Descrizione della gilda
Gilda che segue le avventure di una squadra di Cavaliere Radiosi nel mondo che fa da sfondo alle Cronache della Folgoluce. Sistema: FATE
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Non ho mai pensato a una sfida, se devo essere sincero...", faccio presente, sentendo le parole di Liri. "Potremmo lasciare un messaggio al loro accampamento, anche se ormai abbandonato", ricordo poi.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Una sfida tra lui e un nostro campione mi sembra una mossa azzardata. Per quanto abbia fiducia in Korshek, non sappiamo nulla sulle capacità del parshi. Se invece gli chiedessimo una tregua per discutere le condizioni perché smetta di attaccare il villaggio? Rimango comunque indecisa su come metterci in contatto col nemico. Forse girare per i boschi col sosia del Visone ( che dunque apparirà come vulnerabile) sarebbe più efficace.
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Una resa offerta o proposta? Perché ci sono stati parecchi sviluppi, ultimamente, e sarà bene dare una sensata ragione, a un possibile incontro del genere", chiedo delucidazioni, incerto sulla vera e più ampia situazione di questo fronte di scontro.
-
[Atto I] Oltre il confine
Un incontro per una resa potrebbe funzionare: i miei informatori hanno descritto il Nichilifero come ragionevole e pragmatico, non troppo interessato ad una conquista trionfale. Vi dice pensieroso il Visone. Nota Vi ricordo che la freccia rossa era il modo in cui il cacciatore contattava i disertori, non il Nichilifero. In ogni caso, veniva lasciata in un albero vicino al limitare della foresta.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Potremmo semplicemente chiedere un incontro per conto del Visone parlando di una qualche trattativa, inventando una finta resa o qualcosa del genere. La sfida diretta gliela faremo sul posto.
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "È un'idea. Ma non so quanto ci cascherebbe", commento alla proposta di Liri.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Se è una sfida diretta potremmo scrivere un messaggio e legarlo alla freccia rossa che usavano per contattarlo. Forse lasciandola al campo che abbiamo appena conquistato? Non ricordo se vi era un punto preciso. E voi?
-
[Atto I] Oltre il confine
Il vecchio generale sembra riflettere sinceramente sulla vostra idea e il sorrisetto soddisfatto sul suo volto vi fa presumere che gradisca questo piano. E come pensate di mandargli il messaggio che voglio sfidarlo? Non posso certo camminare per la foresta urlando. Vi chiede incuriosito, aggiungendo In ogni caso, dovrete convincere anche Palah. Sarà lei a prendere il comando delle operazioni quando partirò assieme a voi.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin E come avrà intuito l'esca migliore sarebbe lei di persona signor Visone, fosse anche solo per vendere la situazione come vera all'inizio. In seguito potremo usare alcune delle nostre...arti...per far apparire uno di noi come identico a lei e attirare sull'esca l'attenzione del Nichilifero, mentre lei si mette al sicuro.
-
[Atto I] Oltre il confine
Millan Non rinuncerà ad una sfida diretta aggiungi alle parole dei miei compagni un duello vecchia maniera
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Abbiamo ragione di pensare che, vista la cattura dei suoi alleati, a questo punto il Nichilifero si troverà di fronte a un bivio: allontanarsi del tutto e fare sparire le sue tracce", mi metto a spiegare, "o tentare un colpo di coda. E questo colpo di coda sarebbe eliminare il leader avversario. Non crediamo si muoverebbe per qualcosa di meno e supponiamo anche che potrebbe essere l'occasione tattica per eliminare uno dei suoi vantaggi principali: il combattimento aereo. Dobbiamo pianificare una situazione di esca per spingerlo in una trappola dove possiamo costringerlo a terra".
-
[Atto I] Oltre il confine
Il Visone alza un ciglio sentendo le parole di Joshlin, ma sorride e decide di lasciarla parlare. Le sceneggiate mi piacciono. E, nel peggiore dei casi, troverò facilmente un modo per cavarmela. Dice alla donna, aggiungendo Sentiamo, cosa dovrei fare? Non mi dispiacerebbe decapitare le forze nemiche prima di andarmene.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin No, stiamo valutando come risolvere il problema alla radice, come catturare il Nichilifero che è dietro tutta questa faccenda. Ma ci servirà un esca...una molto convincente. Quindi avremo bisogno della sua collaborazione per aiutarci a mettere in piedi la sceneggiata giusta per attirarlo allo scoperto. Non dovrà mettersi lei in gioco in prima persona, almeno non per davvero...
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "No di certo, non siamo venuti qui per dimostrare nulla. Qualcosa è saltato fuori, e non è nulla di gradevole", rispondo, ma poi lascio che siano i miei compagni dalla parlantina più sciolta a spiegare la situazione nei dettagli.
-
[Atto I] Oltre il confine
Forti delle informazioni che avete raccolto dai prigionieri, contattate il Visone per mettere a punto le ultime fasi del vostro piano, chiedendo agli uomini di guardia di andarlo a chiamare. Dovete attendere qualche minuto prima di vederlo apparire quasi magicamente da una delle finestre, senza essere seguito da una scorta, come potreste aspettarvi per una persona di tale importanza. Mi hanno detto che siete riusciti a strappare un po' di informazioni a quei cremling alethi. Ma suppongo che non mi abbiate chiamato solo per sbattermi in faccia i vostri risultati.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Annuisco alle parole di Korshek Sì, se vogliamo stanare il Nichilifero usare il Visone come esca sarà probabilmente la chiave. Poi ovviamente sarà da vedere se dovremo usare davvero lui o se ce la potremmo cavare con una controfigura, aiutata dalla Folgoluce o meno. Ma convincere il Visone a mettere in piedi tutta la messinscena non sarà comunque facile.
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Lirilien, finora hanno cercato di attirare il Visone e isolarlo: non basterà fargli da scorta, per stanare il Nichilifero, a meno che non siano rimasti davvero senza speranze. Ma non è ciò che questo nostro ultimo interrogatorio sembra lasciare intendere", faccio presente. "Va bene fargli da guardia, ma dovremmo fingere una situazione in cui lui è più vulnerabile".
-
[Atto I] Oltre il confine
Quello era il nostro campo base. Non potevamo, e non volevamo, mischiarci ai parshi ribelli. E gli herdaziani... Beh, credo sappiate perché non ci vogliano accogliere. Risponde il disertore con scherno, rivolgendosi sia alle guardie che sono entrate per portarlo via che a Lirilien. Il nostro compito era aiutare il Nichilifero a prendere il Visone. Credo sperino nella capitolazione di Herdaz una volta caduto il loro comandante e, di fatto, l'ultimo baluardo di resistenza in una guerra persa. Le guardie sembrano infastidite dal suo atteggiamento, ma mantengono la calma: avete già visto che il Visone addestra bene i suoi uomini.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Sicuramente ora come ora aspettare di vedere cosa succede potrebbe ripagare, d'altronde abbiamo smosso notevolmente le acque.
-
[Atto I] Oltre il confine
Lirilien Un istante prima che il prigioniero venisse scortato fuori Lirilien gli fece un ultima domanda: ma perché eravate nella bosco? Cosa vi aveva chiesto di fare per lui il Nichilifero. Una volta soli commentò: Abbiamo mancato quel mostro due volte. Prima quando aveva rapito la locandiera e adesso con Nidut e i suoi uomini. In entrambi i casi mi pare che il bersaglio fosse il Visone. Forse se ci proponiamo di fare da guardie del corpo al generale, sarà il Nichilifero stesso a venire da noi.
-
[Atto I] Oltre il confine
Korshek "Non so se è possibile aspettare e fare rapporto. Ormai ci siamo dentro e mi viene da pensare che questo Nichilifero si muoverà presto, visto che praticamente tutte le sue pedine umane in zona sono state eliminate", ipotizzo, decisamente preoccupato. L'idea mi piace davvero, davvero poco.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Una volta che siamo rimasti soli chiedo agli altri Cosa vogliamo fare ora? Direi che l'obiettivo l'abbiamo raggiunto bene e il Visone ora ci vedrà sicuramente meglio. Vogliamo perseguire le informazioni che sono saltate fuori riguardo questo Nichilifero o magari di quello facciamo solo rapporto a Urithiru?
-
[Atto I] Oltre il confine
Ora che avete terminato l'interrogatorio chiamate le guardie per far portare via anche Nidut. L'uomo, al contrario dei suoi compagni che lo hanno preceduto, non sembra avere una briciola di pentimento o paura. Nota Continuate pure a pianificare le prossime mosse. Potete lasciare la scelta sul fato dei disertori al Visone o provare ad influenzarlo.
-
[Atto I] Oltre il confine
Joshlin Questo concetto delle sfide formali potrebbe in effetti essere un angolo utile da approcciare...quanto meno se fossimo sicuri che uno di noi lo possa surclassare.
-
[Atto I] Oltre il confine
Mentre fuggivamo da Alethkar dopo la rotta delle nostre forze principali. Ma credo ci siano pattuglie ovunque qui intorno: se non mi sbaglio, non siamo troppo lontani dal fronte. Risponde alla domanda di Lirilien, annuendo poi al suo secondo quesito. Sì, anche se ci stava mettendo un po'. E il suo "strano onore guerriero"... Beh, avete presente le storie su Meridas Amaram, prima che si rivelasse un traditore? Era qualcosa di simile. Sembrava tenerci alla forma e rispettare le sfide formali, oltre a non essere interessato ad umiliare quelli che devono essere i nemici del suo popolo, noi umani.