Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Lord Danarc

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    3.660
    Messaggi
  2. D8r_Wolfman

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.280
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    4
    Punti
    63.799
    Messaggi
  4. AndreaP

    Moderatore
    4
    Punti
    19.446
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/01/2024 in Messaggi

  1. In realtà non deve necessariamente esserci alcuna attinenza tra quando si gioca e la storia. Io organizzo one shot a natale per il ritorno dei miei ex compagni di D&D dalle loro vite ora all'estero ogni anno e non è MAI correlata al natale la storia. Ti consiglio più che altro di seguire una tua idea, con una storia che sia logica e che permetta ai giocatori, dati determinati presupposti, di giungere alle conclusioni che gli possono servire per risolvere la quesitone. E mettici 2/3 combat in mezzo.
  2. 3 punti
    Per il patto del warlock prenderei la lama. Puoi rendere qualsiasi arma magica la tua arma del patto, quindi non ci sono problemi ad usare archi. In compenso, potrai prendere al livello 5 la punizione occulta, che oltre ad essere danno in più (specie se lo usi su un critico...) ti permette di fare una cosa quasi unica: far cadere I nemici volanti. I tuoi alleati melee ti adoreranno.
  3. Salve scrivo in antico per non trovarmi a fare tutto all'ultimo momento, per il party vorrei prepareare una campagna investigariva a tema pasquale in 5e, la mia idea era usare come ambientazione una colonia di Leporidon (prese dal manuale mostri del multiverso) simile alla Contea del signore degli anelli e del lo hobbit, la mia idea era di ambientarla per la festa della vigilia di mezza primavera (ammesso che possa esistere), dei bambini iniziano a sparire quando, verso il tramonto si avvicinano al confine con il bosco di Eumen, su cui si diceva vivesse uns strega malvagia storia considerata però solo leggenda popolare; i PG saranno anch'essi leporidon e vorrei che fossero i genitori di alcuni dei bambini scomparsi almeno 2 su 3 o 4, il "killer" si diverte a torturali per poi ucciderlo, vestito da Leporidon (questa parte ispirata all'inizio del film litherface e scusate se l'ho scritto male) non voglio fare una one-shot horror spattern, ma voglio lasciare e trasmette il brividio quando devono fare riposi lunghi... il covo del "killer" vorrei fosse un labirinto sotterraneo con varie stanze dj tortura in cui il "killer" induceva i bambini ad autouccidersi a vicenda o a torturarsi, per questo voleva bambini, perchè sono più facili da manipolare (simile a certi parti del film l'uomo del labirinto). Spero che sia una buona idea, ma nn avendo mai progettato una one-shot ho bisogno di un aiuto, per esempio avevo pensato che il "killer" fosse una megera, penso verde però non ne sono sicuro. Se viene fuori però una roba troppo splattern ditemelo, che cambio la trama perché a rileggerla adesso mi sembra che tratti temi abbastanza forti.
  4. come per il Giuramento del Paladino, un Chierico che cambi divinità verosimilmente cambierà anche Dominio, coerentemente con il nuovo credo; in questo caso, vedendo la nuova divinità, mi verrebbe da suggerire il Dominio della Luce (anche se è concepito per essere associato a divinità Buone/Legali, è molto semplice da rinominare Dominio del Fuoco e togliere tutta la lore "buona" dal Dominio), con conseguente cambio delle capacità del vecchio Dominio con quelle del nuovo (inclusi incantesimi, incanalare divinità etc.) questa è più una HR suggerita tra le righe del regolamento che una regola vera e propria, ma è mediamente presa per buona data la coerenza col sistema di gioco questo dipende da te e dal DM, non c'è una risposta univoca se il pg si è dovuto convertire per costrizione e non per libera scelta, potrebbe anche continuare a venerare segretamente la divinità precedente con conseguente mantenimento del vecchio Dominio (senza neppure doversi nascondere in realtà, vista l'affinità col tema fuoco/luce tra Pelor e Kossuth i due potrebbero condividere tranquillamente il Dominio della Luce e il pg potrebbe spacciarsi per seguace di uno ma prendere gli stessi poteri dall'altro) oppure potrebbe essere abbandonato da Pelor e trovarsi effettivamente con niente più delle competenze base della classe, a quel punto potrebbe intraprendere o un cammino di redenzione per riconquistarlo o seguire la via impostagli e dedicarsi al culto di Kossuth finchè non otterrà l'accesso al Dominio scelto riti e rituali del caso vanno inseriti a seconda degli scenari questo conviene lo decidiate insieme te e il DM come sopra, dipende Kossuth, nella lore 3.5, come tutti gli elementali primievi è Neutrale puro, quindi che un suo seguace sia Neutrale Buono o Legale Malvagio a lui interessa relativamente fintanto che la parte fondamentale del suo dogma viene assecondata se col gioco ritieni che ci siano i presupposti per cambiare allineamento, allora non vedo perchè ciò non dovrebbe accadere; vice versa, se niente in gioco porta a questa scelta, niente ti costringe a prenderla
  5. Di base dovresti sentire il tuo DM, la cosa non è regolamentata, e sopratutto il fatto che tu sia stato costretto (cosa che non mi piace) implica che le decisioni conseguenti dipendano appunto da colui che ti ha costretto (il DM). Per il resto, direi che devi cambiare dominio a meno che Kossut e Pelor non ne condividano uno che hai già, ma non dovresti avere altre modifiche, semplicemente cambia chi ti fornisce i poteri. Dal punto di vista delle regole non devi fare nulla, dipende però dal DM e dall'ambientazione se ti è richiesto qualcosa, non so come è avvenuta la dinamica, ma di base sarebbe plausibile un'investitura da parte della chiesa di kossuth e anche una possibile "cacciata" per apostasia da quella di Pelor. L'allineamento è una cosa personale che non impatta nel gioco e nelle meccaniche in 5e quindi puoi fare quello che vuoi.
  6. @Ian Morgenvelt @Pippomaster92
  7. Jimi, chitarrista Il bardo stava ripassando mentalmente l'esecuzione musicale. Errori, stecche, fuori tempo. Qua abbiamo sbagliato Qua ha sbagliato Sylvio Qua Cesare ha fatto la cavolata Qua abbiamo sbagliato noi... Per poi venire interrotti da Pota. "Sì, sì... Certo. Eccomi..."
  8. Capisco, spiace anche a me dato che si era formato un bel gruppo Per gli altri continueremo in due
  9. 1 punto
    non c'è nessun doppione 😂 non ho mai avuto intenzione di usare il Warlock come classe da combattimento, non è pensata per quello e rendercela costa troppe risorse per questo il pg parte come Ranger 5/Warlock 1, così mi risparmio una supplica per qualcosa di utile e non devo bruciare mille risorse per un attacco in più
  10. 1 punto
    corretto, ma solo se scegli di evocarne una dal nulla, altrimenti puoi vincolarne una magica esistente senza restrizioni tant'è vero che Improved Pact Weapon recita: "[...] the weapon you conjure can be a shortbow, longbow, light crossbow, or heavy crossbow" quindi mi basta il Pact Boon e il lv 5 per Eldritch Smite, anche se il Patto della Lama era l'ultimo che avrei considerato (questa wombo-combo anti aerea me l'ha fatto rivalutare un po', ma ho ancora dei dubbi, ero partito con l'idea del Tomo degli Antichi Segreti e ancora mi affascina) che male ti hanno fatto i livelli dispari 😂 perchè dovrei fermarmi un livello prima di extra attack?
  11. 1 punto
    Con improved pact weapon puoi rendere patto o evocare un'arma da tiro. Hai ragione non avevo considerato le due cose, sry. Allora fermarsi al 4 da ranger e poi proseguire con un'altra classe? Bho a me perdere un livello lascia un po' così.
  12. Vassilji Il colpo andato a vuoto preoccupò l'uomo, non tanto per se stesso che rischiava ben poco, ma per i compagni. Anche perché esauriti loro, le statue se la sarebbero presa con lui e allora avrebbe rischiato di più. Con grande stupore vide invece i guerrieri di pietra rientrare nelle loro alcove e dovette scansarsi per non farsi incastrare contro la parete. "Ha funzionato?" la voce esprimeva stupore. Poi gli spuntò un sorriso sornione "Ha funzionato!"
  13. Galad (Limdor) Provviste di Barthen Affare fatto mio caro risponde recuperando tutto l'equipaggiamento e lasciando al negoziante il denaro, poi indossa subito le scarpe magiche. Perdonami Barthen, ma non resisto alla curiosità, faccio due passi sul tuo muro e detto questo, inizia a camminare sulla parete del negozio. Dall'espressione sembra un bambino felice. Kvar guarda! Questa roba è fenomenale, posso muovermi come sul terreno ma sulle superfici! Si ferma sul soffitto, a testa in giù, diventando rosso Ecco, forse dovrò abituarmi un po' prima di fare lo scemo, però è dannatamente divertente! Come era salito scende, sistemandosi i vestiti e riponendo le pantofole nello zaino. Ragazzone, tu finisci con comodo, ti aspetto fuori da qua. Barthen, grazie e tanti saluti! Ci vediamo fra qualche giorno credo aggiunge facendo cenno con la mano e sfoggiando il suo solito sorriso con baffo annesso.
  14. Gruttag Il nano protestò quando i compagni gli fecero notare la presenza di una particolare luna. "Non basta preoccuparsi delle streghe? Pure delle lune adesso? E per di più nonno non mi ha mai detto come si sfugge a una luna." Visto che gli altri parevano saperne di più sulla questione, decise di lasciarsi condurre da loro verso la salvezza... che a quanto sembrava consisteva nel raggiungere al più presto un letto economico in cui dormire. Camminando, continuava a pensare all'inserviente morto annegato nel fiume. Non gli sembrava normale. Forse c'era un accesso diretto, tipo uno scivolo, in cui l'uomo era caduto per finire nel fiume. Dunque, forse, poteva essere una via rischiosa ma utile di risalire fin dentro il maga-- Si rese conto di essere circondato. "Dannata luna. Forse era meglio buttarci anche noi nel fiume."
  15. Sylvio La suonata è stata un successo, il flirt un po' meno. Quella vecchia baldràcca della padrona di casa non offre appigli, non tanto perché rifiuti le avances, quanto piuttosto perché sembra che le si sia incastrato qualche circuito nella testa. Più tardi Pota viene a ricordarci che non potremo dormire nei soffici letti nobiliari, e la cosa mi infastidisce non poco. Ma ci tocca seguire la fanciulla nelle sue peregrinazioni notturne boschive, per cui faremo buon viso a cattivo gioco.
  16. Se vuoi dare più spazio alla parte investigativa e te la senti di lavorarci un po' su, questo potrebbe farti comodo: Home page della serie: avventure investigative – Dietro lo Schermo (wordpress.com) In particolare gli episodi 7 e 8. Naturalmente, essendo una one shot, potrai stare molto più sul semplice come numero di indizi.
  17. Nuadap Dop Esterno Sul datapad, per tutti.
  18. Per le armi ne avevamo già parlato. Per il resto visto il pg direi oggetti e spell per furtività/protettivi/movimento in nessun ordine preciso.
  19. al di là del tema e delle tematiche, che personalmente giocherei volentieri (alla fine "a tema pasquale" in D&D può voler dire tutto come può non voler dire niente, la sua è un'impostazione all'americana coi coniglietti felici, basta aggiungere le uova colorate e il tema pasquale è bello che servito), più che come un'avventura investigativa si presenta come un'avventura e.u.m.a.t.e.: il percorso è molto chiamato, non c'è una vera e propria investigazione da parte dei personaggi (i bambini scompaiono la sera vicino al bosco dove si narra vivesse una strega --> andiamo a cercarli nel bosco --> troviamo il covo della strega --> uccidiamo la strega --> riportiamo a casa i bambini) una parte investigativa vera e propria, con indizi, indovinelli, png da consultare etc. non c'è, e onestamente meglio così, se vuoi mantenerti sulla one-shot consiglio poche chiacchiere e molte botte, enigmi e tranelli allungano il brodo e magari annoiano se il party non apprezza il genere sulla sensibilità dei giocatori per certe tematiche ne devi discutere con loro, mica con noi, come detto io personalmente una one-shot un po' splatter con tematiche forti la giocherei proprio perchè mi mette un po' a disagio e mi piace che il gioco mi susciti emozioni forti (sia positive che negative), ma nè io nè chiunque altro su questo forum possiamo certo parlare per il tuo party
  20. Umano ben piazzato fisicamente seppur non enorme. Rasato e con diverse parti cibernetiche, quando non indosso la mia armatura reliquia risulto abbastanza normale a vedersi. Come tutti gli scienziati ho un approccio alle cose piuttosto diretto , analitico e distaccato e una fedeltà assoluta al team di cui faccio parte la cui salute e salvaguardia ha per me priorità su tutto.
  21. Eccoci! Scusate, volevo partire subito dopo il tuo esame ma è stata una settimana complicata. Partirei domani
  22. Cesare Qulondiquercia una volta in stanza so che non c'è tempo, sono lesto nel riempire le mie due bisacce di vino mentre il buon cugino Pota ci spiega il piano Tutto chiaro cugino!
  23. George "Prendiamo tutto. Anche quel tizio!", suggerì allora George, tra l'agitazione e l'entusiasmo. "Magari sa qualcosa".
  24. Diciamo che effettivamente sembra più una one-shot di halloween, più che di pasqua, ma nn volevo fare una cosa banale e mi sono oasciato trasportare dall'immaginazione; detto questo però una one-shot investigariva di pasqua la vorrei fare, il tema del ciniglio pasquale scomparso può funzionionare, però è uj po' per bambini, se la riguardo mettendo che il coniglio di pasqua è una deva sotto forma di leporidon inviato dal dio della gioia e della felicità rapito da qualcosa inviato da una divinità della disperazione e odio?
  25. A volte è utile rileggere quello che si scrive. Comunque riposi lunghi e one shot non vanno molto d'accordo: tieni presente che in una one shot quando hai fatto 2/3 combattimenti e 1/2 incontri devi aver concluso, altrimenti corri il rischio che diventi una two shot
  26. Forse la differenza che sperava di riscontrare è che la riduzione si applichi solo ad A o B e non possa portare ad un valore negativo. Per dire Guerriero con Forza 16 (e niente altri bonus) e che tira 11: Se il malus di -5 si applicasse solo ai modificatori (senza poter scendere sotto 0) si avrebbe = 11 + (3 - 5 minimo 0) = comunque almeno 11 Se il malus di -5 si applicasse al totale (come in effetti succede) = 11 + 3 - 5 = 9 Quindi in quel caso una differenza teorica ci sarebbe. Ma forse sto esagerando con le ipotesi.
  27. Scusa, ma cosa cambia? Mettiamo "A = valore del dado" e "B = totale dei modificatori"; in tal caso (A-5)+B = A+(B-5) = (A+B)-5 Il risultato è sempre lo stesso.
  28. 3 Eleasias, sera [sereno] Fu un successo con tre brani suonati e un bis: i presenti esaltarono la compagnia e applaudirono a lungo Quando alla fine al gruppo fu consentito di tornare nella loro stanza anche servitori applaudirono lungo i corridoi E finalmente gli amici poterono raggiungere la camera dove tutti ritenevano avrebbero potuto riposare ma che il gruppo sapeva dover presto lasciare per compiere la loro missione @all
  29. Ciao! Io sto arbitrando una campagna centrata su di un megadungeon, spero di esserti d'aiuto. E visto che ho pure rimangiato l'equipaggiamento potrei fare al caso tuo. Per l'equipaggiamento io ho sostituito il peso con Unità di Peso (UP). La quantità di UP indossata determina il Carico, quindi il Movimento (punto fondamentale in una campagna come questa, dove il Movimento determina la distanza che puoi percorrere in un Turno). - Carico leggero (36m a Turno): da 0 a 3 UP - Carico medio (27m a Turno): 4 UP - Carico pesante (18 m a Turno): 5 o 6 UP - Carico massimo (9m a Turno): da 7 a 12 UP Ogni oggetto vale un tot di UP: - Armatura pesante: 3 Up - Armatura media: 2 UP - Armatura leggera: 1 UP - Scudo: 1 UP - Armi a due mani: 2 UP - Arma a una mano: 1 UP - Ogni 5 oggetti: 1 UP Lo zaino permette di portare 5 oggetti (5 slot) per un massimo di 1 UP. Le schede hanno uno spazio apposito con 5 righe su cui segnare i vari oggetti. C'è anche la possibilità di usare i sacchi grandi, che hanno la stessa capienza degli zaini ma vanno portati in spalla. Le monete si tengono alla cintura. 250 monete valgono 1 UP. La dinamica è interessante perché spesso i PG lasciano cadere a terra lo zaino, le monete e/o le armi per scappare dai nemici. Per l'esplorazione uso Turni di 1 minuto. Per muoversi della quantità di metri definiti dal Carico o per compiere qualsiasi altra azione (cercare porte segrete, mettere a soqquadro 3x3m di stanza ecc) occorre 1 Turno. Ogni 2 Turni c'è una possibilità su 6 che avvenga un incontro casuale. Io non uso la regola dei riposi brevi o lunghi ma potresti farli durare 2 o più Turni e tirare per gli incontri casuali di conseguenza. Altri consigli non richiesti: - Lega i punti esperienza ai tesori e non ai mostri uccisi. In questo modo i giocatori saranno portati ad aggirare i nemici invece di in seguirli come sacche di punti esperienza - Un megadungeon deve essere mega! Il mio primo livello ha 250 stanze circa, con 5 diversi ingressi e una decina di passaggi verso i piani inferiori (alcuni portano al secondo, altri al terzo e altri ancora al quarto). Alcuni dei piani inferiori sono grandi altrettanto, altri sono composti da due o più sottolivelli. - Differenzia i livelli tramite un tema. Il primo potrebbe essere una roccaforte. Il secondo una miniera. Il terzo un tempio. - Jaquaia i dungeon. Leggiti tutta la serie dall'inizio! - Spesso ti troverai delle "stanze di passaggio". Ispirati al tema del livello per identificare degli spazi da attraversare senza infastidire nessuno. Ad esempio in una roccaforte magari potrebbero esserci vari posti di blocco in cui le guardie controllano i passaggi; non di certo delle camere da letto! - Piazza 1 mostro ogni 3 stanze circa, non di più. I PG devono avere modo di aggirare i nemici e di individuare passaggi sicuri. - Differenzia i livelli di incontro. Un terzo dei nomi i dovrebbe essere più debole, un terzo pari e un terzo più difficile. È cosa buona avere nemici differenziati (non intelligenti, come animali o non morti, umanoidi e PNG), con diverse fazioni, in modo che i PG possano allearsi con tizio contro caio in cambio di qualcosa. - Solo metà dei nemici, o addirittura un terzo, dovrebbero avere dei tesori. Altri tesori possono trovarsi in stanze vuote (1 su 6). - Piazza tanti tesoro piccoli e pochi tesori grandi. I PG dovrebbero salire di livello facendo il colpaccio trovando uno dei pochi tesori ricchi del livello.
  30. Tserdain 20 Yarthmont 992, tramonto [qualche nube - fine primavera] Mentre Illius arretrava Vass provò a colpire la statua mancandola tuttavia. Arn ne approfittò e colpì in pieno il nemico frantumandone buona parte Anche Grigory provò a colpire ma mancò in pieno Allora Rhal, diventato tre copie di se stesso, provò ad usare l'ago: appena le statue ne percepirono la presenza si fermarono e voltandosi tornarono al loro posto
  31. Braknak, nano predatore Cioè... Ora mi devo mettere a fare il giudice di avventurieri? Scoprire chi ha il fattore x? Ma che ne so io... Viene pure un damerino, ma che gli devo dire a questo? "E se poi si sporca la giacchetta?" Chiedo sinceramente preoccupato per la mise dell'uomo. Mise: modo di vestire. Il mio proposito di imparare una parola nuova al giorno si è dimostrato utile!
  32. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Guttar dieter e Octo Era ormai buio inoltrato quando i tre compagni si riunirono con Lulù e Andimus in GottenPlatz. Ormai tutti i negozi erano chiusi e anche le taverne stavano iniziando a serrare le porte. La stessa festa si era chetata e in giro la gente stava diminuendo.
  33. Domenica 11 Febbraio 1893 - ore 16:30 [sereno] Velocemente Saroch controllò i due corpi. Entrambi erano morti. I colpi erano stati definitivi uccidendoli sul colpo
  34. Prima di tutto, grazie per l'articolo! Confesso però che sono molto sorpreso che non si faccia assolutamente accenno alla serie dei Gazetteers (Atlanti, nella linea pubblicata in italiano) né al BECMI di Frank Mentzer (che, di fatto, aveva Mystara come setting di base e che è stato il primo D'n'D in italiano!) e che non si nomini nemmeno Alphatia né tantomeno Blackmoor, luoghi secondo me particolarmente importanti. Segnalo, inoltre, la pagina ufficiale dell'ambientazione: http://pandius.com/.
  35. Nope, non è un leshy
  36. In genere la street date è proprio la data di distribuzione dei prodotti della Paizo per il grande pubblico perché il canale privilegiato teoricamente dovrebbe essere costituito dai subscriber che salvo casi limite in cui la spedizione degli articoli della subscription avvenga proprio alla fine della finestra di spedizione anticipata, si ritrovano i manuali in accesso prima della street date attraverso il pdf non appena la spedizione viene effettuata nell'attesa che il cartaceo arrivi loro a casa, il che può richiedere tempo in base alla loro ubicazione sul pianeta (in genere a me il cartaceo arriva in media in tre settimane dalla spedizione). Poi non so se esistano altri canali di accesso privilegiati riguardanti altri retailer come nel caso dei negozi WPN per i prodotti Wizards. Spero di non aver annoiato con questa diatriba su queste questioni burocratiche Sicuramente considerando che le spedizioni per i subscriber sono iniziate il 30 ottobre quindi c'è chi ha ampiamente accesso al manuale da poco più di una settimana poiché è stato un subscriber così fortunato da vedersi il volume spedito direttamente il primo giorno possibile. Il cactus cecchino, che penso, e in verità spero anche, sia un leshy, fa tanto Piante contro Zombie. Io di mio non ho ancora visto spoiler del nuovo manuale se non per le anteprime rilasciate tramite blog e non vedo l'ora che sia la mattina del 15 per poterlo comprare, se non sbaglio in genere il PDF viene reso disponibile più o meno quando noi sono all'incirca le 9:00 del giorno del release pubblico
  37. Poi qualche scan è già trapelata. Io ho già dato un occhio allo shifter, a metà dei suoi archetipi e ai nuovi compagni pianta. Hanno creato il cactus cecchino XD
  38. Sarà il solito caso in cui anche se magari la data teorica ufficiale di uscita di un manuale è per una certa data è già possibile ottenerlo prima tramite certi canali di acquisto specifici (e comunque in effetti in giro si trovano parecchie date possibili). Comunque sì effettivamente secondo il sito Paizo il PDF sarà disponibile dal 15 Novembre.
  39. In verità dal 15 novembre dovrebbero già cominciare a spedire le copie fisiche acquistate sul sito della Paizo per coloro che non risultano essere subscriber oltre che a rendere disponibile per l'acquisto il PDF. Secondo le informazioni pubblicate dal servizio clienti della Paizo sul thread delle nuove uscite di questo mese infatti la street date per la messa in vendita dei loro prodotti questa volta è fissata al 15 novembre. Lo so bene perché mese per mese lo controllo dovendo vedere quando iniziano a far spawnare le authorization sulle carte legate agli account dei subscriber dovendo regolarmi sul quando ricaricarmi dei fondi sulla carta
  40. Il 15 sarà disponibile il PDF.
  41. Il 28 Novembre (in inglese intendo ovviamente).
  42. quando dovrebbe uscire il manuale?
  43. Sono davvero combattuto sul se acquistare o meno questo manuale. Da un lato “sono solo gli U.A. riveduti e corretti ed impaginati” ed avendo la versione beta pubblicata a suo tempo si tira avanti lo stesso, dall’altro lato “sono gli U.A. ufficializzati, riveduti e corretti” e mi attirerebbe averli proprio per questo! Sono in un loop di indecisione e brama di possesso 😂
  44. Che dire... un concept che aspettavo dal Manuale del Giocatore 3.5!! Instant classic, starebbe bene anche nelle classi Core assieme all'Alchemista imao (Io stesso avevo in progetto di creare una classe simile, volevo chiamarla "Therian") Penso si senta un po' il dispiacere per aver quasi rimosso il Synthetist dalla roba legale. Come concept era molta roba (peccato la sbroccataggine!) Anche l'Aegis (Aberrant) fa qualcosa di simile, ma timidamente, e pure il Feral Mutagen dell'Alchimista ma una classe solo sullo Shapeshifting era ora! Grazie della segnalazione!
  45. Ragazzi chi mi può dire se il -5 lo devo togliere al dado o al bonus att. Perché nel manuale dice di togliere 5 al trio per colpire, il tiro per colpire é la somma del dado più i bonus, quindi io ho pensato di fare prima il tiro e alla fine togliere -5 A pag 168 manuale del giocator
  46. Scusate ma ho deciso di lasciare questa avventura ho provato a giocare un drago ma ho capito che non ci riesco e andare avanti a giocarlo . @ilTipo Mi dispiace.
  47. Allora vi saluto qui e vi lascio alla conclusione di questa storia.👋
  48. Flint La proposta del nano a Tanis di ripartire subito cadde nel vuoto, il mezzelfo era troppo umano per riuscire a pensare lucidamente in presenza di Laurana. "D'accordo, vi lascio ai vostri... saluti." Si allontanò dall'amico per lasciargli la riservatezza che un simile incontro poteva richiedere. Continuando a indossare il nuovo elmo magico, tornò dal capo dei nani che li aveva condotti fin là. "La valle che abbiamo lasciato, quella vulcanica. C'è modo di tornare là evitando il passo appena percorso? Qualche galleria, per quanto pericolosa? Credo che il viaggio, almeno per noi compagni, proseguirà di là."
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.