.jpg.085f338ef118334541580d549283bd51.jpg)
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Nella Torre Celare informazioni fa parte del gioco, ma per il resto mi sembra piuttosto sincera. O più brava di me. In effetti ammetto che la mia curiosità è stata sufficientemente stuzzicata. Mi unisco alle parole di mio padre. Una combattente agile. Non da prima linea, ma potrebbe supportare mio padre e Arkyn e affiancare Lorelai. Nel frattempo la mia mente vaga sulle possibili tattiche in gruppo, ma mi sforzo di tornare al presente. In caso ci si potrebbe già muovere, Marcelline?
-
Passaggio verso nord
Lord Eryndor Valthorne Alla Torre Non sembra una trattativa votata al disastro, ma un vero incontro d'affari Dove ci sono i maghi ci sono spesso artifici e protezioni, certo convengo, ascoltando con attenzione le parole di Marcelline, la quale guadagna punti in stima per la sua apertura. Magari non dice loro tutto, ma chi è lui per biasimarla? Alla fine, la fiducia va dimostrata con i fatti. Concludo il mio tè, appoggiando la tazzina sul tavolo in quel breve momento di normalità dopo quel viaggio notturno nella foresta Potremmo girarci dunque attorno a lungo, ma perchè allora non prendere il toro per le corna e dirigerci dunque verso la tomba-laboratorio? propongo Mi sembra che un aspetto sul quale siamo tutti d'accordo è di voler concludere quanto prima questa presenza in foresta. Con te al nostro fianco, Marcelline, confido che potremmo farcela questa notte stessa. O almeno fare dei progressi, che ne dici?
-
Passaggio verso nord
Arkyn K’Aarna Fuori dalla torre Dal mio buio angolino, praticamente nella zona della grotta opposta a quella dove erano Tiburzia, Godluin e la driade, osservo la scena con un certo distacco ma non senza apprensione. La speranza è che non infieriscano sulla creatura dei boschi, la perplessità invece riguarda il perché i nostri due compagni ora all’interno della torre non le abbiano detto di allontanarsi o nascondersi meglio quantomeno. La cosa buona è che potrebbero anche non collegare direttamente la creatura a noi. Conoscendo un poco Lorelai temo una sua reazione in caso di aggressione violenta nei confronti della driade, ma allo stesso tempo ritengo anche io sarò costretto a intervenire. Attualmente il patto in vigore è con le driadi, ed è anche quello che più ci conviene per una seria di motivazioni. Master Mantengo la concentrazione sul mio incantesimo di oscurità che ricordo dura 10 minuti (calcola tu il tempo). Se la conformazione della grotta me lo permette, senza rischiare di essere rilevato e continuando a costeggiare il lato della stessa, provo a fare qualche passo verso la driade. Se ritengo sia troppo rischioso non mi muovo. Quali sono le distanze tra me e i mercenari e tra me e la driade?
-
Passaggio verso nord
Lorelai Fuori Non mi piace quello che vedo. Quella creatura non stava facendo nulla di male. Mi avvicino alla scena per capire meglio cosa sta accadendo Stealth +6, perception +3
-
TdS
@Albedo Non ti sembra sia stata staccata , da dove sei vedi solo che è stata spinta fuori a forza dall'albero cosa non piacevole supponi , le fiamme non sai se la stanno bruciando o è un semplice effetto dato dalla luce.
-
TdS
@Dardan Sta venendo attaccata? Sta bruciando a causa delle fiamme?
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA NELLA TORRE Non speravo davvero che Marcelline si sbottonasse tanto, ma ci dice abbastanza anche se probabilmente non tutto. COntinuo a sorseggiare il mio tè con una calma serafica. "Sicuramente ci sarà anche qualche incantesimo a protezione di questo laboratorio funebre dove il mago inventore è seppellito. Allora lasciatemi dire che posso essere di aiuto anche io, lieta che non servano solo i muscoli per completare questo lavoro" Un sorriso ammaliante illumina il mio volto.
-
Passaggio verso nord
@ Nella torre Da quello che sappiamo...dice Marcelline...era un inventore , uno che creava costrutti e cose del genere , un mago specializzato potremmo definirlo , la sua tomba dovrebbe essere anche il suo laboratorio , da quello che sappiamo si è isolato in quel luogo per non essere disturbato mentre creava , probabile ci siano trappole e forse qualche costrutto ma non abbiamo informazioni certe... è giusto che sappiate cosa ci aspetta , la parte esterna della tomba/laboratorio era allagata e ci è voluto tempo per fare uscire tutta l'acqua , non sappiamo quanto ci sia ancora da esplorare ma da quello che abbiamo constatato c'è una solo entrata alla parte interna , una porta di metallo chiusa se za serratura , quello sarà il primo ostacolo da superare... Una via per il futuro...risponde poi inaspettatamente la donna alla domanda di Tiburzia... sfortunatamente non posso essere più precisa al momento... @ Godluin Non ti sembra che la donna stia mentendo, forse omette alcune cose ma è per il fatto che anche lei non si fida completamente di voi. Diciamo che anche io sono una combattente...risponde poi la donna...anche se non uso la forza e posso lanciare qualche incantesimo , ma non di cura sfortunatamente , se nessuno si voi ne sa lanciare probabilmente dovremo fare venire con noi uno dei nostri guaritori anche se non sono molto abili... @ Fuori la torre Mentre voi vi nascondere i quattro uomini in nero con l'aiuto delle lampade con la luce viola esaminano la grotta dall'altro lato del fiume ed arrivano alla piccola macchia di alberi dove si trova la vostra via di uscita e la driade , le lampade vengono puntate tra gli alberi e gli uomini iniziano a parlottare fra loro sempre con le armi in pugno... sfortunatamente parlano a voce troppo bassa perché riusciate a capire cosa si stiano dicendo ma poco dopo si dispongono intorno agli alberi rimanendo per qualche secondo immobili , poi da uno degli alberi illuminato dalle lampade viene scagliata fuori la driade attorniata da delle fiamme violacee.... @ Tutti A voi. @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
-
Passaggio verso nord
Lorelai Fuori dalla torre Rimango immobile. E attendo, tutto dipende da come si comporteranno quei quattro uomini, e la signorina Marcellina non può pretendere che entrino tutti da lei solo per il suo fondo schiena. Da parte mia eviterò di attaccare per prima. Stealth +6 e il mantello mi garantisce Hide anche in piena vista.
-
Passaggio verso nord
Lord Eryndor Valthorne All'interno della torre La reazione degli uomini di Marcelline mi preoccupa, ma ella stessa stempera gli animi e, ben presto, facciamo il nostro ingresso all'interno della torre, fino a raggiungere al salottino promesso Prendo volentieri un tè dichiaro, adattandomi alle loro disponibilità, per poi ascoltare le parole di Marcelline, a quanto pare parca di dettagli, e la conseguente richiesta assai più specifica di Tiburzia Ha appena detto che non sarebbe entrata nei dettagli penso. Ma non biasimo la curiosità della strega e anzi pure mio figlio si fa avanti, ponendo domande molto pertinenti sui rischi lì presenti. A quel punto osservo Marcelline, incuriosito dal fatto che ella sarà presente con noi Dunque faremo squadra assieme commento Ditemi, lady Marcelline, come potrete aiutarci? Quando ero più giovane ero un discreto combattente e credo di poter ancora svolgere un pò questo ruolo. Voi invece? Vorrei garantire la sopravvivenza non solo delle persone con me, ma giustamenet anche la vostra visto che l'idea è di iniziare una proficua collaborazione anche futura puntualizzo.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Dentro la torre Seguo e ascolto Marcelline con grande attenzione: siamo nella "tana del lupo" e non possiamo di certo distrarci. Accetto eventuali bevande offerte, ma non sorseggio nulla all'inizio. Il "proprietario" della tomba è possibile sapere chi fosse? Aggiungo alla domanda di Tiburzia. Che tipo di difese ci sono all'interno, se lo sapete? Creature, trappole... Se dobbiamo avventurarci all'interno, più informazioni abbiamo e meglio è. Peso ogni parola della donna: non mi fido del tutto e metto a frutto anni di diplomazia e di studio della comunicazione non verbale a palazzo. @DM Insight +6 sulel risposte della donna. Vorrei capire se ci nasconde le sue reali intenzioni o altro.
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Con Eryon, Goddluin e Marcelline Faccio un leggero inchino quando passo vicino a Lady Marcelline "Grazie Signora, ho le mani ed i piedi gelati e un pò di thè è più che gradito per scaldare il corpo e l'anima dopo giorni di marcia" Mentre cammino lungo il corridoio mi guardo intorno, occhi ben aperti e sensi all'erta per cercare qualsiasi dettaglio possa essere interessente. Mi accomdo, sedendomi composta, non sono avvezza a sedere in salotti ma trovo l'ambiente piuttosto accogliente. Ascolto con attenzione le parole di Marcelline e quando ha finito di parlare chiedo mantenendo un tono cortese: "Se non sono troppo indiscreta Signora, cosa sperate di trovare dentro questa tomba? Deve esserci qualcosa di molto importante se vi spinge a disturbare i morti" MASTER Prova percezione lungo il corridoio e la sala mod. +0
-
Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Fuori dalla Torre La situazione in qualche modo si sta sbloccando, tuttavia non mi fido affatto di quella donna ed evidentemente nemmeno lei si fida di Eryndor. Le sue ultime parole sono un campanello di allarme. Ho la certezza che Lorelai saprà nascondersi al meglio ma io non sono abile come lei e se ci scoprono saranno guai seri per i nostri tre compagni. Attendo quindi che il gruppo di mercenari entri nella torre, mi avvicino a Lorelai e le dico a bassa voce "Non possiamo farci più scoprire ormai. Tu avvicinati alla torre o rimani in attesa io cercherò un punto più oscuro per non essere trovato." mi guardo attorno "Se i nostri amici stringeranno un accordo allora ci potremo unire liberamente come rinforzo in un secondo momento." Detto questo, prima dell'uscita dei mercenari per quei pochi minuti che ci lasciano cerco un buon punto dove nascondermi. Master L'obiettivo è trovare un punto più oscuro, anche del tutto buio prima dell'uscita dei mercenari. Se sono costretto ad allontanarmi un poco per mettermi in un incavo della grotta o dell'entrata a questa grotta va bene. D'altronde ha ordinato, per quel che abbiamo sentito, di cercare NELLA grotta. Mi nascondo intanto nel buio, quando poi escono i mercenari, dovessero avvicinarsi a me o puntare la luce viola su di me uso l'incantesimo Oscurità (L’oscurità magica si propaga da un punto a gittata, scelto da te, per riempire una sfera di 4,5 metri di raggio per la durata dell’incantesimo. L’oscurità si propaga intorno agli angoli. Una creatura con scurovisione non può vedere in questa oscurità, e la luce non magica non può illuminarla. Se il punto che hai scelto è su di un oggetto che stai trasportando o uno che non è indossato o trasportato, l’oscurità emana dall’oggetto e si muove con esso. Coprire completamente la fonte dell’oscurità con un oggetto opaco, come un vaso o un elmo, blocca l’oscurità. Se qualsiasi parte dell’area di questo incantesimo si sovrappone con l’area di luce creata da un incantesimo di 2° livello o più basso, l’incantesimo che ha creato la luce viene dissolto. Concentrazione, 10 minuti di durata) . uso il mio scudo come punto per far propagare l'oscurità in un luogo dove i 4,5m di raggio NON sono sospetti, sicuramente quella lanterna può oltrepassare l'incantesimo quindi devo trovare un buon posto.
-
Passaggio verso nord
Alla comparsa di Godluin e Tiburzia gli uomini in nero mettono mano alle armi ma la giovane donna gli fa cenno di calmarsi... Questo straccetto?...dice la giovane donna...è la prima cosa che mi è venuta sotto mano , non ho avuto molto tempo per sistemarmi...e si per quanto sono certa che sappia il fatto suo questa foresta non è luogo che va affrontato alla leggera in solitaria.... quando i due raggiungono il gruppo Marcelline li saluta con un sorriso... Bentrovati , state fra le rocce non deve essere stato molto comodo , venite pure dentro a bere un tè caldo... poi mentre stanno entrando nella torre...per sicurezza farò controllare tutta l'area della grotta qua fo saremo dentro , spero che i vostri compagni siano tutti qui...dice infine la giovane donna rivolgendosi a lord Eryond... poi il gruppo entra nella torre e la porta in metallo viene nuovamente chiusa... @ Nella torre (lord Eryond , Godluin e Tiburzia) Oltre la porta in metallo percorrere un lungo corridoio con pavimento e pareti coperti di fori...dopo il corridoio oltrepassate un altra porta di ferro e salite u a rampa di scale fino ad arrivare al piano superiore dove vi trovate in piccolo salottino , dopo avervi fatto accomodare Marcelline si siede a sua volta e dopo dato indicazioni ai suoi uomini inizia a parlare... Non posso a cora entrare nel dettaglio ma ci hanno mandato qui per cercare qualcosa che posso garantirvi non essere un arma o qualcosa in grado di nuocere...il qualcosa in questione si trova in una tomba , al nostro arrivo l'abbiamo trovata piena di acqua e non vi dico la fatica per riuscire a toglierla , ci siamo riusciti giusto qualche giorno fa ed eravamo pronti a mandare una squadra ma ora che ci siete qui voi , sono certa che con il vostro aiuto la tomba sarà espugnata in brevissimo tempo ma se pensate che sia una trappole non crucciatevi , io verrò con voi per sancire il nostro accordo... @ Fuori della torre ( Arkyn , Lorelai) I minuti iniziano a passare e non succede nulla poi la porta della torre si riapre e quattro uomini in nero ne escono armi in pugno e due di essi portano una strana lampada da cui esce una luce viola...dopo qualche istante di esitazione i quattro guardano il fiume e si dirigono nella zona da cui sono comparsi Godluin e Tiburzia.... @ Tutti A voi . @Albedo @Bomba @Cuppo @Landar @shadyfighter07
-
Passaggio verso nord
Arkyn K'Aarna Appena vedo Tiburzia sollevarsi dal nascondiglio sbarro gli occhi, sicuramente Godluin uscirà subito dopo di lei. La bellezza di quella donna è pari solo alla scia di malizia che lascia alle sue spalle 'E che spalle... e fondoschiena!' anche io ne sono attratto e probabilmente la seguirei quasi ovunque, quasi perché non andrei all'inferno per lei. Di certo però non mi attendevo che la strega avrebbe offerto il suo aiuto 'Hanno qualche cosa in mente? Vogliono attaccarli dall'interno?' ma con quali armi?
-
Passaggio verso nord
TIBURZIA - STREGA Quella donna seppur baciata dalla bellezza mi fa rabbrividire, come se qualcosa di oscuro si celasse dietro quel corpo perfetto, una maschera di luce per nascondere le ombre? Annuisco a Godluin, è il momento di mostrarsi. Esco dal nostro rifugio e lentamente avanzo verso l'entrata, sussurro all'elfo "Stammi vicino e non fare gesti avventanti". Una volta arrivata al fianco Lord Eryndor faccio un'inchino a colei che si atteggia come padrona di casa: "Sono lieta che abbiate accettato il nostro aiuto e che lavorerete per noi quando avrete terminato il vostro incarico" Faccio un inchino rispettoso: "Non potrò io mio malgrado offrire le mie braccia come aiuto, ma solo la mia mente sperando che non servano solo i muscoli per questo lavoro"
-
Passaggio verso nord
Lorelai Rimango nascosta in attesa di capire bene cosa accade e le intenzioni degli altri.
-
TdS
Lorelai rimane fuori. Preferisce rimanere come eventuale carta jolly.
-
Passaggio verso nord
Akryn K'Aarna Il crepitio nella mia mano inizia a scemare appena percepisco le intenzioni di Eryndor. Cosa che lascia un sapore amaro e di disappunto nella mia testa... o forse è lo stomaco. Non intendo mostrarmi per il momento, immaginando che Godluin non lascerà che suo padre entri nella fossa dei leoni da solo. Inoltre ho ancora i miei dubbi che ci lascino entrare tutti e soprattutto armati. Decido di attendere e osservo i movimenti di Lorelai mentre riafferro la fiala che le avevo lasciato.
-
TdS
ma a quanto pare è quel che sta accadendo. Quindi se Godluin e Tiburzia decidono di palesarsi e accompagnarlo credo debbano farlo ora... gli altri vedranno che succede.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne La concentrazione si incrina leggermente quando la donna si gira, ma, fatta eccezione per il sopracciglio sinistro che sussulta leggermente, non traspare altro dalla mia faccia. Ci stanno facendo entrare...non me lo aspettavo. Sento l'ultima frase di mio padre e faccio un cenno a Tiburzia al mio fianco. Attendo dunque qualche secondo prima di alzarmi e uscire allo scoperto per ragigungere mio padre.
-
TdS
Scusate ragazzi, weekend difficoltoso... Sarei stato comunque d'accordo nell'entrare insieme. Non avrei lasciato entrare mio padre da solo così a cuor leggero.
-
Passaggio verso nord
Lord Eryndor Valthorne Ho superato i cento anni di vita e ho avuto il mio piacere nel corso della vita, avendo avuto la fortuna di conoscere due splendide donne che mi hanno dato in tutto tre splendidi figli. Un appagamento della vita personale che mi ha reso meno impulsivo rispetto a un tempo, in cui certe piacevoli profferte visive avrebbero sopito certi meccanismi di prudenza naturali. Certo è, che un bel fondoschiena è sempre un bel fondoschiena Il mio sopracciglio destro sussulta, mentre mi schiarisco la voce alla domanda della loro portavoce Temo che l'abilità del vostro sarto abbia finito per distrarmi mi limito a dire in un tono placido, per poi riflettere sulle implicazioni di quell'incontro privato Se non altro potremo varcare la soglia di quella torre e non dar più loro il vantaggio della posizione rifletto Io e i miei compagni la seguiremo subito spiego quindi a un tono di voce più alto, sperando di essere udito, e quindi sorridere a Marcelline Lei è di certo una donna sveglia, ha di certo compreso che non potevo avventurarmi in giro da solo fosse anche per la mia incolumità. Non ne ho più l'età, di certo scherzo, per poi attendere l'arrivo del resto del gruppo (o di chi comunque voglia seguirmi) e procedere verso la donna e il suo seguito verso l'interno della torre.
-
TdS
Eryndor l'ho pensato alla Tywin Lannister. Lui di certo è più sveglio di me giocatore :D dal canto mio cerco un approccio prudente e che porri a minimizzare i rischi poi è ovvio che se sto dicendo una cavolata immensa sono felice se come giocatori mi dite "Bomba guarda che questa proprio è una stupidaggine". Manca il parere di Cuppo, lo aspetto fino a stasera ma poi comunque posterei e accetterei per andare avanti tutti assieme (e così @Dardan già sa)
-
TdS
Eccomi. Scusate ma a volte non riesco a scrivere durante il fine settimana. Un attacco è rischioso e metteremo gli avversari in allarme e potrebbero chiudersi dentro al mulino e quindi dovremmo fare un assedio. Scalare le pale per entrare non mi sembra alla portara di tutti quindi la escluderei. Io sarei dell'idea di mostrarci come compagni di viaggio di Eryndor ed offrire il nostro aiuto per completare il lavoro.