Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    9
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. SilentWolf

    Concilio dei Wyrm
    4
    Punti
    7.669
    Messaggi
  3. aza

    Amministratore
    3
    Punti
    5.490
    Messaggi
  4. Nyxator

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    1.403
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 02/09/2020 in Messaggi

  1. Una trentina di metri Yep! PER TUTTI: ho l'impressione che siamo un po' incastrati in questa situazione. Forse avete ancora troppe scelte a disposizione. Nel downtime a casa di Tholin - Rhuna permettendo - velocizzerò un po' la situazione in ON.
  2. Non descrivi il gioco e quindi ciò che ora scrivo può essere del tutto arbitrario. Doveroso disclaimer 😝 Mi sembra che in questo regolamento i maggici abbiano delle regole per fare cose, mentre i babbani abbiano regole per fare un tubo di niente a parte spadata e scassinare serratura. Le soluzioni possibili sono due. - dare ai babbani regole per fare cose, con mezzi mondani. Se le regole magiche permettono di charmare la gente e fare esplodere le cose, anche i babbani devono avere le stess opportunità. Quello che cambia sono le condizioni e le conseguenze. - dare ai babbani le stesse opportunità narrative, che funziona però solo se il gioco ha meccaniche che valorizzano la narrazione. Non è necessario che sia un gioco centrato sulla narrazione. C'è un gioco di supereroi con PG generati casualmente (mi sfugge il nome) nel quale i PG possono avere poteri di portata diversissima, però tutti possono essere protagonisti. Un po' come nei fumetti di supereroi in effetti. Il livello generale dei superpoteri dei PG è inversamente proporzionale al numero di "punti azione", per così dire, i quali permettono di avere un boost nelle scene. Un altro esempio è la mossa "vision of death" del Battlebabe in AW: con un successo, il PG può nominare una persona durante lo scontro che morirà a causa dello scontro. Non è una mossa soprannaturale, è proprio un potere sulla narrazione
  3. Tornato dalle vacanze, a breve riprendiamo la nostra campagna
  4. Wunama Il cuore si ferma, come un blocco di pietra nel petto. Il drago è gigantesco, il cielo gli sta stretto. Come posso affrontare una bestia tanto grande, che vola in alto e controlla la forza della natura, i fulmini e i tuoni? Vedo alle mie spalle la ballista: non ho idea come si usi, ma posso aiutare. Apostrofo gli addetti alla ballista Ditemi come posso aiutarvi! Dobbiamo sparare, farlo allontanare! Li aiuto a caricare i dardi e a tendere l'arco, seguendo i loro ordini.
  5. Seppur la cosa non vi convinca troppo decidete di seguire l'idea di Flint, convenite velocemente di trovarvi dove avete lasciato Pariya, fuori dal canyon. Il pirata si allontana rapidamente in direzione opposta alla vostra e dopo qualche tempo sentite risuonare un potente fragore, che richiama subito l'attenzione della pattuglia di orchi. Mentre questa si dirige a gran carriera verso la fonte del rumore il resto di voi decide di affidarsi al vostro nuovo "amico" orco, Jirix, e gli chiedete di condurvi come finti prigioneri all'accampamento, cosa che acconsente a fare. @L_Oscuro @Nenya @Athanatos @Hicks
  6. @Muso Ehilà come va?Che dici si potrebbe pensare di riesumare 😄 il vecchio Strahd?
  7. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26 Baldrick si avventa sui pipistrelli che stanno prosciugando Nozzar: ancora una volta il colpo è preciso e stacca la testa della creatura, che cade a terra morta. Nel frattempo Alulim trascina Fenrir verso la locanda, ormai distante pochi metri. I tre pipistrelli addosso a Baldrick continuano nell'attacco, aiutati dai quattro rimasti su Nozzar che vedendo il loro simile cadere si avventano sull'avventuriero. Nonostante il numero Baldrick riesce a difendersi, anche se per un attimo una delle creature riesce a sfiorargli il viso. Il pipistrello affacciato sul tetto vola su Caius, iniziando a succhiargli il sangue. Dietro di lui un'altra orrida creatura spunta dal tetto. @Tutti Alulim
  8. Bhe si i millenials sono fra 1980 al 1999 (vuoto per pieno) 😄 io vi rilancio con un Sam & Max. Conoscete? Ricordate? A me rimane ancora impresso il "usa Max su"! altra frase che ho scolpito nel cervello è "questa roba di fa sputare denso" da usare prima della gara di sputo sull'isola, e sputare solo e soltanto quando il vento è a favore (da verificare con le bandierine)
  9. Gli attacchi totali sono cinque. Infatti ottieni un attacco extra dato da Combattere con due armi e un secondo attacco extra fatto con una penalità di -5 rispetto al primo attacco. Complessivamente la raffica diventerebbe +11/+11 (Combattere con due armi)/+6/+6 (Combattere con due armi migliorato)/+1. Questo vale sia per la Raffica che il normale combattimento con due armi. La Raffica ha però una particolarità: non richiede due armi per essere usata, basta avere un'arma da monaco o da combattimento ravvicinato, che sia a una o a due mani. Puoi trovare i gruppi delle armi sotto il privilegio Addestramento nelle Armi del Guerriero.
  10. Balrick pensando a quanto io odi le zanzare e i pipistrelli, meno un altro fendente di spada resistete compagni...vi salverò a costo di uccirere tutte queste bestie!"
  11. Ottimo grazie per la traduzione. Questa è una cosa veramente interessante e offre moltissimi spunti. Piccolo appunto, maztica è a ovest non ad est. 😉
  12. Avevo pensato a usare le stesse regole della magia per le manovre marziali cambiando skin. Non vorrei però spingere nella direzione di pugni che spaccano muri e spadate che creano onde d'urto e temo che quest'impostazione lo farebbe. Stonerebbe con il setting implicito. Invece 10 punti azione a round. Lanciare incantesimi costa 10. Attaccare, parare, schivare e bloccare di scudo costano 3. Muoversi costa un numero di punti azione pari al numero di metri. Così PG guerreri potrebbero muoversi e attaccare 3 volte a round. Quelli furtivi potrebbero sfrecciare allegramente per il campo di battaglia in cerca di nascondigli e avrebbero le manovre difensive. I caster dovrebbero accontentarsi di castare un round su due chiusi in uno schema movimento, cast, movimento, cast e così via. Oppure restare nelle retrovie e castare anche ogni round bruciando però molti più punti magia. Infatti più il bersaglio è lontano più difficili sono i tiri più alta è la possibilità di investire grosse quantità di punti magia nel lancio degli incantesimi.
  13. Grazie mille a tutti degli spunti. Alla fine abbiamo optato per un grande classico. L'amore di una vita del personaggio si trovava a Elturel quando questa è sprofondata nell'avernus. Lui ha scelto di stringere un patto con un diavolo per poter andare nell'avernus a sua volta e salvarla.
  14. Però bisogna fare attenzione, secondo me, al rischio che il feeling della magia e della non-magia sia lo stesso. Per certi stili di gioco non sarebbe un problema, ma per altri potrebbe esserlo.
  15. Balrick "Alulim porta Fenrir dentro la locanda!" dopo aver dato gli ordini a Alulim lascio cadere arco e frecce, scatto facendo cigolare la mia armatura di piastre. La fatica è molta ma mi fiondo sulla spada (e se riesco sullo scudo). Se sono abbastanza vicino al nemico meno un fendente. "Muori vile creatura!"
  16. Sandrine Alamaire "Ma... non manca, forse, ancora Arrigo? Abbiamo un punto di ritrovo con lui? Intendo... prima che combini qualche disastro dei suoi!", domando, mantenendomi leggermente sospesa, il mio parlare ritmato dal battito delle ali.
  17. L'originale ce l'abbiamo in versione scarabocchio rupestre, poi però s'è pensato che una copia cartacea era un attimo più easy da trasportare di un muro. 😆 (comunque se ci dovessero essere delle imprecisioni è colpa del cartografo del paese)
  18. No beh, mi interessa comunque il confronto anche perché presento le cose al DM solo quando mi sembrano finite, per poi sentire anche le sue correzioni. -ammaliamento inarrestabile: la controparte "originale" rende shaken senza TS, che è più pesante di - 2 ai TSV: - 2 a TxC, abilità e TUTTI i TS. Dura un solo round, che per me si equipara a - 2 solo TSV fintanto che è sotto ad un effetto di un mio ammaliamento. Meno potente ma dura di più, quindi mi sembrano forti uguali. -controllo supremo: è il manuale stesso che suggerisce questa variante. "Such a character probably would not have an evil bent, and the class abilities could be modified to allow him to charm or dominate creatures that are usually immune to such spells." Il fatto di far fare un TS a scelta per me non ha alcun senso. Al massimo si potrebbe ridurre le volte al giorno in cui si può utilizzare, magari a 3 come Deadly Nightmare.
  19. Ciao a tutti, vi segnalo un bellissimo contenuto da Keith Baker. Magic Sword: An Eberron Story Seed porta la storia della serie Magic Sword nel mondo di Eberron. Il creatore dell'ambientazione, Keith Baker, fornisce quattro agganci per la storia legati a Eberron, insieme alle linee guida per l'utilizzo della Spada Magica e dei suoi guardiani immortali in una campagna o in una singola avventura in qualsiasi scenario. Questo include le statistiche per la Spada Magica stessa, insieme ai doni soprannaturali associati alla Spada e agli immortali. Mentre un solo campione brandisce la Spada, ogni personaggio ottiene un dono unico che lo collega al suo potere. La Spada Magica è un'arma potente che può apparire a un campione scelto quando c'è una battaglia che deve essere combattuta. Un personaggio deve impugnare la spada magica , ma lo non può fare da solo. Gli Immortali che si prendono cura della Spada guideranno questo campione, manifestandosi direttamente nel mondo o impregnando i ricettacoli mortali del loro potere. La spada magica fornisce uno scopo chiaro, portare alla luce un'oscurità che deve essere combattuta - e allo stesso tempo dare a ogni avventuriero coinvolto un dono unico per rafforzarlo nella lotta che lo attende. Concludendo quindi, è un contenuto davvero ben fatto e perfetto come extra quest di alto livello in una campagna in corso. Buona lettura!
  20. @Alabaster, @Cuppo, @unendlich, @Vind Nulend, @Calistar Questa sarà la cassa comune, man mano si andrà avanti con l'avventura. Nel TdS potrete discutere su cosa prendere e a chi affidare le varie cose. Se ci sono discrepanze o qualcosa non vi torna, segnalatemelo nel TdS. CASSA COMUNE Monete: 519 Mo / 8 Ma / 5 Mr Gemme e gioielli per un valore totale di 220 Mo • Balestra leggera con 12 quadrelli; • Pugnale di buona fattura [Borsa Conservante]; • 2 set vestiti cultisti riparati; • Libro rituale per creare i Drachi Guardiani. (Lo tiene Nicodemo); • Ciondolo raffigurante 5 teste draconiche (Simbolo Sacro) [Borsa Conservante]; • Alabarda elfica di Frulam Mondath [Borsa Conservante]; • Mappa razzie Campi Verdi + Lettera con indicazioni di Frulam Post nel TdG; • Stemmi Vesti Purpuree (Borsa Conservante); OGGETTI PARTY Lantern of Revealing OGGETTI PERSONALI Elaethan: Clockwork Amulet, Bog of Holding, Horn of Silent Alarm. Lilly: Heward's Spice Pouch, Alchemy Jug. Nicodemo: Tiara of Wizardry, Breathing Bubble, Ruby of the War Mage, Tankard of Sobriety Brando: Dread Helm. Note: I libri degli incantesimi si possono vendere se si trova un acquirente adatto. Il prezzo varia da libro a libro. Solo il volume costa dalle 10 alle 50 Mo + 25 Mo per ogni slot (esempio: se il libro contiene dardo incantato si aggiunge 25 Mo, se contiene Palla di fuoco si aggiunge 75 Mo, se contiente entrambi si aggiungono 25+75 Mo). In parole povere se si trova l'acquirente giusto è un'ottima valuta di scambio
  21. Gli mancano almeno 5 livelli da stregone per arrivare al mistificatore arcano, quindi credo che abbia modo di avere le abilità necessarie (io prenderei anche il 5° da ladro) Più che altro qui il problema è che non arriva ai requisiti prima del 10° livello C'è l'unseen seer che ha requisiti più ladreschi e potrebbe raggiungerli con solo qualche livello da ladro o stregone. C'è anche lo spellwarp sniper che però richiede almeno altri 5 livelli da stregone Col senno di poi ci sono classi basi che sarebbero state più appropriate come Beguiler o Duskblade
  22. Premessa che non ho idea di come funzioni il sistema magico del tuo gioco, ma secondo me il metodo più semplice, anche se a prima vista può far un po' storcere il naso, potrebbe essere quello di trattare le abilità mundane come una sorta di magia, un po come succede negli anime o nel genere dei supereroi. Gente che salta talmente forte da quasi volare, spadate che creano onde d'aria che tagliano a distanza, frecce scagliate così potenti da esplodere, persone incredibilmente forti che sollevano macigni pesantissimi, questo genere di cose. Personalmente, ambientazione permettendo, se i personaggi sono davvero eroici non ci vedo nulla di male.
  23. Flint "Non dire corbellerie. I nani di fosso sono buoni solo per quello: riempire i fossi! Meglio se con i loro cadaveri." nonostante non avesse nulla contro Raistlin e fosse costretto a parlare sottovoce, si espresse con una certa veemenza. L'idea di avere ancora sotto gli occhi quella razza senza poterla rendere fertilizzante come il letame e' destinato ad essere... Sbuffando il nano rimase ad attendere disposizioni, non essendo incaricato dell'esplorazione.
  24. Tornato dalle vacanze, a breve riprendiamo la nostra campagna
  25. lo ben so 😣 Beh, già Day of Tentacle è sulla linea d'onda! Approvo! ...Ma io sono un millennial comunque, se proprio mi devo categorizzare...al limite, sono un elder millennial 🤣🤣🤣
  26. Mi segno come promemoria questa giocata passata: ci sono info sui razziatori che fanno capire almeno 2 fazioni di umani: 1) mercenari "secondogeniti"; 2) probabili fedeli diretti del culto del drago. Il terzo razziatore, quello con il draco al guinzaglio esclama "Bah, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! noi dei Secondogeniti lo sappiamo bene. *fischio* voi tre (indica tre coboldi dietro di se) venite con me, andiamo a dare un'occhiata..magari nel gruppo c'è anche qualcosa di interessante. Sono stanco di girare in tondo come un c*glione, potete pensarci voi due" sputando per terra e facendosi seguire dai tre coboldi scelti si dirige verso la direzione che Frà e Nicodemo hanno indicato. Dopo che il gruppetto si è diviso il secondo razziatore esclama: "questi mercenari dei secondogeniti non li sopporto, arroganti di m*rda". Il primo razziatore, quello più vicino ai due camuffati, risponde: "Ma lascia perdere, se ha voglia di perdere tempo con dei coboldi lascialo fare, di la hanno quasi buttato giù il portone, peggio per lui ahaha si perderà tutto il divertimento! questo buco di fogna non ha nessuno di valore, se volete vi diamo una mano, alla fine anche io mi sto stancando di girare in tondo. EHI voi *rivolto ai coboldi* fermiamoci un attimo caciaroni che non siete altro
  27. Avete già provveduto ad ammansirvi un pò i ratti dando loro da mangiare prima di andare a dormire e questa mattina e ora, con la combinazione della maschera di Jax e della magia di Razsiros provate a comunicare con uno di essi. Il dragonide inizia a emettere versi e squittii a cui il ratti pare reagire e rispondere @L_Oscuro @Daimadoshi85
  28. Butto lì una proposta personale per puro diletto (non è ufficiale quindi probabilmente non soddisfa la richiesta). È un rozzo punto di partenza, mi rendo conto di non avere garanzie sul suo bilanciamento (ovviamente feedback sono ben accetti). Edit: giusto in tempo per la domanda di @Calabar! Un caso di telepatia 😁
  29. Aumenta specificatamente il livello da druido per quanto riguarda la forma selvatica, quindi non va ad influenzare quelle date da CdP come MoMF o Planar Sheperd. Occhio inoltre che è 3.0 Magic of Faerun (quindi 3.0)
  30. Come faccio? Ne ho 3 addosso, e 5 son su Nozzar, ho spada e scudo in mano. A parte il role che ho dato al mio pg non mi è possibile trascinarlo via! 😞 Il problema è che prende un raggio di 6 metri la nube (se mai si potesse riutilizzare) ! Io sono dentro in pieno, se quei cosi sono immuni ciaone, addio campagna.
  31. DM Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 15.26 Vi spostate a distanza di sicurezza e Fenrir inizia a studiare la statua grazie alla lunga asta. Tutto sembra filare liscio, anche se lo scompartimento segreto non sembra volersi aprire. Le cose cambiano quando il chierico preme la targa col nome del locandiere: come Fenrir spinge la lastra di marmo un gas nero esce di colpo dai piccoli fori disposti lungo lo spigolo superiore del piedistallo, investendo l'intera area di circa 6m attorno alla statua coperta dai cadaveri, colpendovi in pieno! Soltanto Alulim e Baldrick riescono a corprisi naso e bocca in tempo, e non possono fare altro che guardare il resto del gruppo cadere a terra privo di sensi! Al tempo stesso sentono il vano segreto aprirsi, liberando il passaggio. Oddio, urla Alulim spaventata sempre coprendosi naso e bocca, e ora cosa facciamo? @Tutti Alulim
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.