Vai al contenuto

Maxwell Monster

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Maxwell Monster

  1. devi considerare una cosa , non tutti investono nello studio delle regole , o gli frega di mettersi a leggere tomi per capire come fare cosa Y con le regole Z . la maggioranza di quelli che avevo al tavolo (il team attuale è un pelo diverso ai loro predecessori) se ha tempo libero per il gioco , vuole giocare , non progettare . ed ecco che rifila spesso al DM "cosa debbo scegliere per fare questo ?" .
  2. non così tanto , dai un occhiata ad AMMO .
  3. perchè le Classi possono essere un comodità organizzativa , non tutti i giocatori investono in pianificazione PG , alcuni vanno al momento , ed aiuta pure indecisi e pigri . i Livelli aiutano il DM , già in tempi di D&D 1° e AMMO (dove non esistono) , averli (o ricavarli) fù una comodità a settare la sfida .
  4. LEDZ ; ovvero D&D semplificato : https://www.terradeigiochi.it/gdr-digitali/1249-l-era-di-zargo-manuale-del-giocatore-terza-edizione-versione-digitale.html
  5. benvenuto , riguardo il tuo nome , condivido che ho nel cassetto una campagna ispirata alla Spada di Ghiaccio da anni .
  6. speravo si occupassero delle traduzioni ... sarebbero meglio di quelli attuali ... pure Google traslate sbronzo lo sarebbe ...
  7. non ho idea di cosa tu stia parlando . in breve , faccio sempre le stesse cose , aggiungendo bonus e malus a iosa , speravo avessero incluso dinamiche più elastiche , come contromosse e azioni particolari , ma è proprio uno stile che non digerisco . apprezzo D&D 5 ° e compatibili , proprio perchè si son allontanati da questo stile .
  8. ieri purtroppo ho deciso di abbandonare SF , come temevo , noia totale , stessi difetti e pesantezza di D&D 3 ° .
  9. confermo la poca praticità di percezione passiva .
  10. che imprese cerca di compiere ? rubare ? esser Ladro cosa porterebbe nel realizzare queste imprese ?
  11. alcuni ti direbbero che D&D è solo la 1° edizione , altri la 3° , altri la 5 ° ... le varie edizioni ufficiali , compatibili e\o retrocloni , dal mio punto di vista son sempre la stessa broda con sfumature diverse : LEDZ a mi rappresenta di più le idee presenti , ed il sunto , delle stesse da cui è tratto\ispirato , perchè enfatizza quegli aspetti che preferisco in D&D . è quindi il D&D che ho sempre voluto . inoltre io escludo l ' inglese , ovvio quindi che mi interessa solo materiale in italiano . se mi fanno D&D 123456789esima edizione , in inglese , e con meccaniche che non somigliano manco da lontano al D20 , CA et similia , di sicuro ripiego su LEDZ , OSE , DCC ...
  12. ci sono i compatibili ed i retrocloni : Brancalonia , LEDZ , OSE ...
  13. io uso sia i mostri standard , che quelli modificati .
  14. non usiamo INGombro nei GDR da anni , si gioca molto meglio . discorso diverso sulla reperibilità oggetti .
  15. 10.000 idee , ma tutte nel limbo , perchè col materiale disponile , ci troviamo già sazi .
  16. su IoGioco ancora in edicola , Faso racconta del Catoblebas , in D&D e nella loro canzone .
  17. ultima sessione , creata al volo una Tiara con Dominare Persone 1 volta al giorno (no Sintonia) .
  18. molto grossolana , ma fà il suo mestiere alla fine , ci ho messo 10\20 minuti . tra i D&D ufficiali , la più pratica , rispetto ai compatibili , è un altra storia .
  19. quasi tutto fatto coi dati di quella sezione , il resto derivava da un oggetto , ho trasformato in mostro la Verga dei Tentacoli (DM 211) .
  20. creato da 0 , ed usato scorse sessioni , in 2 tempi , GDS 12 contro dei PG , Livelli 8 , 10 , 11 , 11 e 10 , 11 , 11 .
  21. consiglio di leggere la Classe Studioso , in Avventure Nella Terra Di Mezzo .
  22. esatto , svista mia . sull ' aumentare la percentuale di critico invece , mi sembra utilizzai armi d Avventure nella Terra Di mezzo , cumulando le percentuali .

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.