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Aramyl

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Informazioni su Aramyl

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 14/11/2001

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  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

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  1. Aramyl

    Avventura Blocco del master

    L'idea mi piace... potrebbe anche fornire parecchi spunti di role. Come un incontro faccia a faccia tra membri dell'associazione e party stile "Non lasceremo che usiate l'artefatto per i vostri scopi malvagi" "semmai NOI non lasceremo che VOI lo usiate per scopi malvagi" "aspetta un attimo..." Grazie ancora ^^
  2. Aramyl

    Avventura Blocco del master

    semplicemente il compito dei pg è riportare alla caserma l'artefatto, purtroppo per loro non hanno le competenze per stabilire che genere di oggetto magico sia; potrebbero tranquillamente pensare che sia qualcosa di incredibilmente potente e che potrebbe quindi favorire Ulmo se nelle giuste mani... in ogni caso questo spetterà ai giocatori nel momento in cui ruoleranno. Alla funzione dell'artefatto penserò ora, mi hai già aiutato abbastanza ^^ grazie
  3. Aramyl

    Avventura Blocco del master

    l'idea della gilda mi piace... siccome l'oggetto è custodito da un mimic potrei far trovare ai pg un paio di cadaveri con lo stesso tatuaggio nella stanza del tesoro e dal momento in cui usciranno dal dungeon fino a quando non consegneranno l'oggetto fare in modo che questi assassini/criminali li ostacolino. Moradin vuole solo che non cada nelle mani sbagliate, cosa che sarebbe anche coerente con la storia della gilda/setta Stavo pensando anche a qualche ripercussione per chi tiene l'oggetto troppo a lungo, tipo paranoia e simili.
  4. Aramyl

    Avventura Blocco del master

    Nella stesura della attuale avventura che sto masterando mi sembrava di aver trovato un, se non bello, quantomeno accettabile finale, ma adesso (circa a 2/3 dell'avventura) mi ritrovo a credere che sia piuttosto banale e poco coerente. Ciò che vorrei chiedervi è, dopo che vi avrò raccontato in breve la trama, qualche spunto per ricostruire il finale; grazie in anticipo ed ecco la mia storia... Il mio blocco comincia qua, come concludereste l'avventura? N.B.: non sto certo chiedendo di fare il lavoro di master per me ^^ chiedo solo qualche spunto
  5. Aramyl

    Avventura Suggerimenti per un'avventura

    Non necessariamente, nella mia ambientazione tutti i crimini sono puniti con un certo numero di scontri nell'arena anzichè tot giorni di prigione. Mea culpa non aver specificato. Comunque per crimini leggeri si è condannati ad uno scontro e si viene liberati se si sopravvive. Dei pg di terzo livello sono comunque in grado di dare buone prestazioni in uno scontro semplice, e le parole del finto paladino le adeguerò ovviamente all'andazzo dello scontro.
  6. Aramyl

    Avventura Suggerimenti per un'avventura

    Sì la trama procede circa in questo modo, grazie mille ^^ per me la discussione può essere chiusa
  7. Aramyl

    Avventura Suggerimenti per un'avventura

    umano stregone caotico neutrale, nano guerriero caotico buono e nano chierico neutrale buono Il problema è che il nano chierico ha come scopo la gloria per mezzo di opere buone e non il guadagno, quindi ho bisogno di farlo legare con il gruppo prima della missione vera e propria, che altrimenti non avrebbe interesse ad accettare. Adesso che ci penso però potrei far inventare qualche motivazione nobile e buona al (non) paladino; forse sarebbe meglio della classica cella fredda e umida.
  8. Aramyl

    Avventura Suggerimenti per un'avventura

    Mi sono spiegato male, in prigione avevo intenzione di farceli finire per crimini diversi, e di farli conoscere solo una volta in cella. Mi rendo conto della banalità del cliché ma personalmente lo preferisco alla bramosia di denaro principalmente perchè questa non coincide con lo scopo di uno dei pg.
  9. Io ed un gruppo di amici giochiamo da un annetto circa a d&d 3.5, ed oggi per la prima volta tocca a me il bello (o malaugurato) compito di masterare. La campagna partirà dal lv.3 e ho o già delineato una trama per la prima avventura. Scrivo questo post perchè vorrei qualche consiglio sul come far incontrare i pg all'inizio; la mia idea era di farli ritrovare chiusi dentro la cella di un'arena a causa di loro reati, prigionia da cui saranno liberati una volta sopravvissuti allo scontro. Questo escamotage mi permetterebbe anche di dare il via all'avventura coerentemente, in quanto sarà un nobile paladino (che è in realta un malvagio polimorfe) a commissionargli il recupero di un oggetto magico, fintamente sorpreso dalla loro abilità dimostrata in combattimento. La mia paura è che possa essere visto come una forzatura, voi cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
  10. Aramyl

    Campagna Creazione di una campagna FR

    ho deciso di ambientare la campagna in un mondo di mia creazione, lasciando a posteriori una campagna FR ^^
  11. Aramyl

    Campagna Creazione di una campagna FR

    La campagna è per un party di 3 pg lv 10. Molto riassunta la trama sarebbe questa: un re, conosciuto per la sua moderazione e benevolenza, tutt'un tratto sembra impazzire, fa rinchiudere i suoi maggiori funzionari (tra cui due dei pg) e inizia ad ordinare assurdità all'esercito, rischiando di scatenare una guerra. I 2 pg incontreranno il terzo nella cella in cui sono rinchiusi e, una volta riunito il party, dovranno indagare fino a scoprire che il re non è impazzito, ma è stato rapito e sostituito da un metamorfo a capo di una setta.
  12. Io e i miei "compagni di gdr" abbiamo sempre giocato con ambientazioni di nostra invenzione; tutt'ora stiamo per concludere una campagna d&d 3.5 di invenzione del master. La prossima campagna vedrà come DM me e avevo intenzione di ambientarla nei FR. Il mio unico problema è che sono completamente ignorante riguardo al mondo di Faerun e volevo pertanto chiedervi quali sono i punti essenziali da conoscere di questa ambientazione, o ancora se mi conviene aspettare per potermela "studiare" più approfonditamente. Grazie in anticipo.
  13. Aramyl

    Ambientazione Realisticità Mercati

    L'ambientazione è di mia invenzione, ti riassumo i punti che ti possono interessare: Ci sono due fazioni, una militarista (comprendente anche chierici e incantatori divini) ed una arcana. Precedentemente queste fazioni erano state in guerra per motivi che ti risparmio, ma adesso tutto scorre per il meglio (o almeno così credono tutti fuorchè gli aristocratici). I nani sono sempre stati neutrali e, ora più che mai, monopolizzano il commercio di quasi ogni bene.
  14. Aramyl

    Ambientazione Realisticità Mercati

    In una campagna che sto preparando il party si troverà ad un certo punto in una città mercantile nanica, ma proprio non so come e quali "botteghe" inserire. Alcuni dei miei dubbi sono i seguenti: In una città mercantile nanica devo inserire botteghe che commerciano oggetti arcani e componenti per incantesimi? Se sì, che oggetti potrebbe vendere oltre alle componenti (es. verghe, amuleti, ecc.)? E a che prezzo? E' corretto voler inserire mercanti di armi relativamente forti rispetto al normale (il party è di lv.10) o sarebbe una forzatura? Grazie in anticipo, Aramyl
  15. Aramyl

    Oggetti Durezza e Pf armi

    A dire il vero l'ha letto il mio master attuale, in ogni caso mi sembra che fossero proprio questi i manuali.
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