Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda che segue le avventure di una squadra di Cavaliere Radiosi nel mondo che fa da sfondo alle Cronache della Folgoluce. Sistema: FATE
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Joshlin Una persona diciamo di fiducia l'ha rapita e stava per consegnarla ai Nichiliferi. Non avrà magari chissà che segni fisici, ma del male glielo ha fatto di sicuro. C'è da dire che forse ora Letun si è reso conto di quanto grave è stato ciò che ha fatto e sta riflettendo sulle sue azioni. E sappi che non diciamo una cosa del genere a cuor leggero.
  3. Il Visone vi saluta quando aprite la porta, entrando quindi in casa e guardandosi subito intorno. Mi è stato solo raccontato qualche dettaglio: non volevo neanche crederci, non pensavo che un uomo potesse cadere così in basso. Vi dice con un sospiro, aggiungendo Lei come sta? Non le ha fatto del male, vero? Non se lo merita, dopo tutto quello che ha vissuto. Conclude, attendendo quindi che gli diate maggiori dettagli sulla situazione.
  4. Korshek Se è vero che il Visone tiene così tanto a Hurena, sono curioso di vedere come reagirà alla notizia e quanto, piuttosto, sarà preoccupato dal pericolo dei Nichiliferi.
  5. Joshlin Faccio un cenno di saluto al Visone Non so se hai saputo le novità, ma abbiamo avuto la riconferma che i Nichiliferi ci tengono davvero tanto a trovarti. Letun si era organizzato per rapire Hurena per attirarti allo scoperto. Ma abbiamo sventato quel piano.
  6. Ma lui... Risponde Hurena di getto, prendendo poi un profondo respiro per calmarsi. Forse è meglio che mi riposi. Non è stata una giornata semplice. Posso chiedervi di lasciarmi da sola nella mia stanza? Decidete quindi di attendere il Visone vicino all'ingresso della casa di Hurena, per lasciarle l'intimità che vi ha chiesto. Non dovete aspettare molto: dopo qualche minuto sentite bussare alla porta. Da una finestra riuscite a vedere il generale vestito ancora una volta come il vecchio mendicante ormai familiare a Joshlin. Nota
  7. Millan Credo che ora lo terranno sotto controllo rispondo alle preoccupazioni degli altri e anche io aspetterei qui che arrivi il visone. Non sappiamo cosa ci sia ora nel bosco, magari sono andati via, magari sono già tornati in forze
  8. Korshek "Mhh", mi limito a commentare, poco convinto. Non si è trattato di un furtarello, ma di un rapimento progettato, in alleanza con un nemico terribile. Spero davvero che abbiano ragione loro, ma tendo a non fidarmi alla cieca.
  9. Joshlin Non è una strategia no, ma è cosa buona partire dall'idea che potrebbe comunque tradire di nuovo e premunirci. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Ma voglio davvero dargli il beneficio del dubbio.
  10. Korshek "Lo avete lasciato davvero andare?", chiedo, perplesso. "O è una strategia per vedere se prova di nuovo a mettersi in contatto con l'esterno?".
  11. Joshlin Concordo, meglio lasciar decidere a una persona se errare di nuovo e poi fermarla, che decidere che è impossibile da salvare. E comunque ora lo si terrà più strettamente d'occhio.
  12. Lirilien Forse no, ma non voglio credere in un mondo senza redenzione e senza seconde possibilità. Dico guardando Hurena.
  13. Perché l'avete lasciato andare? Vi chiede Hurena dopo aver sentito la domanda di Joshlin, aggiungendo tenendo la testa bassa Non potete credere veramente che possa cambiare e redimersi. Quando la locandiera termina la sua frase, Korshek apre la porta per rientrare in casa e riunirsi a voi.
  14. Joshlin Sì potremmo fare un tentativo del genere ma francamente aspetterei qui che si palesi di nuovo il Visone
  15. Lirilien Cosa ne dite di tornare nel bosco a vedere che succede? Se coloro che Letun doveva incontrare sono arrivati, potremmo spiarli. Se sono già andati via potremo cercare di seguirne le tracce.
  16. Millan Bene, almeno questa questione è sistemata dico mentre Joshlin si occupa di Hurena raggiungiamo Korshek?
  17. Joshlin Se c'è qualcosa che possiamo fare per te Hurena, facci sapere. L'esperienza che hai vissuto è sicuramente terribile.
  18. Lo chiuderò in casa sua, allora, e metterò due uomini di guardia. Vi dice Palah dopo aver sentito il vostro parere unanime sulla situazione. La donna fa cenno a Letun di alzarsi e lo spinge malamente fuori dalla porta, per andare verso quella che sarà la sua cella. Ora che il cacciatore è uscito, Hurena sembra essere più a suo agio, anche se non sembra completamente soddisfatta. Korshek
  19. Lirilien La ragazzina non era certa che avessero tutto quel tempo da concedere ma si adeguò alle decisioni dei suoi compagni più esperti. Si alzò dalla posizione in cui s'era seduta spazzolandosi il vestito e mise una manina sulla spalla di Letun, la vita a volte è ingiusta e cattiva. Stà a noi renderla migliore. disse accomiatandosi.
  20. Millan annuisco alle parole di Joshlin Hai sempre tempo per fare la cosa giusta, anche se non cancellerà quello che hai fatto dimostrerà che hai intenzione di cambiare
  21. Joshlin Prenditi il tuo tempo, siamo di fretta sì, ma non così tanto da non permettere ad una persona di riflettere sulle sue scelte e potenzialmente avere una seconda opportunità per redimersi.
  22. Loro non hanno... Io non ho tradito! No, non è andata così! Risponde di getto Letun dopo le parole di Lirilien: hanno evidentemente fatto breccia nelle convinzioni del cacciatore e toccato un tasto sensibile. Io... quanto tempo ho per pensare a... Ho del tempo per riflettere? Aggiunge dopo qualche istante, guardando soprattutto Palah. La donna sembrerebbe sul punto di rispondere, ma prima di farlo vi guarda per vedere cosa ne pensiate.
  23. Joshlin Aspetto di vedere se le parole di Lirielien hanno effetto.
  24. Lirilien Mi siedo a gambe crociate di fronte a Letun. Sono un pò più bassa di lui in questa posizione ma non importa, tanto non sarei capace di minacciarlo nemmeno se potessi: mi spiace Letun, mi dispiace davvero. Hai perso la tua famiglia a causa di questa guerra e stai soffrendo. Ma non sei da solo, tutti noi siamo dei sopravvissuti che hanno perso amici e affetti. Stiamo facendo tutto il possibile per trovare una soluzione ma non credo che tradire la tua gente sia il modo migliore. Aiutali e proteggili ad ogni costo invece. Questo bel paese, i tuoi vicini e gli ideali che tuo padre e tuo fratello condividevano col Visone, meritano di essere sostenuti. È in questo modo che manterrai vivo il loro ricordo nelle persone che li amavano.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...