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allora mettiamo insieme un paio di idee per rendere l'ambientazione , creazione dei personaggi, ecc ecc

ps: vi avverto non sono bravissimo con le regole quindi sono aperto ai vostri consigli. 

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Top Posters In This Topic

non conosco nessuna località lol, ve lo dico , con l'altro gruppo la prima missione era in germania e adesso siamo in america a Miami o qualcosa del genere. ho una proposta , avrei una mia ambientazione a paragi , ma cambiando alcune cose riguardo ai vampiri , sette incluse e altre cose. 

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5 minuti fa, MasterX ha scritto:

non conosco nessuna località lol, ve lo dico , con l'altro gruppo la prima missione era in germania e adesso siamo in america a Miami o qualcosa del genere. ho una proposta , avrei una mia ambientazione a paragi , ma cambiando alcune cose riguardo ai vampiri , sette incluse e altre cose. 

Dicci di più così possiamo capire se la cosa ci ispira o vogliamo restare più sullo standard

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allora... iniziamo dal dire che a me i vampiri stile twilight o alla intervista col vampiro mi fanno altamente schifo per non dire di peggio, i vampiri sono mostri non solo "gente pallida con le zanne" , ho una percezione dei vampiri alla "vampiro mannaro" , quindi i vampiri sono normali , ma di notte possono trasformarsi in esseri mostruosi e spaventosi, esempi sono i vampiri di Blade trinity , gli antichi di Underworld , Dracula nel film VanHelsing, gli stregoi di The Strange (recuperate la serie... è tipo un capolavoro) , i vampiri in Skyrim Downstar ecc ecc. altra cosa i vampiri non sono sterili possono avere una prole come ogni altro essere vivente, tra simili, tra umani e perchè no tra altri mostri (in scelta pg sappiate che è già un no secco) . altra cosa in questa ambientazione non è difficile incontrare altri mostri come ghoul, zombie, lupi mannari, demoni , spettri ecc ecc... le sette sono solo due una stile Camarilla una invece più similare al Movimento Anarchico/Sabbat , governati da vampiri che cercando a vicenda di inglobare e conquistare l'altro. per le sottorazze (clan) non ci sono dei nomi se non quello del clan che va più per indicarne il gruppo che la specie. quindi qui la scelta dell clan diventa una Archetipo di quello che vuoi essere. per adesso non mi viene altro.... 

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3 ore fa, MasterX ha scritto:

mhhhh non mi sembrate entusiasti. 

Ero banalmente a lavoro. 😅 L'unica cosa che mi lascia perplesso è la questione dei figli dei vampiri che, rispetto al gioco canonico è particolarmente singolare. Sono cadaveri alla fine i vampiri, se possono avere figli mi perde completamente di significato l'aspetto dell'abbraccio ecc.

Se volessi introdurre altre creature del mondo di tenebra forse quello che farebbe al caso nostro sarebbe il nuovo mondo di tenebra che, se mal non ricordo, incoraggia scenari comunitari tra le varie creature e tal volta pure party misti. L'unico inconveniente è che non conosco molto vampiri il requiem ed in tutta onestà non mi ha mai ispirato più di tanto.

Poi prendo la palla al balzo per darti un consiglio, visto che ami vedere i vampiri come mostri, ti consiglio di dare una letta al manuale della 5e, l'aspetto regolistico è particolarmente dedicato a sottolineare l'aspetto ferale dei vampiri ed a tenerli in costante relazione con la bestia che hanno dentro di loro

Per il resto, figli a parte, non ho nessun problema con l'ambientazione

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spiego meglio la parte dei figli, funziona come l'abbraccio, il figlio nasce morto, vedi il figlio come una macchina senza benzina. per farlo vivere bisogna dargli del sangue. e cominciano a partire ecco. 

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2 minuti fa, MasterX ha scritto:

spiego meglio la parte dei figli, funziona come l'abbraccio, il figlio nasce morto, vedi il figlio come una macchina senza benzina. per farlo vivere bisogna dargli del sangue. e cominciano a partire ecco. 

Ma se tanto mi da tanto resterebbe un neonato, non crescerebbe invecchiando

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no no cresce , fino ad arrivare ad una forma fissa che varia dai 20-30 anni , ma ci possono essere persone che fanno mostrare anche più anni. come degli elfi più o meno. 

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2 minuti fa, MasterX ha scritto:

no no cresce , fino ad arrivare ad una forma fissa che varia dai 20-30 anni , ma ci possono essere persone che fanno mostrare anche più anni. come degli elfi più o meno. 

è molto singolare e onestamente a me l'idea non fa impazzire ma la faccenda è abbastanza accessoria

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@MasterX

Ovviamente i vampiri sbrillucicanti non piacciono neppure a me, ma anche i "vampiri mannari" mi lasciano un poco perplesso, da quel che leggo la tua è una versione piuttosto fantasy del vampiro, ma forse se dai qualche dettaglio in più mi convinci eppoi dovremmo cambiare nome alla gilda a questo punto 😅

Piuttosto, se ti interessano i mutaforma e la forza brutale Werewolf the Forsaken dovrebbe fare per te.

Edited by Ipergigio
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Beh... Non saprei che dettaglio darvi in più.. Li ho già dati tutti.. Mi spiace che non ti piaccia questa mia ambientazione. 

Werwolfe? Io vorrei giocare i vampiri adesso... Magari I lupi mannari un'altra volta. Btw c'è in italiano sta roba? 

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In questo momento, MasterX ha scritto:

Beh... Non saprei che dettaglio darvi in più.. Li ho già dati tutti.. Mi spiace che non ti piaccia questa mia ambientazione. 

Werwolfe? Io vorrei giocare i vampiri adesso... Magari I lupi mannari un'altra volta. Btw c'è in italiano sta roba? 

Purtroppo werewolf non è stato tradotto. Quest'anno dovrebbe uscire la 5e di werewolf ed in tutta onestà mi auguro traducano almeno quella.

Per quanto riguarda l'aspetto dei "vampiri mannari" non mi sembra diverga molto dall'ambientazione standard. Ricordo banalmente la presenza di statistiche come l'umanità o i tiri di frenesia. Quella roba è letteralmente la bestia all'interno dei vampiri, più volte citata in tutte le edizioni

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Ricapitolando:

- I vampiri sono diurni, vivi e si riproducono.

- Crescono e smettono di invecchiare intorno ai 20 o 30 anni.

- Hanno sia una forma umana che una mostruosa (non ho capito se la controllano o si trasformano in automatico la notte).

Dico bene?

Edited by Ipergigio
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no no decidono loro quando trasformarsi, ma di solito quando utilizzano i loro poteri si manifestano per ciò che sono. 

si sono diurni ma solo se restano in forma umana, quindi con abilità non diverse da un essere umano per quanto riguarda i novellini e i neonati. magari un'anziano o un matusalemme riuscirebbero a utilizzare le loro abilità anche di giorno. 

ed i vampiri in genere sono diurni si, ma tendono a sfilare il meno possibile di giorno comunque c'è una certa fotosensibilità e suscettibilità alla luce diurna. e non ho mai detto che sono vivi, sono de morti, forse non hanno la pelle pallida o essere freddi al tatto,  ma comunque il loro organismo risulta morto... il cuore non pulsa... ecc ecc... si possono ovviamente simulare queste cose tramite punti sangue. 

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no non sei alto 3 metri, poi dipende, alla fine è solo estetica, e quando dovrai fascinare non frega a nessuno se sei brutto o meno è tipo magia se ci riesci l'altro soggetto frega nulla se sei bello o brutto, poi ovviamente se la cosa fallisce vieni scoperto. 

parlando dei pg si faranno dei comuni neonati. quindi per voi sarà praticamente impossibile usufruire dei poteri senza cambiare forma. ecc ecc...  ripeto... un'anziano ci riesce... voi ancora no. se poi ve le volete giocare da anziani allora... si potrebbe discutere. 

parlando di un'altro problema.... come volete fare con le schede??? si riesce ad avere in qualche cosa in comune così si possono vedere se è tutto a posto ecc ecc.. 

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Mi sembra scomodo dovermi trasformare per poter ammaliare qualcuno, non ne vedo la convenienza... cioè entro in un bar e voglio ipnotizzare qualcuno per imotivi miei, magari quello non si accorge che sono un pipistrellone, ma tutti gli altri lì dentro sì.

Edited by Ipergigio
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    • By Archy
      Buongiorno a tutti,
      ho iniziato a scrivere una campagna e vorrei un'opinione sull'idea attuale per il villain e nel caso spunti per migliorarla (premetto che non ho ancora stabilito sistema di gioco o ambientazione).
      L'idea attualmente consiste in un cattivo che (per come apparirà ai giocatori) ha intenzione di conquistare il mondo/continente per scopi puramente personali alla ricerca di potere.
      In realtà il cattivo sarà a conoscenza di una minaccia maggiore che sta per incombere. Il suo scopo è si muovere guerra a tutto il mondo/continente ma non al mero fine di conquistarlo ma bensì per spingere le singole fazioni ad unirsi per contrastarlo in modo che siano poi pronti ad affrontare la vera minaccia.
      Il nostro cattivo per quanto il suo fine ultimo si possa considerare positivo, non si tratterà dal dispensare fuoco e sangue in quanto:
      1-deve essere una minaccia credibile
      2-nel caso le varie fazioni si unissero deve essere sicuro che siano in grado di affrontare la minaccia più grande in arrivo
      3-nel caso non si unissero/la loro forza non fosse sufficiente le unificherà lui con la forza

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    • By Knight_mare
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      Voglio sentire le vostre opinioni a riguardo. 
       
      Grazie in anticipo😊
       
    • By SamPey
      @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar
      Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. 
      CASSA COMUNE
      Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr
      Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo
      • Balestra leggera con 12 quadrelli;
      • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante];
      • 2 set vestiti cultisti riparati;
      • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo);
      • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante];
      • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante];
      • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG;
      • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante);
       
      OGGETTI PARTY
      Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI
      Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note:
      I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
    • By Ghal Maraz
      Natasha Syri - Lady Blackbird 
      Nobile Imperiale, sotto mentite spoglie, che fugge da un matrimonio combinato per stare con il suo amato
       
      TRATTI
      Nobile Imperiale
      Etichetta, Danza, Istruzione, Storia, Scienza, Ricchezza, Contatti, Casato Blackbird
      Maestro Stregone
      Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento, Fulmine, [Volo], [Esplosione], Sensi
      Atletica
      Correre, Scherma, Stocco, Duelli, Tiro, [Pistola], [Acrobazia]
      Fascino
      Carisma, Presenza, Comando, Nobili, Servi, [Soldati]
      Astuzie
      Inganno, Depistaggio, Travestimento, Codici, [Furtività], [Nascondere]
       
      Chiave della Virtù
      Come nobile, sei una spanna sopra l'uomo comune. Attivi la chiave quando dimostri la tua superiorità o quando superi un problema grazie ai tratti nobili. RISCATTO: rinnegare la tua discendenza nobiliare. 
      Chiave della Missione
      Devi fuggire dell'Impero ed incontrarti col tuo amante segreto, il re dei pirati Uriah Flint, che non vedi da sei anni. Attivi la chiave quando compi azioni utili al completamento della missione. RISCATTO: abbandonare la missione. 
      Segreto di SangueTuono
      Finché riesci a parlare, puoi incanalare il potere magico e fare Stregonerie. Hai il tratto Maestro Stregone ed il tag SangueTuono.
      Segreto del Focus Interiore
      Una volta per sessione, puoi ritirare un tiro fallito quando fai Stregonerie.  
      Utilizzato. 
       
      Riserva:  8 dadi.
       
      PE: 4.
       
       
      Background e personalità
      Natasha è una Blackbird ed una SangueTuono. E questo significa tutto. 
      Significa che è stata educata ed addestrata per essere il meglio che la nobiltà imperiale potesse offrire, arrivando ad eccellere tanto nella pratica fisica, quanto nella educazione. Ma non solo. Perché Natasha sa manipolare la Stregoneria. 
      E, quindi, che nessuno si azzardi a provare a DIRLE cosa deve fare. Nemmeno la sua famiglia, dopo averla resa ciò che lei oggi è. Volevano la perfezione? Che se la prendano, allora. La perfezione, però, non vola basso e, certo, non si piega a matrimoni combinati con aristocratici sconosciuti da quattro soldi. 
      Chi vuole la Lady Blackbird, se le deve conquistare. Guadagnare. 
      Finora, solo un uomo c'è riuscito. E da quell'uomo, ora, Natasha vuole tornare. 
      Perché, oltre alla ambizione ed al desiderio di avere accanto soltanto qualcuno che possa essere alla sua altezza, c'è un altro aspetto del carattere di Natasha che i suoi genitori non sono stati in grado di plasmare: la sua indipendenza. 
      Una indipendenza che Natasha applica, per traslato, anche al mondo accanto a lei. Sebbene sia un mondo chiaramente inferiore, non merita tutti questi legacci imposti. Ieri, Natasha ha liberato Naomi e quelli che erano con lei; oggi, Natasha libera completamente il suo destino; domani,  Natasha libererà i mondi conosciuti. Con Uriah al suo fianco!
       
      1- Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?
      1- Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 
      E Lady Blackbird sa di essere tra i migliori. 
      2 - Fammi un esempio di atto di ribellione di Natasha contro il casato Blackbird (oltre alla sua fuga, ovviamente).
      2 - Natasha ha liberato già diversi schiavi e non sempre legalmente (anche se la prima volta, per Naomi ed i suoi,  è stato fatto tutto nel modo corretto). È così che Flint ha saputo di lei. E dopo si sono conosciuti. Il periodo con Uriah è stato l'apice della ribellione e della indipendenza: solo un paio di mesi, in cui, però, è stata la regina dei pirati. 
      3 - Naomi è la zelante guardia del corpo di Natasha. Ma come viene considerata?
      3 - Naomi è la sorella di anima di Natasha: se solo fosse una nobile, sarebbe stata perfetta! Ma è la prova che tutti possono elevarsi. Ed è la convinzione incarnata che la strada di Lady Blackbird è quella giusta. 
    • By MasterX
      il sole splende incontrastato nelle terre di Bewick , è il terzo giorno dell'anno 1030 , siete stati richiamati verso una delle maggiori sedi della A.S.R.S.M, avete aspettato almeno una mezz'ora prima di ricevere udienza dal capo della sede , per alcuni di voi vostro superiore , l'halfling Darus Margal , piuttosto alto rispetto ai suoi simili (1.30), dai capelli nero carbone raccolti in una piccola coda di cavallo, dall'aspetto sembra essere piuttosto giovane ma nessuno può dire con certezza quanti anni abbia. 
      Benvenuti signori! vi fa cenno di sedervi , nonostante la mancanza di sedie per tutti ah.. cavoli mancano alcune sedie allora chiedo cortesemente che alcuni di voi stiano in piedi sofferma il suo sguardo su pyro per un attimo poi prende a riguardarvi tutti. siete stati richiamati qui nel mio ufficio per.. indovinate un po'? si esattamente un'altra nuova spedizione!! battendo le mani dall'eccitazione. si tratta di una mappa, sicuramente vecchia stantia ma utilissima per cercare la prossima opera. appena verrà tradotta avrete degli aggiornamenti. la paga per missione compiuta è di 30 monete d'oro. la vostra spedizione inizia domani all'alba del quarto giorno. ci sono domande? 
      immagine di Darus 
      per tutti
      Pyro 
      Ombra e pg Sheepard 
       
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