Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

Segmentum Pacificus

A proposito di questa gilda

Exitus acta probat
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Dana Vervun Il monastero di Hagia non è stato colpito dal traditore: le sue minacce erano vuote, proprio come mi aspettavo. Ora non mi resta che tornare e fare rapporto alla canonessa: è una storia assurda, ma come ogni storia merita di essere preservata negli annali dell'Ordine del Portale Eterno. Se in futuro avrà bisogno della mia esperienza, signore, sa come contattarmi. Dico a dePlano prima di partire verso casa. È stato un onore servire al vostro fianco. Concludo con un ultimo sorriso, salutando i miei compagni di avventura prima di partire verso il monastero: il futuro è incerto, ma la mia fede continuerà a guidarmi, come ha fatto durante questa storia.
  3. Il Vagabondo Non mi resta altro da fare che riportare le Gemme della mia gente al mio Arcamondo. "De Plano, d'ora in poi, contattami solo se non hai altre missioni suicide da propormi: la mia genia non si può permettere di sprecare le proprie vite dietro i deliri di vecchi pezzi umani", mi congedo, ripensando a quante volte abbiamo rischiato di morire tutti. Il riverbero psichico della mia lama canta nella mia testa, mentre penso a quanto sarà lungo il viaggio verso Biel-Tan.
  4. Emergete dunque dalle profondità del pianeta, per rivederne l'arida superficie e poter superare la barriera che ancora circonda il luogo e impedisce l'uso delle comunicazioni. Una volta superata la parte più bassa dell'atmosfera, dalla vostra navetta potete contattare la Tristitia e rassicurarne l'equipaggio. Mentre a bordo venite rappezzati, una squadra da sbarco mette in sicurezza il complesso minerario e ciò che contiene. E nel frattempo contattate tanto l'Ordine quanto il Capitolo. Se le sorelle sono molto liete del servizio di Dana, il Capitolo è imperscrutabile come sempre e non è chiaro come abbiano preso la notizia. Pochi giorni dopo arriva una piccola nave dei Guardiani del Patto, e la squadra di marine guidata da un apotecario requisisce i corpi dei confratelli. Il marine scambia poche parole con dePlano, sostanzialmente scagionando lui e l'equipaggio dalle accuse precedenti, poiché la vostra relazione su Sidon (e le prove rimaste nella miniera) sono piuttosto chiare e si spiegano da sole. Non siete sicuri di essere del tutto al di sopra di ogni sospetto ma... chi può dire di esserlo, nell'Impero dell'uomo? Il vostro equipaggio ha perso un membro, ma si tratta di uno xeno. L'altro alieno, il Vagabondo, forse non ha avuto un guadagno in termini economici, materiali, ma forse può dire di aver accresciuto il proprio spirito temprandolo con nuove difficoltà. Sorella Dana ha ottenuto il plauso del proprio Ordine e verrà probabilmente destinata a missioni simili in futuro, con forse delle squadre al suo servizio. Se dePlano continuerà a cercare e collezionare antichi oggetti, allora lei potrebbe in effetti cominciare una collaborazione più costante. BN e dePlano sono coloro che hanno ottenuto forse il maggior successo. Forse dePlano non ha ancora ottenuto il foglio di corsa che si aspettava, ma la sua notorietà è salita alle stelle. Inoltre ha messo le mani su ricchezze e mezzi non da sottovalutare. Alcuni degli strumenti medici trovati nella miniera, nonché le preziose componenti dei servitori armati. E se non è stato possibile nascondere le armi che hanno ucciso gli Astartes, è anche vero che il corpo del loro assassino è stato trovato privo di armatura... BN ha molto da studiare, e molto su cui lavorare... Le spoglie di un uomo un tempo più grande di tutti voi potranno forse elevarvi al di sopra del vostro stato. O condurvi alla rovina, se l'hybris sarà tale da schiacciarvi. Non sprecate le vostre lacrime. Non sono nato per vedere il mondo oscurarsi. La vita non è misurata con gli anni, ma con le imprese degli uomini. [Malcador il Sigillita]
  5. Ach’eron de Plano <<Concordo. Dobbiamo contattare gli Astartes, anche solo per spiegare la morte di alcuni loro confratelli. Una tragedia unica…>> dico con un che di tristezza. Osservo un poco il corpo dell’Antico, prima di esaminare il suo equipaggiamento: la mania del tombarolo al controllo degli averi dei cadaveri non mi è mai passata.
  6. Dana Vervun Credo che dovremmo contattare i Guardiani del Patto e il mio ordine. Sono le uniche persone che potrebbero prendersi a carico la reliquia. Dico ai miei compagni, aggiungendo E, in ogni caso, dovremmo mettere in guardia la mia Canonessa da Sidon: non conosce i suoi crimini.
  7. La morte del Guerriero del Tuono ha certamente cancellato alcune risposte... forse per sempre. Ma sicuramente avete smantellato una cellula dissidente e pericolosa, che chissà cosa avrebbe fatto con la reliquia che avete con voi. Anzi, a ben pensarci, non è difficile da intuire: forse voleva creare altri come lui, altri guerrieri ancestrali. E per cosa? Un'empia vendetta verso il Trono? Crearsi un proprio impero? Probabilmente il Sidon che alcuni di voi hanno incontrato ha le risposte. Dovrete farlo catturare, ma qui ci sono informazioni a sufficienza per condannarlo dinanzi all'Inquisizione stessa. Il punto è... chi informare ora? L'Inquisizione? L'amministrazione del settore? L'ordine Astarte?
  8. Dana Vervun Ancora una volta sopravvivo per un miracolo: ricordo solamente la lama del guerriero che colpiva la mia spalla ed un dolore lancinante. Quando riapro gli occhi vedo lo sguardo di BN: mi rialzo più in fretta che posso, guardandomi intorno per capire cosa sia accaduto. Devo scusarmi nuovamente: ancora una volta, siete stati voi a compiere il mio dovere. Dico ai miei compagni quando noto il guerriero inginocchiato e immobile. Non abbiamo molti dettagli su questa storia, ma credo che dovremmo informare chi di diritto. Le informazioni che possediamo non possono circolare liberamente.
  9. Ach’eron de Plano <<Si narra che quando l’Imperium era soltanto un’idea nella mente dell’Imperatore egli creò una prima generazione di guerrieri potenziati dalle sue arti che conquistassero per lui la Terra…>> dico osservandolo con ancora un che di timore. <<…e costui probabilmente è l’ultimo di costoro. Gli altri si sono sacrificati in una maestosa battaglia affinché l’Imperatore unificasse la Terra e lui invece ha perso la vita dopo aver compiuto atti indicibili.>> la mia voce si riempie di tristezza, avvicinandomi al cadavere. <<Vorrei tanto comprendere cosa sia successo, come sia finito tutto così. Avremmo potuto sapere così tanto…>>
  10. Il Vagabondo "Che cosa era? Non ho mai visto una creatura tanto resistente", dico, mentre guardo con rispetto la creatura. Raramente, provo curiosità e deferenza verso un mon'keigh. "Sembrava davvero convinto della sua rettitudine".
  11. BN I nostri attacchi congiunti pongono finalmente fine alla minaccia dell'uomo. RIpongo dunque il fucile avvicinandomi a Dana e iniziando a medicarle le ferite.
  12. Mentre Dana crolla a terra, tre piccoli missili colpiscono il guerriero alla schiena, facendogli quasi perdere l'equilibrio. E dePlano ne approfitta per centrarlo a sua volta. Mentre cerca di riprendersi, il Vagabondo lo trafigge al fianco. Questa volta il sangue denso e viscoso del Guerriero del Tuono cola a profusione, e il gigante crolla su un ginocchio. Il volto si distende, e oltre al pallore di un uomo morente vedete forse un po' di serenità. "...non sulla Sacra Terra, ma nello spazio... così cade l'ultimo di noi. Con me se ne va la gloria del passato. Ho pietà di voi" aggiunge con uno sforzo. Si rialza in piedi, la spada poggiata sulla coscia, il volto rivolto al soffitto. Vi aspettate qualcos'altro, siete pronti ad affrontarlo e attaccarlo ancora. Ma è finita. Il primo ad accorgersene è proprio l'eldar: l'uomo è morto in piedi.
  13. Ach’eron de Plano L’Antico rimaneva in vita e continuava ad opporre strenua resistenza. Non oso immaginare come potesse essere all’apice della sua forza, quando serviva l’Imperatore, quando Egli calcava il suolo mortale. <<Ed invece morirai come si merita un traditore, solo ed abbandonato dalla Sua Luce!>> urlo tornando a sparargli.
  14. BN Il nostro avversario è decisamente più forte di quanto mi aspettassi Queste le conservavo per altro dico mentre prendo una aggiunta al mio fucile. Prendo la mira e prendo il grilletto mentre tre missili impattano sull'uomo
  15. Il Vagabondo scatta in avanti con l'agilità tipica della sua gente, ma quasi senza guardarlo il guerriero del tuono para il colpo di lama; viene però distratto dal requiem di Sorella Dana. I proiettili non lo colpiscono nemmeno perché devia la canna dell'arma con il braccio, ma fornisce un'apertura all'eldar che affonda la vibrolama nel fianco del gigantesco umano. Lui si volta e sfregia l'eldar con un colpo della vibrolama, poi lo manca con un secondo fendente "E così... finisce qui. Ma non me ne andrò da solo" commenta il guerriero mentre del sangue cola copioso dalla bocca. Colpisce ancora una volta Dana, e ancora una volta il Vagabondo. La lama antica scandisce archi di energia nell'aria, sfrigolando e scavando ferite profonde. Iniziativa
  16. Dana Vervun Il colpo della spada dell'uomo è doloroso, ma il nostro assalto non è da meno. Continuo a sparare delle rapide raffiche di colpi contro l'Astartes, approfittando della distanza ravvicinata per prendere meglio la mira, intonando poi un inno sacro per infondere coraggio nei miei compagni. Master
  17. Il Vagabondo Invoco il nome di Khaine, risvegliando il ribollio del sangue che mi attraversava le vene quando solcavo il Sentiero del Guerriero. La lama psionica mi scivola in mano e mi scaglio contro il gigantesco essere umano. Sarà una battaglia gloriosa. DM
  18. I colpi piovono sull'antico guerriero, che non cede e non rallenta l'assalto. Ma altri squarci deturpano la bella armatura, altro sangue comincia a imbrattarla. Le ferite recenti si riaprono. L'uomo è possente più di un Astartes, ma è vecchio e lento. Iniziativa
  19. Ach’eron the Plano Quando l’antico si avventa contro la sorella, mi esce una smorfia di disapprovazione. Non attivo il combi-lanciafiamme e semplicemente decido di sparare, mirando alle sue ferite ed al punto infranto della sua armatura. @master
  20. BN Lo scontro è subito violento e il gigante si avventa su Dana. Prendo la mira, cercando di colpire dove l'armatura è più debole.
  21. L'arma dell'eldar spara, ma poco può contro la corazza del Guerriero del Tuono, che non pare nemmeno accorgersi del colpo. Viceversa il requiem di sorella Dana sortisce tutt'altro effetto. Colpisce proprio dove l'armatura è già danneggiata, strappando all'umano potenziato un grugnito. Per tutta risposta lui spara un paio di colpi di arma da fuoco, che mancano la donna... ma sono solo una copertura, perché egli ha già gettato l'arma scarica ed estratta la lama si avventa sulla donna con un fendente. L'arma incide nella carne della sorella guerriera, scaricando energia nella ferita! Iniziativa
  22. Il Vagabondo Come se avessi potuto aspettarmi altro. Arretro, imbracciando il fucile, e faccio partire una scarica contro il gigantesco mon-keigh, riversandogli addosso anche una serie di impulsi mentali. DM
  23. Dana Vervun Che l'Imperatore possa avere pietà di te, Antico. Dico quando il guerriero estrae le sue armi, prendendo il mio rosario ed iniziando a salmodiare un inno a santa Sabbath, sperando che possa incutere timore anche in un uomo con la sua storia. Sparo quindi una rapida raffica con il mio requiem, impostando la modalità di fuoco automatico. Master
  24. "Così sia" risponde il gigante. Non c'è pietà o rimorso sul suo volto mentre solleva il fucile e sguaina il grosso pugnale che ricorda la lama di una spada. Iniziativa
  25. Ach’eron de Plano Le parole dell’antico mi confermano quello che in cuor mio speravo non fosse: qualcuno che aveva visto davvero la Sua luce e che volontariamente lo aveva rinnegato, convinto di un immaginario tradimento pur di rimanere sano di mente per gli orribili atti da lui compiuti in millenni di eresia. Sospiro mentre estraggo le armi. Di lui non dovrà rimanere niente.
  26. Dana Vervun Ho pronunciato un giuramento: non ho ragioni per spezzarlo e per macchiare la mia anima. Concludo una volta sentita la risposta dell'uomo, tenendo il mio Requiem stretto tra le mani: ormai è chiaro che non ci sono alternative allo scontro.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...