Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    13
    Punti
    63.803
    Messaggi
  2. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    9.874
    Messaggi
  3. bobon123

    Concilio dei Wyrm
    7
    Punti
    3.363
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    5
    Punti
    35.210
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/05/2020 in Messaggi

  1. Senza esitare un secondo, vi mettete subito all'opera per contrastare questa empia armata! Mentre Beli resta al primo piano, pronto a tirare dall'alto mortali frecce, gli altri scendono a dare man forte agli abitanti del villaggio. Appena uscite dalla locanda, vi trovate subito a combattere con un manipolo di non morti, almeno il doppio del vostro numero. La lotta sembrerebbe impari, ma il vostro valore, la forza delle vostre armi, e l'aiuto di Beli con letali frecce dell'alto vi permettono di sovrastare i cadaveri animati da malefica negromanzia. Purtroppo, gli uomini in armatura rossa sembrano di ben altra pasta, ed anche il loro numero è ben superiore di quello non morti. Capite che le cose non si mettono bene per voi quando Germoth viene colpito con un ascia al petto che lo manda gambe all'aria. Pur non capendo le parole degli uomini, capite che vi stanno intimando la resa. Un rapido sguardo, e vedete come tutti gli altri si siano arresi. Per salvare il Beorniano, decidete di arrendervi, e prestargli i soccorsi neccessari. @brunno Germoth si risveglia, solo Beli, testardo come solo un nano sa essere, resta in alto a scagliare morte dal balcone, la porta barricata da Aldor con tavoli e sedie. Alla fine, dopo aver dato fuoco alla locanda, anche questi ultimi vengono stanati e costretti alla resa. Spogliati di tutto il vostro equipaggiamento, le mani legate strette ai polsi e pesanti catene di ferro nero che vi incatenano gli uni agli altri, venite costretti da lance e fruste crudeli a marciare verso sud. Siete un miglia di povere anime ridotte in schiavitù da barbari invasori alla guida di un esercito di morti!
  2. Onestamente non credo vi sia una deriva di questo tipo, anzi: io vedo gruppi di ragazzini oggi che giocano in modo molto più attento e maturo (in moltissimi sensi, dal lato umano al lato del regolamento e della comprensione del gioco) di come facevo io alla loro età. Credo che la percezione sia dovuto al cambiamento di punto di vista. A 15 anni, giocavo con i miei amici, che erano il mio mondo. In primo luogo non esisteva l'ipotesi di mancare di rispetto. Non perché fossimo persone migliori, ma semplicemente perché si giocava con persone che vedevi letteralmente tutti i giorni e occupavano il 90% della tua vita. Litigare con loro, essere escluso, sarebbe stato un dramma. In secondo luogo, cosa fosse un gioco di ruolo, cosa significasse e cosa volevamo dall'esperienza lo avevamo scoperto e definito insieme: volevamo la stessa cosa, perché la nostra idea era coevoluta. Oggi, i gruppi di adolescenti che giocano con il loro amici giocano allo stesso modo perché hanno la stessa dinamica. Ma io (noi?) no. Per carità, gioco saltuariamente con i miei amici storici se ci troviamo nella stessa città in tre o più, ma non vivo più in Italia da anni, capita sempre meno. E, passati i trenta, il tipo di amici che si fanno a 15 anni non si fanno più. Nel caso migliore, gioco con colleghi o amici, ma il termine amico è completamente ridefinito: alla mia età, un gruppo di colleghi o amici della palestra non è sacro, non è il mio mondo. Se uno ci desse buca, la sua vita continuerebbe allo stesso modo. Altrimenti gioco online con persone appena conosciute e che possono sparire per qualsiasi motivo. E anche io sono sparito in passato senza motivo apparente per chi giocava con me: ovviamente il motivo c'era, ma non c'era la confidenza per spiegare i problemi personali che erano sopraggiunti. E soprattutto ognuna di queste persone non ha iniziato a giocare con me, ha idee completamente diverse di cosa sia accettabile e cosa no. Si può arrabbiare per quella che è per lui una mancanza di rispetto, e allo stesso tempo compiere azioni che sono mancanza di rispetto per me. Si può annoiare per un modo di masterizzare che lo annoia, che invece è perfetto per me. Non è cresciuto con me, vuole cose diverse dal giocare di ruolo. Quindi no, non direi sia cambiata la gente, che le nuove generazioni siano peggiori: se sono diverse, la mia impressione è che siano cambiate in positivo. Direi che osserviamo spesso non l'equivalente di quello di prima -- un gruppo di amici che ha imparato a giocare insieme --, ma qualcosa di diverso -- un gruppo di persone che si trova insieme uniti solo dal voler giocare di ruolo, ognuno con una diversa idea di cosa questo voglia dire. In tanti confronti con il passato si confonde il cambiamento generazionale con il nostro cambiamento come osservatori. Anche la scala di casa di mia madre oggi mi sembra meno ripida ma più faticosa, ma credo siano le mie ginocchia a essere cambiate e non una ristrutturazione fatta di nascosto.
  3. Non capisco se stai chiedendo la nostra approvazione per un fatto che non hai spiegato, o se stai chiedendo un consiglio su come comportarti. Se è la seconda, sostanzialmente concordiamo: se a lui non interessa giocare come piace a te, non giocate insieme.
  4. Forse dovresti esporci la situazione contingente per capire di cosa si sta parlando, detta così sembra solo che tu stia cercando approvazione per la tua visione delle cose al fine di punire il giocatore con la coscienza pulita. EDIT: Mi viene da dire semplicemente che i tuoi giocatori non siano interessati a giocare certe cose, se desiderano un gioco più "leggero" in cui i tratti della personalità vengono fuori solo raramente o anche mai non puoi obbligarli, è un gioco.
  5. Intanto cercherei di capire se non li sta proprio seguendo, se invece magari li sta interpretando diversamente da come penso io (d'altronde quelle dei background sono sempre linee guida e comunque abbastanza intercambiabili) e in caso perché non li segue (distrazione del giocatore/incomprensioni varie ecc). Se poi salta fuori che è perché il concetto del personaggio che aveva in mente rispetto a divinità/ideali da venerare/background ha delle discrepanze ci lavorerei assieme per sistemare la cosa. Se poi andando ancora più a fondo salta fuori che non gli interessa quella parte del gioco si valuta tutti insieme al tavolo come gestire la cosa.
  6. @Alonewolf87 @Alonewolf87 , @Garyx Miei carissimi giocatori, è arrivato il momento che stavate tutti aspettando con ansia. In queste primissime pagine di PbF, abbiamo gettato le basi: ognuno di voi è riuscito ad acquisire informazioni di vario tipo e natura. Alcune di contorno, altre si riveleranno fondamentali. Da qui in poi, inizia la campagna vera. A gran richiesta del pubblico (?), ritorna la ragazza-fantasma, con i famosi "otto passi".
  7. Irrompete nella stanza di Kilash assediandolo da ogni lato. ll poveretto si sveglia di soprassalto, addormentato com'era tra le carte ancora da compilare e firmare, e per poco non cade dalla sedia. "Cos-" la smorfia di spavento gli si congela in viso, il corpo ritratto e immobile come quello di una salamandra, il fiato che gli viene meno. Terrorizzato dalla quantità di persone da gestire contemporaneamente, si rannicchia sulla sedia in preda al disagio. La ragazza che flirta, il mezzelfo che parla a raffica, il goliath e il tabaxi che sviano l'attenzione; è troppo per lui. Quando Elle gli si avvicina superando la soglia dello spazio personale, la reazione è istintiva: Kilash grida, rovesciandosi a terra con la sedia e nascondendosi malamente sotto il tavolo. L'urlo richiama l'attenzione di un altro membro del consiglio ristretto nel corridoio, che si affaccia alla porta, preoccupata. "Bontà di Bigby, cosa succede?!" è Naesala in uno splendido abito di raso viola che le si adagia sulle curve elfiche nonostante l'età avanzata. I suoi occhi guizzano sotto il tavolo, dove il figlio mediano di Kerberos ha trovato riparo; vi osserva tutti, uno ad uno, con sguardo di rimprovero.
  8. @Bellerofonte prima di continuare, aspetto almeno un tuo post in cui almeno scopriamo se kilash è ancora con noi o è fuggito da...non so, una botola nascosta sotto i libri xD Ecco lo sapevo 😆
  9. Raftal Sollevo il sopracciglio guardando fisso Tholin. "La saccenza è l'ultima cosa che appare..." Poi guardo Kilash di nuovo.
  10. Se te la vuoi fare """"realistica"""" potresti, più che calcolare il volume d'acqua totale contenuto nella sfera, stimare la superficie di contatto e usare quello per determinare quanti litri stanno colpendo l'elementale. Per comodità io stimerei 60 danni (pensandola come una palla di fuoco di 4° massimizzata) a turno in cui l'elementale ci resta dentro. Inoltre ti faccio presente questo sage advice https://www.sageadvice.eu/2018/04/29/can-i-cast-wall-of-water-spell-and-deal-a-bunch-of-damage-to-fire-elementals-using-the-volume-of-water-against-them/
  11. Nullum Avanzo con un andatura dinoccolata, la catena non mi infastidisce ormai ci sono abituato, cerco di restare al passo ma la curiosità mi spinge a fermarmi e guardarmi intorno, quindi a tratti mi fermo e a tratti faccio uno scatto per evitare che Grivveil senta strattoni alla catena..le braccia sono più lunghe del resto del corpo e mentre avanzo le trascino a terra come se non ne avessi il controllo. Quando ci fermiamo resto in attesa, so che qualcuno sta per venire a prendermi e cerco di rendermi presentabile provando ad avvolgere le lunghe braccia sul resto del corpo, poi la vedo "Dev'essere lei, sì..donne comandano marmaglia drow, sì..fedele di Llolth, sì..forse amica di Nullum..anche lui fedele adoratore, sì.." la curiosità mi spinge a dare alcune occhiate al gruppo, spesso però distolgo lo sguardo e lo rivolgo a terra per non infastidirli, quando si arrivicinano faccio un inchino abbassando il capo e lo faccio ad ogni volta che qualcuno nomina il mio nome o mi rivolge lo guardo. Nullum si descrive
  12. Siccome che sono un uomo di parola, mi sono messo sotto e ho sviluppato una nuova classe per la 5a, lo spellsword, completa di ben 4 sottoclassi. Il documento andrebbe abbellito con immagini e una descrizione più corposa all'inizio, ma è leggibile fintanto che che siete anglofoni. Non prometto di tradurlo in italiano io stesso in tempi brevi, essendomi prosciugato nella creazione della classe stessa 😅 ma sarei ben lieto se qualcuno volesse aiutare a finire l'opera con traduzioni, immagini o "testo di colore"! Spellsword.pdf
  13. In questa immagine, sì. I due in basso.
  14. Discuto con il giocatore dei miei dubbi sulla situazione. Gli spiego con dettaglio quali siano le conseguenza naturali della cosa, secondo me. E' importante la concretezza e la precisione. Poi facciamo delle proposte per trovare la quadra. Si può modificare il PG (IG o OOG).
  15. Non ho assolutamente capito la tua seconda domanda, ma consiglio di far giocare ai giocatori quello che vogliono giocare, forzarli li porterà a farlo di malavoglia (quindi male e poco) o non farlo direttamente come sta capitando a te, semplicemente ignorandoti. Io ho avuto giocatori che avevano idee di gioco diverse dalla mia e altrettanto legittime, semplicemente ho smesso di giocare con loro a D&D e gioco ai giochi da tavolo. Mi diverto io, si divertono loro, nessuno si sente obbligato. Ho trovato altri gruppi.
  16. Per la creazione dei personaggi c'è sempre modo di arrangiarsi, però cambiare un pezzo delle regole importante come le è il sistema di magia, è un pò troppo grande come compromesso.
  17. Digli di cambiarli (discutendone insieme) per renderli più vicini a come effettivamente si comporta: la personalità (che è nello stesso capitolo del background ma che è legato a questo solo come un esempio) serve a lui per avere dei vantaggi (l'ispirazione), se non la segue che la ha scritta a fare? Se ha scritto che il suo difetto è che è pacifista e invece è un crudele sanguinario e sadico, scrivete che è un crudele sanguinario e sadico e finisce lì. Se invece il problema è che un crudele sanguinario e sadico non va bene nella campagna, il problema è a monte e sicuramente va discusso. Ma se segue una personalità accettabile e semplicemente diversa da quella che ha scritto all'inizio, non c'è problema. Per la questione dei dogmi degli Dei non si può rispondere in generale, dipende dall'ambientazione, dagli Dei.
  18. Flint "Buone notizie: in primo luogo, siamo sull'ancoraggio, e non su cio' che si muove. Il peso che questa catena regge e' all'estremita' opposta. Seconda notizia, qui c'e' una apertura. Non hanno messo molta cura nel chiuderla e nemmeno nell'occultarla. Basta spingere e si passa."
  19. "My nombre's Julio Pablo Rodrigo Ignazio Estefan Garcia Fidele Jesùs nuestro Santos Salvador fijo de Marìa y Vàzquez de la Cruz. Tu hai uciso mi padre. Preparati a morir!".
  20. Non ci sto più con la testa XD
  21. Si scoprirà che lo schioccare delle chele dei granchi è un linguaggio che più o meno recitava questo: "Noi siamo i Kraborg. Abbassate gli scudi. Sarete assimilati. La resistenza è inutile." 🤣
  22. Bernard Tramennis (Matricola 100293) @Black Lotus
  23. diciamo che problemi personali ed eventi esterni possono sempre capitare, ma un'avviso "guarda, non riesco più a giocare" è sempre corretto darlo
  24. Non sono un esperto di quell'ambientazione ma comunque tutti quanti si troveranno a dover attraversare un posto con terreni impervi e quindi saranno tutti più rallentati, oltretutto se i sta la possibilità di beccare un villaggio o una qualche città in mezzo avrebbero tutto il tempo per prepararsi al cambio di ambiente, se poi non ci sta nulla che gli consenta di munirsi di quanto gli possa essere utile pazienza, gli imprevisti e la sopravvivenza fanno parte dell'avventura.
  25. @Alonewolf87 @Garyx
  26. 1 punto
    Mogmy "Uh, belli...", vagheggio, sbavando un po' in giro, per poi lanciarmi tipo arraffone sul giavellotto e su un cucchiaio di legno, che potrebbe anche essere il mio super scettro del potere! "Belli, belli...".
  27. Frjionor Rustyfang bhe, quei due pensieri si sono rivelati corretti alla fine..... commento tra me e me mentre esco dal capanno mi rivolgo agli altri Dwalin, fai bene a portarla dietro, non si sa mai che possa tornare utile anche solo per accendere il fuoco e comunque ora, fuori tutti, che Duerdal e Beibur sono andati avanti mi avvicino nuovamente a Duerdal Grazie mille, per avermi tenuto Beibur.... ma ... se non ti crea fastidio, potresti continuare a tenerlo d'occhio? io mi porterei in testa al gruppo ascia in mano e scudo saldo a guardar la strada dai nemici e non vorrei mai che il mio piccolino finisca in un combattimento dove non ha possibilità di muoversi a dovere dico accarezzandolo sul muso (OT: il cinghiale, non il nano ) DM
  28. Applicherò il concetto di 60 danni a turno (TS dimezza). Anche se sono tentato di applicare il concetto di oneshottare i mostri che hanno il tratto Suscettibilità all'Acqua. Questo perché: non tutti i mostri ce l'hanno; il dungeon è MOLTO impegnativo; il boss è di taglia colossale, quindi non può essere intrappolato e 60 danni (se TS fallisce) ci stanno come HIT - trovo giusto premiare l'idea del giocatore che intelligentemente vuole massimizzare i danni; il boss ha sgherri molto impegnativi su cui potrebbe aver senso usare la sfera; è una magia di 4° livello e anche se i maghi sono 2, non ne possono sparare poi così tante; Quindi direi ottimo.
  29. In realtà dal Sage Advice si intuisce che: 1) è assolutamente lecito farlo, e sta all'elementale non stare vicino all'acqua, 2) con watery sphere quindi funzionerebbe correttamente, e 3) Crawford sia confuso come tutti su quanti galloni ci siano in un piede cubico. Ma la regola comunque non è assolutamente possibile renderla operativa, considerando che camminare nell'acqua per 1.5m si subisca lo stesso danno che venendo colpiti da 4 litri di acqua... se l'elementale attraversa camminando il Tevere all'altezza di Ponte Milvio (136m) prende circa 90 danni se contiamo a partire dalla distanza percorsa. Se contiamo le 8400 cubic feet / sec di acqua che gli arrivano addosso siamo sopra i cinque milioni di danni, e se contiamo l'area di un elementale di fuoco come 1m2 e la porzione di acqua che lo investe nel tempo necessario per attraversare siamo più sulle centinaia di migliaia di danni. Non c'è alcuna proporzionalità. Se l'elementale passasse il suo turno per intero sott'acqua, muovendosi alla massima distanza di 30', e quindi rimanendo tutto il turno sott'acqua, subirebbe 6 danni. E apparentemente se rimanesse fermo in acqua stagnante non ne subirebbe? Insomma, credo sia ragionevole implementare la regola come quella proposta da @Alonewolf87 (60 danni e via) più che provare a fare un calcolo per dargli un senso a partire da fattori di conversione che chiaramente non ne hanno.
  30. Andor Hawkwinter ladro umano funambolo "Bene! Nessuno ha una corda? Ah già, forse io! Masumi?" Prendo la corda, e me la lego alla vita. Già so che dovrò ed io il primo a passare, a ciascuno il suo, ma almeno una fune di sicurezza. Ho sentito una storia di uno, una volta, un taleBrucius Wayneth, che in una situazione simile ha fallito finché non si è tolta la corda di sicurezza. Qualcosa a che fare col credere in sé stessi, ritengo. Ma non è mia aspirazione andarmene un giro con un mantello a fare la voce strana, quindi mi lego bene la corda alla vita e affido l'altro capo Masumi e Kaimir. "Se dovessi cadere, tenetemi stretto come un fratello. O un parente a cui volete bene. Non uno zio rompipalle, ma come il cugino preferito!" Sicuro della forza dei miei compagni, vado dall'altra parte.
  31. Lisra torna al bancone, dove l’attende la madre, e presto le due si trovano coinvolte in una discussione a bassa voce Ma sicuro, nessun problema, si sieda, si sieda l’elfa sorride gioviale a Misa, facendole cenno di accomodarsi beh, le monete sono uno dei grandi misteri antichi, ed anche una delle cose più rare e difficili da trovare. Da fuori non sono altro che semplici monete comuni, o qualsiasi altra cosa ad essere sinceri. Quella di cui ti parlavo era solo un pezzo di ferro, niente di più, anche se ammetto di averci sperato fino alla fine. In genere dovrebbe essere facile capire se le monete hanno qualcuno dentro: basta metterci dell’acqua santa sopra, o almeno così dicono i preti con cui ho parlato
  32. Elle Guardo Tholin con un misto di pena e rassegnazione, sussurrando a fior di labbra così tenero... prima di rivolgere tutta l'attenzione su Kilash, ancora un pò smarrito dal nostro ingresso ...come hai capito, c'è un'altro cucciolo a farti da rivale... e abbiamo un lavoro da svolgere in questo... Bivio delle Correnti, dovunque esso sia. Ci servono informazioni. Adesso Raftal ti aggiorna, appena il tuo rivale smette di cianciare... abbasso la voce e mi chino verso di lui ...è un pò teso, sai com'è... ridacchio piano, trovando strane somiglianze tra i due.
  33. 1 punto
    ISEKAI, ISEKAI, ISEKAI! Ok, ora mi calmo. I miei colori preferiti sono già scelti, quindi vado per il viola
  34. 1 punto
    Ho sempre sognato di fare un'avventura così. Se ti serve ci sono con il verde 😉
  35. Eaco Friboldi La prima cosa, la PRIMISSIMA cosa che mi viene da fare è impugnare scudo e spada Ecco l'empia creatura! Preparatevi.. non è veloce ma pericoloso sicuramente, i miei sensi mi dicono che non è l'unico, ce ne devono essere sicuramente degli altri.. e il pozzo.. mi PUZZA. Avviciniamoci con circospezione alla tenda e controlliamo..
  36. no, lo prepari prima quando prepari gli altri incantesimi come druido, solo che hai uno slot extra che è l'amuleto, e lo puoi riempire con incantesimi della lista del chierico Altra cosa che non ho ben specificato: la perla d’ambra richiede sintonia
  37. Dan Jansen Mio fratello ha ragione, e' tempo di mettere in pratica l antico motto dei Jansen "Armiamoci...e partiTE" "Coraggio dunque, non saranno quattro cani bagnati a fermare l avanzata dell armata Jansen" dico dando di speroni e sistemandomi davanti alla porta che da sul cortile "Esco per primo, li attirero' su di me cosi che cugino Valesh possa far fischiare le sue frecce ed i nostri maghi richiamare tutte le potenze al..cane" - Narratore
  38. Magari sono un pò troppo cauto ma è la prima volta che gioco ed arrivato al parroco mi rendo conto che è facile dubitare dall'affidabilità dei vari personaggi 😅 @Fog Penso di averti fatto il riassunto delle cose che sappiamo, se però ne vuoi uno più completo fatto fuori da un dialogo te lo scrivo qui 👍 (in gioco ho omesso qualche particolare però i punti fondamentali li ho messi)
  39. Thord Lascio correre lo sguardo su Tariam, inizialmente dubbioso, poi annuisco. Un sasso non sa di essere una montagna. Semplici membri dell'orda non conosceranno i piani, ma possono sapere o aver visto cose che ci fa comodo sapere. Se parli la loro lingua, allora un tentativo va fatto. Il mio sguardo dubbioso torna però su Halgra. Vorrei parlarti. In privato.
  40. DM Il marinaio e il gatto, che ormai pare essersi affezionato...o è semplicemente pigro, salgono insieme sull'albero maestro, cercando di raggiungere la vedetta. @Octopus83 @Hazlar Stor Hornraven continua a guardare la nave con entusiasmo, è tranquillo in realtà. Nulla vi fa presagire nulla. Tutti
  41. Mentre Jerk si dà alla caccia ai granchi armato di fiaccola, Kira comincia a raccogliere tutto ciò che a Besmara non serve: oro, armi, una mappa della costa del Cheliax, alcuni gioielli e altri piccoli oggetti che sono rimasti relativamente intonsi in mezzo al caos della cabina. Luna invece continua a guardarsi attorno, cercando di capire le meccaniche dell'assalto. A parte l'evidente mattanza nella cabina del capitano, però, non ci sono altre indicazioni del fatto che qualcun'altro sia salito a bordo. Forse una singola, massiccia creatura è giunta sulla nave e ha compiuto il massacro, ma la disposizione dei cadaveri è falsata dall'inclinazione della nave e non potete essere sicuri di altro. In ogni caso non trovate sui cadaveri segni di frecce, dardi, colpi di armi bianche...ma solo gli effetti della magia (e segni di artigli sui cadaveri nel castello di poppa). Una volta recuperato il recuperabile vi occupate dei cadaveri assieme a Thon Blue, al sacerdote di Besmara e allo shoanti. Poco distante da voi Jerk cucina su un fuocherello improvvisato un saporito granchio dalla succosa polpa bianca, e intanto vengono spese alcune parole per i "marinai che non solcano più il mare". Ma non potete fare altro che dare loro una degna sepoltura sotto i flutti, recuperare il bottino e salire a bordo. Qui il capitano vi interroga con aria molto seria "Ditemi tutto quello che avete scoperto. Thon mi ha parlato dei cadaveri, ma voi siete rimasti lì parecchio..." Kira
  42. Maus "Perchè quello che le stanno cercando di farle capire i miei amici è che lei è una persona o molto fortunata o molto avventata. La strada che collega Dalberz ad Altdorf è ahimè molto pericolosa. L'ho fatta decine e decine di volte per lavoro, ogni tanto mi chiamano anche laggiù essendo particolarmente bravo nel mio lavoro. Deve sapere che a circa 8 chilometri dal crocevia verso Dalberz, non troppo all'interno del bosco ci sono alcune capanne che ospitano Markus e la sua banda. Sono dei ladri e tagliagole, sono circa una decina in tutto e assaltano carovane e carri poco difesi. Li ho visti diverse volte ma mi hanno spiegato che, quando a scortare la spedizione sono più di 4-5 persone, non cercano lo scontro. In fondo la morte fa paura a tutti. Aggiungo che superato il crocevia verso Altdorf di circa 4 chilometri, nei boschi sulla sinistra si sentono degli strani versi e che le ultime due guardie della strada che sono andati a controllare non sono più tornati. Che Franz e Karl possano riposare in pace." si alzò in piedi avvicinandosi al mercante cercando di sovrastarlo. Fisicamente era asciutto ma si vedevano bene i muscoli sul suo corpo "Per cui quello che volevamo farle capire è che se fa il percorso nel senso opposto senza una scorta, il vino che trasporta se lo berrà Markus o chissà cos'altro si nasconde nel fitto degli alberi, è così da mesi ormai bisogna farsene una ragione. Quindi il consiglio che mi sento di darle è di prendere una scorta. Può scegliere delle persone addestrate ma che pagherà ben più di quanto guadagnerà dalla vendita di quel vino, oppure può accontentarsi dei nostri pochi soldi che copriranno solamente i costi dei pasti e la difenderemo, mettendo a rischio le nostre vite prima della sua, gratuitamente." concluse battendo i palmi delle mani sul tavolo del mercante e guardandolo fisso negli occhi. "Consideri che anche il vecchio Sau, il falegname domani partirà per Altdorf. Come vede non è l'unico a cui potremmo offrire la nostra compagnia. Lei è stato solo il più fortunato ad essere il primo che ce lo ha chiesto" @master of the universe
  43. Potresti usare pure una o più delle regole per campagne "gritty" indicate nel manuale del DM (quello in inglese): Riposi (pag 267): un riposo breve è pari ad 8 ore, mentre uno lungo è pari a 7 giorni. Questo rende più difficile curarsi, quindi i pg ci pensano due volte prima di affrontare i pericoli a testa bassa (pro), ma rende meno efficaci le classi -tipo il warlock- che dipendono dai riposi brevi per ricaricare le proprie capacità (contro). Guarigione (pag 266): si possono usare i DV (alla fine dei riposi brevi) solo con l'uso del kit da guaritore. Inoltre i pg alla fine di un riposo lungo non riguadagnano tutti i pf, ma possono solo usare i DV. Ferite (pag 272): in alcuni casi (critici, finire a 0 pf, o fallire un ts di 5 o più punti) si ricevono ferite permanenti, che forniscono malus; solo magie curative (in acluni casi basta un "Cura ferite", altri è necessario "Rigenerazione") possono eliminare la ferita e il relativo malus.
  44. Mao Ascolto le parole di Ashnor incuriosito. decido di salirgli in spalla e di salire anche io sull'albero maestro. Ovviamente saprei scalare la parete verticale con facilità, ma perché sforzarsi quando c'è qualcuno che può accompagnarti per la strada? Arrivato in cima, anche più su, cerco qualche vessillo sulla nave che stiamo incrociando
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.