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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/05/2025 in Messaggi

  1. TdS

    1 punto
    Allora per Alice non è sicuramente necessario... ti seguirebbe sicuramente senza battere ciglio.. soprattutto perché comunque era coinvolto nathan. Per Tyler ti direi che aspettiamo e valutiamo.. di base Tyler non si sta schierando apertamente contro Nathan e di per sé di carattere tende a voler appiccificare le persone piuttosto che spingerle a litigare.. quindi ti direi che, una volta che metterò la sua risposta, non ti sembrerà abbastanza, puoi spendere il filo per portare tyler più dalla parte dello schieramento che preferisci.
  2. Don Zauser Mh.. con grande disappunto noto che la mancanza di velocità e attachi precisi dei miei compagni si fa sempre sentire. ..ci risiamo PEDUS! Il mio pronunciare è molto veloce, speravo di non dover usare un altro incantesimo di questa potenza, ma la situazione lo richiede per forza DM USo l'ultimo Haste in lista
  3. Devras può usare natura o sopravvivenza per individuare meglio le sporgenze a vertebra di moffetta?
  4. Mikael Stanne Osservo con pazienza ogni arrivo seguendone i movimenti, annoto le parole e peso i dettagli. Alla seconda coppia ammessa, mi volto e lascio temporaneamente il vicolo per tornare alla corte del Duca per cercare un favore: abiti eleganti per poter entrare. Non credo potrei trovare un rifiuto. Se riuscissi a procurarmeli, tornerei alla Rana Dorata Dopo essermi sistemato i capelli, ravvivato l'abito e nascosto il volto sotto il mantello, cammino con passo sicuro, come chi ha già varcato quella porta altre volte. Mi sistemo il colletto, poco prima di entrare, e mi avvicino all'ingresso. Appena la finestrella si apre guardo dritto negli occhi l'uomo dall'altra parte e cortesemente dico: Sono qui per la voce che fa sciogliere i cuori. Non posso perdermela.
  5. Scheda completata, ci sono solo due cose che richiedono l'approvazione (ma possono essere modificate senza un grosso impatto): -Ho preso il Carouser's Retort come arma, uno Stocco +1 legato a Cayden Cailean. Potrebbe essere un'arma appartenuta a Vinius, per dargli una maggiore importanza. Altrimenti posso tranquillamente prendermi uno Stocco +1 senza troppi problemi. -Ho messo come lingua il Thassiloniano, dato che Esmera ha lavorato per fermare il contrabbando di antiche reliquie. Se non va bene posso cambiarlo con altre lingue più comuni.
  6. John Jericho Hauser "Cercherei le Cinque Misteriose Anfitrione; magari son nascoste qui tra la Folla. . .??" "Se non serve a nulla e non troviamo ne Loro ne altri informazioni utili su Yumi-Yuki magari per Domani la Strada per il Santuario Montano sarà stata liberata. . .?? Di solito i Giapponesi si pregiano molto della Tempestività dei Loro Servizi Civici. . .!!" "Onestamente a Me della Chiave dell'Iluminazione frega ben poco; prima di incontrarvi non sapevo manco cosa fosse; quello che Mi importa DAVVERO è che la abbiamo cercata ASSIEME ed ognuno a modo suo, con le sue Sensibilità e Capacità specifiche e personali. . .!!" "Il Destino (o qualche altra "Forza Misteriosa" Naturale o Sovrannaturale che sia) ci ha messo tutti assieme dai quattro Angoli d'America e dalla Culla della Civiltà Occidentale, l'Italia; ad affrontare questo stranissimo prodigio non potrei chiedere MIGLIORI Compagni di Squadra, coin ognuno le Nostre Peculiarità che ci rendono un GRUPPO ben più forte della SEMPLICE Somma-Delle-Parti. . .!!" ". . . . ." Con un tono di voce più basso e soft, poi Jericho si avvicina (ma non troppo) alla Ragazza Celtica in Lacrime. . . "Perdonami la Domanda forse un poco Importuna, o TROPPO Personale, Eleanor, ma da come hai reagito temo che Tu abbia subito delle Molestie nel Tuo Passato. . .?? E' una cosa che ritengo disgustosa con Gente che NON sa tenere le Mani Morte a Posto. . .!!" "Personalmente ho spaccato il Naso ad un Commilitone Marine DEFICIENTE che, guarda caso, sbagliava SEMPRE la Porta degli Spogliatoi ed andava a sbirciare, PER SBAGLIO, dove le Soldatesse si Cambiavano o Facevano la Doccia. . .!!" "E gli è andata anche BENE, se lo beccava la Caposquadra, la TOSTISSIMA Sergente Maggiore Ava Schultz, PRIMA gli Annodava la Spina Dorsale come un Pretzel, e POI lo denunciava alla Commissione Disciplinare per Comportamento Indegno di un U.S.M.C. "Magari Samantha potrebbe insegnarti alcune Semplici Techniche Difensive per il Corpo a Corpo Basico. . .?? Anche la giusta Attitudine Emotiva potrebbe fare miracoli per la Tua Autodeterminazione, ed anche quella può essere Insegnata ed Addestrata. . . . .!!!"
  7. Nathan Nessuno si aspetta(va) ľInquisizione Spagnola Mi siedo e mi rendo conto, improvvisamente, di stare sudando. Sudando freddo. Non è per la paura, ma per la tensione. Per la prima volta in vita mia, non mi sono fatto sottomettere da nessuno. Nemmeno da quel branco di gorilla decErebrati. Ma capisco anche che sono stato un idiota: ho agito d'istinto, senza riflettere. Per almeno due volte. Le prime parole di Tyler nemmeno le sento. Lo vedo parlare, ma è come se non uscisse alcun suono, dalle sue labbra. Poi, dopo un istante, capisco la sua domanda, anche se ne ho udito meno della metà. "'Questa storia' è che non mi piacciono i bulli. E Cory é il peggior bullo della scuola, ma nessuno di importante sembra accorgersene, o fare nulla", faccio una smorfia, guardando nel vuoto. "La settimana scorsa... mi ha fatto inca$$@re di brutto. Aveva giurato che avrebbe lasciato in pace Ben, ma solo perché lo avevano beccato in flagrante... e non erano passati nemmeno due giorni, che aveva già ricominciato a prendersela con lui. Come se non fosse successo nulla", inizio a giocherellare con la forchetta. "Non... non ci ho più visto. Non mi era mai successo prima, a dire il vero. Ho deciso che dovevo fargliela pagare, che non poteva sempre averla vinta e... ho fatto quello che ho fatto. L'unica cosa di cui gli importa è la squadra, in fondo. E potrebbe anche prendersi una borsa di studio per il football. Tanto nessuno lo ferma mai. Fanc*lo, allora. La squadra era quello che gli dovevo togliere". Sbuffo, poi guardo in faccia Tyler, finalmente. "Mi spiace. Forse vi ho messo nei casini. Anzi, lo so, adesso, che ľho fatto. Te ne avrei dovuto parlare e, sicuro, tu avresti fatto meglio, come al solito. Ma mi dispiace solo di questo; per il resto, non sono pentito di avergli fatto assaggiare un po' dello schifo che lui riserva sempre agli altri. L'unica cosa che non ha alcun senso è come abbia fatto a capire chi sia stato: lui non è abbastanza sveglio per arrivarci da solo. Ma è da stamattina all'alba che mi manda messaggi minatori, cercando di farmela fare addosso e accusandomi. È per questo che non ho aspettato che si avvicinasse: sapevo che puntava a me". Non cerco il perdono di Tyler. Non voglio l'approvazione di nessuno. Sono solo maledettamente stanco che alcuni di noi girino sempre con un bersaglio disegnato sulla fronte.
  8. Fezzik Descrizione Fezzik è un vero gigante, alto oltre i due metri la sua altezza è accompagnata da una corporatura enorme, con mani grandi quanto piatti da portata e braccia robuste come tronchi d’albero. Nonostante la sua mole imponente, Fezzik ha un viso gentile, spesso con un'espressione malinconica o ingenua. Questo contrasta con l’immagine minacciosa che ci si aspetterebbe da un uomo della sua taglia. La sua voce è molto profonda, ma il tono è sempre calmo, pacato, e quasi infantile, riflettendo il suo animo gentile e la sua innocenza. Fezzik era tornato in città da pochi giorni, portandosi dietro le cicatrici e i ricordi dell’ultima avventura che lo aveva visto combattere nelle terre selvagge di Amn. Oltre alla sua forza ed alla sua ferocia in combattimento, Fezzik aveva imparato a usare anche una certa dose di buon senso—merce rara, tra i mercenari. Fu forse per quel motivo che, appena messo piede tra le mura di Berdusk, era stato subito contattato dalla Gilda del Incudine Riparata, un gruppo con cui aveva già diviso più di un campo di battaglia. Il lavoro proposto era semplice solo in apparenza: fare da guardia del corpo per conto degli Arpisti, in una spedizione tanto delicata quanto ben pagata. Il rischio era alto, ma anche il prestigio e Fezzik non era tipo da rifiutare una sfida. Ora si trovava all'interno della Sala del Tramonto, un elegante edificio che si affacciava sul tranquillo scorrere del Chiontar. La luce dorata del tardo pomeriggio filtrava dalle alte finestre della sala al secondo piano, riflettendosi sulle stoviglie d’argento e sul vino versato in calici di cristallo. Davanti a lui, un gruppo di avventurieri sedeva attorno a un grande tavolo circolare, imbandito come per una festa. Ognuno di loro sembrava portare sulle spalle un passato tanto diverso quanto misterioso. Fezzik li osservò in silenzio, appoggiandosi con discrezione alla parete vicino all’ingresso: sapeva che quella riunione avrebbe deciso il futuro della spedizione… e forse anche il suo. La vista di tutto quel ben di dio fece brontolare il suo stomaco, di colpo l attenzione fu tutta su di lui, gli avventurieri si avvicinaro presentandosi in modo molto amichevole. "Mi chiamo Fezzik e vengo da Downriver, un piccolo villaggio a nord sulle montagne" rispose "Sono orfano, non ho mai conosciuto i miei genitori signor Taita, ma credo che fossero solo dei poveri agricoltori spaventati dall idea di dovermi sfamare." sorrise bonario ma con velata tristezza nel suo vocione "Riguardo alla stazza...sono da cosi da quando mi ricordo...la cosa buffa e' che io nemmeno mi alleno"
  9. Io adoro i vampiri per una serie di motivi, tra cui il fatto che ci si possa mettere qualsiasi metafora. Capitalismo, scontro con le classi nobili, paura del diverso (sia xenofobiche che legate all'universo lgbtqia+, che ha reclamato la figura vampirica), la malattia, la manipolazione emotiva, la dipendenza da sostanze e affettive e via dicendo. Una volta che si sceglie di scrivere di vampiri (e qui in questa parte del gdr c'è solo un assaggio, perché parallelamente sto lavorando già ai vampiri), in genere una metafora viene fuori. O due o tre. Credo sì notino le mie perché non sono sottile. Quello dei rituali che perdono di potere se troppo "popolari" è più narrativa che altro, perché ho preferito non dargli un valore meccanico. Però spiega per quale motivo chi ha Rituali non li sbandiera in giro, e dá opportunitá di trama. Perchè diciamocelo, i giochi con solo umani rischiano di essere noiosi se non si danno tanti spunti. Non vuoi cacciare mostri? C'è questo angolo qui. Lotta magica. La Lacuna è una risposta all'oltretomba delle Chronicles of Darkness e di wraith the Oblivion, cercando di slegare l'aspetto di aldilá. Cioè le "anime" ci finiscono lo stesso, ma non perché sia un mondo ultraterreno, ma perchè è un mondo di assenza. Mi devo distinguere in qualche modo. per quanto masquerade e demon the fallen abbiamo uno spazio anche nel mio cuore, ho deciso di slegare completamente le religioni dal gioco di ruolo. Non mi piace quando una religione ha decisamente più ragione di altre, anche perché sono sempre le religioni giudeo-cristiane ad avere ragione e che noia. Così non invalido nessuna religione e ogni giocatore/personaggio può decidere da sè come la religione si inserisca nell'ambientazione. Questo non cambia che abbia messo religiosi cattolici cacciatori di mostri come fazione. pensando fisso a don matteo
  10. Il baratro è profondo ma l'apertura che ha trovato la vampira non troppo , potete raggiungerla scalando la parete del baratro .
  11. 1 punto
    Il bonzo in questione rischierebbe seriamente di ritrovarsi la maglietta ficcata su per il... Nirvana!
  12. Eleanor Studridge Esco dal buio corridoi ancora attaccata a Jay e appena esco alla luce del sole mi stacco da lui col viso completamente rosso e con le lacrime agli occhi... Qualcuno...qualcuna...li dentro al buio mi ha toccato il c...divento ancora più rossa...il fondo schiena... avrei voluto urlare la dentro e non l'urlo delle ragazzine , ma....l'imbarazzo era tale che non mi è uscito un fiato... io non ho visto nulla...dico poi mentre mi asciugo le lacrime...
  13. 1 punto
    Giuste osservazioni che ho erroneamente dato per scontato. Rispetto a dove siete entrati siete a una ventina di metri più in là. Il tempo(sia temporale che atmosferico .. gioco di parole non voluto!) non è cambiato. Le magliette sono in vendita negli appositi stand!
  14. 1 punto
    Secondo Me siam usciti ma MOLTO lontano da dove siamo entrati. . . Non solo nello SPAZIO, ma anche nel TEMPO. . . . .!!! . . . . . Oppure troviamo un Bonzo Zenkoji sghignazzante che ci chiede se vogliamo comprare una Maglietta con scritto su (in Giapponese ed Inglese) "Ho Cercato La Chiave Della Illuminazione Interiore, Ma Tutto Ciò Che Ho Ottenuto E' Questa Stupida Maglietta"". . . . . . . . Od anche qualche Frase Zen un poco più profonda ("La VERA Chiave Dell'Illuminazione E' DENTRO Di Te E Degli Amici Lungo Il Cammino. . .!!"). . . . . !!!
  15. TdS

    1 punto
    @TheBaddus solo una piccola precisazione.. tecnicamente quello che sta accadendo in mensa tra Nathan e Cory avviene in contemporanea all’incontro tra Scarlett e Tanaka in cortile.. quindi quando arriverai in mensa, la situazione potrebbe già essersi risolta in un modo o nell’altro
  16. Jay Hai tentato. Mani davanti come in una versione mistica del gioco della mosca cieca. Niente chiave, niente visioni, niente miracoli, niente coincidenze astrali o congiunture fra pianeti, ore e momenti…. Però Eleanor così attaccata e stretta a te forse è stata anche meglio di ogni possibile chiave... Eleanor Hai cercato segni, simboli, una vibrazione arcana. Nulla. Solo tenebra umida e dita che sfioravano pietra. Forse la chiave non è fisica. Forse è tutto un test. O forse dovevi stare a sinistra. Di sicuro però qualcuno ha trovato il tuo gluteo destro… john Hai contato i passi, calcolato gli angoli, mantenuto la formazione. Hai adattato oltre ogni limite la tua vista al buio, ma il buio sempre buio è. Missione “chiave dell’illuminazione”: fallita. Forse era una trappola, forse solo un muro liscio e la chiave giusto un'attrattiva per turisti, tanto al buio chi controllo che ci sia veramente?. Ma almeno sei uscito intero. samantha Ti sei fatta largo a spallate, certa che “la chiave” si sarebbe arresa al tuo tocco. Hai toccato un po’ ovuqnue, e forse qualcuno dietro di te ha fatto altrettanto… Ma il buio era più scivoloso del previsto e la parete ti è sembrata lunga come una maratona. Quando esci, hai trovato tutto… tranne la chiave. gabriele avanzi con passo non proprio sicuro nel buio. Ti abbassi… parete destra, mano tesa, attenzione ai dettagli. Eppure, niente. Né chiave, né illuminazione. Solo un gomito altrui e un sospetto di deodorante economico… hai anche il sospetto di aver toccato, quando ti sei abbassato, qualcosa di più tondo, sodo e “umano”, ma non sei sicuro di voler approfondire.
  17. Hai tutte le Informazioni che Ti servono per trovare la Polla Sacra ad Habbakuk-Lal (Figlio di Paladine e Mishakal, Fratello di Kiri-Jolith) che, sebbene un pò troppo Marziale e Militante è in OTTIMI rapporti con la Tua Dea, pochè i suoi Ranger-Paladini (che siano Solamnici o Meno) rispettano la Natura e le Sue Vie. . . Sai che anche usare un "Rituale Druidico Naturistico" per avere una Visione Oracolare PRECISA e DETTAGLIATA della Tua Divinità dovrebbe essere RELATIVEMENTE facile a Mezzanotte, quando basta la Luce delle STELLE che brilli sulla Pozza (quale delle Tre Lune di Krynn sia eventualmente ASCENDENTE è ININFLUENTE !!). . . Probabile che dovrai SPOGLIARTI di tutti i Vestii, ed entrare NUDA nella Vasca e (Dopo un Abluzione Rituale) immergerti TOTALMENTE (la Vasca è POCO Profonda; se svenissi in preda alle Visioni il Tuo Leopardo velocemente può tirarti fuori per i Capelli prima che anneghi !!). . . Conosci delle Tisane di Erbe Mistiche e Funghi Allucinogeni che potrebbero AIUTARE a chiarire la Visione, ma hanno Effetti Collaterali MOLTO Potenti; è un Azzardo usarle DURANTE il Rito Oracolare nella Vasca. . .!!
  18. AS. Anche questo doveva essere un aggiornamento di stato. Ciao, recentemente ho usato questi mostri ma non ho potuto fare a meno di modificarli. Standard hanno CA naturale +6, praticamente un'armatura metallica pesante a pelle..! Gli ho aumentato Agility 9 --> 15 (secondo me assolutamente calzante per dei rettili, quindi scattanti come lucertole) e messo DR 3/- (come una Hide armor, appunto). Ciao, MadLuke.
  19. Il titolo mi ha fatto molto ridere! 😂 Il tuo ragionamento sulla natura "scattante" da lucertola fila, ma a questo punto credo tu debba applicarlo anche ai lucertoloidi (che hanno Des 10 a armatura naturale +5, quindi non molto diversi dal troglodita). Credo abbiano scelto di renderli goffi e corazzati per farli assomigliare ai loro "cugini" draghi, possibile? P.S. Credo tu debba specificare che stai usando il tuo D&D RAW: io l'ho letto e ho capito, ma forse qualcuno di passaggio potrebbe non capire questo ragionamento. 😆
  20. Torum Ironbrow Pura avanguardia! Purissima!!! "Forse è meglio farci raggiungere dagli altri. Magari mio cugino ci capisce qualcosa...", Torum bisbigliò all'orecchio di Edwarf.
  21. Il manuale offre come equipaggiamento diverse cose interessanti da utilizzare in combo con abilità specifiche: anzitutto i Chiodi da rocciatore con annesso martello (utili sia per tenere fuori la scala che per coprire l'eventuale ultima parte della scalata) da utilizzare in combo con forza[atletica] per tirarsi su; prova di abilità artigianato per fissare paranco e carrucola. Piede di porco per aprire la porta; La già citata corda... Creativo! Dopo che parte del party è riuscito a guadagnare la soglia dell'alcova, rimasto lì appeso ai chiodi, lo gnomo evoca un piccolo trincket che riesce ad azionare il verricello in senso contrario: dopo averlo installato, scappa verso l'alto, così la porta si aprirà, mentre lo gnomo sale la scala, e i suoi amici lo tirarenno su con la corda he faranno pensolare. Idee buttate lì. Imho sta al DM specificare i dettagli (che cercano e desiderano i PG) e valutare la fattibilità.
  22. Jebeddo ascolta incuriosito le parole del compagno, ma capisce le sue remore "No no, non sia mai. Lungi da noi creare imbarazzo o comportamenti poco consoni alla nostra buona educazione. Faremo leva sulla nostra posizione di Amachaq, per avere via libera alle indagini sarà più che sufficiente. L'umano con l'arco è entrato, procediamo anche noi" Lo gnomo allunga il passo e varca la soglia della casa.
  23. In cortile Per un breve momento percepisco la tensione in lui: il modo in cui tiene serrata la mascella. Mi preparo ad incassare un eventuale pugno, tanto sarebbero solo punti in più per me. Ma... che ca**o?! Quello sguardo, un po' indecifrabile, mi sembra di sentire il desiderio sulla pelle e rimango incollata ai suoi occhi e ai tatuaggi di contorno, quando il suo cedere mi fa riscuotere e tornare in me. È mio! La mia espressione non cambia minimamente, ma quando prende il portafoglio per darmi i soldi riesco a percepire il filo che ci collega: ore lo sento ben avvolto attorno alla mia mano e serrato attorno al suo collo. Bravo cagnolino, allunga la zampa. Non so perché, ma il fatto che abbia resistito rende la vittoria ancora più succulenta; percepisco un brivido corrermi lungo la schiena e un ormai familiare calore al basso ventre, seguito anche da un leggero brivido lungo le gambe. Sempre impassibile allungo la mano verso le banconote e quando le trattiene e mi insulta gli sorrido. "Se non fossi stronza non potrei essere così brava." Continuo a sorridere, beffarda e felice allo stesso tempo. Quando si sta allontanando e mi lancia la bustina la afferro al volo e la nascondo rapidamente. "Non preoccuparti, mi faccio sentire presto." Poi, felice come una pasqua, mi dirigo verso la mensa carica per mangiare assieme ad Emily. La vedevo di merda, ma adesso questo giorno non potrebbe essere migliore. Raramente mi è capitato di fronteggiare resistenza nei miei "affari" e quindi queste sensazioni mi sono un po' estranee, probabile motivo per cui le sento così forti. Sto entrando quando ricevo un messaggio da parte di Darius. "Finita l'ora di pranzo appena usciamo da scuola, ti aspetto dal cancello." Gli rispondo rapidamente senza farmi troppe domande, al momento ho per la testa svariati pensieri "vietati ai minori" a causa dell'euforia. In mensa Quando entro in mensa adocchio subito Emily assieme alle sue compagne di pallavolo e la raggiungo subito dopo aver preso da mangiare. "Ciao Emily, ciao ragazze." Saluto prima la mia amica e poi le altre ragazze, così raggiante che potrei sembrare un'altra persona. "Posso sedermi?"
  24. John Jericho Hauser "Tranquilli Amici, la Tenebra Artificiale che ci blocca qui dovrebbe essere solo una Rappresentazione Metaforica dell'Ignoranza Interiore di chi. . . . .Cerca La Giusta Via. . .!!" "Provate a rilassarvi, respirare a fondo e chiudere gli Occhi; poi riapriteli con calma e lentamente; le Pupille si dilateranno e le Iridi cercheranno di adattarsi alla Profonda Oscurità; noi Esseri Umani discendiamo da Cacciatori-Raccoglitori Opportunisti che trovavano le Occasioni Migliori durante il Crepuscolo, il Tramonto ed i Momenti subito prima dell'Alba. . .!!" "E non dimenticate gli ALTRI Sensi; magari se avete un Olfatto particolarmente fine sentirete una sorta di Odore Metallico della Chiave, oppure se avete un Udito sviluppato potreste ascoltare un lieve tintinnio con tutte le botte e manate che stan venendo date sulle Pareti. . .!!" Nel Corpo Recon-Rangers dei Marines si era addestrati ad usare i Visori Infrarossi, Attivi o Passivi, ma veniva anche spiegato bene quando NON usarli. . .!! I Capi Talebani arroccati nelle Caverne Montane di Abu-Ghrahib ogni tanto, se avevano il dubbio che le Forze Speciali Americane stavano utilizzando dei Visori per perlustrare i Rifugi Sotterranei, accendevano Lampade di Camion collegate a Batterie, incendiavano Fuochi Improvvisi di Carburante, detonavano Proiettili al Magnesio e Fosforo, sperando di accecare gli Incursori Statunitensi. . . Essere addestrati a muoversi nel Buio più totale era anche esso parte della Formazione della "Punta Di Lancia" della "Home Of The Brave, Land Of The Free" (UHA !!). . . . .
  25. La differenza principale è che qui è la parola, sia essa scritta o pronunciata, il mezzo attraverso cui avviene la narrazione. Il video gioco più simile sono le avventure testuali: il vantaggio principale rispetto ad esse è che sei libero di descrivere le azioni che vuoi e condurre i dialoghi come vuoi. Questa forma particolare (IA come player) offre gli stessi 'piaceri' che tipicamente hai nel fare il master per giocatori umani. Prepari l'avventura e l'ambientazione. Conduci il gioco mantenendo alto il ritmo e così via.
  26. Le parole di Theo non sembrano fermare Morrigan, che continua nel suo incantesimo finché Felix non aggiunge che i Baniti avevano garantito di rispettare le condizioni imposte sull'incontro e questo incantesimo sarebbe una violazione delle condizioni prese. Tale argomento mette un sorriso sul viso di Morrigan, che si ferma. Non si dica mai che i servi di Bane non rispettino gli accordi presi, anche se mi sembra abbiate interpretato molto alla larga le garanzie che vi abbiamo dato. Ebbene, tenetevi i vostri segreti, per ora. Come immagino sapete, perché non siete degli sprovveduti, il culto di Bane sta crescendo nella città di Dawnstar. Ora il caos regna su quella città ma presto imporremmo un nuovo ordine. Voi sembrate interessati a fare affari, noi non abbiamo nulla in contrario. Possiamo persino supportarvi, a patto che supportiate la nostra causa. Abbiamo armi, risorse e personale da questo lato del mare, i nostri mezzi magici ci permettono di portare poche cose alla volta verso la città. Se ci fornite le vostre rotte, allora vi garantiremo le vostre attività non saranno intaccate dalle nostre, persino dopo la nostra vittoria finale. Ovviamente, Lady Telleryh non sa nulla di questo incontro suppongo? Chiede poi, cercando conferma nei vostri occhi. Non abbiamo nulla contro i drow, potete liberamente fare affari con lei se vi va di incastrarvi nelle sue reti, basta che teniamo la nostra parte dell'accordo tra di noi.
  27. Potrà sembrare strano, ma Lovecraft non è direttamente una ispirazione. La mia idea di ambientazione è più antropocentrica, oscura sí ma con speranze di rivalsa, che non sono propriamente temi lovecraftiani. Esiste un videogioco horror a 1bit, World of Horror, che invece rientra più nelle mie tematiche, pur ispirato a Lovecraft e Junjo Ito: c'è possibilità di vittoria, per quanto tenue. E la sanità nel mio caso cerca di modellare effetti più a lungo termine rispetto a Cthulhu et similia, ma vabbè. Le Notti di Salem ha senso come ispirazione, ma solo perché si parte entrambi da Dracula. Ci si fa poco caso a causa degli adattamenti che tagliano personaggi, ma Dracula ha letteralmente un novello party di cacciatori di mostri che indaga su un mistero (molto in sintesi). Cioè, è una lunga avventura che si potrebbe fare anche nel mio giuoco. I sognatori ci sono ancora, perché i mondi di sogno (personale e collettivo) esistono in game e sono visitabili. È più un argomento di nicchia, ma ho preferito mettere tutte le regole in un capitolo del GM perché in altri giochi coff sono sparsi in piú libri. Non è proprio come in Kadath, ma è adattabile.
  28. Grazie per aver condiviso il tuo regolamento. Intanto complimenti per i nomi italiani dei mostri: pulciorso è una genialata! Ho trovato molto interessante l’idea di forzare gli incantatori a basarsi su due caratteristiche. Avrei alcune critiche, basate un po’ sul gusto personale, ma per il momento te ne paleso una, che è secondo me è il vero punto di debolezza. Volendo essere un regolamento veloce, per le one shot alle convention e anche per neofiti , credo che l’approssimazione con cui sono trattate le classi (mettiti d’accordo con il diemme su un potere) sia eccessiva. Piuttosto, ti consiglierei di mettere delle capacità a caso (shadowdark) o un libretto (da una facciata, come nei ptba). Comunque, complimenti! Davvero una cosa fatta bene e che parla come mangia! -toni
  29. Nuova sottoclasse horror: game designer alla Wizards of the Coast.
  30. Questa è una sfida adatta ai livelli epici!
  31. ... manca solo "tornare a casa dalla famiglia". Render conto della vecchia zia che chiede "quando ti sposi", badare allo stuolo di sorelline, sorbirsi per l'ennesima volta i racconti del vecchio nonno, gestire la/il fidanzata/o che chiede "tesorino mio, quando ci sposiamo?"; la predica del padre/madre "quando ti trovi un lavoro e metti su casa?" per concludere con una tombolata finale.
  32. Oppure la classica gara di bevute in taverna con in sottofondo il bardo del gruppo che suona "in taberna quando sumus" 😉
  33. Il problema delle regole varianti, anche se opzionali, è che tendono a diventare la norma e la versione standard l'eccezione, un po' come il variant human che in quasi tutti i gruppi sostiutisce il normale umano, o nella 3.5 quando la stragrande maggioranza dei barbari erano Lion totem.
  34. La spell versatility è sbagliata, prima che OP. Ma per il resto il 90% secondo me sono buone idee che non rovinano il gioco e anzi, forniscono opzioni ulteriori opzioni, cosa che secondo me è bene. Per chi non apprezza, basta non usarle no?
  35. Per non parlare del favored foe del ranger...un numero di hunter's mark pari al tuo modificatore di sag che non hanno bisogno di concentrazione...per me questo è veramente forte (un mio giocatore ha giocato un monaco/ranger con questo tratto..a dir poco incredibile), certo anche altre cose sono molto (troppo) forti. Il ranger, per quanto mi riguarda,con queste features supera il chierico o il guerriero come miglior dip. Le spells versatility non la vedo come una cosa cosi OP (non ho giocato alla 3e, mi sto perdendo un passaggio che non noto?) Infine l'unica variante che ritengo effettivamente in linea con le meccaniche e il roleplay è quella del barbaro (anche altre sono belle tipo monk, sorcerer o warlock ma il barb resta quella uscita meglio per me)
  36. Le ho guardate ma senza soppesarle molto onestamente, a me è proprio il sistema delle varianti, di metti e togli, di metti questo da una classe e poi biclassa per fare la combo, a non piacermi.
  37. Guarda, alcune (poche) varianti sono abbastanza buone, e necessitano solo di una piccola correzione al ribasso. Altre, effettivamente, sono così OP (in primis "Spell Versatility", che porta nuovamente alla supremazia dei caster contro i mundane) che l'unica opzione è (come dici tu) di eliminarle in toto, senza nemmeno dare la possibilità averle come regole opzionali.
  38. Alla Signora Berserker piace questo elemento.... No ma seriamente, praticamente vogliono tornare alle maledette build della 3a edizione! Spero vivamente che tutto questo venga abortito e che ne facciano delle altre sottoclassi, o al massimo che diventi tutto opzionale in modo che i gruppi di gioco possano decidere se vogliono uno stile più streamlined o più build.
  39. Articolo che dimostra benissimo (soprattutto il primo e l'ultimo punto) come queste varianti siano in massima parte OP!
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