Vai al contenuto

Consigli per un DM alle prime armi!


Enkk17

Messaggio consigliato

Salve a tutti, spero di star scrivendo nella sezione giusta (In caso se non fosse così chiedo venia mod).
Come da titolo,sono un DM alle prime armi e dovrò gestire una sessione fra amici (siamo 7 avventurieri),son ben consapevole che farò moltissimi errori e l'importante all'inizio è divertirsi però qualche consiglio da parte di voi veterani di sicuro non fa male sopratutto quando si tratta di mettersi in gioco con qualcosa dinuovo.
Le domande che mi sono posto sono:

  • Usate qualche app o sito per gestire a meglio la sessione?
  • Consultare molto spesso il manuale nella sessione di gioco può annoiare i player?
  • Quanto dovrebbe durare una sessione settimanale?

Al momento vi pongo soltanto queste domande e magari veranno altre successivamente alla vostre risposte!

Ringrazio in anticipo chi dedicherà del tempo a risolvere i miei dubbi e nel consigliarmi! 💗

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Enkk17 ha scritto:

 

Usate qualche app o sito per gestire a meglio la sessione?

 

 

 

niente tecnologia al mio tavolo , solo carta e matite .

Cita

Consultare molto spesso il manuale nella sessione di gioco può annoiare i player?

si , specie se fatto a lungo .

Cita

Quanto dovrebbe durare una sessione settimanale?

almeno 2 ore ,

poi dipende dal gruppo .

3\4 ore vedo che sembra l ' ideale .

in tempi passati facevamo pure di più ,

 ma impegni ed età si fan sentire .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto in bocca al lupo, gestire 7 giocatori non è facile.

Prima di tutto sarebbe utile specificare a cosa giocate e se giocate online o dal vivo. Io personalmente gioco dal vivo e quindi ti dirò come gestisco le cose dal vivo.

1) Procurati il Master Screen, se giochi a D&D qui puoi trovarne uno gratuito da stampare.