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  1. Alonewolf87

    Alonewolf87

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 22/09/2019 in tutte le aree

  1. @Albedo @L_Oscuro @Blues allora vi considero a bordo per Uccisori di Giganti, qui trovate il TdS. L'altro giocatore rimanente al momento è Dmitrij e c'è PietroD in valutazione come potenziale 5° giocatore. @New One @Pentolino @Fezza @Skull Leader vi considero a bordo per Nuove Reclute. Il TdS è qui e ci possiamo spostare là per dirimire i vari dettagli per iniziare a giocare. Rimangono ancora disponibili i 2 posti per Ritorno al Tempio del Male Elementale. Possibile che non ci sia gente interessata a gioco di livello medio alto in 3.5? 😄
    4 punti
  2. Nessuno di questi due incantesimi è un esempio di incantesimi che permangono brevemente dopo la fine della concentrazione. Il primo è un normale incantesimo a concentrazione senza limiti temporali sulla concentrazione stessa (ci potresti anche rimanere concentrato per 24 ore per dire). Il secondo mette un limite massimo alla durata della concentrazione. Per un esempio di quello che dici te vedi qualcosa come Wall of Sand: Duration: Concentration + 1 round/level
    3 punti
  3. @Ocotpus83 sulla scheda non hai segnato quale dei due stili hai scelto @twilightwolf Le divinità sono quelle dei Forgotten realms, oltre a ciò non penso che una divinità specifica possa variare l'avventura, quindi a te la scelta, se vuoi puoi indicarmi l'idea che hai della divinità così che possa indicartene una simile. Per il resto mi sembra tutto a posto, domani cominceremo. Fin dall'inizio dell'avventura ognuno di voi comanderà, oltre al proprio personaggio, anche un npc, di cui avrete una scheda con all'interno alcune informazioni (sono schede molto riassuntive, fatte su modello di quelle usate per i mostri, contenenti quindi statistiche, abilità, un paio di azioni possibili, alcune abilità speciali, e qualche riga sul carattere). Sarà importante che rimangano vivi in quanto ad un certo punto dell'avventura ricevere una missione per ogni npc che sarà vivo in quel momento. Dal primo messaggio del TDG vi saranno le schede degli npc, riferite a chi li comanderà. metodo di scrittura: all'inizio del post vi deve essere il nome del personaggio, di seguito al nome potete scrivere normalmente le azioni eseguite dal personaggio, in grassetto i dialoghi ed in corsivo rosso i pensieri. Nel caso il personaggio non si trovi vicino all'intero gruppo mettete sotto spoiler il post segnando i nomi dei personaggi con cui si trova oppure il luogo in cui sono, così che solo chi è lì legga il post. i tiri li effettuerò io, riportando mediante delle parentesi il risultato del/i dado/i
    2 punti
  4. Quando si impugnano due armi adatte si ha sempre accesso all'azione bonus necessaria per usare l'arma secondaria, a prescindere dalla classe. Si tratta di una meccanica di combattimento disponibile a tutti i PG. L'unica interazione che alcune classi hanno con il Combattere con Due Armi è il permettere di sommare il bonus di caratteristica anche all'attacco con l'arma secondaria. Più in generale è vero che l'azione bonus si ha a disposizione solo quando viene esplicitato da qualcosa, ma non deve essere necessariamente la classe, possono anche essere altri elementi di gioco come talenti/razze/cose generali come questa.
    2 punti
  5. Buongiorno a tutti e grazie per la possibilità. Vedo belle facce note, e mi fa piacere reincontrarci! Ho già qualche idea per il PG, ma ovviamente se il master preferisce che si prendano in mano i vecchi PG posso adeguarmi.
    2 punti
  6. Si parte da livello 4, per la scheda vi darei una settimana a grandi linee. Per gli agganci in storia poi vediamo tutti assieme anche con @Dmitrij
    2 punti
  7. Colpa mia, sto rallentando parecchio in quasi tutti i PbF. Ma non mollo, spero di riprendere con un ritmo migliore nei prossimi giorni.
    2 punti
  8. Versione 1.0.0

    91.3k download

    Ciao a tutti, vi metto a disposizione una scheda personaggi standard in pdf editabile e con qualche automatismo che ho trovato in rete e che ho tradotto in italiano.
    1 punto
  9. Valm Neira Città grande Popolazione: 18920 circa (5340 drow; 2620 semiliberi; 7490 schiavi; 3470(?) non morti;) Limite MO: 31000 Ricchezza: 89323406 mo La città di Valm Neira si trova nella regione del Sottosuolo denominata Lande Oscure. E' divisa in due macroaree: Acropoli e Necropoli, Dynenche'el e Ghinyrche'el, Città dei Vivi e Città dei Morti. La prima è collocata nel versante meridionale della caverna e ne occupa circa due terzi. La Necropoli è annidata invece nel versante settentrionale, occupandone circa un terzo della superficie. Le due aree sono fisicamente separate da un grande crepaccio, Xuilebxuz, dal fondo invisibile e pressoché inesplorato; unico collegamento è un sottile ponte di roccia naturale, lavorato nel corso del tempo dai padroni di Ghinyrche'el che lo controllano. Tra le due aree vi è anche una differenza in altezza: l'Acropoli si situa più in alto della Necropoli e il dislivello massimo tocca i 350m da un'estremità all'altra della caverna. Dynenche'el Dynenche'el è ulteriormente divisa in due zone: il Quartiere Nobile, o Sil'inqu'ell, disteso nell'ampia porzione orientale, e il Baazar, o Shuk, che sorge in quello occidentale. Il canyon del lo Szeous Lorugen , Giardino Segreto, divide Sil'inqu'ell e lo Shuk. L'ingresso al Giardino è posto nella zona più a sud della caverna e gradatamente sprofonda e si amplia man mano che procede verso nord, per giungere alla sua massima profondità presso il crepaccio che separa Dynenche'el e Ghinyrche'el. Il canyon è solcato da cinque ponti sospesi che consentono il passaggio da Sil'inqu'ell a Shukl e viceversa. Sono costantemente sorvegliati e solo i drow possono accedere al Quartiere Nobile. Altre creature possono farlo sono con uno specifico permesso scritto e scortati. I cinque ponti sono nominati con il rispettivo numero ordinale, partendo da sud (Primo Ponte, Secondo Ponte, ecc). Il dislivello tra Quartiere Nobile (più alto) e Baazar (più basso) è mediamente di circa 25m. Il fiume Renorniaren, o Acquenere, attraversa Sil'inqu'ell scendendo dal Ratha e verso metà si divide tra le cascate Yorliirei, che svaniscono nello Szeous Lorugen e l'altro ramo che prosegue fino allo Xuilebxuz. Sil'inqu'ell Nel quartiere nobile hanno sede quasi tutti gli edifici più importanti della città e hanno dimora i cittadini drow. La parte più "popolare" occupa le fasce occidentale e settentrionale del quartiere, mentre man mano che si procede verso sudest le abitazioni si fanno più grandi e belle, fino al Ratha, o Dorso. Il Ratha è la collina che ospita i quattro edifici più sacri di Valm Neira: - Ille'isgar, la Sorgente, maestosa costruzione che riunisce il tempio di Lloth e l'accademia delle sacerdotesse della Dea Aracnide - Thalack I'dol, il Sentiero di Guerra, l'accademia militare di Valm Neira - Sujaelda'ren, le Dita, la rocca degli arcanisti della città, struttura mistica e pericolosa, così chiamata per le sue torri dalle angolazioni impossibili che la rendono simile ad una mano aperta e protesa verso l'alto; ad oggi si contano otto dita. E' residenza dei più grandi maghi, tra cui l'arcimago di Valm Neira. - Vhidqu'ell, la Casa del Caos, nome che tra ironia e simbolismo indica il gigantesco palazzo che ospita le riunioni politiche più importanti, dai ristretti concili delle matrone dei casati dominanti, alle grandi radunate collettive del popolo drow in occasione di grandi eventi quali le ricorrenze religiose. Altri edifici di rilievo sorgono nel Quartiere. Gli otto grandi casati che governano il Concilio Ristretto e costituiscono le famiglie dominanti di Valm Neira hanno le proprie dimore ai piedi di Ratha, o nelle sue immediate vicinanze. Maghtere, o Ginnasio, è un luogo costituito da una grande piazza attorno alla quale sono sorti edifici, chiostri, parchi e Narkuth'en, la Grande Biblioteca. E' una zona di studi e sapere, con la via degli Alchimisti, i grandi archivi, i laboratori. A Narkuth'en è conservato quasi tutto lo scibile drowish. Il termine Narkuth indica anche la grande pergamena che contiene cronistoria della città, costantemente aggiornata. Shuk Il Baazar è il luogo più cosmopolita della città, ospita gli alloggi delle razze inferiori, le sedi di gilde e di organizzazioni di minore rilevanza, ed è il cuore economico di Valm Neira. Lontano dai centri di potere e dalle istituzioni, vive in una sorta di caos multiculturale, chi vi risiede o soggiorna gode di una limitata libertà e di alcuni diritti civili come la proprietà e addirittura la religione (purché mai manifestata pubblicamente). I drow hanno anche qui piena supremazia, ma questa facciata di strana tolleranza è mantenuta da complessi intrecci di potere e interesse. Nessun non-drow si sognerebbe comunque di rivendicare tali diritti nei confronti di un drow. I Fori sono luoghi pubblici di discussione, commercio, di ars oratoria e musica. In alcuni casi vengono organizzate delle vere e proprie gare di maestria tra artisti. Talvolta cadono ricorrenze di alcune fiere o mercati particolari. Xu'shuk: il "Mercato" più propriamente detto, ovvero quello di mercenari e soprattutto schiavi. Streeatul, l'Arena, il grande edificio si trova nell'angolo nord est dell'area, ha la forma di un grande aracnide scolpito con il ventre verso l'alto e con le otto zampe dei pilastri magici puntati verso la volta della caverna. E' sede dei Niir'belen, i Giochi delle Lacrime, tornei dove mortali e immortali si sfidano all'ultimo sangue. Viddenen I Cancelli sono la zona di ingresso alla caverna di Valm Neira, a cui si giunge tramite un grande tunnel artificiale scavato nella roccia. Tale tunnel si ramifica poi in diverse direzioni verso il Sottosuolo. L'area dei Viddenen è una costituita da una depressione nel terreno, attorno alla quale sono state costruite alte mura al cui centro si apre un cancello costantemente presieduto dalla guardia cittadina. All'interno dei Cancelli si trovano taverne, stalle, strutture per i viaggiatori e una caserma che rilascia i permessi per l'accesso al Baazar dopo le opportune verifiche. Ghinyrche'el La Necropoli è in gran parte sconosciuta ai viventi. La sua parte visibile, chiamata Palazzi d'Ossidiana o semplicemente Palazzi, è un'area di edifici in stile decadente che risalgono a prima dell'avvento dei drow e nei quali si sono insediati i non morti. Per accedere a Ghinyrche'el i mortali devono percorrere il Giardino Segreto, la foresta mistica e aliena che colma il canyon tra Quartiere e Baazar, ma sono pochissimi coloro che intraprendono questo sentiero, e ancora meno quelli che ne fanno ritorno. Volare o teletrasportarsi oltre il crepaccio è invece severamente proibito, e significa morte certa. Il Giardino è costantemente ammantato da una fitta nebbia che impedisce la sua esplorazione dall'alto, e la vista dai ponti pensili che lo sorvolano. Spicca al termine del Giardino la Torre Libraria, che sbuca ben oltre la foschia. Costruita a ridosso del crepaccio, a cavallo del ponte naturale che conduce alla Necropoli vera e propria, è una costruzione misteriosa e inquietante. L'Auditorum è un edificio sferico ricavato per metà scavando nel fianco del baratro che separa Acropoli e Necropoli, e per metà sbalzato all'esterno su di esso. Somigliante all'alveo di un teatro, è sede di numerose iniziative artistiche letterarie e luogo deputato alle riunioni ufficiali della comunità di Necropoli. La sua struttura particolare crea un'armonia sonora con l'eco del baratro, che funge da cassa di risonanza, tanto che i canti e le musiche si spandono in buona parte della caverna valmina. Ghinyrche'el rimane comunque un'area inesplorata e sconosciuta, i cui segreti sono custoditi dai non morti con zelo e crudeltà.
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  10. Regole di creazione Manuali concessi Manuale del Giocatore Guida del Dungeon Master Guida del Giocatore a Faerun Drow dell'Underdark Sottosuolo Signori dell'Oscurità Campioni della Rovina Fedi e Pantheon Altro materiale può essere valutato se pertinente all'ambientazione Livello di partenza 1 Caratteristiche Tirate dal Master; [4d6, togliere il dado più basso]. Razze Ogni razza del sottosuolo. I drow non hanno LEP. Altre razze con LEP max +3 possono essere prese a livello 1, ma avanzeranno più lentamente. Punti Ferita Dado pieno il 1°, poi tirati dal Master. Home rules La scurovisione è rimpiazzata da visione crepuscolare superiore + infravisione. Trasparenza magico-psionica. Si applicano le seguenti modifiche: - Dissolvi magie soffre una penalità di -5 per dissolvere poteri psionici. Dissolvi psionico soffre una penalità di -5 per dissolvere magie e capacità magiche. - Resistenza agli incantesimi e resistenza psionica risultano meno efficaci (-5) contro poteri psionici e incantesimi rispettivamente. - Restano invariate le regole di individuazione del magico e aree di magia morta.
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  11. Come già fatto su altro pdf ho creato un topic da cui poter accedere a tutte le risorse pubblicate da me Similmente mi piacerebbe spostare il TdS su telegram (non il TdG che resterebbe qui): in altri pbf funziona molto bene. Attendo vostro feedback
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  12. Non sarebbe cambiato granché, e in queste giocate i PG non possono nemmeno morire, perciò...!
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  13. Come preferite, sia che vogliate farvi PG ex novo che tenere quelli vecchi per me non c'è problema. Monete standard, caratteristiche tiro io
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  14. tana per pippo travestito da Drow!
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  15. Salve a tutti ragazzi e nuovamente grazie a @Alonewolf87 Come dicevo, per me e' un privilegio far parte del gruppo. Giacche' qui ne approfitto per chiedere: buy point, monete da spendere per il quarto livello. Grazie ed a presto.
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  16. Attaccando con armi leggere, e le mie lo sono, la sezione attacchi in mischia a pagina 195 del manuale dice " quando un personaggio effettua un'azione di attacco e attacca con un'arma da mischia leggera impugnata con una mano può usare un' azione bonus per attaccare con un'altra arma da mischia leggera impugnata nell'altra mano. Non aggiunge il suo modificatore di caratteristica ai danni dell'attacco, a meno che quel modificatore non sia negativo. Se una delle armi possiede la proprietà da lancio, il personaggio può lanciarla invece di usarla per effettuare un attacco in mischia." p. 195 La mia arma è accurata, da lancio e leggera. Evoco @Alonewolf87 per dirimere la questione in fretta 😁
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  17. Ragazzi mi è venuto un dubbio seguendo il combattimento di Raftal. Chi meglio sa, specialmente @Daimadoshi85, è pregato di illuminarmi. Nell'azione da lui descritta, Raftal combatte con due armi (in questo caso due pugnali). Ora, la regola per combattere con due armi dice che se si impugnano due armi leggere, si può attaccare con l'arma secondaria se si ha un'azione bonus. Raftal, da ladro, ha azione scaltra, che concede un'azione bonus ogni round di combattimento, ma solo per utilizzare le azioni disimpegno, nascondersi e scatto. Mi sfugge qualcosa?
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  18. Allora come schede ne ho tre più o meno finite , mi manca quella di @Voignar perciò appena le ho tutte iniziamo . @Fezza se il vecchio link è giusto hai 54 pf non 37
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  19. Dragons'Lair, 2019- Il guerriero dei Fiordi Bjorn Havardsson mette in guardia il suo fiero amico Winn'ler De Puh dalle mille insidie e sorprese nascoste da Paradiso Velleri, nuova possibile fiamma per il combattente orso. https//pbs.twimg.com/media/Cz8V7DdWEAE5MX_.jpg
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  20. E questo creerebbe un bel conflitto nel gruppo che mi piacerebbe approfondire!
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  21. È vero che la maggioranza è importante ma in questioni di Legge e per via di un incarico formale dato da Beorn, Lifstan non potrebbe mai mentire od omettere fatti così importanti. Lo sentirebbe come una slealtà.
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  22. Bwael jivvin, abban! Immagino che questo sia il TdS di cui mi parlavi. Ho già un paio di ideuzze, ma non voglio fare quello che arriva per primo e sceglie subito che fare, quindi aspetto gli altri prima di pronunciarmi.
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  23. Abbiam postato assieme. 😅 Comunque ora faccio un edit per rispondere a Beli, comunque Lifstan non è d'accordo. Sta a Beorn capire le attenuanti e decidere.
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  24. Solitamente cerco di postare ogni 48 ore circa. Come PG ereditabili ci sarebbero un hobgoblin alchimista con problemi di doppia personalità (se Dedelord non cambia idea) e un ranger trapper con compagno una rana gigante e noto per la sua verbosità.
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  25. Le mie domande sono sempre due: frequenza dei post richiesta, e personaggi disponibili. Ho una predilezione per quelli 'ereditati'.
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  26. Se è copertura totale non può colpirlo. Se invece è completante oscurato si. In quest’ultimo caso deve fare un tiro per colpire con svantaggio. Copertura e oscuramento sono due condizioni differenti. Se invece usasse un’incantesimo con area d’effetto non potrebbe colpirlo in nessuno dei due casi, non potendo posizionare l’area in una zona che non vede.
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  27. Magnus "Beh... l'unico che aveva fatto decenti congetture a riguardo è morto poco fa. Però credo avesse anche preso un calco della figura dell'ottavo teogonista probabilmente. Lessing è morto trafitto da una lancia di dimensioni notevoli o colpito forse da qualche arma da taglio larga, che fosse una trappola o usata da un uomo o chissà quale creatura non so. Si è poi rifugiato nel tempio dove è morto reggendo le sue stesse budella." non lesinava sui macabri particolari "I suoi aiutanti forse uccisi brutalmente dai goblin o dal cavaliere." sospirò "Fuori dal tempio c'era un circolo di pietre dove quel cavaliere protettore non poteva entrare, in cima alla collina. Ah sull'armatura aveva una cometa rovesciata, simbolo che abbiamo rivisto più volte in giro." cercò più a fondo nello zaino che fu di Will e tirò fuori anche una piantina abbozzata del tempio a forma ottagonale con tutti gli elementi di rilievo segnati "Ecco, anche un foglio con date e altri appunti. Qui c'è tutto." Il bassorilievo rappresentava un uomo, un sacerdote forse, circondato da 8 pietre ottagonali... evidentemente il circolo di pietre.
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  28. I miei compagni di merenda preferiti sono @Fezza, @PietroD, @Pentolino, @Pippomaster92, @shadizar. Ma non so se abbiano tempo e voglia.
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  29. Avevo paura che trattando di informazioni su Andreotti quello spoiler non si sarebbe mai aperto
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  30. Ma sei cosciente del fatto che non è che il PG quando arriva il 6° livello improvvisamente riesce a tirare due colpi in 6 secondi, semplicemente è una meccanica "forfettaria" che sta a simboleggiare gli attacchi che potrebbero a dare a segno in un combattimento che è in realtà uno scambio continuo di colpi?
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  31. Ludwig Von Weber Sentirsi definire 'studioso ecclettico' piuttosto che 'nobile eccentrico' dall'amico Terence strappo' un sorriso al tedesco. In effetti, il dottore l'aveva correttamente inquadrato. Come altro poteva definirsi un nobile rampollo teutonico, che aveva conseguito una laurea in chimica in campo farmacologico, ma non la sfruttava affatto, preferendo indugiare in letture e colloqui sulla psicologia e l'animo umano? Sicuramente come un 'uomo dai poliedrici interessi', sufficientemente ricco di famiglia per non doversi preoccupare di lavorare, ed anche di doversi occupare di un inconveniente come la guerra che aveva semplicemente evitato cambiando addirittura di continente. Un accorto osservatore avrebbe colto nel suo portamento, nel suo farfallino, nel bastone portato per vezzo e nei folti baffi arricciati le sue origini aristocratiche. Quanto alle qualita' della sua mente, non aveva interesse a dimostrarle, solo ad esercitarle per il puro piacere dell'indagine e della conoscenza, nel tentativo di tenere lontana la noia. "Le mosse del Morgan sono state logiche, coordinate. Dubito che persino la prima spedizione sia capitata in quei luoghi per caso: qualcuno ha suggerito quei luoghi come meta esplorativa allo sfortunato Prof. Williamson, pace alla sua anima, forse proprio Morgan, che ne era pupillo. Probabilmente non e' riuscito ad aggregarsi alla prima spedizione, ma la seconda gli ha dato una nuova occasione di ottenere personalmente quel che cercava, o altri cercavano da lui. Questa e' lucida premeditazione, molto prima che la contingenza di quel luogo folle scatenasse l'aggressiva cupidigia di quell'uomo. Sono ovviamente mie ipotesi, ma proprio in quanto tali, e' la sperimentazione che puo' trasformarle in teorie. Anche per questo mi offro volontario per quel colloquio." Diede un colpetto con la punta del bastone sul pavimento. Un gesto usuale per sottolineare una risoluzione, una decisione presa nella quale riponeva la massima fiducia. "In effetti, concordo con il dottor Buill. Prima di decidere definitivamente chi di noi debba parlare con il suo paziente, sarebbe interessante sapere se ha mai manifestato opinioni verso qualcuno del gruppo che, di fatto, si e' opposto alle sue mire privandolo della gloria che desiderava, ma questo e' assolutamente relativo. Il tempo cambia i pensieri, e chi era un suo nemico puo' esser diventato un amico, nel frattempo." Si passo' la nocca dell'indice sui baffi, seguendone il riccio, come se la mente stesse seguendo un bandolo fin dentro la matassa. "Sappiamo che ha ricevuto una misteriosa missiva, cui vorrei poter dare un'occhiata, se mi e' concesso, poiche' credo possa essere il perno su cui far leva. Vorrei scardinare qualcuna delle sue fantasie e riportarlo ad una realta' in cui c'e' qualcuno, da lontano, che ha provato a contattarlo. Chiedergli di agire, insieme, di conseguenza. Al limite, se ne vedessi l'occasione, propormi come suo braccio d'azione al di fuori di queste mura, in modo che egli mi dia delle istruzioni da eseguire. Noi tutti, quindi, facilmente verificheremmo a quel punto quanto o quali di esse siano reali, realistiche, o semplicemente folli. Con le relative conseguenze." Attese che l'idea fosse compresa, poi termino' la sua proposta. "Entrerei con qualcuno dall'aria autoritaria, qualcuno che gli sia apertamente ostile e lo tratti da visionario, minacciando qualche ritorsione, evocando ad esempio la pena capitale. Uno scatto d'ira che mi consenta di fare da ostacolo, salvaguardando l'incolumita' del Morgan, e giustificando la mia richiesta di restare da solo con lui. Allora, tenterei di guadagnare le sue confidenze."
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  32. Ollofin Un colpo... o forse un contraccolpo fortunato? In ogni caso, Erenfel e' riuscito a guadagnare un vantaggio! Se spettasse a me, a questo punto un paio d'artigli a spiccare il collo della donna e la gara sarebbe vinta. Certo la maga non potrebbe piu' pronunciare parole con cui dichiarsi perdente, ma credo che morire sia sufficiente come condizione per decretare la propria sconfitta, senza bisogno di autocertificazioni, ne' di interrogare gli spettri. Erenfel invece lo vedo esitare... e la donna si riprende! Che diamine avra' in mente, l'elfo? Non si mette un troll in trappola per poi lasciarlo scappare! "Attento, ti colpira'!" urlo al mago, perche' stia all'erta sul contrattacco. Spero non si lasci scappare altre occasioni di chiudere il conto. Ammesso che riesca a procurarsene!
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  33. Perchè non a tutti, anche neofiti, piace la 5° proprio per i motivi da te elencati. Per esempio io trovo la 5° edizione semplicistica e approssimativa. Nel caso di PF2 hanno deciso proprio di puntare su questa cosa, cioè scegliere una nicchia precisa di giocatori e cercare di soddisfarla, non inseguire uno standard fissato da un altro gioco già avviato e con un nome più riconoscibile. Pensare di fare la guerra a D&D come gioco introduttivo è piuttosto difficile quindi meglio puntare ad un altro tipo di giocatori. Alla fine quello che conta per la Paizo è di raggiungere i target di vendita che si sono fissati per rendere l'operazione commercialmente sostenibile, non fondare un nuovo impero e conquistare tutti i giocatori di ruolo del mondo.
    1 punto
  34. Quello che dice Brillacciaio è che anche se si ha accesso a più metodi alternativi di calcolo della CA se ne usa uno singolo, ma è a scelta del giocatore. Quindi un monaco/druido che si trasforma in una bestia può scegliere o di usare la CA naturale della bestia in cui si trasforma oppure la Unarmored Defense (calcolata con la Destrezza della bestia si intende) a seconda di cosa più gli convenga. Tant'è che nelle FAQ fa proprio l'esempio di un barbaro/druido che sceglie tra Unarmored Defense e armatura naturale della bestia.
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  35. Metto in lista la cosa per le modifiche per la prossima versione. Grazie.
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  36. Sarebbe possibile avere le sezioni note, tratti razziali, talenti, privilegi di classe, background ed altri simili come form multi riga invece che come righe multiple? così che sia possibile incollare contenuti direttamente sulla scheda, allo stato attuale il testo viene troncato
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  37. Non so perché i nani hanno: mentre gli hobgoblin hanno
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  38. Ci sta, ma a Beli non piacerà questa tua scelta.
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