Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster
-
GDR nelle scuole
per una serie di fattori , iniziai coi GDR finite le scuole medie . ritengo comunque che sarebbe un evento da proporre .
-
Forbidden Lands: Wyrd Edizioni apre i pre-ordini dell'edizione italiana
ottima idea , spero condividerai le tue impressioni in futuro .
-
Sondaggio: l'uso dei "trucchi da master"
non trucco , e non lo accetto .
-
Forbidden Lands: Wyrd Edizioni apre i pre-ordini dell'edizione italiana
grazie dei dati . spero di trovare altri elementi che mi ispirino .
-
Forbidden Lands: Wyrd Edizioni apre i pre-ordini dell'edizione italiana
grazie . quindi non esiste il concetto di Livelli ? come si creano e gestiscono i mostri ?
-
Forbidden Lands: Wyrd Edizioni apre i pre-ordini dell'edizione italiana
qualcuno lo ha provato ? impressioni ?
-
Auroboros: Panini entra nel mondo dei GDR
mi sà che lo piglio .
-
La Kaizoku Press e MP Edizioni hanno dato via ai saldi estivi
sui tempi non ti sò dire , ma DCC merita .
-
Personali esperienze GDR e la presa di coscienza di una (per me) dura realtà
magari ti dò qualche mia impressione , quando gli altri avranno chiarito vari punti , ora si rischia il caos .
-
La Guida di Van Richten a Ravenloft è disponibile in italiano
la mia profezia sui Riti Cannarsici si è compiuta , lo temevo .
-
Creazione/utilizzo scheda giocatori
sul fattore storia , col tempo ho imparato a gestire il binario eventi esterni\storie personali , o non se ne esce . logicamente , i PG che hanno più presenze , tendono fare qualche Livello in più , ed a risaltare più come protagonisti , mentre gli assenteisti rischiano un pò di fare i comprimari . ma ciò non è assoluto ; nella mia campagna attuale , quello con meno presenze è il traino principale , oltre che di Livello più alto (grazie al fatto che veniva da un altra campagna) , è il perno centrale della saga . sotto certi aspetti , ricalca il ruolo di Gandalf .
-
Creazione/utilizzo scheda giocatori
io DM , gruppo gioca nei giorni votati dai PG per il week end a venire , con 2\5 si gioca , gli assenti fanno da sfondo . il curriculum non mi interessa , mi interessa l ' educazione al tavolo . ci si accorda , ma non dò certo tutto . qualche dimenticanza si perdona , e si può completare dopo . se và fuori dai limiti , o ci rientra , o il PG è fuori , semplice . certe scelte , portano il PG a situazioni suicide , a loro la scelta . ogni tiro non richiesto , è inesistente . ogni tiro và dichiarato e spiegato perchè fattibile , senza dover tirar la cosa per le lunghe , e fare i rapper falliti . il discAUnt PiCcì stà in fondo la strada ; al tavolo schede e matite , se poi uno\a si vuol gestire la scheda con app o altre diavolerie , son fatti suoi , a me basta che ci siano riferimenti cartacei leggibili . in breve : bisogna fare un pò di selezione , non è impossibile trovare persone con cui accordarsi, in 2\3 sessioni si capisce o no , la compatibilità al tavolo .
-
I Mondi del Design #23: Caotico Neutrale è l'Allineamento Peggiore
vero , ho avuto gente che rompeva al tavolo con ogni allineamento . è il porsi della persona ad esser tossico , non lo strumento usato male come scusa .
-
I Mondi del Design #23: Caotico Neutrale è l'Allineamento Peggiore
in passato era il più popolare nei miei gruppi , ed avendo persone giuste al tavolo , non ha dato problemi .
- Quale sistema di gioco per investigazioni dark fantasy?
-
Tantissime Novità dal D&D Direct!
meno male che esce qualcosa in italiano .
-
AD&D traduzione termini.
Tesoriere Carcassa .
-
È disponibile il Quickstart di Medieval: Tales from Europe
auguri per il progetto , spero che dopo sia disponibile anche nei negozi .
-
Chiedo parere sulla narrazione
di solito si , ma dipende anche da cosa il gruppo vuole sentire .
-
E fu così che il cibo finì...
da noi , mangiare e bere sono inclusi nei 2 tipi di Riposo . si pensava considerare le scorte in future campagne , o gli stessi Riposi non sarebbero funzionali . il discorso sonno è invece fondamentale , i PG sono sempre stati attenti a gestirlo , per non aver penalità .
-
I manuali 5E della Kobold Press arrivano in Italia
purtroppo son da sempre famosi per i loro tempi biblici .
-
Inizio turbolento o no?
se sono quasi novizi , potrebbero rimanere spaesati da certe gestioni del gioco , occhio .
-
Percezione passiva
noi la PP non la usiamo mai , ci troviamo bene senza .
-
Gestione dei personaggi in fila..
esatto , noi facciamo così . se 2 PG condividono lo spazio , hanno Svantaggio , eccetto Taglie minori , come i Gatti Marziani Dei Miti .
-
Gestione dei personaggi in fila..
D e B se hanno sufficiente movimento , ed i compagni li fanno passare (stringersi è un attimo , che considero gratuito) , si posizionano senza problemi . A dovrà fare un test di DES .