Sì che è uscito! Anche se in early acess c'è. A livello di caratterizzazione del personaggio è ancora un po' scarno ma a livello di trama e profondità di gioco è qualcosa di straordinario. Lo sto provando con i miei amici con cui mi ritrovo a giocare a dnd ed è veramente il paradiso 🤣.
Call from the deep
Master: Daimadoshi85
Pg: Malory Umano Ranger (albusilvecchio), Ashnor Umano Guerriero (Octopus83) e Mao gatto dei reami Warlock (Hazlar)
Antefatto
A Neverwinter, nei giorni precedenti all'inizio dell'avventura, non si fa altro che vociferare di strani fenomeni accaduti sull'isola adiacente: pare che un vascello sia comparso dal cielo per poi schiantarsi al suolo. In virtù dell'alleanza tra i due paesi, il lord governante di Neverwinter decide di organizzare una spedizione ricognitiva, arruolando cittadini volontari, per dare dare una mano e far luce sul mistero.
Qui ha inizio il primo capitolo, con l'incontro dei personaggi sul vascello che dovrà scortarli a Gundarlun per poi proseguire a piedi verso il luogo dell'accaduto: Fiskrbak, dall'altra parte dell'isola
Capitolo 1: il viaggio
Il primo capitolo esordisce con l'incontro dei volontari per la spedizione con la ciurma della nave. Qui l'imperscrutabile Malory fa la conoscenza del capitano Graysail, un'autoritaria comandante che ha a cuore il suo equipaggio, Ashnor il suo vice giovane e coraggioso, Stor il valoroso ambasciatore di Gundarlun e, infine, Shandri una premurosa guaritrice che si prodiga per aiutare i feriti, accompagnata dal suo improbabile gatto: Mao un strano felino che è in grado di parlare e adoperare incantesimi.
Vari eventi strani caratterizzano la traversata di diversi giorni: per prima l'attacco di feroci Sahuagin, esseri marini dal cuore nero, che hanno trovato la loro fine per mano dei nostri eroi senza troppi intoppi.
Tuttavia le sventure non finiscono qui, strani sogni prendono piede nella mente dei personaggi causandogli vivide allucinazioni: degli neri esseri gargantueschi dotati di ali parevano attaccare il vascello e trasportare via i suoi uomini. I nostri avventurieri non potevano far altro che provare terrore nei loro confronti. Per fortuna ogni sogno ha la sua fine e questo ha portato sgomento e sbigottimento tra i membri della ciurma poiché pareva che tutti avessero fatto lo stesso sogno.
Sfortunatamente non hanno il tempo di riprendersi dal trauma poiché i Sahuagin, memori della scorsa batosta, sono tornati con la cavalleria, più forti di prima. L'esito volge a favore degli avventurieri che, con stupore, trovano un consunto e fradicio scrigno contenente una sconosciuta effige e qualche moneta d'oro. Lo stupore dei presenti non si fermò lì: nell'imbarcazione con cui sono giunti i mostri marini c'era pure un ragazzo umano privo di sensi e incatenato: Bern è il suo nome e memoria non ha dell'accaduto, proviene da Fiskbak e, con insopportabili lagne, chiede all'equipaggio la fine dei genitori catturati anch'essi dai demoni di mare.
Non è ancora finito ma ditemi se ci sono errori a livello di trama e se l'ho romanzato un po' troppo