei due uomini. Avrei preferito chiedergli subito cosa era successo ma Friedrich gli ha invitati ad entrare prima e lascio che siano lui e Camas a portare avanti i discorsi. Non posso che essere grato a Camas che ha chiesto loro cosa è successo.
  3. Camas Decisamente non mi piace, nemmeno un po'... Commento, aiutando a portare dentro i due uomini e pregando nel frattempo Desna affinchè sani le loro ferite. Quando stanno meglio chiedo loro gentilmente Cosa é accaduto e dove? Per favore, cercate di essere precisi e concisi... @Master
  4. Friedrich von Schicksal Le nubi continuano ad addensarsi e la pioggia diventa via via sempre più fitta: l'arrivo della tempesta è ormai imminente. Ci ritroviamo quindi alla Sala di Pietra per approntare gli ultimi preparativi prima dello scatenarsi del temporale quando notiamo due guardie gravemente ferite avvicinarsi alla locanda. Altre scorrerie dei nostri misteriosi "briganti" elementali? Messer Camas, pensa di poter fare qualcosa per le loro ferite? Chiedo all'uomo, facendo quindi per avvicinarmi alle due guardie. Direi che la questione richiede un approfondimento. Dico ai miei compagni mentre cammino. Presumo che ci sarà nuovamente da combattere: spero solo che non siano state rovinate delle barricate. Forza, messeri, seguitemi nella Sala di Pietra: lì vi aspetta un posto davanti al fuoco, che son certo gradirete. Potrete metterci al corrente delle vostre vicissitudini dopo che vi sarete ristorati.
  5. Le vostre parole e le vostre azioni ancora una volta spingono gli uomini a dare il meglio di sé, nonostante le diatribe personali e la pioggia battente. In particolare Camas riesce ad instillare un tale timore verso la tempesta che gli uomini vicino a lui lavorano febbrilmente, ignorando la stanchezza. La tempesta è sempre più vicina ora, mancano solo un paio d'ore al suo arrivo, forse meno se il vento aumenta. Vi trovate per qualche minuto davanti alla Sala di Pietra per fare il punto della situazione e stabilire cosa rimane da mettere in sicurezza, quando vedete due guardie cittadine venire verso di voi, sostenendosi a vicenda e zoppicando, vistosamente feriti e con la testa bassa. Dadi:
  6. Moren La reazione dello sceriffo alle nostre parole mi sorprende. Io non posso fare a meno di chiedermi se non sono collegati con la tempesta. Può essere che una calamità naturale possa attrarre esseri così in stretto legame con la natura? Non ho risposte e non ho neanche tempo di stare a gingillarmi su queste cose. I miei due compagni sono impegnati con la popolazione a cercare di farli ragionare e lavorare più duramente possibile per mettere in sicurezza il paese. Io continuo a non trovarmi troppo a mio agio con gli umani e decido diversamente. "Vado a controllare come sono messi i lavori." Mi allontano dal grosso della popolazione e mi dirigo invece dove stanno ancora sistemando gli edifici per resistere alla tempesta. Non sarò in grado di convincerli a lavorare meglio ma posso sicuramente aiutare quelli che già stanno lavorando di buona lena. Mi metto a disposizione per salire nei punti più difficili da raggiungere e aiuto come meglio posso a sistemare.
  7. Camas Una volta sistemata la faccenda del gatto andiamo a riferire allo sceriffo circa gli Elementali. La sua reazione - fin troppo poco stupita - mi lascia perplesso. Scambio una rapida occhiata con mio fratello, come a chiedergli a chi verrebbe in mente di mandare degli esterni a rubare. Ma ora non c'è tempo di preoccuparsene: la tempesta incombe e la gente impegnata nei lavori inizia a perdere la testa e litigare per sciocchezze. Dopo aver sedato un paio di discussioni con sorrisi e buone parole mi trovo costretto ad intervenire tra due uomini che stanno per venire alle mani. Recitata una breve preghiera a Desna affinchè mi sorregga mi metto fisicamente in mezzo, guardandoli duramente e dicendo Si può sapere che diavolo vi passa per la testa? Forse che i primi fulmini sono già caduti nelle vostre teste bruciandovi il cervello? Indico il fronte temporalesco nero come il più profondo Abisso e dico Quello! Quello è il vostro nemico! E non gliene frega nulla di chi abbia ragione o di chi abbia pestato una martellata sul dito all'altro! Abbasso la voce dopo aver attirato l'attenzione dei due - ma soprattutto gli altri che assistono muti allo scontro - prima di riprendere, spero ancor più convincente ora che non urlo Quella tempesta giungera violenta, spietata ed implacabile. Dopo non ci sarà tempo per recuperare ciò che non avremo fatto, quindi la nostra battaglia è ora. E, se non volete che QUELLO - e calco la voce, indicando nuovamente il fronte temporalesco come se fosse un nemico che incombe su una città, pronto a cingerla d'assedio si porti via voi ed i vostri cari, dovrete dare il massimo ORA! E farlo insieme, perché nessun soldato, da solo, puó affrontare un esercito. E quella tempesta é molto peggio di un fo**uto esercito di Orchi che caracolla giú dalle montagne! @Master @all
  8. Friedrich von Schicksal Pareto ci offre la perla al collo del gatto, descrivendoci apertamente come eroi. Sorrido e faccio un inchino all'uomo, il cui entusiasmo è probabilmente eccessivo e fuori luogo ma rimane comunque gradevole. E ora vediamo come reagirà la iomedita alle nostre notizie... Facciamo quindi rapporto ad Adaela, assicurandoci di non venire ascoltato da qualche passante. Alzo un ciglio alla sua risposta, cercando di mascherare il mio disappunto. Qualcosa mi dice che non fossero dei razziatori... Senza contare che mi sembra mi stia sfuggendo qualcosa, anche se non riesco a capire cosa. Che sia legato agli elementali? Direi di dividerci nuovamente, messeri. Ci rivediamo tra qualche ora. Concludo congedandomi dai miei compagni per avvicinarmi ad un gruppo di cittadini: tutti stanno cercando di aiutare, ma son certo che sarebbero molto più efficienti se avessero qualcuno a coordinarli. Facendo uso del potere del Fato, inizio ad esporre le ragioni per cui dovrebbero continuare a lavorare senza arrendersi: cerco di farmi raccontare quale siano le loro specialità, esaltando le loro potenziali doti e come potrebbero sfruttarle al meglio per gestire questa situazione. Signori, è chiaro a tutti che questa situazione è critica: rischiamo di vedere questa straordinaria colonia, frutto dell'impegno vostro e dei vostri padri, cadere in preda al caos. E l'unico modo per evitarlo è opporre alla cieca furia degli elementi la razionalità tipica di noi uomini. Ognuno di voi dovrà mettere a disposizione le proprie competenze allo sceriffo o ad uno dei suoi associati. Forza, cerchiamo di completare questa operazione con ordine e disciplina. Master
  9. Maso Pareto è quasi in lacrime quando finalmente gli riportate il gatto. "Delour! Eccoti finalmente! Dov'eri finito?" Notando che la perla è ancora al collo del felino, la stacca e la porge a Friedrich. "Grazie! Grazie di cuore. So che questa perla non è molto per il disturbo che vi siete presi, ma ve la meritate. Siete degli eroi." Alle sue spalle diverse persone alzano gli occhi al cielo, ma per fortuna nessuno commenta ad alta voce. Lo sceriffo è invece molto meno soddisfatto di ciò che avete scoperto. "Non mi aspettavo che potessero aggirarsi strane creature per la città proprio in un momento come questo, ma forse ha senso. Con il caos che si è creato potrebbero essere in cerca di facile bottino. In ogni caso farò passare parola di tenere gli occhi aperti. Avete fatto un ottimo lavoro, grazie." Con un inaspettato sorriso si volta e torna a dirigere i lavori, lasciando voi ai vostri. @Friedrich: @Tutti:
  10. Friedrich von Schicksal Non ci sono segni di danni agli argini, fortunatamente. E allora qual'era il loro obiettivo? Sarebbe stato decisamente interessante comprendere la loro lingua. Liberiamo il gatto senza troppi problemi, riconoscendolo come quello descrittoci da Maso. Lo prendo in braccio, facendo attenzione a non spaventarlo, sperando che la descrizione del suo padrone fosse fedele. E anche questo imprevisto è stato risolto. Dico annuendo a Camas, incamminandomi verso la locanda con il gatto in braccio.
  11. Camas Forza, torniamo in città a riferire e a riportare questa palla di pelo... Commento, mentre la magia risana parte delle mie ferite c'è ancora molto da fare per prepararci alla tormenta...
  12. Mentre Camas risana le proprie ferite cercate traccia di danni e di altri elementali. Per fortuna non trovate alcun segno né dei primi, né dei secondi. Nel frattempo il gatto non smette di miagolare. Sembra che sia rimasto intrappolato all'interno di una cassa, in cui ha probabilmente trovato rifugio dalla pioggia. Liberarlo senza danneggiare l'argine si rivela abbastanza facile e in breve avete un gatto decisamente grasso che si strofina ostinatamente contro le vostre gambe. Al collo del felino, come promesso da Maso Pareto, si trova la perla che vi spetta come ricompensa per il fortunato ritrovamento. @Camas:
  13. Friedrich von Schicksal La mia freccia manca nuovamente il bersaglio: fortunatamente i miei compagni sembrerebbero cavarsela egregiamente anche senza il mio aiuto. Dovrò decisamente fare qualcosa per la mia abilità nel tiro con l'arco: sta iniziando a diventare frustrante. Resta da capire la cagione per cui due elementali cercassero un gatto. Dico toccandomi il mento, avvicinandomi alla barricata per capire come l'animale sia riuscito ad entrare. Poi informeremo lo sceriffo della situazione: basterà inviare qualche uomo armato a scorta dei carpentieri per evitare spiacevoli incidenti.
  14. Moren Controllo che non ce ne siano altri. Scalo velocemente la barriera per verificare che non ci siano altre creature in agguato poi aiuto a salire anche i miei compagni nel caso volessero scendere a controllare che la barriera sia solida dall'altro lato.
  15. Camas In due rapidi affondi ed una parata lo scontro pare essersi risolto. Per questo - una volta caduto anche il secondo nemico - commento State tutti bene? Forse dovremmo controllare cosa stavano tentando di fare questi due, oltre che recuperare il gatto. Non vorrei avessero indebolito l'argine... Faccio una pausa mentre richiamo i poteri di Desna per sanare le ferite ed aggiungo Anzi, sarebbe meglio controllare anche gli altri argini artificiali...sarebbe un disastro se qualcuno di essi cedesse durante la tempesta. E dovremo riferire dello scontro ad Adaela... @Master
  16. Moren scaglia una seconda bomba e anche questa va a segno, avvolgendo per un momento le due creature d'acqua in una nuvola di fuoco. Per la seconda volta Friedrich scaglia una freccia e per la seconda volta il bagliore dell'esplosione gli impedisce di colpire l'avversario. La freccia va a conficcarsi nella barriera alle loro spalle e il legno comincia a sfrigolare debolmente per l'azione dell'acido. A risolvere la situazione ci pensa Camas, che con un colpo da maestro trapassa l'elementale, che si squaglia davanti ai vostri occhi e va a creare una piccola pozza d'acqua, indistinguibile da tutte le altre. L'elementale sopravvissuto attacca con rabbia l'assassino del suo compagno, ma commette un grave errore. L'occhio esperto di Camas coglie un'apertura della guardia e vi infila il suo astrum, piantandolo fermamente nel petto della creatura. Anche questa si squaglia con un gorgoglio di dolore. Siete soli ora, gli unici rumori che sentite sono lo sciabordio delle onde contro la barriera (un po' abbrustolita e leggermente corrosa dall'acido, ma ugualmente solida), il picchiettio della pioggia e l'insistente miagolio del gatto intrappolato fra le assi. Dadi:
  17. Moren Colpisco uno degli elementali in pieno con la prima bomba. Non riesco a capire se abbia subito ferite oppure no ma dalla loro reazione sono abbastanza sicuro che non abbiano gradito. Purtroppo a farne le spese è Camas che viene preso in pieno dal colpo di uno dei due elementali. Il mio compagno risponde e arretra velocemente ne approfitto per lanciare una seconda bomba quasi a bruciapelo contro le creature d'acqua. Effettuo il lancio in modo che la forza dell'esplosione vada tutta dalla parte delle creature e non colpisca noi. MI sposto poi di lato in modo da lasciare Camas altro spazio per muoversi senza finire nell'acqua ed estraggo la mia lama.
  18. Purtroppo ancora non ho potuto prenderlo, ma lo farò appena possibile 😞
  19. @1701E Giusto per essere sicuro, opportune parry lo puoi usare solo una volta per round oppure hai qualche talento che aumenta il numero di attacchi di opportunità?
  20. Friedrich von Schicksal Impreco a denti stretti quando la freccia manca il bersaglio. Chissà da dove possano arrivare degli elementali dell'acqua... Temo che questa sia una domanda destinata a rimanere senza risposta. Incocco un nuovo dardo, infondendolo con il potere di una formula arcana per renderne la punta grondante di acido. Master
  21. Camas Boccheggio sotto il colpo del nemico che mi spezza il fiato e, più per istinto che altro, sferro un fendente dal basso all'alto sulla creatura ferita dall'esplosione, prima di fare un passo indietro per evitare di essere accerchiato e sollevare l'astrum sulla difensiva. @Master
  22. Scusate per la lunga assenza, ho avuto qualche problema personale. Se volete possiamo riprendere la campagna. E come sempre segnalatemi senza problemi se ho commesso degli errori.
  23. Moren non esita, non si chiede nemmeno per un momento cosa possano volere le due creature d'acqua e scaglia una bomba nella loro direzione, colpendo in pieno il primo elementale. Friedrich e Camas seguono a ruota, ma il fumo sollevato dalla bomba riduce la loro precisione e entrambi i loro attacchi vanno a vuoto. Gli elementali rispondono a tono, gorgogliando nella vostra direzione e attaccando Camas con pesanti colpi. Il fedele di Desna cerca di difendersi come meglio può, ma uno dei colpi delle creature d'acqua va a segno, colpendo Camas sulla cassa toracica. La vostra prima linea rimane per un momento senza fiato. Iniziativa: Dadi: Mappa:
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...