Vai al contenuto

freppi

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.1k
  • Registrato

  • Giorni vinti

    9

Commenti al blog inviato da freppi

  1. Eh, quante serate passate a commericare ...

    Un episodio in particolare rimarrà per sempre inciso nella memoria del freppi: si stava tutti allegramente giocando ai coloni in un pub-ludoteca. Arrivò quindi la cameriera del locale per prendere le ordinazioni e, incuriosita dal gioco, ci chiese di cosa si trattasse e quale fossero le dinamiche, dato ch'era la prima volta che lo vedeva. Un baldo tra i baldi, a quel dire, per fare lo sborone partì in quarta a dar giù di spiegazioni per guadagnare qualche punto con ella (:mrgreen:). Ma arrivato al fatidico memorabile punto in cui disse "Così se tu mi dai la pecora io ti to il legno!" calò un silenzio imbarazzante e colui che tanto avea agognato una serata a luci rosse riempì il suo volto del medesimo purpureo colore, con grasse risate di tutti i presenti (inclusa la ragazza). ^^

  2. Ma il voler descrivere entrambi questi aspetti della magia (da te evidenziati) integrandoli al meglio delle possibilità, non potrebbe rendere l'intero sistema troppo macchinoso e poco gestibile da parte di un master/narratore?

    Il freppi non nega l'indubbia libertà di un sistema che lascia molto più spazio alla fantasia del giocatore, ma più questa libertà aumenta più le cose si complicano per chi deve dirigere il gioco: il master/narratore, infatti non deve tener conto solo di un giocatore, ma deve considerare tutti i giocatori contemporaneamente (per non parlare di situaizioni in cui vi siano uno o più png che utilizzano la magia). Un esempio di sistema magico (consentite al freppi l'espressione) "con troppi gradi di libertà" è quello utilizzato da Maghi Il Risveglio (MdT).

    P&L

  3. @Balder: ma daaaaiiiii ... "Mighelandalf" ... cos'è? il nipote spagnolo di Gandalf? :-D

    @Padishar: quindi il tuo personaggio nasce come ladro ... altro che Gran Sacerdote del Cungi, anche se il pallino per i sacrifici ce l'hai sempre avuto a quanto pare! =_='

    @Zelgadiss: il tuo pg fa molto "evocatore" che più che richiamare le bestie le costringe a combattere! :mrgreen:

    @All: ma in quel villaggetto dove vivevate di ragazze non ce n'erano? :lol:

  4. Piri ha letto nella mente del freppi ... perchè nello stesso momento in cui ha visto l'immagine della sifga ha pensato: "Caspio, se la suddetta è veramente così gnocca, comincerò a passare sotto le scale e a tagliar la strada ai gatti neri!"

    Tornando seri (ma solo per un attimo), come gnomo di scienza (e non di fede) il freppi non crede nè nella sfiga, nè alla fortuna, nè alla sorte/destino/karma etc..

    Tu giustamente dirai: si, ma a me va male sempre! E' inutile cercare di convincerti che non è così e sarebbe sbagliato rifliarti il solito pippone della proiezione mentale negativa, che non riesci a vedere le cose obiettivamente perchè ne sei in prima persona coinvolto, etc, quindi oltre il dirti che è una cosa che devi affrontare per forza da solo - pensa che sfregio che le faresti affrontandoLa in maniera ottimistica, facendo di tale ossimoro il tuo personale amuleto - il freppi non può far altro che aggiungere un simpatico link di un gruppo di "sfigati" (nel senso buono e capirai il perchè): http://www.clubdellasfiga.it/

  5. E va bene ... il freppi lo ammette ... per entrare nello staff DL il freppi si è sottoposto a pratiche che alla fine si sono risolte in irripetibili e innominabili episodi di nonnismo (no Merin non c'entra niente). :cry:

    Ogni anno uno gnomo viene bistrattato (per favorire una sirena), ma tutto questo può finire: manda un euro* all'associazione MCCFDS (Ma Che Ce Frega Della Sirena) e riceverai in cambio la tessera di gnomo onorario e una scatoletta di tonno in omaggio.

    Non fare come gli altri, non voltare lo sguardo quando pestano uno gnomo ... dipende tutto da te!

    *esente da spese di spedizioni postali

  6. Al freppi questo tuo aneddoto della devastazione ortofrutticola ha ricordato il finale de "Gli incredibili", quando nelle ultime scene del film si vedono delle macchine in un parcheggio che cominciano a saltare e a volare via bsalzate da un violento terremoto: dal terreno spunta una trivella gigantesca che rumorosamente arresta la sua avanzata verso l'alto e grava sul terreno con un tonfo! Dalla trivella si apre una botola da cui esce un piedistallo che si innalza rapidamente. Sul piedistallo un piccolo uomo-talpa dotato di cappelo da minatore e un microfono "anni 50" parla ad un ipotetico pubblico (le talpe sono cieche), gridando a squarciagola:

    "Guardatevi dal MINATOORE!

    Sono sempre sotto di voi ... e NESSUNO raggiunge le mie BASSEZZE!

    Adesso dichiaro guerra alla PACE e alla FELICITA'!

    Presto tutti tremeranno davanti a ME ... ahahahah!"

    ... Quello che tenta di fare il freppi tutte le notti: conquistare il mondo!

    (le bassezze, però, lasciamole alle cungignome di ferro)

  7. Uhm ... un'interessante elite bellica ... forse un po' troppo simile ad un Grimlock come idea, ma senza dubbio con molto più stile e poi il freppi la vuole concedere a Mastro Gid, che attualmente è in fissa con gli animali (uomini talpa, uomini lumaca, uomini stercoraro, etc. ... ).

    DOMANDA: come fanno i Tarklan ad essere più abili dei nani a lavorare i metalli e costruire meccanismi? I loro artigli affilati non dovrebbero consentire loro tutta questa manualità! Inoltre non si può essere più bravi dei nani in tutto ... si potrebbero offendere! ^^"

    P.S.

    Vaglielo a dire ad un nano che che le talpe sono imparentate con loro ... ma portati una cungiconchiglia in adamantio e, se ti va di lusso, ti utilizzerà come porta martello!

    P.P.S.

    Il freppi ti lascia una bottiglia d'acqua sul comodino, vicino al lume, perchè sa che di notte ti piace alzarti e sorseggiarla avidamente ... 'nottola! ^^

  8. Avrete bisogno di uno sposnsor adeguato per sostenere la vostra ca(o)usa:

    Qualità senza risparmio, o risparmio senza qualità? >.

    "Sembra talco ma non è,

    serve a darti l'allegria!

    Se la mangi o la respiri,

    ti dà subito l'allegria!"

    L'omino bianco quando l'ha visto s'è impiccato!

    Il detersivo preferito dagli gnomi - e ti mette pure di buon umore!

    Toglie anche i cungi più ostinati!

    >>

  9. Jarod il camaleonte, il successore di Mag Gyver (si dice persino che gl'abbia lasciato il suo mitico coltellino svizzero in eredità) ... insomma ... un uomo, un perchè!

    Il freppi ti conosce un po', ma non abbastanza da poter dire in cosa tu possa eccellere o meno ... tuttavia, una cosa in cui lo superi certamente è la tua intraprendenza nel voler sperimentare nuove cose e il tuo vivo interesse che ti porta a voler conoscere tutto a riguardo di una crescente passione per una qualsivoglia cosa ... ebbene si, il freppi è un accidioso! O_O"

    Il freppi ha letto tutto: trema perchè ora conosce un altro pezzettino di te & non ti preoccupare del "me la canto e me la suono da solo" ... il freppi ha sentito certi do di petto che a confronto il tuo concerto sembra un sussurro ad un raduno di pakabestia ubriachi e urlanti (con tutto il rispetto per gli ubriachi e le scimmie urlatrici :mrgreen:).

    Poca è la voglia,

    amacomania,

    scaltro è lo gnomo,

    che rotola via ...

  10. Non prendertela ... il freppi crede che quello di genitore sia uno dei mestieri più difficili: hanno l'incredibile capacità di rompere le palle nei momenti più inaspettati e nelle occasioni più disparate (se fai una cosa non va bene, se non la fai è una mancanza, se rispondi non ti devi permettere, se non ripondi non hai mai niente da dire & cosa che il freppi detesta se si inc@zzano con tuo fratello inevitabilmente è anche colpa tua O_O) e loro lo sanno di essere proprio odiosi certe volte e non riescono a farne a meno, ma forse è un requisito per questa "prestige della vita" che forse un giorno anche tu (e tutti Noi - noi chi?) sarai chiamato a iniziare. Forse è il loro (pesante) modo di aiutarti, di proteggerti e di far si che non ti smarrisca nel percorso che devi affrontare (perchè loro l'hanno già iniziato e sanno quant'è dura), ma te ne rendi conto solo nei momenti in cui senti di averne realmente bisogno ...

    Inoltre ricorda che più si invecchia più i difetti si accentuano e il loro essere sordi si trasforma nel tuo non scandire bene le parole ... =_='

    Dai ... domattina per primo vatti a scusare per il "vaff" e la prossima volta concentra le tue ire in un bel "cungi"! Poi acetta i tuoi genitori per quelli che sono e ... e ... o cungi, sembra lo sfogo di un freppi qualsiasi e non un commento! >.

×
×
  • Crea nuovo...