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Fandango16
Circolo degli Antichi9Punti290Messaggi -
Grimorio
Newser9Punti3.868Messaggi -
Alonewolf87
Supermoderatore8Punti63.799Messaggi -
Steven Art 74
Circolo degli Antichi8Punti2.534Messaggi
Contenuto popolare
Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/11/2025 in tutte le aree
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
tiri sul discord @shadyfighter07 @Rafghost2 @Alzabuk @Landar Per favore non fate tiri sul discord prima che li abbia chiamati. 🙏 Descrivetemi le vostre azioni e poi io vi chiedo di tirare sull'abilità appropriata, altrimenti facciamo confusione. Non considero i tiri fatti ieri/oggi sul discord, attendiamo anche le azioni di Bàkban @Alzabuk e poi vi metto in riquadro cosa tirare. I risultati li metterò io direttamente nel suddetto riquadro, così da snellire il tutto. Dopo vi descrivo i risultati dei tiri e poi vi ripasso la parola. 🙂3 punti
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
2 puntiDomanda , siamo intenzionati ad utilizzare le armi da fuoco ed i cannoni? io credo rendano molto sbilanciato il gioco in un modo come quello del faerun . io sarei contrario , ma se la maggioranza vuole mi adeguo .2 punti
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
2 puntiISKRA - DRUIDA CINEREA Un sorriso, se si potesse definire tale, si incurva sulle mie labbra quando vedo brillare le bombe alchemiche, piccoli riflessi della mia natura fiammeggiante ma non per questo meno piacevoli alla mia vista. Vedo la magia dissolversi da sopra il mezzorco, una nube malefica che si allontana e si disperde nell'aria come tante piccole goccioline di nebbia che per un attimo fanno sembrare l'interno dello scantinato del tutto simile all'ambiente esterno. Ma nonostante il mio incantesimo sia riuscito non ha colpito il bersagli giusto! La mente è un'altra! Tuttavia l'azione di imboscata è riuscita, le forze nemiche sono dimezzate e sembra che anche gli altri stiano avendo la meglio sugli avversari, ma qualcosa di terribile, oscuro ed animalesco si stia palesando. Eriol il chierico sembra aver individuato il burattinaio di questi fantocci. "E' il momento di fare festa!" Alzo una mano ed apro il palmo, una fiammella si accende, guardo negli occhi l'Avanguardia 3 e scaglio su di esso un incantesimo produce flame per finirlo. @Steven Art 74 Attacco ad Distanza con produce Flame: TxC: 1d20+5 Danni se Colpisce:2d8 Mi preparo ad arretrare verso l'uscita. "Direi che abbiamo finito con questi pedoni! E' ora di andare a cercare il Re e fare scacco matto e se proverà a fare un arrocco beh, abbatteremo anche la torre".2 punti
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Anche a me piace l'idea del personaggio "voodoo" però non vorrei sovrapporlo alla "strega del mare". Potrei provare ad utilizzare il bardo degli spiriti per mixare un po' di incantesimi tipici del chierico e lasciare la parte arcana alla strega...ed avere il famiglio dai segreti magici!!! :-P2 punti
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Fantasy Grounds è diventato Free to Play
Fantasy Grounds, il Virtual Tabletop (VTT) nato più di vent’anni fa, nel 2004, è sempre un prodotto a pagamento. Almeno… fino a qualche giorno fa! Perché adesso Fantasy Grounds è diventato completamente gratuito. Un tempo serviva acquistare una licenza da 50 $ e, in più, acquistare separatamente i giochi e i moduli da utilizzare. Ora invece, chiunque può creare partite illimitate e parteciparvi senza spendere nulla e senza alcun tipo di abbonamento. Il programma in sé è gratuito; naturalmente il marketplace continua a offrire una vasta selezione di contenuti ufficiali con licenza, insieme ad accessori come illustrazioni, mappe, token e dadi digitali. Tra i materiali ufficiali figurano Dungeons & Dragons, Pathfinder, Level Up: Advanced 5th Edition, Traveller, Il Richiamo di Cthulhu e molti altri, per un totale di oltre 50 sistemi di gioco e più di 3.000 prodotti. È stato inoltre introdotto anche un Online Reader, un compendio consultabile via web che permette di accedere alla propria libreria di Fantasy Grounds direttamente dal browser. Link all'Articolo Originale https://www.enworld.org/threads/fantasy-grounds-is-going-free-to-play.716127/2 punti
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Forgotten Realms: Netheril's Fall - Prime impressioni
più che altro sarebbe stato meglio se avessero portato avanti la storia dell'anauroch dopo la caduta di shade, con i sopravvissuti dell'impero delle ombre e i phaerimm e i bedine, sarebbe stato molto più interessante2 punti
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Io direi che entrambi sono perfetti, il andrò con un pg più da corpo a corpo anche se abbastanza fragile, se ho capito bene Dardan andrà di incantatore, quindi hai piena libertà di scegliere Sperando si parta, appena il master risolve con i problemi vari2 punti
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Belli. Siamo solo in 3 al momento quindi credo ci sia spazio per te. PG di LV 6. Solo che siamo temporaneamente arenati per la creazione della gilda perché il DM ha problemi tecnici col forum... Visto gli altri PG se hai qualcosa di incantatore credo vada meglio!2 punti
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La Dragons' Lair cerca nuovi compagni d'avventura!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo. Mi interesso di storie da quando ho imparato a leggere. Il mio primo manuale di gioco di ruolo è stato "Uno sguardo nel buio". Durante la mia vita professionale ho condotto studi sui principali generi narrativi che offrono immagini in cui possiamo immergerci (fiabe, favole, mitologia, libri fantasy, romanzi di avventura) Studio da molti anni l'opera di Tolkien. (Posseggo ancora le carte del gioco MECCG, che a mio avviso è un gioco veramente bello). Ho condotto serate di gioco (prevalentemente d&d) presso un centro di aggregazione affinché i giovani ragazzi potessero socializzare, utilizzando il gioco come medium per trasmettere dei valori etici. Sono musicista e compositore; sono stato strumentista in orchestra suonando l'oboe. Ad oggi mi dedico alla musica irlandese suonando l'irish flute e i vari whistle e low whistle. Sto imparando a comporre tramite i software per la musica elettronica (DAW). Insieme alla mia compagna raccontiamo le fiabe dei fratelli Grimm, attraverso un teatrino con i personaggi, accompagnandomi con l’arpa celtica. Mi piace molto scrivere e studiare. Scrivere storie, avventure per Gdr, articoli che riguardano il mondo delle immagini trasmesse dalle storie e del loro beneficio per le persone. Ad oggi sto scrivendo un’avventura per giocare con i miei amici storici e sto lavorando ad un romanzo. Vi scrivo perché mi piacerebbe collaborare scrivendo articoli che possano essere di interesse per la comunità di Dragons’ Lair. A livello professionale sono docente, musicista, e counselor per l'età evolutiva. Un saluto a tutti. Massimo2 punti
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Apocalypse World: Burned Over - Arriva la Terza Edizione del Gioco che ha Cambiato Tutto
Apocalypse World: Burned Over, la terza edizione del gioco di ruolo post-apocalittico ideato da Vincent e Meguey Baker, è appena arrivata su Kickstarter, e ha raggiunto il finanziamento in soli 18 minuti. Il GiocoApocalypse World è un classico moderno dei giochi di ruolo, vincitore di numerosi premi e capostipite dell’intera filosofia Powered by the Apocalypse (PbtA). Un mondo feroce, passionale e pieno di tensione, dove azione, mistero, romanticismo e orrore convivono in equilibrio precario. Dopo le prime due edizioni (2010 e 2016), la nuova versione Burned Over affina il sistema e presenta un cast rinnovato di playbook, le schede che definiscono i personaggi e le loro mosse. Burned Over è una nuova iterazione del classico post-apocalittico, con regole affinate, nuove meccaniche. I Nuovi PlaybookNella terza edizione, i personaggi si creano scegliendo un playbook, una scheda che racchiude tutto ciò che serve per giocare: identità, abilità, equipaggiamento e mosse uniche. Ecco i dodici playbook del core set: The Angel - un medico e guaritore, indispensabile per chi vuole sopravvivere al caos. The Brain-picker - una mente sensitiva, in contatto con il maelstrom e con interessi inquietanti. The Gearcutter - inventore, meccanico e manipolatore di tecnologia perduta. The Harrier - capo di una banda armata, leader carismatico e stratega brutale. The Hocus - profeta e guida spirituale, a capo di un culto devoto e spesso pericoloso. The Lawmaker - signore di una roccaforte, custode della legge in un mondo senza ordine. The Luminous - figura empatica e ispiratrice, un faro di umanità nelle tenebre. The Maestro D - gestore di un locale o punto d’incontro, dove si muovono voci e intrighi. The Operator - intermediario, contrabbandiere e risolutore di problemi, con contatti ovunque. The Restless - vagabondo e sopravvissuto, spinto dalla curiosità e dal bisogno di esplorare. The Volatile - guerriero imprevedibile, armato e sempre pronto a combattere. A Standout - membro di una gang, di un culto o di un gruppo più grande: il comprimario che emerge in primo piano. Alcuni sono reinterpretazioni di archetipi classici (come l’Angel o il Maestro D), altri sono innovazioni radicali che cambiano il modo di giocare e di intendere il mondo di Apocalypse World. Le RegoleIl cuore di Apocalypse World resta invariato: le mosse. Ogni azione significativa in gioco, combattere, negoziare, capire le intenzioni di qualcuno, è una mossa, risolta con un tiro di dadi e conseguenze dirette sulla storia. Ogni personaggio possiede mosse specifiche del proprio playbook, insieme a quelle di base condivise da tutti. Formati e PrezziDigitale - disponibile a prezzo pieno (20 dollari) o ridotto (10 dollari), per chi ha difficoltà economiche. Manuale fisico (brossura, circa 300 pagine) - 40 dollari, include anche la versione digitale. Bundle Retail/Co-op (5 copie) - 90 dollari, scontato per negozi o gruppi di amici. Chi già sostiene lumpley games su Patreon riceverà la versione digitale automaticamente come ricompensa. Espansioni e Add-onTre set di playbook opzionali ampliano l’universo del gioco: Burned Over Extended Playbooks - con personaggi come The Bloodhound, The Contaminated, The Quarantine e The Symbiote. Warriors of the World Ablaze - un’epica fusione tra spada, magia e apocalisse, con playbook come The Harrow Queen e The Hunting Kite adatto a un fantasy post-apocalittico. Classic Playbooks (Updated) - i leggendari playbook della prima edizione, con linguaggio adulto e toni più crudi: The Battlebabe, The Gunlugger, The Hardholder e molti altri. Stretch Goals A differenza di molte campagne Kickstarter, Apocalypse World: Burned Over non prevede una lunga serie di stretch goal. Gli autori hanno scelto di mantenere il progetto snello e concentrato: gli unici obiettivi aggiuntivi sono un bonus per l’animatrice che ha realizzato il video della campagna, e una raccolta in PDF di materiali bonus accumulati in quindici anni di sviluppo, note e contenuti extra legati alle precedenti edizioni di Apocalypse World (contenuto ampliamente già sbloccato).2 punti
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
1 puntoCredo che nel momento in cui siano presenti da ambo le parti le cose si bilanciano, poi starà al DM gestire per non farla diventare troppo sbilanciata. Le avevamo accettate in principio quindi non cambierei. Tutto dipende da come le gestisce @Steven Art 74 . Fai il bravo...😎1 punto
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
1 puntoChe magari le Marinerie piu' Tradizionali di Faerun (come gli Elfi Alti) preferiscano investire in una SINGOLA Autobalista A Ripetizione potenziata dalla Magia piuttosto che DIECI Cannoni Leggeri Polvere Nera puo' essere "Ancestrale Retaggio Culturale" e magari le Razze Anfibie debbano x praticita' pensare a "Pistole A Dardi / Fucili Sparafiocine / Lanciarpioni Pesanti A Molla" (sempre Tecnologia Sperimentale sviluppata da Nani & Gnomi) e' un altro discorso. . .1 punto
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La Nave dei Corsari Arpisti. . .
1 puntoAnche io toglierei le armi da fuoco. Il riderimento ai cannonieri era per descrivere l'equipaggio classico di uno sciabecco. Se togliamo i cannoni, basta togliere 20 uomini di equipaggio "necessario" al funzionamento.1 punto
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"Cities Without Numbers" modifiche al regolamento
Mah... questa è una cosa che spetta principalmente al master, imho... Io mi stò limitando ad apportarre modifiche al regolamento, per andare incontro ai miei gusti personali... nello specifico una maggiore personalizzazione dei pg, che secondo me nel gioco "base" sono troppo uguali l'uno all'altro. Già che ci sono, stò anche lavorando ad un'ambientazione, basata sull'idea che mi hai suggerito altrove: un "Ghost in the Shell" in "salsa tricolore", con i pg che lavorano per una specie di "Sezione 9" al servizio del governo italiano.1 punto
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
#30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Arman condusse di nuovo il gruppo nella sala del consiglio dei Thanes. Tutti i signori dei nani erano presenti. Il Thales chiamato Hornfel interviene: Hornfel parla. "È vero che voi umani avete portato il Cataclisma sul mondo, ed è vero che i Neidar hanno mosso guerra a Thorbardin. Ma i tempi oscuri sono di nuovo qui, e gli antichi rancori non devono controllare il nostro destino. Ecco la decisione del Consiglio: chiunque recuperi il Martello di Kharas, quella persona diventerà amica dei nani di Thorbardin. Se accettate i nostri termini e ci portate il martello, il vostro popolo potrà passare. C'è un'altra condizione: uno del vostro gruppo rimanga qui come ostaggio per il vostro ritorno sano e salvo."1 punto
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Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Non vedo problemi nel profilo. Prova queste cose: Accedi al sito da una finestra anonima e/o da un altro browser e vedi se le cose funzionano. Svuota la cache del browser, fa di nuovo login e vedi se funziona.1 punto
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
@Voignar , @Rafghost2 , @Dardan Cosa preferireste si concentri il PG di Fandango. . .?? Picchiatore. . .?? Incantatore. . .?? Un pò Picchiatore ed un pò Incantatore. . .?? Non pensate alla MECCANICA UTILITA' del Gruppo. . .!! Pensate alle Dinamiche di Roleplay DIVERTENTI per OGNI Players. . . . .!!!1 punto
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
La mia musa è stata voodoo lady di monkey island! Se vado si voodoo vorrei un full caster, ma soprattutto il famiglio pappagallo! Potrei ottenerlo anche da ranger facendo un pg ibrido, oppure con atcane trickster...dai intanto vediamo se serve un picchiatore o un incantatore!1 punto
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[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
Ovviamente se le guardie sono d'accordo a liberare il prigioniero1 punto
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@Fandango16 La interpretazione "Disneyana" del Voodoo Caraibico in i "Pirati Dei Caraibi" (che a sua volta media dalle leggendarie idee su "Monkey Islands" e Videogiochi Simili) è quello che miravo. . . Si potrebbe pensare di riadattare il "Bone Knight" da Eberron, un tipo di "Paladino Vendicatore Non Buono" della Nazione Necromantica di Karrnath, che usa le Ossa e gli Spiriti di Persone Defunte che CERCANO Vendetta (quindi è un "Rapporto Simbiotico" coi Morti, invece che "Sfruttamento Parassitario" di tanti Necromanti Malvagi e dei Deathknights) ad un Pirata "Chevall" (lo Chevall nel Voodoo è un Mortale Vivente che fà da tramite agli Spiriti che non possono riposare, od ai Loa che li sovrintendono; la loro relazione con "Baron Samedì, Seigneur Des Cimiteres" è piuttosto complessa; come Anubis degli Egizi a volte è rappresentato come una Divinità Buona, ed a volte Malvagia) se l'approccio è più combattivo. . . Di solito i Boneknights Karrnathiani si ammantano di pesanti corazze di Ossa Umanoidi ed Animali (nelle quali spesso si FONDONO se uccisi in una Battaglia Epica, risorgendo come "Undead Nonevil Deathknights") e grandi Spadoni di Tendini e Spine Dorsali; ma NULLA esclude che il PG possa semplicemente indossare una STILOSISSIMA Corazza di Cuoio Borchiato di Ossa Umanoidi da Pirata (con la quale ESPLICITAMENTE si può Nuotare senza troppi problemi) ed usi una "Bone Scimitar" ed una Pistola fatta di Resti Umani "Santificati Ai Loa". . . . . . . . L'idea di sopra è per un "Approccio Guerriero"; anche il Bardo-Degli-Spiriti (se non erro una Sottoclasse originaria di Ravenloft ??) è una idea ECCELLENTE se ci si concentra di più sulla parte Magica (e d'altronde siete "Arpisti & Alleati Degli Arpisti" ed è una Organizzazione a fortissima Componente Bardica !!). . . Lo avevo già detto ma lo ribadisco; esplicitamente PERMESSE le Razze di Ravenloft del "Rinato" e del "Dhampyr" (ovviamente declinati in "Salsa Marinaresca Piratesca") che potrebbero essere ottimali per un PG "Caribbean Voodod". . . . .!!!1 punto
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico (Topic di Servizio)
Giusto per info sparsa, non serve che qualcuno vi guidi. Conoscete abbastanza bene il circondario da potervi muovere autonomamente con le indicazioni che avete1 punto
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[TdS] AP Shattered Star - Nuovi arrivi nella Societa' dei Cercatori
@Ian Morgenvelt @Bradiporapido @Dardan quindi seguite il piano di Esmera?1 punto
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Uccisori di Giganti - Gruppo Unico
Mevrah , the Witch Osservo il Goliath e sospiro... lasciamo perdere , siete sempre così seri , se non sei una strega non puoi capire una strega... ma comunque se nessuno di noi può fare da guida agli altri sono certa che in città ci sono dei cacciatori che possano farci da guida fino alla nostra destinazione...1 punto
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Io ho un monaco guerriero DES. Quindi corpo a corpo. @Voignar pure. @Dardan farà una strega del mare. Prima eravamo 3 melee adesso 2 e 1 caster. Agli effetti voignar ha ragione, vanno bene entrambi. A me ispira il secondo...😜1 punto
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Non sono riuscito bene a inquadrare gli altri PG, quindi ho proposto due "estremi" un fighter e uno spellcaster! 😛1 punto
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Giocatore disponibile per nuova sessione PbF
Ciao a tutti, visto che un'altra campagna a cui sto giocando è arenata da un pezzo e visto che questa a tema piratesco mi interessa, che tono avete pensato? Ho letto un po' la discussione, ma mi chiedevo se c'era spazio per un nano filubustiere d'assalto (barbaro della tempesta) oppure per uno gnomo voodoo con pappagallo spettrale al seguito! (guerriero 1/necromante X)! 😜 (immagini create con gemini)1 punto
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Gli eroi senza tempo
1 puntoGabriele Vedo che Akira sembra macinare nemici senza problemi, al contrario il fronte tenuto da Samantha e gli altri 2 cacciatori sembra aver ceduto e gli oni stanno iniziando a scemare verso il villaggio. Punto l'arco verso l'one che sta correndo lungo la strada e lascio partire le frecce. con la coda dell'occhio vedo anche ideoshi ignorare lo scontro; posso capire Eleanor cuor di leone che se la da a gambe, ma da lui non me l'aspettavo pertanto gli do voce: Ideoshi! a nord hanno bisogno di aiuto! la frase è urlata velocemente senza attendere una risposta mentre sto mirando @Albedo Bersaglio: Oni in T16 Arma arco lungo range 30m (ho contato 10 quadretti quindi dovrei essere circa a 20m) TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) nota: tiro fino a 4 frecce: se per caso ne bastano meno per uccidere l'oni in t16, quelle che restano le scaglio contro un oni ingaggiato da Akira1 punto
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Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
@TheBaddus Scarlett Bloomblight - guardando nell’abisso Il fumo caldo ti scivola giù per la gola con quella familiarità quasi intima che ti accompagna da anni. È un sollievo momentaneo, un abbraccio caldo che però fatica a contenere l’onda lunga delle emozioni violente della sera prima. Ti immergi nel tuo rituale. Il rituale. Afferri il bauletto con i ricordi di tuo padre e, uno alla volta, inizi a lucidare i suoi oggetti con quella cura quasi maniacale che ti ha sempre aiutata a rimettere ordine nel caos. Ogni gesto è preciso, ripetuto, meditato. La mente si svuota, il mondo si allontana, il tempo perde il suo significato. Soffi un’ultima volta il fumo, che questa volta non si dissolve nell’aria come al solito. Rimane. Si addensa. Si ispessisce in una nebbia lattiginosa che ti sale intorno alle braccia, poi al volto, poi all’intera stanza, finché tutto scompare. Quando finalmente sollevi lo sguardo, sei altrove. Non sei più nella camera della ragazzina… ti senti… Smarrita. Spaesata. La nebbia si dirada quel tanto che basta per rivelare la foresta. È notte. Il crepuscolo è già morto, le ombre sono dense, innaturali. Un movimento. La creatura. Alta, sproporzionata, con il teschio di cervo come maschera rituale. E qualcosa — qualcuno — sulle spalle, come un peso inerte. Osservi meglio. Tanaka. Un rivolo di sangue gli scende dalla tempia, lento, ostinato. Le sue labbra emettono piccoli sbuffi di aria condensata: respira. Respira. “Lascia stare il mio Tesoro! È mio!” Lo pensi. Eppure lo senti come un tuono nella tua stessa mente, una voce che non riconosci come tua e che pure sei tu. Provi ad avanzare verso di loro: protendi le braccia, o quello che credi siano braccia, ma ciò che si spalanca davanti ai tuoi occhi sono… ali. Enormi, membrane di pelle rossastra tese su dita ossee e artigli affilati. Un ringhio di confusione ti attraversa la gola — o forse era un pensiero; non sai più che forma abbia la tua voce, qui. Qualcosa ti trattiene. Una presa alla caviglia. Istintivamente abbassi lo sguardo. E ti vedi. Tu — la ragazzina — stesa a terra, legata, priva di sensi. Incapace di muoverti, di intervenire. Solleva di nuovo gli occhi giusto in tempo per vedere la creatura scendere oltre l’arco di pietra diroccato, giù per la lunga scalinata che affonda nelle profondità della terra… portando via Tanaka come un’offerta. La nebbia sboccia di nuovo intorno a te, inghiotte scena, bosco, creatura, te stessa. Poi due fessure emergono dall’oscurità. Minuscole. Poi più ampie. Fino a rivelarsi per ciò che sono: due pozzi neri che danno sul nulla… due occhi antichi che ti guardano.. uno sguardo che farebbe impallidire persino quello più truce di Zarneth. “Finalmente…” La voce non arriva alle orecchie. È dentro di te… È ovunque. “Vieni a me, ragazza drago.” Un bruciore improvviso ti infastidisce la base del collo. Il simbolo. Qualcosa vibra sotto la pelle, come se rispondesse a un richiamo. E poi — tutto svanisce. Ti ritrovi nella tua camera. Seduta.I gioielli di tuo padre sparsi sul letto. Il respiro corto. Una mano che sfiora istintivamente il simbolo inciso alla base del collo. È ancora un’eco di quella voce che ti rimbomba nella mente “Trova lo stregone inetto…” La stanza è immobile, reale. La sveglia sul comodino segna le 8:17. Sei in terribile, devastante ritardo. @Ghal Maraz Nathan Clark - fuori da scuola Ti muovi per casa come un’ombra, attento a non far scricchiolare nemmeno un gradino. Non vuoi affrontare un altro interrogatorio, né guardare negli occhi tua madre dopo la serata di ieri. Meglio così: un biglietto lasciato sul tavolo, parole brevi, pulite, che non richiedono spiegazioni. Apri la porta e ti infili nel freddo del mattino. L’aria è tagliente, ti morde attraverso il cappotto e ti fa rabbrividire. I lividi pulsano — un dolore sordo, persistente — ma almeno riesci a camminare senza sembrare un ferito di guerra. Ogni tanto ti tasti il costato, più per istinto che per reale bisogno. Ci sei ancora tutto, più o meno. A metà del percorso hai già tirato fuori il telefono tre volte. Il dito sfiora il tasto di accensione, poi si ferma. Una parte di te brucia di curiosità: Hanno commentato? Hanno capito? Ridono? Si indignano? L’altra parte, quella più onesta, preferisce non guardare. In fondo — te lo ripeti quasi per convincerti — non ti frega davvero del loro giudizio. Rimetti il telefono in tasca. Resisti. Quando il cancello della scuola compare davanti a te, ancora chiuso, senti un leggero nodo stringerti lo stomaco. Ci sono solo pochi studenti, infreddoliti, che aspettano l’apertura. Ti tieni in disparte, cercando di non attirare sguardi. Poi una voce. Femminile. Bassa, incrinata. «Oh, Nathan…» dice semplicemente il tuo nome… Ti giri. Alice. Il suo volto è una miscela di preoccupazione, rabbia e malinconia. Fa un passo verso di te… si ferma, esitante, combattuta tra la delusione cocente che le hai procurato ieri e qualcosa di più profondo. Poi l’affetto che nutre nei tuoi confronti prevale. Riprende ad avanzare. Quando ti raggiunge, solleva una mano tremante e te la posa sulla guancia, proprio sopra uno dei lividi più scuri. Il contatto è caldo, gentile, quasi materno nella sua tenerezza. Ti attraversa come uno strappo silenzioso. «Che… che cosa ti hanno fatto?» La sua voce è un sussurro, incrinato dal dolore. Una domanda e insieme un’affermazione, come se la risposta fosse troppo facile da intuire e troppo difficile da accettare. @SNESferatu Ana Rivero - Appena sveglia Ti svegli di colpo, come se qualcuno ti avesse tirata fuori a forza da un sogno pesante. Per un secondo non ti muovi, non respiri quasi. Poi la mano, da sola, va al braccio. Va al cerottone. Lo sfiori con le dita tremanti. Premi piano. Il cuore ti schizza in gola. E allora lo strappi via. Il cerotto si stacca con un fruscio morbido, innocente, mentre tutto dentro di te si contrae. E la vedi. Ancora lì. La crepa. Perfetta, netta, come una spaccatura in una statuetta di porcellana. Pulita. Senza sangue. Un taglio che a guardarlo sembra impossibile su una persona normale. Ti manca l’aria. Ci avevi sperato — con una stupidità quasi infantile — che la notte potesse aggiustarti, ricucire la ferita, riportarti intera. Invece… no. Sei rotta. E non hai idea di come si ripari una “cosa” come te. I pensieri cominciano a correre, a strattonarti da una parte e dall’altra mentre ti muovi automaticamente nella routine del mattino: apri l’armadio, ti vesti, ti lavi il viso, cerchi di sembrare normale. Lo dico a papà? Vado a scuola fingendo tutto? Trovo Darius e lo costringo a rimettermi a posto? Dopotutto è lui che ti ha “spaccata”, no? Forse potrebbe “aggiustarti”. Forse. Ti guardi allo specchio un istante più lungo del solito: sembri te stessa, e allo stesso tempo no. Poi, mentre apri la porta di casa e ti lasci investire dall’aria fredda del mattino, un pensiero, semplice, ovvio, tardivo come una verità che non vuoi accettare ti avvolge. Gustav. Il tuo creatore. L’uomo che ti ha costruita, modellata, che conosce ogni fibra di ciò che sei. L’unico, probabilmente, che può capire cosa significhi essere… danneggiata. L’unico che potrebbe sapere come ripararti. Il cuore ti dà un sussulto. E mentre fai il primo passo nella strada gelida, la consapevolezza ti attraversa come un brivido: Potresti aver bisogno di lui... @Voignar Darius Whitesand - sera e mattina Ti chiudi in camera con l’urgenza che ti pulsa addosso. Hai bisogno di risposte… ora, non domani, non “quando avrai tempo”. Il rituale è semplice, l’hai fatto mille volte, eppure la mano ti trema leggermente mentre tracci l’ultima linea runica. L’inclinazione dev’essere precisa… lo sai. Lo sai, ma la smania ti divora e decidi di andare a memoria invece di sfogliare i libri. Due simboli, la matita al centro, le parole magiche attivanti che escono dalle tue labbra come un soffio. Poi la domanda. Le rune si illuminano di un oro fioco, come brace sotto la cenere. La matita vibra. Si muove. Oscilla verso destra. Si avvicina alla runa del no. Resta lì, indecisa… sospesa… Poi impazzisce. Gira vorticosa su se stessa, come se una mano invisibile l’avesse sballottata via dal suo compito. Ti lasci cadere indietro, frustrato. Hai sbagliato l’inclinazione, lo sai. Hai sbagliato qualcosa. E ora non sai se fidarti di quel primo movimento verso il “no” o se considerarlo contaminato dall’errore. Vai a dormire con quel punto interrogativo ficcato in testa… e sorprendentemente, dormi. Dormi davvero. Una notte senza sogni, senza sussurri, senza la voce dell’essere che ti ha marchiato. Quando, cautamente, provi a “sentirlo”, non risponde. Un silenzio totale. Inquietante. O rassicurante. Non sai deciderlo. La mattina, ti svegli prima della sveglia. Una colazione rapida, mentre senti tuo zio trafficare in salotto… scatole che si spostano, uno scaffale che cigola, la radio accesa a volume basso. Non ti vede e tu non hai alcuna voglia di farti vedere. Hai altri pensieri, altre urgenze. Fuori l’aria è tagliente. Il fiato si condensa in sbuffi bianchi mentre cammini verso scuola. Le temperature sono crollate durante la notte, e ti infili le mani nelle tasche per non sentirtele gelare. Davanti ai cancelli c’è già un gruppetto di studenti, tutti infreddoliti, che cercano di farsi scudo dal vento chiacchierando. Dai un’occhiata veloce: niente Ana. Alta com’è, la noteresti subito. Poi, ai margini del gruppo, vedi Ben. La sua solita postura goffa, le spalle curve, lo sguardo basso. Ti muovi verso di lui con passo deciso. Ti nota. Le sopracciglia gli si impennano in un’espressione di sorpresa e timore. Fa per svicolare, girandosi di scatto… e finisce per piantarsi contro un ragazzotto del quinto anno. Libri e quaderni volano a terra in un’esplosione di fogli sparsi. Ottimo! Così hai il tempo di raggiungerlo. Arrivi giusto mentre lui si affretta a raccogliere tutto, borbottando scuse. Quando alza lo sguardo verso di te trasale, poi abbozza un sorriso tremolante. «Ehi… Darius… ehm… ciao» balbetta, piegato a metà, le mani che si muovono freneticamente per recuperare i fogli. Puoi sentire la sua tensione... un chiaro indizio che probabilmente ci hai preso… Sa qualcosa… Probabilmente è lui che ha ascoltato la tua conversazione con Ana ieri pomeriggio. @Theraimbownerd Orion Kykero - prima mattinata La sveglia continua a trillarti nelle ossa mentre ti prepari, e lo fai con una cura quasi rituale. Camicia bianca, capelli ordinati, niente barba: il tuo travestimento da bravo ragazzo. Né troppo elegante, né troppo casual. Il giusto equilibrio per affrontare una giornata che, in un modo o nell’altro, segnerà un punto di svolta. Scendi a fare colazione e intravedi tua madre solo di sfuggita: non si siede nemmeno, non si ferma un secondo. Sembra… sollevata. Leggera. Sembra quasi che stia lievitando a qualche centimetro dal suolo, tanta è la sua gioia per l’arrivo della sacerdotessa di Chicago. Vi saluta tutte e tre con un bacio rapido, un profumo di incenso e lavanda che le rimane dietro come una scia. «Mi raccomando, presentabili oggi. È un giorno importante.» Lo ripete con la stessa insistenza con cui respira, poi scompare nella stanza rituale, la porta che si chiude con un tonfo morbido. Tu, Juno e Diana vi ritrovate in macchina. Appena tiri fuori l’argomento Nathan, Juno annuisce con un mezzo sbuffo. «Sì, ho visto… Nathan è una nullità…» commenta senza pietà «…però Cory e i suoi amici restano un branco di stolti codardi.» Diana concorda, aggiungendo qualcosa sulla stupidità maschile in generale. Il discorso prosegue qualche istante, ma poi, inevitabilmente, le tue sorelle lo spostano su quello che pensano sia la vostra vera priorità del giorno: l’incontro del pomeriggio. Quando scendi dalla macchina, il freddo ti morde le guance. Un freddo secco, improvviso, molto più pungente di quello del giorno prima. Il fiato esce in piccole nuvole lattiginose mentre ti incammini verso i cancelli ancora chiusi. Cammini accanto alle tue sorelle verso il cancello della scuola ancora chiuso. Ci sono già un po’ di studenti. Poi, in disparte, noti Alice. È insieme a Nathan. Lei è vicinissima a lui, la mano che sfiora con delicatezza un livido sul suo viso. Il gesto è intimo, protettivo, quasi innamorato. Per un istante sei tentato di andare da lei, di capire come stia… come stiano. Ma Juno rompe l’incanto. «Oh… ecco Tyler! Io vado!» La sua voce si illumina di gioia all’improvviso, come se tutto il freddo si fosse sciolto in un colpo. Ti volti. Tyler sta arrivando da solo, mani in tasca, sguardo basso, spalle rigide. Ha l’aria pensierosa. Juno parte a passo svelto nella sua direzione. Diana alza le spalle e sbuffa “Ahhh.. l’abbiamo persa!” Commenta, fingendo una finta voce civettuola.1 punto
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Topic di Servizio C&C
1 punto@Voignar Mi sono appena accorto che per reclutare dei nuovi arcieri serve il Bowyer che non ho :( Che faccio tralasciamo per questa volta? Oppure sostituisco gli arcieri con la milizia? La milizia la posso reclutare perché ho la farm. Attendo cosa dice il Master poi aziono il prossimo turno.1 punto
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"Il Maniero Delle Nebbie", Base Operativa degli Investigatori dell'Incubo di Kaligopolis. . .
1 puntoEriol (Chierico di Boccob) Le notizie forniteci dal nosto alleato non sono confortanti... e le parole di scherno della creatura che controlla questi invasori, non fanno certo nulla per allentare la tensione. Rapidamente mi avvicino alla buca in cui è caduto il mezzelfo, e mi sporgo quel tanto che basta per poterlo vedere. "Ah, un'appassionato di scacchi, interessante... peccato per la scelta di pedine decisamente scarse!" replico in tono sarcastico. "E ora vediamo come reagisci a questo attacco al re!" concludo, prima di pronunciare una preghiera e cercare di spezzare il legame tra il padrone e i servi, nella speranza che il mezzelfo sia davvero il re e non altro. @Steven Art 74 Come detto, provo a vedere se "Dispel Magic" funziona... in caso debba fare una prova, è 1d20+3 (il mio modificatore di Sag) contro CD 10+ livello dell'incantesimo da spezzare.1 punto
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Capitolo 1 - La carovana di Grimstone
Eryn - Paladina La mano di Thurin @Landar mi afferra il polso prima che possa aprire la porta, la presa delle mani segnate da anni di fucina salda e forte. "Sono stata qui qualche giorno fa, dev'essere stato circa il giorno successivo alla loro scomparsa. Sapevo già non sarebbe uscito nessuno ad accoglierci. Ma va bene... alla luce della visione di Rurik, magari riusciamo a cogliere qualche indizio." rispondo sforzandomi di fare un debole sorriso alla volta del nano. Ispeziono soprattutto il fronte della casa alla ricerca dei segni del carro e, soprattutto, della bestia che lo trainava. "L'illusione potrà anche nasconderne le sembianze all'occhio, ma la terra e le orme non mentono!". "Sorella! @shadyfighter07 Riesci a capire che bestia fosse a tirare il carro dalle impronte? Dai un'occhiata anche tu e magari Bakban @Alzabuk puoi chiedere a qualche animale nei paraggi se ha qualche informazione in più?" "Grazie a tutti dell'aiuto." Dopo aver controllato anche la stalla entro in casa ad accendere il fuoco e preparare qualcosa di caldo per il gruppo. @Fandango16 PERCEZIONE +2 INDAGARE +0 SOPRAVVIVENZA +0 Competenza nei veicoli terrestri (può servire a qualcosa?)1 punto
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
@Marhir Allora poi pensiamo ad una "Build Ottimizzata" per Cybernetica ed Implanti che rispecchi al Massimo Possibile delle Meccaniche di Gioco qualcosa che sia molto affine a quel che hai descritto del PG. . .!! . . . . . @Landar , @MattoMatteo , @CocceCore Sto pensando ad una Mezzelfa del Casato Lyrandar come NPG Copilota del Veicolo; una sorta di "Pecora Nera" di ALTO Lignaggio che la Corporazione Familiare dispera che perde tempo con i Cyberpoliziotti di Neo-Sharn invece che dirigere una Lussuosa Nave od Aeronave da Crociera, oppure una delle Stazioni Spaziali che i Lyrandars stanno mettendo in orbita alta attorno ad Eberron, e non ci pensa minimamente ad accasarsi con un "Cugino Del Casato Compatibile Geneticamente" per sfornare tanti altri piccoli "Portatori Del Marchio Della Tempesta". . . Penso di ispirarmi un poco (come Carattere e Stile) sia a Crockett & Tubbs di Miami VIce che a Mike Laury (Will Smith) di "Bad Boys"; tutti Personaggi che son Poliziotti RICCHISSIMI di Famiglia ed eppure han scelto di diventare Detectives sul Campo. . .!!1 punto
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Campagna "Modern Heroes / Cyberpunk / Action Movie" x D&D Quinta Edizione 2014
Dividere il comando del mio amato gioiellino con un'altro?! ORRORE E RACCAPRICCIO!!! Ok, no, scherzavo... l'idea di un copilota non è male, soprattutto perchè mi permette di scendere e combattere a terra senza dover far atterrare il veicolo! Ricordo che @CocceCore aveva detto che il suo pg poteva guidarlo da remoto, ma un co-pilota che rimane fisso dentro mi pare una soluzione migliore...1 punto
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Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Gromnir Nell'incoscienza in cui era caduto, Gromnir non aveva potuto assistere ai prodigi che si erano svolti in quella sala. Una volta tornato alla vita, si guardò attorno, riconoscendo tutti i suoi compagni. Sebbene Lainadan tenesse le braccia stranamente strette al petto, come se gli avessero legato le mani a portata della bocca, tutti sembravano salvi, chi più e chi meno sano. I tre scranni, che erano stati i troni dei non morti, adesso erano liberi. «Li avete controllati?».1 punto
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Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli L'ex soldato, appoggiato a un tronco d'albero, passava lo sguardo dal gruppo di compagni agli alberi verso i quali erano fuggiti i banditi. Non tentò nemmeno di mettersi a discutere con gli altri, ormai aveva capito che parlare con loro quando non era d'accordo sarebbe servito solo ad allungare la lista dei torti, sia la propria che quella altrui. Preferiva restare all'erta per badare che i sopravvissuti non tornassero, almeno era qualcosa di utile su cui nessuno avrebbe potuto obbiettare.1 punto
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Capitolo 4 - Dragons of Desolation
Raistlin Perfetto dico alzandomi con le giunture che scricchiolano l'attesa era durata fin troppo. Guardo poi Arman Una rottura di scatole e basta, personificata sotto forma di un vecchio barbagianni capace di comparire sempre nei posti e momenti più impensati. Non ragionar di lui, ma guarda e passa.1 punto
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!1 punto
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Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
RIASSUMENDO. . . Nemico 1 (Mezzelfo "Cardine Della Dominazione Psionica Telepatica") è caduto nel Pozzo e si è spaccato una Gamba in più punti. . . Nemico 2 (Mezzorco altro Cardine e "Vampirizzato Da Qualcosa") steso KO dal Barbaro RInato. . . Nemico Avanguardia 3 messo MOLTO MALE (ha fallito il TS contro gli Spiriti Guardiani ed è PESANTEMENTE Ustionato da Danni Radiosi); inoltre è impigliato dalla Rete di Filo Spinato. . . Nemico Avanguardia 4 e Nemico Avanguardia 5 han subito meno danni da "Guardian Spirits" ma comunque son imprigionati dalla rete, e feriti dalle Bombe Alchemiche. . . Nemici Retroguardia 6, 7 ed 8 han preso solo Danni dalle Bombe Alchemiche; Impugnano Pistole e Coltelli; improbabile che si arrendano anche se circondati ed in minoranza, dato il Controllo Psionico che subiscono, ma non si sa mai. . . Scheletro-Velociraptor 1, 2 e 3 DISTRUTTI. . .1 punto
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Capitolo Tre: La Città degli Splendori
Sabrina Mi avvicino al diavolo e prendo la sua barba a modi scalpo Sono sicura Martino che saprai come usarla sapientemente! Poi inizio a frugare sul diavolo alla ricerche di chiavi, monete e quant'altro.1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Articolo di J.R. Zambrano del 12 Maggio I Forgotten Realms sono pieni di città scintillanti e splendore indicibile. Sono anche pieni fino all'orlo di alcune delle persone più odiose che potrete mai avere la sfortuna di incontrare sul vostro cammino. Oggi daremo un'occhiata alle cinque persone peggiori dei Forgotten Realms, siano essi terribili avversari o solo impiccioni da cui non vi vorreste nemmeno far offrire una birra. Volothamp Geddarm Allora, Volo potrà anche essere ben intenzionato, ma da quante edizioni è in giro oramai? E quante di esse contengono un'avventura dove Volo offre al gruppo un "regalo generoso" che risulta poi essere non proprio ciò che ci si aspettava? Volo è quel tipo di persona che farà la parte dell'innocente con voi quando uno Zhentarim imbestialito arriverà per scoprire perché vi siete intrufolati nel suo castello, per dirvi poi che non offre rimborsi sul generoso regalo. Questo mago è una minaccia. Quenthel Baenre Ci sono un sacco di drow là fuori. Ma la cosa su cui tutti sono d'accordo è che Menzoberranzan è uno dei posti peggiori dei Forgotten Realms, dunque ci vuole una forma speciale ed unica di sgradevolezza per non voler semplicemente dominarla, ma per essere addirittura disposti ad assassinare la propria famiglia, i propri alleati e vari rivali per diventarne la dominatrice. La qui presente Quenthel fa di tutto per mantenere unita la "Lolthianità" è assicurarsi che ogni possibilità che i Drow si allontanino dall'influenza della Regina Ragno sia schiacciata e oppressa. Fzoul Chembryl Tornando agli Zhentarim arrabbiati, Fzoul Chembryl non solo ha un nome molto difficile da pronunciare, ma per un po' è stato anche a capo della "Organizzazione Mercantile" conosciuta come gli Zhentarim (avendo deposto il terribile mago Manshoon, il cui piano di riserva basato sui cloni ha dato a Fzoul un bel po' di problemi) tronfio del fatto di essere uno dei più grandi devoti di Bane. Nessuno chiamato Bane ha mai fatto nulla di buono. E nei Forgotten Realms, Bane è il dio della paura, dell'odio e della tirannia, quindi vi conviene credermi quando dico che l'uomo che fu il sacerdote numero uno di Bane è un gran brutto ceffo. Ma apparentemente è quello che alle feste racconta sempre le barzellette più fzozze. Elminster Elminster ficca il naso in qualunque cosa non lo riguardi, ovvero ovunque. Questo non è necessariamente il motivo per cui compare in questa lista, ci sono naturalmente un sacco di teorie che additano Elminster come un personaggio creato per l'auto inserimento di Ed Greenwood (anche se Greenwood stesso è già auto inserito nei Forgotten realms, no davvero giuro), ma il vero motivo è il fatto che sia così dannatamente compiaciuto di sé stesso. Ogni volta che si fa vedere (con quelle rare eccezioni scritte da un bravo autore), Elminster ruba l'operato dei giocatori con quell'aria da "Io ne so più di voi" cosa che lo rende davvero uno dei peggiori. Szass Tam Ovviamente per quanto irritante sia Elminster non sarà mai malvagio come Szass Tam. Da bravo cattivo ha preso seriamente il promemoria che tutti i cattivi dei Forgotten Realms hanno bisogno di una Z come seconda lettera del proprio nome. Szass Tam era un negromante, che divenne un lich, che divenne il sovrano affamato di morte e potere dei Maghi Rossi di Thay. Ora usa il suo vasto potere e la sua immortalità per mantenere saldamente in suo pugno un governo in un mondo che se lo è lasciato indietro tanto tempo fa, facendogli perdere il contatto con tutti gli avvenimenti più alla moda, ma rimane comunque il vostro boss, quindi dovete sopportarvelo mentre si mette in pari. Szass Tam, se fosse ancora vivo oggi, sarebbe da poco venuto a conoscenza del dab e penserebbe che sarebbe figo iniziare così ogni riunione dei Maghi Rossi. Ed è un abominio non morto che vi può uccidere con un solo sguardo, quindi dovreste sopportare la cosa ogni Lunedì mattina. Per l'eternità. Buone Avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/05/dd-the-five-worst-people-in-the-forgotten-realms.html1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Ma è SEMPRE STATO COSÌ sin dai tempi di AD&D tutte le informazioni sui reami erano sparpagliate tra mille moduli.1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Vero ma rimane sempre il fatto che avere tutte le informazioni spezzettate in mille paragrafi da andare a pescare a destra e manca non è ottimale. (sorvolando sulla questione costi e che i moduli DMG nel 95% non saranno mai tradotti e quindi inutilizzabili per una parte dei giocatori)1 punto
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Un'anteprima del Bestiario 2 per PF2
Sostanzialmente sono gli stessi del Bestiario 2 della prima edizione, ma aggiornati alla seconda?1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Giusto per capire in che modo questo rappresenta un problema? E in caso dove sta il distinguo tra un prodotto con il marchio WotC e un prodotto senza il marchio WotC ma magari scritto da Ed Greenwood?1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Vero. Ma ci sono due ma. 1 - non posso comprare ogni modulo che esce per avere le info sul bg di quel pezzetto di mondo. E in ogni caso le info non sojo agevolmente rintracciabili nei moduli in genere. 2 - la roba della DMG è di qualitá ma non è ufficiale. personalmente vorrei qualcosa di facilmente fruibile e ufficiale, anche dovendo aspettare. Ma la situazione non fa presagire che accadrà una cosa del genere.1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Più che altro il resto di faerun lo stanno ampliando tramite i moduli di avventura e Ed Greenwood stesso sta rilasciando moduli personali su DMGuild come fa Keith Baker per Eberron.1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
E' anche vero che questa situazione ti lascia molta carta bianca...se non viene buttato fuori nulla credo sia più dovuto al fatto che non convenga economicamente piuttosto che non sappino che fare. Posso essere d'accordo sul fatto che pubblicare novità sul fearun ti espone al rischio di paragoni con le storie precedenti e quindi di deludere la fanbase mentre esplorare mondi nuovi è più sicuro e potrebbe tra l'altro coinvolgere una nuova fetta di mercato (vedi i nuovi manuali su MTG).1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Penso piu sia una scelta di marketing. Tra i libri di drittz, mappe ecc penso si siano concentrati su una piccola porzione di territorio per vendere di più. Il che è un peccato, ci sono tantissimi posti nel faerun terribilmente affascinanti ma che non si sa nulla dei loro ultimi 100/200 anni. Per non parlare di altri continenti come Zakhara o Kara-Tur.1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Ammetto, da ignorante dei FR, mi avrebbe fatto stra piacere leggere qualcosa di più della loro storia. :)1 punto
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Le Cinque Persone Peggiori dei Forgotten Realms
Mah, articolo meh, livello Zambrano. Intanto si parla di 3-4 edizione. Non è colpa sua ma della Hasbro che non fa uscire un manuale di ambientazione decente per FR, ma Fzoul è morto da un pezzo probabilmente e gli zentharim sono l'ombra di quello che erano nel 1300. Pare ora siano un'organizzazione di mercenari manco lontanamente simile all'organizzazione che erano quasi duecento anni fa. Szass Tam ha trasformato i maghi rossi e il Thay in una regione di non morti, ma non se ne fa menzione, solo alcune note di colore personali che non spiegano nemmeno cosa i suddetti personaggi abbiano fatto negli ultimi anni. Manco na ricerchina su FR wiki insomma. Bocciato, ci vediamo il mese prossimo zambry.1 punto
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