Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Avventura ufficiale D&D 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Bhalasar - guerriero bronzo Io andrei dritto al villaggio. Dico a Silver. Un eremita solitario in un posto così agghiacciante letteralmente non mi ispira troppo. Ma va beh. Se volete passare da lui... facciamo pure.
  3. Silver che ne dite? proviamo a passare prima dalla casetta isolata?
  4. Lasciate dietro di voi quella tomba di ghiaccio, con le idee in po' più chiare in considerazione delle divinazioni di Steeler, e vi portate più vicini al villaggio. Notate che è formato da una ventina di strutture, la maggior parte piccole e basse abitazioni ricoperte di ghiaccio simili ad igloo, e alcune più grandi in legno e pietra. Ce n'è una in particolare molto grande al centro del villaggio, e una più piccola, più defilata a ridosso di un complesso di basse colline di ghiaccio. C'è un sentiero che va direttamente al villaggio...
  5. Bhalasar - guerriero bronzo Silver ti devo ringraziare, questa scalata sarebba impegnativa. Dico, poi mi avvicino al muro di ghiaccio. Inquietante, la furia del drago li ha raggiunti qui, nessun posto è sicuro qui.
  6. Steeler, chierico acciaio Osservo gli sfortunati cadaveri, mentre Silver si avvicina alla parete. La visione non è delle migliori, ma capisco immediatamente cosa può avere causato la loro morte: un drago bianco. Osservo i miei compagni e comincio a ragionare, guardandomi intorno. Dobbiamo agire di astuzia, soprattutto prima di arrivare al villaggio...O di incontrare questo drago. DM Aspetto magari le info su drago, maccarth e corno con conoscenza delle leggende
  7. Silver mi avvicino al muro di ghiaccio ed il cuore mi si stringe è una morte orribile. Mi avvicino, appoggio prima una mano, poi l'altra ed infine cerco con lo sguardo fra gli sventurati sperando di vedere un piccolo indizio "di vita" dentro la lastra.
  8. Dando fondo a parte del suo potere magico, Silver riesce a portarvi sul grande altopiano pianeggiante, distanti abbastanza dal villaggio dei Cacciatori dei Ghiacci da non essere avvistati, aiutati anche dalla conformazione del territorio. Vi avvicinate, restando sempre ben nascosti dietro una colina di ghiaccio, una foresta di pini o un affioramento roccioso. Quando siete a portata del villaggio, vi occultate dietro un muro di ghiaccio, ma solo per fare una macabra scoperta. Congelati nella parete ci sono dei cadaveri, congelati in un'eterna espressione di terrore e dolore. Si tratta di tre umani, dai tratti somatici direste originari di Luskar, un nano e altri sei umani vestiti con pelli e pellicce.
  9. Silver faccio appello ai miei poteri arcani per trasformarmi in una creatura volante così grande da poter portare i miei compagni nei vari livelli fino alla fine della scalata. consumati 2 slot di 4° livello e 6 punti stregoneria
  10. Silver ululati e schiamazzi di risposta non mi fanno pensare a nulla di buono Meglio trovare una parete solida dove scalare ed arrivare in cima. Non vorrei trovarmi accerchiato da Lupi o altro di peggiore. Qualcuno riesce a volare o levitare magicamente? Potrebbe risultare utile. guardo la parete rocciosa per valutare l'entità della scalata.
  11. "Essia. Vi lascerò sulla costa dell'isola. Vi aspetterà una discreta scalata!" Dice Elia, mentre vi lascia risalire in groppa. Un breve volo, e venite lasciati sulla costa. "Non posso restare qui... Ma tornerò dopodomani all'alba, e per i tre giorni successi. Se trovate un modo per contattarmi prima, buon per voi. Se tarderete, allora sono sicura che dei valorosi condottieri troveranno il modo di tornare!" Di nuovo, sembra quasi che il drago rida... Poi, un battito d'ali ed Elia sparisce alla vista. Guardate l'altopiano su cui avete visto sorgere il villaggio dei Cacciatori dei Ghiacci, e nessun sentiero in vista. In lontananza, sentite un ululato seguito da un altro verso ben più inquietante...
  12. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Attireremo l'attenzione in ogni caso no appena verremo visti. Siamo stranieri, palesemente, e nessuno straniero è mai giunto qui a mano che non fosse Auratathor ad invitarcelo od i Cacciatori dei Ghiacci a trascinarcelo con una lama puntata alla schiena. Perlomeno così sospetto. O troviamo un degno travestimento ed una più che buona scusa per essere qui o facciamo in modo di agire sempre nascosti e cauti." commento pensieroso mentre osservo la distesa ghiacciata riflettendo anche sulle informazioni dateci dalla dregonessa d'argenti
  13. Silver il viaggio sul dorso del drago è adrenalinico e mi dona un senso di libertà, nonostante il vento tagliente. Un posto ben riparato dove possiamo muoverci con agio sarà un buon punto dove lasciarci, meglio non attirare l'attenzione del grosso drago bianco.
  14. Bhalasar - guerriero bronzo Non mi abituerò mai a viaggiare sul dorso di un drago, e stavolta voliamo per giorni interi. Arriviamo ad una terra come non ne ho mai viste, il gelo è opprimente, il paesaggio sembra alieno ai miei occhi. Questa Morte bianca, è il motivo per cui nessun drago metallico è venuto a cercare il corno qui? Chiedo, mi era sorto il dubbio perché i draghi avessero bisogno di noi per questa missione, ora comincio a farmene una ragione. Non allertiamolo allora, fermiamoci dove non può vederci e proseguiremo a piedi. Poi aggiungo. Resterai nei dintorni per tornare a prenderci? Senza un passaggio ho timore che a piedi non torneremo al consiglio dei draghi prima che il rituale di Tiamat venga completato.
  15. Steeler, chierico acciaio Eviterei di metterla in pericolo! esclamo agli altri miei compagni, in cerca di supporto Ci lasci dove è meno visibile, se può arrivare sulla costa dell'isola andrà benissimo! Altrimenti anche qua va bene, ce la caveremo! Le sorrido convinto.
  16. All'estremo nord, oltre il Dorso del Mondo e perfino oltre a Valle del Vento Gelido, si estende il Mare del Ghiaccio Mobile. Iceberg giganteschi vagano silenziosi su un mare di vetro. Solo creature in grado di vivere e prosperare alle temperature più basse possono sopravvivere in questi luoghi! Elia vi racconta quello che sa sul luogo, mentre volate verso nord. La conclusione del suo discorso vi lascia più di un pensiero. "Il posto è stato eletto a una delle sue tane da Arauthator, la Vecchia Morte Bianca, un drago bianco anziano e malvagio! Oltre alle sue dimensioni, l'astuzia e la ferocia, Arauthator dispone anche di letali incantesimi che fanno di lui un avversario pericoloso! Più di un secolo fa, durante uno dei vari periodi di violenza draconica nota come la Furia dei Draghi, la Vecchia Morte Bianca si unì a una dozzina di altri draghi per attaccare la torre di un potentissimo mago, e Arauthator fu visto impossessarsi di numerosi oggetti magici, tra cui almeno tre tomi di incantesimi potenti e rari." Siete al terzo giorno di volo quando arrivate in prossimità di un'isola con un altopiano piatto, e quello che da lontano pare essere un villaggio. Elia fa un giro molto alla lontana, per non essere avvistata, per poi atterrare su un'isola minore poco distante. "Quella era Oyaviggaton, l'isola eletta dalla Vecchia Morte Bianca come tana principale. Ma chiaramente ogni isola abbastanza grande può contenere una tana minore, quindi non è detto la troviate lì. Il villaggio che avete visto sorgere sull'altopiano piatto è dei Cacciatori dei Ghiacci, una popolazione umana locale asservita al Drago Bianco. Non saprei che consiglio darvi per approcciare alla vostra missione, ritengo che se questo è l'ultimo posto conosciuto dove è stato avvistato il corno, e se questa è stata l'ultima destinazione della Cremisi che state cercando, certamente Arauthator è coinvolto nella cosa. Decidete dove volete che vi lasci, ma sappiate che non posso portarvi sull'altopiano senza essere avvistata, perdendo così ogni sorpresa. Ma posso volare a bassissima quota e lasciarvi sulla costa dell'isola." @Pyros88 @Athanatos @Daimadoshi85 @Octopus83 @aykman
  17. Parlate delle vostre intenzioni con la Dama Drago d'Argento Elia, che acconsente a portarvi verso l'estremo nord, al Mare del Ghiaccio Mobile!
  18. Steeler - chierico acciaio Annuisco al guerriero. Sì, se vogliamo farci aiutare anche dai draghi, ci conviene non perdere quella traccia sul Draakkenhorn. Dobbiamo cercare questa Maccath la Cremisi. Potremmo chiedere a Elia se può portarci vicino al mare di Ghiaccio Mobile.
  19. Bhalasar - guerriero bronzo Mi inchino davanti ai draghi. è stato un onore, o potenti. Insieme distruggeremo il culto. Alla fine è andata bene, bene come un incontro tra mortali e draghi millenari poteva andare per noi mortali. Che facciamo? Chiedo agli altri. Abbiamo raccolto una seria quantità di impegni. Specialmente con gli elfi, sarà dura immagino. Il Draakhorn sembra importante ed è da tempo che lo rimandiamo. Forse è arrivato il momento di trovarlo?
  20. Il Consiglio dei Draghi Per avere il favore del Consiglio dei Draghi dovrete avere almeno tre draghi amichevoli e nessuno maldisposto. Dopo il primo incontro, la situazione attuale è: Prothanter, drago d'oro: Neutrale. Vuole le scuse degli elfi. Ileuthra, drago d'ottone: Neutrale, passa ad Amichevole con la promessa di distruggere tutte le maschere man mano che verranno trovate. Otaaryliakkarnos, drago d'argento: Neutrale. Vuole le scuse dei nani. Nymmur, drago di Bronzo: Amichevole Tazmikella, drago di Rame: Neutrale. Passa ad Amichevole con la restituzione del braciere di Steeler. Tecnicamente, avete già tre consensi, ma dipende se seguirete la quest del Mare del Ghiaccio Mobile, dato che è collegato all'atteggiamento del drago di Bronzo.
  21. "Bene! Avete esposto le vostre ragioni, e avete ascoltato quanto il Consiglio dei Draghi ha da dire. Discuteremo di quanto ci siamo detti oggi, e vi auguriamo buon viaggio." Seppure in maniera lievemente cordiale, il sotto testo delle parole di Protanther è chiaro: il vostro tempo presso il Consiglio è terminato. Vi raggiunge Elia "È andata... bene. Credo... Vediamoci tra un'ora dove siamo atterrati prima, e vi riporterò a Waterdeep, o dove vorrete." Situazione Consiglio dei Draghi. Nella sezione delle sottoquest metto la vostra situazione aggiornata volta per volta con il Consiglio dei Draghi
  22. Il drago sorride (ancora non vi siete abituati a vedere un muso da rettile con espressioni umanoidi). "Bene. Avete ceduto un oggetto prezioso senza battere ciglio né contrattare. Forse non siete male come condottieri delle razze inferiori." Alcuni coboldi al servizio del dragone di rame vanno a recuperare il braciere e lo portano al loro signore. Infine avanza il signore drago di bronzo. "Il mio nome è Nymmurh, e non ho alcuna richiesta. I miei amici sono tra gli umani, e so che avete già preso contatto con un membro della famiglia umana cui sono legato da diversi secoli. Sono sicuro che andrete alla ricerca del Drakkenhorn, quando avrete finito qua." Vi fa un cenno d'intesa. Un... occhiolino? "Sono un alleato degli Arpisti e del Guanto d'Arme, come so che lo siete anche voi. Avete intrapreso una strada nobile, buona e giusta, e il mio voto non può che essere a favore dell'unire le forze contro la Maledetta." Tra i draghi ci sono motli mormorii di assenso, ma notate il Dragone d'oro roteare gli occhi al cielo...
  23. Steeler Resto in realtà spaesato e sbigottito dalle ultime parole del drago, alla parola braciere, e al suo sguardo d'odio diretto . Estraggo dunque l'incensiere del devoto, molto lentamente, e esclamo con deferenza Intende forse...questo? Alzo più in alto la mano, mostrando l'arma. Non...Non sapevamo assolutamente fosse vostro. L'abbiamo trovato recuperando parte del bottino del Culto del Drago a nord di Waterdeep, credo fosse...La tana di un vampiro. Questo oggetto ci è stato di enorme aiuto nei momenti difficili e me ne separo davvero a malincuore...Ma se ridarvelo può permetterci di provare ulteriormente le nostre intenzioni, eccolo. Sciolgo la catena e lo pongo davanti al drago di rame, non senza rammarico. Aggiungo infine, dopo una pausa Io credo nei segni di Bahamut. Se siamo qui è solo grazie alla sua guida, ed è giusto il suo desiderio di ricongiungere l'incensiere al suo legittimo proprietario. DM Ho provato a pensare a un modo per contrattare...Ma nella scena me lo vedo estremamente deferente davanti a un drago, non penso si andrebbe a condizioni.
  24. "Io..." Interviene il drago di rame femmina "... sono d'accordo con Protanther. Sono i draghi a dover affrontare i draghi!" Uno sbuffo acido esce dalle narici "Tuttavia... Ho vissuto diversi secoli con gli umani, e so che possono essere capaci di grandi imprese, ma anche spregevoli furti!" Fissa Steeler con odio. "Ad esempio, sento fin qua l'odore familiare di un oggetto magico che mi è stato rubaro duecento anni fa! Quel braciere faceva parte del mio tesoro, finché non me lo hanno sottratto con l'inganno!"
  25. Silver sorrido alle parole del dragone di bronzo Gireremo quanto richiesto.
  26. Bhalasar - guerriero bronzo Lo faremo. Prometto al drago. Strapperemo tutte le maledette maschere del culto e le porteremo a voi. Lo giuro sul mio onore. Poi sento una punta di orgoglio che il drago da cui prendo il colore delle scaglie sembra essere uno dei più ragionevoli del gruppo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.