Vai al contenuto

Classifica

  1. Bomba

    Bomba

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      12

    • Conteggio contenuto

      4.3k


  2. Lone Wolf

    Lone Wolf

    Concilio dei Wyrm


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      8.5k


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      14.6k


  4. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      9.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 20/03/2019 in tutte le aree

  1. Abbiamo nilyn. E nilyn ha paint. Non ci serve altro.
    4 punti
  2. Fiordi I Fiordi sono divisi in quattro feudi, dominati ognuno da uno jarl. Casa Fredriksson Stemma: Un orso bianco su campo azzurro Motto: “Salda la mente, forte il braccio” Titoli: Jarl Lord: Ingvar Fredriksson Erede: Rolf Ingvarsson (figlio), Stina Fredriksdòttir (sorella), Ritva Fredriksdòttir (sorella) Seggio: Folkwood Regione: Fiordi Casa Hrolfrsson Stemma: Un corvo nero su campo bianco Motto: “Cogliamo ogni occasione” Titoli: Jarl Lord: Frue Strovsdòttir (vedova dello jarl) Erede: Sten Borgsson (figlio), Ingela Borgsdòttir (figlia) Seggio: Riverstein Regione: Fiordi Casa Jorulfsson Stemma: Un cervo marrone su campo verde Motto: “Mai ritirati, mai sottomessi” Titoli: Jarl Lord: Siggard Jorulfsson Erede: Folke Siggardsson (figlio), Gustav Siggardsson (figlio) Seggio: Westmarch Regione: Fiordi Casa Havardsson Stemma: Un falchion e due corvi su campo blu e verde Motto: “Il sangue degli ultimi, il cuore dei forti” Titoli: Jarl Lord: Bjorn Havardsson Erede: Ragnar Bjornsson (figlio), Luna Bjornsdòttir (figlia), Sigrid Bjornsdòttir (figlia) Seggio: Lakewood Regione: Fiordi Glantria Con l'unificazione della nazione ad opera della famiglia Von Gebsatell, essa è l'unica casata importante nella regione. I nobili minori gestiscono piccoli villaggi e insediamenti. Casa Von Gebsatell Stemma: Due draghi dorati che si fronteggiano in campo azzurro Motto: “Conosciamo la misericordia” Titoli: Principe Lord: Derbel Von Gebsatell Erede: Dorian Von Gebsatell (figlio), Luke Von Gebsatell (nipote), Eoliòn Von Gebsatell (nipote) Seggio: Firedrakes Regione: Glantria Garnia Unite sotto l'egida della Lega di Ilitar, Garnia è la nazione più grande del Continente Occidentale e anche quella con il maggior numero di casate. Casa Mac-Tir (casata regnante) Stemma: Un aquila bianca con una corona dorata in campo rosso Motto: “Uniti vinceremo” Titoli: Re Lord: Augustus Mac-Tir Erede: Demetrius Mac-Tir (figlio), Jean-Philippe Ivarstill (cugino di primo grado) Seggio: Garnia Regione: Lega di Ilitar Casa Ivarstill (casata maggiore) Stemma: Un toro d'argento su campo verde Motto: “La vendetta è forza” Titoli: Conte Lord: Jean-Philippe Ivarstill Erede: Marie Antoinette Ivarstill (figlia) Seggio: Arcoria Regione: Lega di Ilitar Casa Draconis (casata maggiore) Stemma: Un drago rosso su campo azzurro e verde Motto: “Nostro è il sangue dei puri” Titoli: Duchessa Lord: Calixtria Draconis Erede: Vassilixia Draconis (figlia), Vixenia Draconis (sorella), Clint Draconis (cugino), Shaun Draconis (nipote) Seggio: Acquastrino Regione: Lega di Ilitar Casa Velleri (casata minore) Stemma: Una rosa rossa su campo nero Motto: “Passione e onore” Titoli: Margravio Lord: Zaccaria Velleri Erede: Ivarianna Velleri (figlia) Seggio: Scogliera Argento Regione: Lega di Ilitar Casa Benckerdoff (casata minore) Stemma: Una testa di cinghiale blu su campo giallo Motto: “Sempre attenti, sempre prudenti” Titoli: Marchese Lord: Hertha Benckerdoff Erede: Ludwig Benckerdoff (figlio), Ernestine Benckerdoff (figlia), Inge Benckerdoff (figlia), Leona Benckerdoff (figlia) Seggio: Picco del Merlo Regione: Lega di Ilitar Casa Bistefani (casata minore) Stemma: Una spiga di grano dorata su campo verde Motto: “Pieno è lo stomaco, forte è la mano” Titoli: Conte Lord: Otto Bistefani Erede: Plinio Bistefani (figlio), Giustino Bistefani (figlio), Isotta Bistefani (figlia) Seggio: Brughioro Regione: Lega di Ilitar Casa Evankalos (casata minore) Stemma: Un delfino bianco su campo blu Motto: “Piccola patria, grande coraggio” Titoli: Re Lord: Stelios Evankalos Erede: Angelos Evankalos (figlio), Deiana Evankalos (figlia) Seggio: Isola del Delfino Regione: Lega di Ilitar
    3 punti
  3. Non andiamo velocissimi. Al massimo della velocità un post un giorno sì e l'altro no, ma è più frequente uno sì e due no. Nell'ultimo periodo si è rallentato parecchio a causa dei due pg latitanti, ma una volta trovati i due sostituti conto di riprendere con ritmi decenti.
    2 punti
  4. 1°, abbiamo fatto poco. La roba fatta nel pbf in real avrebbe occupato giusto la prima sessione.
    2 punti
  5. scusate sto avendo un po' di casino a lavoro, da cui risposte monosillabiche! 😞
    2 punti
  6. Sì, era quella l'intenzione . @Pyros88 , agirai come ultimo del round (che deve ancora arrivare) e primo del prossimo ma dobbiamo comunque aspettare @DarthFeder Per capirci , in ordine : 1) Fromurm 2 azioni 2) sir Giorgiovanni azione normale 3) png 4) jack nuovo round ho già le azioni di Fromurm e Jack quindi solo @Daimadoshi85 posta
    2 punti
  7. Una delle classi più attese di D&D ha finalmente ricevuto una nuova versione in un Arcani Rivelati. Vediamo cosa hanno da dire in merito i creatori. Articolo di J.R. Zambrano del 08 Marzo 2019 Un buon giorno a tutti, oggi andremo a dare uno sguardo all'Artefice. Abbiamo con noi due dei creatori, Keith Baker e Jeremy Crawford, che ci forniranno informazioni e considerazioni su cosa rende questa nuova classe veramente unica! Diamoci assieme uno sguardo. L'Artefice è una nuova classe molto interessante e apprezzo molto il ruolo che sembra volersi ritagliare. Si tratta di una sorta di Warlock mischiato con un Paladino che ha deciso di focalizzarsi nel supportare gli altri. Non lancia incantesimi come un vero e proprio incantatore, ma ha tutta una serie di capacità uniche che gli forniscono dei vantaggi, tra cui alcune che lo rendono davvero prezioso per gli alleati. Tuttavia queste considerazioni sono secondarie in merito a ciò che un'Artefice evoca come immagine mentale. Quindi come si gioca un'Artefice? In questo modo Uno degli aspetti principali con cui si potrebbe avere dei problemi è il come si possano usare gli strumenti per lanciare incantesimi. Keith Baker, lo sviluppatore di Eberron e creatore originale dell'Artefice, ha dei consigli da darci. Il concetto principale che ci vuole trasmettere direi che è il fatto che l'Artefice rappresenta un'occasione per ampliare le nostre partite e prendere davvero le redini di ciò che un personaggio può fare, considerando che buona parte di ciò deriva dal flavour. L'opinione di Keith Baker Vediamo cosa ha da dire Keith Baker: Il punto fondamentale direi che riguarda il FLAVOR. Da una prospettiva NARRATIVA un artefice non sta "lanciando un incantesimo" come un mago o un chierico, anche se sta usando degli strumenti per produrre effetti magici. Come viene spiegato nel paragrafo sulla magia dell'artefice, anche se essa segue le regole già stabilite per la magia da una prospettiva narrativa è qualcosa di decisamente differente. Un artefice deve usare degli strumenti per compiere effetti magici e la vera domanda è come questo appaia. MECCANICAMENTE un artefice non ha né benefici né svantaggi dati dal fatto che sta compiendo effetti magici in maniera non convenzionale. Ma fintanto che non avrete necessità di qualcosa che cambi le regole, si tratta di un'opportunità per aggiungere spessore al vostro particolare artefice. Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, ma nasconde un grande potenziale. Ecco alcune idee su come differenti strumenti possono aiutare a lanciare incantesimi: Arnesi da Scasso: Tutti gli artefici sono competenti sia negli arnesi da scasso che negli strumenti da inventore e questo è dovuto al fatto che si usano entrambi in maniere molto simili. Gli arnesi da scasso includono grimaldelli e oggetti per manipolazioni accurate. Non potete usare un grimaldello per lanciare un dardo di fuoco contro qualcuno; il grimaldello vi serve per pulire quella valvola otturata nella vostra pistola drago. Naturalmente se volete inventarvi una qualche forma di artefice incentrato sui lucchetti potete farlo. Scorte da Alchimista: L'alchimia mischia le reazioni magiche con la magia. Questo è il principio alla base di molte pozioni: la sfida nel creare pozioni è di sospendere la reazione mistica in modo che possa essere sfruttata in un secondo momento. Far scattare un effetto istantaneo risulta molto più semplice ed è questo il modo in cui potete usare le scorte da alchimista per lanciare i vostri incantesimi. Il vostro dardo di fuoco potrebbe essere una fialetta scagliata o una sorta di pistola-drago come accennato sopra, che attiva e sputa un miscuglio infiammato. Spruzzo velenoso potrebbe essere spiegato come un getto di sostanze immonde. Cura ferite, vita falsata, Respirare sott'acqua potrebbero tutte essere pozioni da miscelare sul momento. Camuffare sè stesso o Alterare Sé stesso potrebbero essere dei cosmetici con poteri mistici. Strumenti da Cartografo: Questa è una sorta di rivisitazione dell'esperto di sigilli. Da un lato potete usare i vostri strumenti disegnando appunto glifi e sigilli. Ma potete anche essere più creativi e specializzarvi nel calcolo delle ley line oppure nelle relazioni tra i piani. Essenzialmente il vostro mondo è pieno di minuscole zone di manifestazione magica che aspettano solo di essere attivate; usando i vostri strumenti potete calcolare gli allineamenti necessari per incanalare le energie di cui avete bisogno. E questi erano solo tre possibili esempi. Se darete una lettura all'intero articolo potrete trovare ulteriori esempi su come dare un flavor e uno spessore unico al vostro Artefice. In realtà potete trovarci idee ed ispirazioni per personaggi di ogni classe. Andando oltre vi facciamo anche presente che, come parte dell'edizione mensile di Dragon+, c'è anche stato un live stream di Jeremy Crawford, lo sviluppatore capo di D&D 5E, in cui ha parlato dell'Artefice In questo stream abbiamo scoperto che ciò che abbiamo visto finora è solo una parte dell'Artefice, ci saranno nuovi dettagli in un futuro Unearthed Arcana. Cosa che ha acceso la nostra curiosità. Alcune altre informazioni degne di nota presentate in questo stream sono state: L'Artefice ha una dimora specifica anche al di fuori di Eberron. Il Sondaggio correlato è veramente importante. Quando siete in dubbio contro un artefice ricordate che Controincantesimo funziona sempre. L'opinione di Jeremy Crawford sull'Artefice Articolo di J.R. Zambrano del 15 Marzo 2019 Ecco per voi un altro video sull'Artefice, cortesia dello sviluppatore capo di D&D 5E (nonché eminente DM della Acquisitions Incorporated) Jeremy Crawford. Potrete scoprire i tratti distintivi di questa nuova ed innovativa classe di D&D tramite le parole di uno dei suoi sviluppatori. Crawford fa delle affermazioni veramente fantastiche: l'Artefice dà il suo meglio quando viene posta l'enfasi sulle scelte dei giocatori. La classe è di sua natura estremamente flessibile in pressoché ogni aspetto, che si tratti di differenti capacità da dare al proprio Homunculus o alla propria Torretta (Turret), della capacità di scambiare i Trucchetti o di preparare lo strumento giusto per una data circostanza, infondendo gli oggetti di magia. Avere questa versatilità di fondo fornisce davvero quella sensazione di una sorta di MacGuyver della magia. In qualunque situazione si trovi, un Artefice potrà tirare fuori qualcosa in grado di aiutare. Viene anche presentata un'interessante interpretazione per le invenzioni. Cosa ancora più interessante è il fatto che ci saranno ulteriori contenuti per l'artefice in arrivo tra qualche tempo. Anche se l'unico dettaglio menzionato è che tali contenuti aggiuntivi esistono da qualche parte e che usciranno dopo che la WotC avrà finito di lavorare ai progetti attuali (Ghosts of Saltmarsh e il prossimo grande modulo di avventura), ciò punta fortemente verso qualcosa di nuovo che potrebbe coinvolgere Eberron. Un altro aspetto su cui vale la pena soffermarsi è quanto supporto un Artefice può offrire in un gruppo, fornendo alcune cure extra (nonché delle cure proattive che gli permettono di fare altre cose) e donando fantastici poteri al gruppo sotto forma dei suoi oggetti infusi. Anche se le altre classi potrebbero essere un po' più focalizzate, l'Artefice è flessibile a sufficienza da permettervi di fargli fare ciò che voi volete fargli fare. Anche se non giocherete un Artefice, questa classe è ottima per spingervi a considerare ex-novo il flavor dei personaggi. Mi sono reso conto che la mia tendenza di considerare in maniera astratta i miei attacchi (specialmente gli incantesimi) è decisamente calata dopo che ho avuto modo di mettere mano all'Artefice, che rende veramente intrigante aggiungere flavor ai propri incantesimi. Questi stessi principi possono funzionare per qualsiasi altro incantatore o spadatore (o pugnatore?), ma è facile dimenticarsene. Ad ogni modo tra non molto dovremmo poter vedere il prossimo Arcani Rivelati e speriamo che contenga nuovo materiale per l'Artefice. Buone Avventure! Link agli articoli originali: https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-the-artificer-or-how-to-cast-fireball-with-lockpicks.html https://www.belloflostsouls.net/2019/03/dd-jeremy-crawford-on-the-artificer.html Visualizza articolo completo
    1 punto
  8. Versione 2.1

    3.1k download

    La scheda l'ho rifatta da zero basandomi sullo stile della scheda nel manuale Ghost of Dragonspear Castle (D&D Next), ma ci ho fatto importanti modifiche tra cui l'aggiunta dell'esagono centrale, dadi vita e punteggio morte della scheda di spadabastarda. L'obbiettivo della scheda è prima di tutto essere bella esteticamente, e poi molto sintetica. Purtroppo quella presente nel Manuale del Giocatore è orrenda e così ho deciso di farmi la mia. Ci ho impiegato diversi giorni, quindi spero che quanta più gente possibile ne tragga vantaggio. Ho aggiunto anche la versione senza bordi per chi ritenesse le righe troppo piccole Un ringraziamento agli amici Wighy e Mageofbattle che mi hanno tenuto compagnia e dato consigli utili nelle serate di photoshop Buon PG a tutti!
    1 punto
  9. Creazione dei PG Versione: 3.5 Point Buy: 32 punti, punteggi base che partono da 8. L'Apparenza viene assegnata sulla base del BG, dalla razza e dal concept del personaggio Livello: 12 Allineamento: Qualunque, ma è altamente sconsigliato costruzioni volte al PvP Razze: Qualunque gestibile nel LEP Sesso: Qualunque Manuali concessi: Tutte le pubblicazioni 3.5. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine. Sì al Book of Erotic Fantasy Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale a Glantria, epoca vichinga nei Fiordi, Giappone feudale nel Katai. Nella Savana vi è un misto tra le tradizioni del medio-oriente e dell'africa sub-sahariana (a seconda della latitudine) Mo per gli acquisti: 88.000. MdL: si può sfruttare la riduzione dei modificatori di livello come esposto in Arcani Rivelati Difetti: fino a due concessi. Regole speciali: -A causa del calo demografico e la stagflazione economica a seguito della Guerra Civile di Huruk-Rast, il prezzo dei diamanti come componente di incantesimo è aumentato del 50% -Ai fini della creazione oggetti o all'uso di incantesimi con componente esperienza, i PG possono crearsi una "polla" di punti esperienza investendo mo al ritmo di 5mo=1px o compiendo azioni particolarmente eroiche. La "polla" di punti esperienza non può essere utilizzata per salire di livello, ma può essere utilizzata per recuperare un livello perso in seguito a una resurrezione spendendo px pari alla metà della quantità necessaria al passaggio di livello. La conversione può essere effettuata solo in grandi città in una situazione di non pericolo. PG condannati per reati gravi possono ottenere la possibilità di proseguire l'avventura diventando membri dell'Adunanza dei Coscritti. PG presenti nell'avventura Clint Draconis (Ghal Maraz) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1636625 Trull Tanner dei Forgiacciaio (PietroD) -Versione mezzelfo https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1907572 Tom Po (Fezza) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1645855 Bjorn Havardsson (Ian Morgenvelt) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1660942 Celeste Borealis (Organo84) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677895 Seline Trombavino (Nilyn) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1733761 Thorlum Senzacasta (SassoMuschioso) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1735517 Naenir Megec detto Oceiros (Zellos) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1769479 Golban Brown Drowdson (AndRe89) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1856243 Winn'Ier de Puh (Plettro) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1903615 Sharifa Al Rasul (Pippomaster92) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1902843
    1 punto
  10. Vashday 22 Mid-season Harvest 419, Sera [Sereno] Con i due marinai che, come da abitudine, si fermarono nel dormitorio comune, i compagni vennero condotti dalla padrona nell'ultima stanza rimasta, posta al primo piano in posizione angolare Molto grossa rispetto alle altre viste in locande analoghe, aveva sei pagliericci sparsi sul pavimento e una finestra che dava sul porto. Un forte odore di piscio riempiva l'aria. Pagate i tre pezzi d'oro richiesta, oltre ai due necessari per il cibo e le bevande, i compagni si accomodarono nella tasca dimensionale ancora una volta preparata da Damon. Organizzati i turni di guardia l'oscurità ed il sonno avvolse la mano Diaday 23 Mid-season Harvest 419, Alba [Sereno] Un'alba calda svegliò gli amici: nonostante le preoccupazioni, la notte era trascorsa senza incidenti Anche la sala grande, dove i compagni scesero per una colazione a base di formaggio e frutti locali, era accogliente come la sera precedente, ed i due marinai stavano già terminando di mangiare, per poi preparare la scialuppa che avrebbe portato il gruppo a bordo Con stupore la mano constatò che tutto era andato per il meglio @all
    1 punto
  11. @Nilyn Tengo a precisare che Seline si potrebbe trovare sia minacciata che difesa da quel Trull. A seconda che sia carnefice o vittima. 😉
    1 punto
  12. Drophar Il sangue mi si gela appena vedo comparire i fantasmi. So che razionalmente non ho nulla da temere, ma continuo a ricordare il tocco gelido che mi ha trapassato il cuore. Noto che vogliono la bandiera, abbiamo fatto la scelta giusta allora. Tuttavia non riesco a trovare il coraggio di andare io a consegnargliela e spero che qualcun altro si faccia avanti.
    1 punto
  13. Tibalt salta all'indietro e recita di nuovo la sua formula magica. Questa volta è molto vicino al Mastino, difficile mancarlo. Ma l'animale non è affatto stupido e probabilmente teme il fuoco, vedendo la sfera comparire tra le dita dell'uomo scatta indietro ed evita il globo di fiamme per una seconda volta. Emond corre e scatena tutta la sua furia anche sull'elfo ferito. Con un colpo di kukri, rapido e letale, gli taglia la gola di netto. Prima ancora che il nemico, oramai privo di vita, possa toccare terreno infierisce schiacciando il suo corpo sulla pianta vicino. La testa dell'elfo penzola di lato mezza staccata e dal collo zampilla fuori un fiume di sangue che che tinge di rosso il terreno e inzuppa i piedi del barbaro. A tale vista il secondo elfo sgrana gli occhi, guarda Emond come se stesse vedendo un demone o un fantasma. Riesce a male a pena a sussurrare una promessa Giuro che vendicherò la tua morte, amico mio, o morirò io stesso provando. Fissa Emond per un altro lungo istante, per poi darsi alla fuga. Mentre lo perdete di vista tra la vegetazione fischia richiamando a se il suo Mastino. Pochi istanti dopo la fine dello scontro l'adrenalina cala e vi sentite improvvisamente stanchi, la testa si fa pesante e i muscoli sono indolenziti. Le gambe in particolare dal momento che oltre ad aver combattuto per la vostra vita avete camminato per tutto il giorno. Nel mentre Lisandro si è preso cura di Aigidion, che piano a piano riprende conoscenza. Dopo un solo minuto le sue ferite sono quasi interamente rimarginate, ma ha sfiorato la morte e nessuna magia può cancellare i segni di un evento simile. Il suo petto rimarrà per sempre segnato da una cicatrice. Il sole è sempre più basso e tra non molto sarà notte. Per raggiungere le pianure del nord da Tevim servono un giorno e mezzo. Voi avete deviato il percorso dopo aver camminato mezza giornata, ma non vi siete allontanati di molto dal percorso originario. Salvo imprevisti dovreste arrivare a destinazione con un altro intero giorno di cammino, ma cosa vi aspetta domani? Solo gli Dei lo sanno.
    1 punto
  14. Era quelloche stavo pensando 🤣
    1 punto
  15. ce li hai in tasca, o più probabilmente data la mole, fra monete e gemme, in un sacco sul carro.
    1 punto
  16. Non dimenticare che alla caverna vi siete divisi 1000 m.o a testa 😉
    1 punto
  17. Ma...in realtà, se avessi avuto abbastanza danari avrei preso il cavallo da guerra in creazione scheda....cosa che poi se riesco prenderò quando avrò 400 mo da mettere...comunque ci potrei pensare,non si butta mai via una zoccolata!
    1 punto
  18. E le fedi quindi non vedono di buon occhio l'Inquisizione considerandola alla stregua di quello che è? Od in questo moneo c'è una certa conflittualità fra potere divino e potere arcano a differenza del faerun?
    1 punto
  19. Adventuring Skills Acrobatics Bluff Climb Diplomacy Disable Device Disguise Escape Artist Fly Heal Intimidate Knowledge (arcana) Knowledge (dungeoneering) Knowledge (local) Knowledge (nature) Knowledge (planes) Knowledge (religion) Perception Ride Sense Motive Spellcraft Stealth Survival Swim Use Magic Device Background Skills Appraise Artistry Craft Handle Animal Knowledge (engineering) Knowledge (geography) Knowledge (history) Knowledge (nobility) Linguistics Lore Perform Profession Sleight of Hand Artistry è legato alla composizione di opere d'arte, non necessariamente "fisiche". Sia un pittore che un coreografo, ad esempio, hanno gradi in Artistry. Lore invece è una conoscenza in un campo ristretto e specifico. Ad esempio Conoscenze (natura) rappresenta il mondo naturale in generale, Lore potrebbe invece rappresentare la passione del pg per l'ornitologia o la botanica.
    1 punto
  20. Clint Connor III mese Incontri notturni (tutti i "vecchi" non in prigione) VII mese Nuovi nati e vecchi rancori (Seline) VIII mese Le soluzioni sono, spesso, problemi mascherati (Trull) Gita al Lago, con amica (Celeste) Pubblica udienza Si morse le labbra. Clint non aveva modo di confermare o smentire nulla... inoltre, l'idea di parlare pubblicamente, rivolgendosi proprio a Derbel, lo infastidiva non poco. Alla fine, si costrinse a cedere. "Maestà... purtroppo, al momento attuale, non ho la possibilità di una certezza, al riguardo... ma se le cose evolvono come spero, potrei essere in grado di creare una apertura nella resistenza diplomatica della Lega... diciamo che ho allacciato dei legami informali col regnante di Acquastrino. Dove però ciò porteranno, è ancora presto per dirlo. Chiedo però di non pubblicizzare, in alcun modo, questa cosa. O potrebbe saltare anche quel poco che è già stato fatto...". DM
    1 punto
  21. Comunque in alcune contrade è presente l'inquisizione (quella a stampo vaticanista avversa ad ogni forma di misticismo). Vi do una piccola anticipazione: esistono (poche) comunità fortemente contrarie all'uso della magia, dei sorta di Amish di D&D, i quali affidano agli inquisitori il compito di amministrare la giustizia. Spero per il warlock che non ci capitiate mai. 😂
    1 punto
  22. Devo scegliere ancora l'archetipo. Potrei fare inquisitore 😎
    1 punto
  23. Su Golarion esistono? Sì. Quindi nessun problema 🙂 solo non aspettarti quelle avanzate.
    1 punto
  24. DM X Seline e Celeste – Firedrakes, Mese da II in poi x Chandra - Firedrakes, Mese VI
    1 punto
  25. È possibile che il tuo GM si inventi qualcosa per farti avanzare ancora da arcanista? Perché quello che tiserve veramente è continuare a potenziare i tuoi incantesimi, di averne di scarsi di un'altra classe non te ne fai nulla.
    1 punto
  26. Intendi Nentir Vale, giusto? E' una delle ambientazioni preferite da Mike Mearls ed è sicuramente tra le ambientazioni che la WotC vuole pubblicare per D&D 5e, ma credo sia in coda rispetto ad altri setting. In particolare, credo che la gente si aspetti prima di tutto l'uscita di Eberron e Dark Sun (e forse Spelljammer, visto l'hype che si è creato nell'ultimo anno almeno anche grazie a Nathan Stewart). Dopo Ravnica, comunque, tutto è possibile oramai...😀 Visto il successo di Ravnica, non mi stupirebbe vedere presto un'altra ambientazione di Magic, magari anche questa. Inoltre si tratta di un setting Steam Fantasy, quindi sarebbe una combinazione perfetta con l'artefice e le navi volanti. Non credo, però, che il grosso della comunità di D&D accetterebbe un ulteriore ritardo delle ambientazioni classiche a beneficio di un altro manuale di Magic, per due anni di fila. Credo sarebbe possibile solo se, a sorpresa, facessero uscire in un colpo solo sia Eberron che Kaladesh. In questo caso la gente lo accetterebbe di più, secondo me.
    1 punto
  27. @TUTTI Randal ha faticato 1000 ed 1 camicia per rimanere vivo (quasi) e si sta portando dietro pure delle cose per Sandrine Non dimenticatelo! PS: Non leggo mai i vostri spoiler, siete tutti vivi?
    1 punto
  28. Trull "Giallo" Tanner, nanelfo (era così, ora e' così, perche' risorgere is the new 'Total lifting effect') Firedrakes, dal Mese II al Mese VII Trull aveva scoperto che l'essere elfo gli aveva accorciato uno specifico intimo connotato e allungato le orecchie, ma aveva avuto anche altri effetti collaterali, meno ovvii. Infatti gli avea allungato anche le giornate! Di ben quattro ore. Adesso gli bastava meditare per la meta' del tempo che da nano passava a dormire per sentirsi perfettamente in grado di ricominciare una 'dura' giornata di lavoro. Per cui a volte gli era capitato di andare sul luogo dove aveva trovato un lavoro notturno e di fare i doppi turni. E non cosi' di rado anche i tripli, con un po' di sforzo e confidando nello zabaione. D'altra parte, non era un lavoro che gli dispiacesse. Affatto. Almeno per i primi cinque mesi, fino al giorno in cui fu annunciato al mondo la nascita del secondo figlio di Seline. Circa una settimana dopo, cerco' Clint. Ando' a trovarlo appena terminata la ronda per le strade di Firedrakes, che come Cavaliere e componente degli AVERCELS si era imposto con ritmo quotidiano, e prima di recarsi al secondo lavoro, al quale non riusciva a rinunciare, anch'esso quotidiano. Aveva con se' una confezione di uova fresche ed un pacco di zucchero. @ Clint, Firedrakes, Mese VII, Condividere le soluzioni @ Celeste, Golban, Bjorn, Oceiros, Mese VII, allenamenti con Celeste @ Tutti, Firedrakes, Mese VIII, la Diplomazia ad Ilitar Trull ascolto' i dettami del principe, e gli sorsero molte domande in merito alla missione. Tuttavia non le fece, non era il momento ne' il luogo. Si sarebbe tutto chiarito col tempo, dato che il Principe aveva detto che i dettagli sarebbero stati curati nei successivi mesi, probabilmente c'era ancora tempo da trascorrere a Firedrakes. La curiosita' principale riguardava la necessita' di dividersi, o meno, e in gruppi piu' o meno grandi. Al limite, dato l'alto numero di stati, poteva essere inviato un singolo Eroe, o una coppia, per Stato, come ambasciatore, a raccogliere la risposta e a riportarla indietro, ma di sicuro proporre, ascoltare e riferire non era sufficiente. Probabilmente i Principi volevano che si agisse perche' le risposte fossero tutte, o la maggior parte, positive. A quel punto, le persone veramente importanti per la missione diventavano due, forse tre... e anche i nuovi, se se la cavavano con la Diplomazia delle parole, e non quella delle armi. Lui sarebbe comunque andato dove gli era richiesto, e avrebbe fatto sempre e comunque del suo meglio.
    1 punto
  29. Mi auto rispondo dopo un po' di ricerche. Se ho capito bene, è la seconda che ho scritto...Se io ho il controllo del cavallo, posso fare solo azioni di scatto, disimpegno e schivata. Se invece io non ho controllo sul cavallo, può fare come gli pare e quindi anche attaccare a zoccolate, se vuole.
    1 punto
  30. Golban Brown Drowdson Mese VI, Chandra, Alexis e Djhargen @Minsc @DarkLady @Darakan Mese VII Allenamenti Celeste, Trull, Bjorn (e chi è presente in quel momento) Mese VIII cena a Corte Incuriosito dell'invito del Principe Derebel per una cena con tutti i membri del gruppo di eroi, si presentò in perfetto orario. Notò come la cena fosse organizza in modo impeccabile mantenendo sempre una confidenzialità ben gradita da Golban. Inizialmente guardando tutto il gruppo, notò come fossero presenti anche alcuni carcerati che avevano fatto giuramento verso quel nuovo "ordine" di criminali. Gli osservo inizialmente, ma non soffermandosi piu di tanto, non era li per trattare direttamente con loro, ma per ascoltare le parole del principe e mangiare in compagnia una buona cena. Ascoltò con attenzione le parole del Principe capendo come, nonostante le molte imprese che gli altri avevano portato a termine positivamente, ancora la soluzione del conflitto era lontana. Fu chiaro Derebel e la giovane Sophia, la prossima missione ci avrebbe portato a Garnia per cercare l'appoggio della Lega di Ilitar. Una missione diplomatica pensò il paladino La Lega di Ilitar, ho gia sentito parlare di questa Lega dovrebbe essere una delle leghe piu importanti, se non erro racchiude tutte le piu grandi casate. Sarebbe una alleanza importantissima per la risoluzione del conflitto, non è permesso fallimento. Continuò il suo pensiero Non posso permettermi di fallire, l'ordine di tutta Arth dipende anche da questo. Inoltre quando sentì che vi era la possibilità di consultare vari tomi a riguardo concluse Devo leggere questi tomi, le mie conoscenza sono troppo frammentarie..non sono sufficienti... in questo caso è bene essere preparati il piu possibile. Infine seguendo il brindisi indetto dal Principe alzò il calice e bevve con l'auspicio di buona sorte per la missione; pensando che St. Cuthbert mi accompagni.
    1 punto
  31. A me va bene sia Path sia WoD se ancora ho voce in capitolo 😄
    1 punto
  32. Andrej Tars "Kyrian, spaccalo tu... ti do io il cambio come guardia", sussurro al barbaro, facendogli cenno di aspettare che dia prima una controllata. DM
    1 punto
  33. Ser Giorgiovanni, guerriero umano Conscio della distanza data dalla portata della mia arma, indietreggio col mio destriero e cerco di colpire la massa di imp che si sta dirigendo verso l'incappucciato che vedo col diadema in mano, caricando col cavallo ALLA CARICA REGIN HALDOOOOOOOOO e di sottofondo dai tetti si sente Terûn terûn terûn!
    1 punto
  34. Ma il fatto che Ravnica sia l'unica senza maiuscola è voluto o magari un autocorrect del cellulare 🤣?
    1 punto
  35. Sento una triste nota di esperienza personale XD
    1 punto
  36. Se ho capito bene la domanda, no: immaginiamo che tu tiri per i due(tre) attacchi. Quando vedi quali hanno colpito e prima di tirare i danni puoi scegliere a quale applicare il bonus dello sneak attack. Nota bene, se attacchi con la seconda arma, hai usato la tua bonus action per questo turno e non puoi usare anche la cunning action del ladro (disimpegnarsi, nascondersi o scattare).
    1 punto
  37. EDIT: scusate per il post vuoto, avevo sbagliato topic, come i babbei che sbagliano la chat di whattapp e mandano le foto delle maiale destinate al gruppo del basket alla ragazza.
    1 punto
  38. Carter Carter assentì, intuendo le riserve del tedesco: "Volentieri, herr Ludwig. Stavo andando a dormire presto, esattamente per essere in grado di vegliare più tardi. Signori, buonanotte".
    1 punto
  39. DM x Celeste e Clint - Lagocristallo, Mese VIII x Seline – Firedrakes, Mese VIII Firedrakes, Mese VIII I mesi passavano, ma l'attività a palazzo non mancava. Le notizie però si fecero ottimistiche al nord, con il quasi completo recupero delle città e l'inizio della ricostruzione. Gli jarl (con l'eccezione di Borg) spedirono missive incoraggianti nelle quali, sebbene la guerra non fosse una priorità per gli uomini dei Fiordi, essi avrebbero sostenuto la causa perorata. L'ultima comunicazione, con buona pace di Bjorn, venne portata da Havard in persona. L'anziana spia, padre del membro della compagnia, fu felice di riabbracciare il figlio mantenendo la parola data Ed è un piacere reincontrare anche voi, amici disse rivolto ai restanti membri del gruppo che aveva sconfitto la Regina del Gelo. La presenza dello scaldo non potè che attirare la curiosità dei reali i quali, udita della parentela tra i due, offrirono alloggio ad Havard a palazzo, dove si sarebbe potuto ritirare in pensione. Quando Havard obiettò circa la possibilità di essere un peso, Derbel scherzò ritrovando un po' della sua originale giovialità Oh, ma non c'è nessun problema! Abbiamo quarantasei bagni solo nell'ala est del palazzo. Certo, solo la metà hanno il copriwater rappeggiante... sa, siamo in guerra... ha bisogno di sold-- una gomitata di Sophia interruppe lo sproloquio del fratello. Fu nel corso di quel mese che il principe si rivolse agli eroi, chiamati a cena come ospiti per una serata informale. Ad essa fu permesso di presenziare proprio a tutti, compresi eventuali Coscritti Essere preparati è importante. Durante questo tempo abbiamo discusso molto, ma credo che pur con Anzalisilvar, Emercuryadar, Plathonirax e gli eserciti del nord non abbiamo risorse sufficienti per vedercela con Ishibura e le sue armate disse con voce grave Ma il Continente Occidentale non è solo Glantria e i Fiordi, per questo continueremo a cercare alleati. Sophia prese la parola Nel corso dei mesi che seguiremo cercheremo di preparare il terreno per le prossime mossse, il cui scopo sarà uno solo: ottenere l'appoggio della Lega di Ilitar spiegò la contessina Come parte della più grande alleanza di casate, ottenere l'appoggio di tutti quegli eserciti ci porterebbe un contingente armato come non se ne è mai visto. Senza contare la possibilità di cercare altri draghi in quell'area. Derbel guardò i commensali Come già detto, potrete prepararvi in questi mesi. Ho fatto preparare dei tomi con cui potrete studiare a grandi linee le casate, le loro storie e le loro discendenze quindi si alzò in piedi, proponendo un brindisi All'impresa che ci aspetta! x tutti
    1 punto
  40. Allego qui un file con una buona introduzione sul setting. https://drive.google.com/file/d/1J5DnVn4xODOmAJ3Cni79WsSV14OcCACa/view?usp=sharing Me lo ha chiesto @sani100 ma penso possa essere comodo a tutti.
    1 punto
  41. Posata la sezone Ambientazione, separata dal topic di creazione PG. In essa tutti i giocatori potranno trovare informazioni sulla geografia e sulla storia delle vicende narrate finora. Altri dati verranno aggiunti alla sezione via via che esplorerete il mondo, con una tranche abbondante che verrà postata presto, con nientemeno che l'araldica delle casate (i simboli saranno descritti come la geografia, perchè sono una pippa come disegnatore)
    1 punto
  42. Lady Alexis Vrice (chierica umana) Mese III, Presentazioni @Pyros88, @AndRe89 @Darakan Mese IV, l invito a cena da parte di Oceiros Mesi IV, V, VI ricerche varie Alexis in questo periodo frequenta ovviamente corte, ma contemporaneamente a meno che non sua richiesta la sua presenza, si dedica agli studi sia riguardanti la Xorvintaal e qualsiasi cosa possa essere ad essa correlata, l'idea è di avere un quadro di ciò che potrebbe accadere e di ciò che le leggende e gli scritti narrano in tal senso, inoltre inizio una ricerca estesa un po' a tutti i componenti della compagnia, molti provengono da posti a me estranei e sapere qualcosa dei loro usi e costumi potrebbe essermi utile per poter capire il loro modo di agire. Mese VI, incontro con il principe e Lady Chandra Alexis dopo le varie dichiarazioni in merito alla figlia di Seline e dell'idea che il principe abbia agito correttamente in quanto più volte creature di genia malvagia si sono redenti e anzi sono divenuti campioni del bene, la condotta del principe inoltre trova ulteriore plauso nel mostrare clemenza per i prigionieri dandogli la possibilità di redimersi e di fare ammenda per i loro crimini servendo il regno. Alexis è positivamente colpita dall'abilita e dalla clemenza e lungimiranza del governo della capitale, la cosa tutto sommato la tranquillizza.
    1 punto
  43. Se hai letto l'archetipo che ho messo qui (prima pagina, primo post in spoiler) Potrai capire come funziona per gli alloggi. Spoiler: no, non tornate in galera.
    1 punto
  44. Mettiamola così, sono d'accordo sul dire che non tutti reagiamo allo stesso modo a determinate notizie. Certo sapere che la propria fidanzata/dominatrice è FORSE una spia e SICURAMENTE ha fatto saltare alleanze con gli elfi può far arrabbiare un pò. E non ti sei letta il post in cui ha parlato con Clint DOPO aver sentito Emercuryadar ❤️
    1 punto
  45. Buongiorno. Sarebbe molto bello avere questa avventura tradotta in italiano a livello professionale e non amatoriale. C'è una qualche speranza secondo voi?
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...