Perdonami, ma su 1) non sono per nulla d'accordo.
Il QS ormai è inteso come un prodotto finito pronto per giocare. Fatto così per me ottiene l'effetto opposto (vedo il QS, e decido di non supportare vista la scarsa qualità). l'obiettivo dovrebbe essere "guarda quanto è figo questo gioco, supportami!"
Soprattutto se poi guardo il contributo entri lvl, da 25€ per il pdf.. fossero stati 5€ magari mi sarei detto "vabbeh, vediamo che combinano", ma con 25€ si portano a casa prodotti A-quality oggi giorno (per dire, Broken Compass era a 24€)
Piuttosto, io sarei uscito con un paywhatyouwant (o 1€ o poco più) su drivethrurpg per farsi conoscere, ricevere un po' di feedback e raccimolare qualcosina.
Chiudo dicendo che non ho menzionato - apposta - la grafica / artwork, ma solo la parte di impaginazione, per cui imo non è tanto un tema di "staff" (una persona può tranquillamente farlo, non servono particolari competenze per saper allineare un documento)
2) ok, ma quali sono esattamente queste "meccaniche da mmorpg"? Perchè nel QS non ne vedo neanche una (e no, il "roll under" non è una meccanica da mmorpg). Non vedo meccaniche particolari che spingano sul tema mmorpg onestamente. Per dire qualche concetto a caso che mi viene in mente pensando ai mmorpg e che non ritrovo qui:
- concetti di grind exp / loot?
- concetti di gilda
- concetti di spawn mostri (in puro stile videogioco, che ne so, entri nella zona X, uccidi tutti, esci e rientri e i mostri sono respawnati)
etc etc
Non vedo nulla di tutto questo..vedo un sistema roll under, con focus sul combat
Ripeto, per me è un progetto acerbo, non pronto per KS, che invece avrebbe giovato da una condivisione verso la community differente, per ricevere una serie di feedback (tipo il mio, e quello di altri) atti a migliorare e far crescere il prodotto.
Così io lo vedo come un Alpha, poco (per nulla?) innovativa dal punto di vista meccanico, che chiede 25€ per un PDF
Vedremo come andrà il KS