@SamPey
L'Ostrica Ubriaca
"La ringrazio per la comprensione signora....?" "Durgana" risponde subito la nana. "Nessun problema per la stanza con finestra, anche se l'aria umida che entra dal fiume non fa bene alle ossa" dice. L'uomo bendato si limita a bere la sua birra, senza più degnarti di uno sguardo. "Bene, inizia a mettere a posto le sedie, mentre io chiudo" ti spiega per bene cosa fare, mentre lei chiude a chiave la porta d'ingresso. Non ti sfugge il fatto che, dopo aver fatto la seconda mandata, una Serratura Arcana compare sulla porta, aumentando notevolmente la sua difficoltà di romperla e/o di scassinarla. Dopodiché, Durgana abbassa le saracinesche di tutte le finestre al piano terra: noti che si tratta di saracinesche metalliche, dall'aspetto resistente, e, una volta che sono abbassate, anche su queste compare una Serratura Arcana. "A dormire, forza!" Durgana sveglia, scuotendoli e gridando, i due ubriachi, per poi spedirli nelle loro camere, dove i due si dirigono barcollando.
Tu, nel frattempo, hai dato una bella pulita ai tavoli ed alle sedie. Infine, Durgana si dirige al bancone, dove l'ultimo avventore rimasto ha appena finito la sua birra. "Il bar è chiuso" dice la donna, iniziando a chiudere le dispense dietro il bancone, che, non appena si chiudono, proprio come successo per porte e finestre, vengono sigillate da una Serratura Arcana. "Ehi, non ho ancora finito qui... volevo quel liquore..." ed indica un liquore prima che Durgana possa chiuderlo. "Non faccio servizio notturno, lo sai bene. E questa sera hai già bevuto abbastanza" lo ammonisce la locandiera, chiudendo anche quella dispensa. "Non sei mia madre. E decido io quando è abbastanza" dice l'uomo bendato. "Questa è la mia taverna! Se dico che il bar è chiuso, allora è così, punto! Fattene una ragione!" grida di rimando la nana.
Noti che la situazione inizia a scaldarsi, ti sembra quasi di vedere le saette tra i due. "Ehi, ragazzino... ragazzino!" grida più forte l'uomo bendato, per poi aggiungere subito: "Ma ti sembra giusto che un cliente onesto debba essere trattato così da questa grassa baldracca?" e lì la faccia di Durgana diventa rossa, ma non risponde, sembra che si stia trattenendo, anche se a stento. "Allora?! Rispondi!" ti guarda con sguardo truce.
@Gigardos