DM
Sabato 15 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]
Quanto? Il mago sorride in direzione di Edwarf
Voi nani.. sempre ad inseguire un profitto in qualsivoglia cosa. Si gira verso la vetrata e scostando il drappo blu che copre un'anta, si mette ad osservare l'esterno, in direzione del centro di Lago Diamante
Potreste abbandonare questa cittadina, avete le vostre ragioni, tutti quanti.
Almeno lo immagino.
Tuttavia ci che avete scoperto, ciò che portate con voi, sono cose che vi inseguiranno per tutta la vita. Ragionateci su. Poi si volta verso Narcyssa e le si avvicina con fare lento e svogliato, sedendosi sulla poltroncina in velluto adiacente alla libreria
Narcyssa, tu forse più di tutti loro puoi comprendere cosa significhi la parola conoscenza. Non è mera teoria, o sapienza magica, o studio libresco..cieco e inutile quando si tratta di collegare eventi.
La vera conoscenza e qui si rivolge a tutti quanti voi ..è saper trovare i fili nascosti che connettono eventi, luoghi, persone, teorie, per avere visione su ciò che potrebbe verificarsi.
Parte dei nostri studi, parlo da mago, volge proprio in questo senso: studiamo gli accadimenti passati e presenti per avere una visione futura degli eventi e poterli anche anticipare, preparandoci di conseguenza. Per questo scriviamo sui nostri libri un tot di incantesimi e non ci vengono "donati" da divinità.. per essere pronti a qualsiasi circostanza.
C'è chi usa questa preparazione per i propri scopi, malvagi anche.. Filge ad esempio.. e chi è più morigerato.. e.. di nuovo guarda Narcyssa con uno sguardo che fa trasparire un certo brillìo speranzoso nelle pupille ..insomma, questa storia nella quale vi siete immersi fino al collo potrebbe travolgervi, potrebbe travolgerci tutti.
Per evitare ciò, ho deciso che mi recherò nella Città Libera per approfondire gli studi a riguardo, ma è necessario.. o meglio.. non lo è ma sarebbe il caso che prendeste in considerazione l'idea.. che voi approfondiste la situazione qui, a Lago Diamante.
Alla miniera
Da soli
Non vi abbandono, sia chiaro, ma saremo distanti.. e potremo incontrarci qui stabilendo dei giorni o.. in altro modo se avete altre idee.
Ciò che troverete, Edwarf, potrete usarlo come credete.. ma le informazioni, quelle, vorrei le condivideste con me.
Perchè se è vero che siamo tutti egoisti, almeno in parte, è anche vero che nessuno di noi vuole veder nascere un male che dovrebbe essere scomparso da secoli e che potrebbe portare nell'abisso tutto ciò che osserviamo.