Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Vackoff

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    611
    Messaggi
  2. Enaluxeme

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    2.309
    Messaggi
  3. Hugin

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    3.522
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    3
    Punti
    35.201
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/05/2024 in Messaggi

  1. Ciao! Penso che prenderò in mano un NPC 😉
  2. Non ho tempo al momento per scriverlo, ma per chi volesse farlo, penso che un oggetto magico di nome "Folletto" che aspira la polvere (e i nemici) in uno spazio extradimensionale interno sarebbe divertente.
  3. Eccomi di nuovo con un aggiornamento sulla situazione della traduzione. Farò il possibile per mettere a disposizione l'avventura completa entro maggio come detto in precedenza, ma a causa di una trasferta di lavoro non so se riuscirò a procedere come speravo. Pertanto il file completo con tutte le appendici potrebbe essere disponibile con un paio di settimane di ritardo. Alla peggio metterò online il modulo con i nodi elementali completi ma senza le appendici. Chiedo scusa per questo probabile ritardo. Purtroppo mi tocca lavorare prima, e pensare agli hobby poi 🙂
  4. Non credo che il riposo lungo sia un buon modo per definire il tempo di ricarica, essendo del tutto soggettivo. Avrebbe senso al più se l'oggetto richiedesse sintonia, nel qual caso potrebbe essere tarato sul riposo lungo del personaggio con cui è in sintonia. Penso sia meglio alba/tramonto oppure ogni 24 ore, come molti altri oggetti.
  5. Z'ress "Oh beh io mi ero divertita, quella volta. Ma chissà se tu potrai dire lo stesso... mi ero ripromessa di farti fare lo stesso spettacolino, concedendo la grazia a quegli orchi disposti a passare una notte con te nella tenda" rido sguaiatamente "Ma credo sia meglio farti sventrare e mutilare, e lasciarti a morire lentamente davanti a tutti" Mi rivolgo all'orrido drow che nel frattempo è tornato "Non temere, avrai ciò che ti ho promesso. Se riuscirai a mantenere la tua parte dell'accordo, dopo tutto stai proponendo qualcosa che si fa in due. Non mi sembri molto in forma per quel tipo di fatica"
  6. Diamo il benvenuto a @Enaluxeme che io e Ian già conosciamo! Sarà il nostro quarto player, sperando che torni anche @Albedocosì saremo di nuovo in cinque 😉
  7. Sì forse è meglio l'alba. Non sono più in tempo per modificare, ma se mi viene in mente qualcosa, poi lo riscrivo corretto.
  8. Sabrina in Ash io ho sognato la gemella che ho frequentato alla locanda tempo fa, e nel sogno ce la spassavamo, ero nel mio bellissimo corpo ero Sabrina in Sabrina ... insomma me la spassavo fino a quando qualcosa di viscido e con delle ventose mi ha portato nell'abisso profondo, non riuscivo più a respirare .. ero finita sott'acqua. faccio una pausa per ricordare una voce poi attira la mia attenzione, così tanto che non mi accorgo più che non posso respirare, cerco di vedere oltre la superfice dell'acqua ed è il mio volto più anziano, imbruttito dall'odio deformato dall'avidità! guardo poi gli altri E pensate cosa mi diceva: diceva che tutto quello che era mia era suo di diritto, le dovevo dare tutto! DICO A ME! VUOLE PRENDERE LE MIE COSE! scoppio a ridere stavo approfondendo la cosa, diceva di essere sia me che le gemelle e che ci amavamo.. ma Martino ha ben pensato di svegliarmi perchè voleva un pugno in faccia! Ma uno di quelli forti!
  9. Se non fisicamente sul posto magari una sorta di “videochiamata” privata se più facile da mettere in atto
  10. Io confermo che Dumaas aiuta Nash ad acquistare la balestra sputo di Drider. Per le pergamene direi di venderle: personalmente non posso usufruirne e mi pare che abbiamo perso anche il druido. Piuttosto, che facciamo? Continuiamo in tre o cerchiamo un quarto?
  11. A questo punto vendiamo tutto . Il mio personaggio non ha bisogno di altro equipaggiamento .
  12. Perfetto, era solo per chiarire Ovviamente queste anime servono a qualcosa, poi vediamo se andando avanti la cosa diventa così importante da esplorarla più a fondo @re dei sepolcri, @Hugin; tutto bene?
  13. La Regina Corvo è l’incaricata da parte della dea Uris di mietere le anime e portarle da lei; gli shadar-kai sono gli elfi che la seguono, e sono inviati come mietitori dalla Regina; i due colti sono di fatto in simbiosi, stessi sacerdoti e stessi luoghi di culto, templi esclusivi e sacerdoti esclusivi della Regina Corvo esistono ma sono rari e spesso solo nelle piccole comunità di shadar-kai o loro discendenti (nella città dove vi trovate esistono) Il clero della Regina ha larghissima autonomia, di fatto condivide solo il “capo” con quello di Uris (vedi gli ordini monastici reali: sono al di fuori della gerarchia ecclesiastica e dipendono direttamente dal Papa) Per l’aggancio: il clero di Uris ha trovato informazioni sul mezzelfo, ed ha incaricato il clero della Regina di inviare qualcuno a informare gli altri due pg per rintracciarlo. Il fatto che il tuo personaggio, e il suo culto, veda questi personaggi come futuri tributi è una cosa soggettiva, che va benissimo come “obiettivo personale del personaggio” Una sola cosa: il tuo personaggio è un mezzo shadar-kai, oltre ad essere ancora un “novizio” (leggi, basso livello), ergo non sa nel dettaglio cosa voglia dire “essere tributi”, cosa accada di preciso a quelle anime che vengono presentate alla Regina e che lei trova degne, e nemmeno perché la Regina voglia queste anime
  14. Eldon ci ragiona un pò e abbozza qualche idea. "Penso che questa storia sia già nota al nostro amico Hakam, il ragazzo non mi sembrava molto restio a raccontarla. Aspettiamo di avere altre informazioni prima di andare a fare rapporto. E cercare il Sapido credo sia la cosa migliore. Gli proponiamo protezione dagli Arkassar, non dalla legge ovviamente. E intanto scopriamo il collegamento tra lui e le altre vittime. Potremmo anche usarlo come esca per attirare gli assassini fuori dal loro nascondiglio." Mentre discutono si fermano a un carretto di un simpatico venditore di succo di datteri, bevanda particolarmente apprezzata nella zona.
  15. Bella recensione! Avevo scritto un post nel 2021 in cui presentavo modifiche+avventura introduttiva per giocare la Colorado Hunters Society alla fine del 1800. L'avventura non la rileggo da tempo, forse non è il massimo (ma parliamo di tre anni fa). Link al post: "C'era una volta il West, con teste volanti e tarantole giganti"
  16. Si certamente si ispira a Demon Slayer, che è uscito 4 anni prima. Personalmente preferisco avere manualetti con poche informazioni utili, piuttosto che una disamina sul contesto storico. Anche perché è un'ambientazione verosimile e si possono trovare informazioni sull'era Meji in varie fonti.
  17. @Ipergigio scusa se te lo facco notare solo ora, ma non c'ho fatto caso prima... a giudicare della tua risposta, ho l'impressione che tu abbia equivocato: noi 4 non siamo più nel salone principale, ma in una stanzetta privata; dai post di StevenArt, si deduce che Van Richten e i suoi "colleghi" apparentemente hanno ricevuto altri gruppetti di aspiranti "cacciatori di mostri", e altri ne riceveranno dopo di noi.
  18. Polvere di fata Oggetto Meraviglioso Comune Polvere di Fata: Ogni sacchetto di polvere di fata contiene 1d4 grammi. Se si aspira un granmo di polvere, gli effetti possono essere imprevedibili (e bisogna tirare 1d6) se esce 1 o 2 si acquisisce per 1 minuto una velocità di volo pari alla propria velocità, se esce 3-4 si cade in un sonno magico, se invece si ottiene 5-6 si ottengono gli effetti dell'incantesimo confusione. Spendendo un'azione puoi soffiare 1 grammo di polvere in faccia a una creatura entro 1,5 m da te. Questa creatura deve effettuare un tiro salvezza su Costituzione la cui classe difficoltà è pari a 8 + il tuo modificatore di Costituzione + il tuo bonus di competenza. Descrizione: È un sacchetto di tela contenente della polvere scintillante color crema. Storia: I pixie quando volano rilasciano della polvere dalle proprie ali. A volte qualcuno riesce ad ottenere grandi quantitativi di questa polvere (non sempre necessariamente con il consenso del fatato in questione) e la racchiude in dei sacchetti. Da usare solo se ti senti fortunato! Corno del satiro Oggetto Meraviglioso Non Comune Ho fame!: Quattro volte ogni riposo lungo puoi dire la parola di comando usando un'azione bonus. Se lo fai, il corno inizia a traboccare di frutti di bosco, potendo saziare un individuo di taglia media per un giorno. Descrizione: Sembra un ordinario corno di capra cavo, che emana un delizioso profumo di frutti di bosco. Storia: Questi corni sono il risultato di parte della punizione riservata ad alcuni satiri della selva fatata, rei di non aver tenuto fede a delle promesse. Lavorati e ampiamente esposti alla magia selvaggia, questi corni diventano capaci di generare del buon cibo da usare nelle feste dei signori fatati. Di tanto in tanto qualche visitatore della selva fatata riesce a tornare indietro portandone qualcuno. immagini realizzate grazie alla A.I. di bing
  19. Fra le altre cose. Ma se Soth è bruciato, i crini di cavallo del suo elmo erano d'amianto? .-D Possibile che in D&D l'unico modo di punire una persona veramente malvagia sia renderla immortale, potentissima e dargli l'opportunità di conquistare il mondo? -_-' Kitiara si faceva mezza Krynn? Perché ho perso il conto degli amanti che saltano fuori nei romanzi .-P Gli dei di D&D sembrano bambini deficenti. Davvero. Sono loro che degradano l'ambientazione facendola apparire, spesso, come governata da un infantile capriccio.
  20. Povera Kitiara, da Padrona dei Draghi ad anonima "sventurata"... 😂 Lord Soth rimane uno dei miei personaggi preferiti, complice la tanta nostalgia al pensare che lo incontrai sulle pagine delle Cronache di Dragonlance la bellezza di 25 anni fa... 😢
  21. Scusate, aggiungo: quella scelleratezza di Lord Soth lo ritrovai poi in Robert De Niro in "Heat - La sfida", quando lui è già in viaggio verso l'aeroporto con l'innamorata, la possibilità di cominciare una nuova vita. L'ha fatta in barba ad Al Pacino, è salvo, ormai è fatta.... E invece no! Solo per una questione di vendetta e puntiglio, decide di tornare indietro, E quello è l'inizio della sua fine.
  22. Non conoscevo la storia di Lord Soth dopo la morte di Kitiara nella Torre dell’Alta Magia. Insulsissima, hanno rovinato una delle poche storie riuscite dei romanzi di Dragonlance. Mah.
  23. Ovviamente anche a me è sempre piaciuto Lord Soth, e quando lo lessi a sedici anni circa, trassi anche un insegnamento di vita per me. Quel passaggio in cui lui stava per andare a Istar a salvare il mondo ma incontra le comari che gli istillano il sospetto, al punto che lui pianta tutto per tornare indietro, mi colpì molto. Mi ricordo che pensai: io nella mia vita porterò a compimento le cose che inizio senza farmi distrarre dal senso di rivalsa, o di vendetta o anche solo dagli inganni, pettegolezzi, malelingue o sospetti. Non che io fossi mai stato rancoroso, vendicativo o cose del genere, ma ricordo ugualmente quel racconto mi colpì e ne feci un promemoria personale per tutti gli anni a venire. Ciao, MadLuke.
  24. Bellissimo articolo Demetrius, grazie di aver "riportato alla mente" dei ricordi così belli di un personaggio che amo !
  25. Soth è forse il mio personaggio fantasy preferito in assoluto
  26. Esatto. E per quanto riguarda quella appena prima del capitolo "Rapporti Personali"?
  27. In effetti questi blocchi sono molto leggibili (tolti certi wall of text), ma quasi tutte le informazioni sono sotto forma di tag o di rimando ad altre regole... come possono pensare che sia "facile" usarli durante una sessione?
  28. In teoria ne può fare altre 2...
  29. Quindi non può fare altre azioni nel round?
  30. Il tratto "Irreligioso" del berretto rosso è un incubo logistico, ma anche il resto non è da meno, spero vivamente che semplifichino un po' di più prima del rilascio ufficiale.
  31. No, mi uccide la vita 😂 Ci sono, sono un po' a corto di tempo 😪
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.