Vai al contenuto

A proposito di questa gilda

gioco di ruolo dove si impersona vampiri e si fanno cose beh... da vampiri....
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. nah ma tanto vedo che c'è un rallentamento generale anche @Ipergigio è molto occupato e non riesce a fare la scheda, adesso magari metto un'annuncio e vedo se c'è qualcuno così mi impratichisco con le regole, e poi se voi trovate il tempo si apre comodamente una seconda cronaca in parallelo o completamente distaccata.
  3. Buongiorno a tutti, perdonate per la latitanza. Noto come la mia mancanza di tempo stia minando lo scorrere sereno dei preparativi del gioco. Vista la mia attuale situazione non mi trovo nella condizione di poter garantire un ritmo costante nei post quindi preferisco evitare di aggiungermi prima di fare danni a partita avviata. Vi auguro un buon gioco e mi scuso per l'inatteso retro front
  4. Io volevo fare un Ventrue o un Toreador, quindi pensavo alla Camarilla ma aspetto la decisione della maggioranza.
  5. New York va benissimo. Avviso che aspettavo voi giocatori. Nel senso la preparazione delle schede. @Fog @Ipergigio
  6. @Fog @Ipergigio Chiedo per ravvivare la discussione: avete qualche preferenza per la setta e il luogo della campagna? In un post precedente si era parlato di una tipica città americana, facciamo New York?
  7. ah spero non quello piccolino lol. comunque non faccio usare i clan aggiuntivi solo quelli classici per ora, se lo già detto lo ridico di nuovo lol.
  8. No, è stato un vampiro del clan gemelli di sangue. In un turno mi ha shottato, è stato abbastanza traumatico XD
  9. cosa.. solo tu lol. comunque se da un colpo di arma da fuoco mi pare eccessivo. ma sarà che io mi immagino le cose in maniera molto diversa lol.
  10. Guarda, ho appena concluso una cronaca con un total party kill. Il mio lasombra era un antico ed aveva 4 pallini in ottenebramento. è morto dopo il primo turno letteralmente venendo shottato. In questo gioco il concetto di op è veramente molto aleatorio e la possibilità di spendere 2 punti sangue anzichè 1 a turno è pressappoco irrilevante 😅 La questione della crescita del pg poi, sempre per esperienza personale, è sostanzialmente fantascienza in un play by forum. Persino in giochi dove la crescita è molto rapida come un d&d non sono mai riuscito a fare più di un livello dopo mesi di gioco quindi, a meno di stabilire regole proprie (tipo un x di XP a settimana reale, per fare un esempio) avere una crescita dei personaggi non è possibile
  11. da quanto ho capito da voi la volete fare in qualche cittadina americana lol. @Ipergigio scusami non volevo tarparti le ali, mi considero un master molto permissivo ma a me di fare i pg già op di partenza non mi piace molto, "oppaggine" passami il termine, è un qualcosa che va guadagnato non avuto fin dall'inizio. magari se questa cronaca piace possiamo farne un'altra con dei vampiri più forti lol.
  12. Non so, ho tanti concept che mi girano per la testa, i più plausibili: un Ventrue CEO di una software house, o un Toreador che gestisce una galleria d'arte. Dove sarà ambientata la storia?
  13. Permetto anche di fare dei Vili ovvero 14-15 generazione. E se avete voglia di fare i Ghoul permetto anche quello.
  14. Per me potete farli anche di sette miste. Anzi anche un'autarca o uno dei clan indipendenti vanno bene lol. Per rispondere a the fog
  15. In realtà non ho alcuna autorità sul tipo di campagna, semplicemente ho proposto il pg che vorrei giocare, e volendo andrebbe più o meno bene sia per sabbat che anarchici. Se il master dice di voler giocare una campagna camarilla al massimo propongo qualcosa di diverso Te lo scrivo in spoiler per semplicità e per mettere gli altri giocatori di fronte alla loro coscienza XD
  16. Apro la discussione, leggo Tsimisce, immagino una campagna Sabbat. Stupendo! Il PG a cui avevo pensato è un Gangrel, un uomo introverso alla settantina che, al termine di un' anonima carriera nella polizia stradale, con due figli ormai adulti e distanti e a fronte dell'assenza di uno scopo nella vita che non fosse quello di attendere la morte - peggio ancora se in una casa di riposo - ha deciso di dimostrare a sé stesso di valere ancora qualcosa mettendo mano ancora una volta al fucile e andando a caccia della preda sbagliata. Quello che dovrebbe essere il dramma della non-vita si rivela essere una vera e propria rinascita, una seconda vita in cui il sangue permette di trascendere i limiti della carne, e tornare così ad imporsi su un mondo a lui sempre più ostile e alieno...oltre a muovere i primi, eccitanti passi in una nuova adolescenza.
  17. Boh questo segreto se me lo vuoi dire in privato. Vi consiglio di portare pg.. Diciamo che si coprano le spalle a vicenda. Nel senso che se uno è un pg strettamente sociale ci dovrebbe essere uno più fisico ed un altro più intelligente. Oppure farli molto più versatili. Nella campagna ci sarà di tutto dagli scontri alle investigazioni. Ecc ecc..
  18. Il PG che vorrei proporre è un simpatico chirurgo e psichiatra Tzimisce, gestisce un lussuoso manicomio portando avanti la controversa opinione che la cura della mente parta anzitutto dalla cura del corpo sottoponendo i pazienti ad interventi di chirurgia plastica. Inutile sottolineare il fatto che non abbia bisogno di utilizzare un bisturi per operare, è quindi particolarmente famoso per non lasciare cicatrici sul corpo dei pazienti e, conseguentemente, riceve in forma privata anche pazienti mentalmente sani e particolarmente facoltosi. L'attuale aspetto fisico da lui scelto è quello di un uomo albino, il che gli permette di ricevere solamente la notte adducendo la scusa della sensibilità alla luce della sua pelle e dei suoi occhi. Il fatto che si occupi della cura di esseri umani gli ha garantito il soprannome "Il Veterinario" in quanto "medico delle vacche" Questo simpatico cainita nasconde anche un oscuro ed inquietante segreto che, se il personaggio sarà in linea con la campagna, discuterò volentieri con te 😁
  19. @Ipergigio @Fog @Impressive_pear mi sa proprio allora che si andrà verso l'ambientazione classica vedo troppi nasi storti per quella proposta. allora che pg avevate in mente? mi piacerebbe sapere giusto la setta ed il clan, magari anche il bg, per la costruzione della scheda dubito che abbiate problemi.
  20. Mi trovo effettivamente concorde sull'utilizzo del sistema canonico. Il vampiro mannaro lascia perplesso pure me. Nessun problema con l'ambientazione
  21.  

×
×
  • Crea nuovo...