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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/06/2019 in tutte le aree

  1. Tyrant's Grasp è l'ultimo AP della prima edizione, mentre Age of Ashes sarà il primo della seconda edizione. Le mappe, i dadi... Sono prodotti slegati da qualunque edizione (e dal gioco stesso di Pathfinder, volendo). E c'è ancora un'uscita riguardante la prima edizione in programma, effettivamente: il Campaign Setting "Druma, Profit and Prophecy". E' però l'ultimo della sua linea per la prima edizione: il successivo (Lost Omen World Guide) userà già il regolamento della seconda edizione.
  2. Molti mostri hanno "resistenza ai danni contundenti, perforanti e taglienti da attacchi non magici" quindi si tratta di un vantaggio notevole. Più che altro il Radiant Bolt infligge danni radiosi quindi supera già di base moltissime resistenze dei mostri
  3. Winn'Ier Deh Puh Seline e Winn'Ier, il ritorno.
  4. Zeb Zauker Le schifose creature sono davvero spaventose, e i loro artigli dannatamente taglienti. Non riusciamo ad abbattere la più vicina, e la solita Narcyssa ci dà una mano,bruciacchiandola a dovere. "Muori, maledetta!" urlo verso la creatura ustionata, mirando alla testa "Forza,Ed!" mi ritrovo ad urlare, gli occhi sgranati e concentrati Master
  5. Dopo non tornare a riprenderla, lasciala li 😛
  6. Grazie per avermi chiamato in causa Ci penso su ma non ti prometto niente
  7. Di base no. Se l'abilità usabile con i punti KI però usa termini come "magiacal", "cast the X spell", ecc. allora il KI viene usato per usufurire della magia. La cosa è sottile, ma diventa rilevante se puoi essere vittima di Counterspell (Controincantesimo), Dispel Magic (Dissolvi Magia), zone di magia morta, Antimagic Field (campi anti-magia), etc.
  8. 1 punto
    Di base la faccenda funge come ti è già stato detto, vedasi testo dello spell. Lì se/in caso di H.r farei un distinguo... Se si tratta di Ingrandire Persone di 1° si tratta di due incantesimi ciascuno col suo target (e rispettivo equipaggiamento), ergo il passaggio annulla l'effetto sull'arma (oggetto ecc). Se è Ingrandire Persone di Massa di 4°, si tratta di un solo incantesimo con target multipli e imho il passaggio H.r di armi e oggetti è già più fattibile.
  9. ragazzi ho aperto il TdG, inserendo il primo post
  10. Vel Osservo ciò che i miei compagni rinvengono e dico "Tutta questa ricchezza sicuramente potrebbe esserci utile, ma direi che il modo migliore per utilizzarla è ridistribuirla tra coloro che sono stati vittime delle razzie dei goblin. Direi che è la cosa più giusta da fare... Certo, questo non ripagherà le vite che sono andate perse, ma sicuramente aiuterà gli abitanti dei villaggi razziati a riprendersi, voi cosa ne pensate? La cosa certa è che qui purtroppo non abbiamo trovato tracce di coloro che cercavamo, anche se abbiamo almeno ottenuto una pista da battere..."
  11. so che c'è un capitolo apposta dedicato alla creazione dei mostri, ora non ricordo di preciso se manuale master o mostri ma so che con un amico abbiamo creato qualcosa e li spiega bene come calcolare gradi sfida ecc.. prova a dare un occhiata potrebbe tornarti utile
  12. Però almeno le regole base le dovresti leggere se sarai il DM. Dovresti come minimo familiarizzare con la regola del Vantaggio/Svantaggio e con quella della concentrazione sugli incantesimi. Anche le regole per gli ado sono profondamente cambiate. Sono veramente poche pagine ma non puoi pensare di cominciare ad organizzare una partita se prima non le hai lette. Edit: con regole base intendo quelle scaricabili gratuitamente dal sito della wizard.
  13. Garet Cerco di mantenere la calma: la donna di è scappata, ed a quanto pare è una mutaforma. Gretchen, come sempre, ci regala attimi intensi, mentre i mercanti ci guardano con sguardo attonito ed anche preoccupato. State tutti calmi e fermi, non succederà niente a nessuno. Stiamo cercando una mutaforma che ci è sfuggita mimetizzandosi tra di voi. Prima la troviamo, prima torneremo tutti alle nostre vite.
  14. Grazie Bellerofonte per gli ottimi consigli! Mi piace molto l'idea di nascondere il PNG in città e di creare una sua routine che, forse, porterà alla sua cattura. Per quanto riguarda il momento in cui la PG scoverà il mezzorco, come posso gestire la cosa? Per simulare una cattura reale potrebbe esserci bisogno di un combattimento, ma come gestirlo senza renderlo una infinita sequenza di attacchi non letali? Mi piacerebbe fosse un incontro dinamico e carico di colpi di scena da parte del Segugio. Chiedo scusa per la risposta tardiva ma tra la creazione del post e oggi c'è stata la nascita di mia figlia che ha occupato totalmente le mie risorse mentali! Per tornare in Topic, quale sarebbe un appropriato dono di benvenuto nella gilda dei Segugi?
  15. Non preoccupatevi, ho messo apposta il checkpoint per lunedì sera
  16. Avere resistenza ai danni da fuoco è piuttosto facile, ma quelli da acido sono resistiti più raramente e comunque anche al livello 8 è improbabile che un pg abbia resistenza a entrambi. Dragonborn e tiefling partono rispettivamente con una resistenza a scelta o con resistenza al fuoco. Chiaramente nessuna razza offre resistenza ai danni fisici. Ogni barbaro ha resistenza ai danni fisici quando è in ira, e in tal caso il barbaro totem dell'orso è resistente anche a fuoco ed acido. Si tratta comunque dell'uso di una risorsa importante. Il barbaro araldo delle tempeste potrebbe avere resistenza passiva ai danni da fuoco se la sua aura è desertica, ma non ha difese contro l'acido. Un dragonborn nero o di rame araldo delle tempeste desertiche è uno dei pg che ti sarebbe più ostico da fronteggiare. Anche in quel caso però, il pg in questione non ha resistenza a tutto. Consiglio del veleno. Se le tue trappole non fanno danno quando i tiri salvezza vengono passati, ogni pg con tiri salvezza alti è un problema. Ranger, ladri e monaci hanno competenza ai tiri di destrezza, e gli ultimi due hanno anche evasione, mentre barbari, guerrieri e stregoni hanno competenza in quelli di costituzione. C'è anche un talento che ti offre competenza in un tiro salvezza a scelta, ed è probabile che al livello 8 un personaggio con competenza in destrezza o costituzione prenda questo talento per ottenere competenza anche nell'altro. Maestro degli scudi offre l'equivalente di competenza nei tiri salvezza di destrezza e evasione fintanto che usi la tua reazione e stai indossando uno scudo. I paladini hanno l'aura di protezione che offre bonus a tutti i tiri salvezza a sé e agli alleati vicini (al livello 8 questo bonus potrebbe essere anche un +4), e i maghi della guerra possono darsi +2 ai tiri salvezza come reazione. D'altra parte, difficilmente questi pg avranno più di 20 punti di classe armatura. Per quanto riguarda i coboldi, sono anche più forti di come erano nella 3.5: il loro bonus di destrezza è un +2 piuttosto che un +1, e hanno pack tactics che da loro vantaggio ai tiri per colpire se un loro alleato è vicino al proprio bersaglio. Inoltre, nella 5e i critici non vengono confermati. Questo vuol dire che un coboldo che attacca un pg con classe armatura 20 ha il 20% di possibilità di colpire normalmente e il 5% di possibilità di fare critico. Se ha vantaggio come risultato dell'aver attaccato di sorpresa o di avere un alleato che lo aiuta, improvvisamente ha il 33,9% di possibilità di colpire normalmente e 9,8% di fare critico. Ovviamente, questi numeri incrementano notevolmente se i bersagli hanno una classe armatura più bassa. Se per caso c'è bisogno che qualche coboldo si scontri direttamente con il party, è possibile armarli di armi e armature sottratte ad avventurieri poco fortunati, che significa che non tutti devono necessariamente avere lo stesso equipaggiamento come sarebbe un gruppo di guardie umane. Le armi migliori sono stocchi e fruste abbinati a uno scudo oppure un paio di spade corte, e le armature migliori sono quelle medie (CA da 14 a 17), anche se cuoio borchiato (CA 14) e le varie armature pesanti (CA da 14 a 18, ma 3 metri di movimento in meno) non sono male.
  17. Clint Draconis "Non credo che ci sia bisogno di rivolgersi a mia moglie con questi toni", dovette intervenire Clint, la cui situazione sembrava non interessare ai suoi compagni. Più volte, lui stesso era stato il primo a difendere Vixenia ed a sostenerla, ma aggredire Calixtria così platealmente avrebbe portato solo conseguenze nefaste. Verso la Xorvintaal, verso gli eroi di Firedrakes, verso Vixenia stessa. "Non si può essere d'accordo su tutto. E questo è un bene prezioso. Io stesso ho delle opinioni personali, che non devono necessariamente coincidere con quelle di mia moglie. Ma vi pregherei, a vostra volta, di moderare i termini. Siamo tutti tesi. Provati. Stanchi. L'Abisso è stato... peggio di quanto fosse anche solo prevedibile. Credo che, almeno su questo punto, concordiamo. Ne siamo usciti perché siamo stati di sostegno reciproco. Cerchiamo però di lasciare stemperare la tensione...". Maledizione. Come se lui avesse voluto quel matrimonio. "Per il resto, però...", riprese l'adepto, "la questione delle uova mi sembra chiarita. Sono più che certo che l'aiuto dato alla schiusa rinsalderà ulteriormente i legami tra la Savana ed Acquastrino, facendo in modo che i Draconis possano dimostrare la loro amicizia ed il loro legame, atavico ed indissolubile, coi signori del cielo. La fratellanza che si crea tra un drago ed il suo cavaliere nasce proprio dalla fiducia e dal rispetto reciproco, rinsaldato con pazienza nel tempo. Queste uova, il salvataggio del loro progenitore, la presenza di Lady Sharifa... sono tutti passi sul cammino di una grandezza condivisa e reciproca. Uova della Savana, come ricordava giustamente mia cugina, e speranza per quella terra sofferente, come penso il suo buon cuore intendesse. E speranza per tutti noi, qui. A cui fa da ulteriore, positivo contraltare l'alleanza con Firedrakes, il cui sangue reale si è da poco mischiato con quello di Anzalisilvar, per tramite di Lady Chandra, discendente della Protettrice del Nord, mia amica e fidata compagna. La quale, come al solito, pensa e parla bene, anticipandomi addirittura su di un aspetto, che considero urgente ed importante: zio, vi chiedo il permesso di condurre fin qui i rappresentanti dei culti di Pelor e di Boccob, che tanto mi sono stati di ausilio a Firedrakes. Essi completerebbero a dovere l'apporto dei sacerdoti di Bahamut e garantirebbero le maggiori probabilità di salvare le uova, a mio avviso. Che ne dite?", concluse Clint. DM Con Chandra e Bjorn Calixtria
  18. Winn'Ier Deh Puh Winn, dopo mille peripezie, arrivò finalmente ad Acquastrino. Il tempio di Bahamut era scoppiato nel caos una volta saputo delle uova e Winn'Ier desiderò rendersi utile ai poveri sacerdoti, Tiè Piglia! disse lanciandolo ad un adepto magrolino, che riuscì ad afferrare l'uovo per pura fortuna. La confusione, però, si placò una volta arrivato Lord Costantin accompagnato dalle figlie, dove Winn assistette al siparietto tra i tre ed i suoi compagni e Winn'Ier non voleva essere da meno: Il trattamento di Calixtria, nei confronti della povera Vixenia, lo resero basito. Insomma, tra sorelle bisogna volerci bene e certe cose Winn non le tollerava. Avrebbe voluto farle un discorso. Uno bello. Uno potente. Uno ispirante. Uno illuminante. Uno minaccioso. Uno capace di farla riflettere. Prese fiato. Calixtria... voglio dirle una cosa! Disse Winn'Ier con fare rabbioso per... poi dimenticarsi tutto, sfoderando un incredibile sguardo da allocco... il suo discorso era talmente potente che sarebbe stato capace di smuovere il cuore di Marie Antoniette, ma non li veniva, proprio no... Non poteva certo starsene in silenzio in quel momento! Che figura ci avrebbe fatto? Erano già passati tre lunghissimi e imbarazzanti secondi... Quello che ha detto Bjorn! Winn era soddisfatto, se l'era nuovamente cavata in modo parecchio elegante. Alla ricerca di Tigro Winn, girò per tutta Acquastrino, chiedendo informazioni su dove si trovasse Lagocristallo. Caccia e Dravicov
  19. Oceiros <<Qualora vogliate, potrei aiutare io a far schiudere le uova. Ormai tendo ad essere un cerusico ed un chierico di elevato livello. Ovviamente ad un prezzo, come comprensibile no?>> disse appoggiato al bastone, osservando Lord Constantine: sorrise con calma, in tono sicuramente più conciliante degli altri ( che avevano già espresso totalmente il suo pensiero). @master ( in separata sede Lord Costantine e calixtria)
  20. Sharifa (lizardfolk stregona) Per fortuna le uova furono portate al sicuro e poste in una pira. Con il tempo si sarebbero schiuse, anche se la possibilità di veder sopravvivere tutti i draghi era piuttosto bassa. Sharifa potè quindi dedicarsi a ringraziare i suoi ospiti, ma prima di poter aprire bocca prese parola lady Calixtria "Temo ci sia stato un piccolo fraintendimento: siamo giunti qui per chiedere aiuto ai sacerdoti di Bahamut, affinché i piccoli draghi possano vedere la luce. Non sono un dono per voi...né del resto è qualcosa di anche lontanamente immaginabile: non credo che qui ad Acquastrino la schiavitù sia condonata. E i draghi sono creature dotate di libero pensiero" con un tono forse troppo secco e definitivo, Sharifa concluse "Non c'è nulla da decidere sul destino di queste uova. Non appena saranno in grado di badare a loro stessi, i draghi potranno andare dove vorranno" Anche l'atteggiamento di lady Calixtria per la sorella, Vixenia, colpì la stregona sul vivo. Presso la sua gente un comportamento del genere sarebbe stato incontrato con grande disapprovazione; d'altra parte la lucertoloide decise di non attaccare la lady apertamente. Già la faccenda delle uova era abbastanza complicata. Si ripromise però di parlare con lady Vixenia, più tardi. Quella giovane umana aveva davvero bisogno di un'amica. DM Una volta terminato l'incontro con i signori di Acquastrino, Sharifa propose ai suoi compagni di condividere la tavola per la cena: un'ottima occasione per raccontarsi a vicenda gli ultimi avvenimenti e per discutere dell'imminente futuro. Era ben chiaro a tutti che Sharifa desiderava molto immergersi nelle chiacchiere di genti così diverse tra loro, e che la lizardfolk apprezzava moltissimo la compagnia delle altre persone.
  21. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Furono necessari vari viaggi per portare tutti, contando i vari incidenti di percorso, ma le uova finirono in mani esperte in un batter d'occhio. Il guerriero tirò un sospiro di sollievo quando vide, infine, la maestosa pira eretta nel cortile del tempio di Bahamut. Salutò lo Jarl di Acquastrino e le sue figlie con una riverenza del capo, facendo un baciamano alle due ragazze. Ma il sorriso scomparve dal suo volto quando vide come Vixenia veniva trattata dalla sorella, guardandola furiosa dopo che insultò la sorella per una qualche malattia di cui Bjorn non era al corrente. Compiango Clint: come lo Jarl, è finito in mano ad una donna crudele ed egoista. Mi sembra che qui l'unica a gettare fango sulla famiglia Draconis sia lei, lady Calixtria. Sua sorella ha salutato una amica: basta questo per considerare una persona vergognosa nelle corti del Sud? Credevo che la gentilezza e l'onore avessero più importanza dei formalismi. Disse guardando la donna con disgusto, aggiungendo Qualità che sua sorella ha dimostrato, interessandosi al futuro degli innocenti della Savana. Quei piccoli sono degli orfani: è veramente tanto egoista da strapparli al loro unico parente vivente, il loro nobile nonno, attualmente sotto le cure dei sacerdoti di Firedrakes, solamente per il prestigio della sua famiglia? Quei cuccioli saranno creature dotate di libero arbitrio: saranno loro a decidere dove soggiornare. Son certo che non dimenticheranno coloro che li hanno aiutato in tenera età, ma dovrà essere una loro scelta. Non è troppo diversa dai draghi che stiamo combattendo... E deve solo vergognarsi di aver denigrato sua sorella per la sua condizione. La vera guerriera, qui dentro, è lady Vixenia: è lei che riesce a pensare al prossimo nonostante la sua malattia, cosa che non fa altro che darle ulteriore onore. Porga le sue scuse a sua sorella: è l'unico modo in cui può dimostrarci di essere leggermente migliore di quello che sembra. Disse con determinazione, sorridendo quindi all'altra ragazza per fare una riverenza più profonda, segno di evidente rispetto.
  22. Arn "Qualcuno di voi si incarichi di prendere oro e gemme. Rhâl, controlla il baule e guarda se trovi ciò che è tuo. Se ne hai bisogno, puoi tenere il mio arco e le mie frecce, e puoi incaricarti anche di questa faretra. Diamoci una mossa ed usciamo, forza!", dispose Arn, desideroso solo di uscirsene da lì.
  23. Soladain 28 Flaurmont 992, tarda mattina [poche nubi] Arn e Del avanzarono nella stanza fino al comparto che si era aperto. All'interno vi era una cesta con molti Reali, la moneta d'oro del Karameikos, cinque gemme e una faretra con cinque frecce @all Se prendete le gemme o le frecce segnate ndt22.w16k affianco
  24. Non pretendo di capire appieno l'operato della Grande Chiesa e dei Signori della Distruzione Totale. La loro alleanza con questi bruti maleodoranti decisamente mi sorprende. Pensavo che fossimo noi i favoriti del Signore Oscuro. Chi sono queste bestie per dirci quello che dobbiamo fare? Non importa, presto lasceremo questo paese Non ho affatto gradito la breve permanenza qui. Anche se il cibo della locanda portato da Chatrilon era buono. La carne di cervo era molto saporita. Come viene cucinata? Forse, non lo so. Quando avremo ucciso tutti gli abitanti di questo posto potrò scoprire il segreto della sua preparazione. Sarà un gran giorno. Lode all'Antico Occhio Elementale! Proprio come predetto dai Sognatori di Morte, l'Obelisco Nero è qui: sotto una pozza in una caverna. Abbiamo scoperto che sotto la pozza c'era un condotto con un falso fondale, rimasto sigillato per molti anni, ma una volta aperto la pozzo si è rivelata una caverna meravigliosa, pulsante del potere del nostro Signore. Che gran giorno! Apparentemente, l'acqua del ruscello sovrastante è stata diretta nel condotto per riempire la pozza e nascondere la caverna a occhi indiscreti. Il Signore Oscuro ha ispirato davvero un grande piano, anche se sicuramente è stato realizzato solo dopo il suo ingiusto imprigionamento. Una volta libero, tutto tornerà al suo posto, e quanti lo meritano più di tutti, incontreranno il loro crudele destino Mi meraviglio dell'abilità dei nostri illuminati predecessori che costruirono l'Obelisco per onorare e comunicare con il Signore Oscuro. Quelli dovevano essere giorni meravigliosi in cui vivere sotto la guida di Maestro Thaque. Recupereremo le reliquie entro poco tempo BESTIA DANNATA! Che destino ci ha colpito? Deve essere una prova mandataci dall'aldilà, ora dobbiamo proseguire senza la guida di Maestro Thaque, che la sua anima possa riposare con il Dio Oscuro nel freddo abbraccio della dissoluzione ora e per sempre. Oh Supremo, non cerco il tuo giudizio tra gli artigli di un drago Anche Gungash è morto. Lo odiavo: mi ha rubato il pranzo due giorni fa e si trattava di un eccellente uovo bollito con un delizioso pane speziato di Tashi. Prendi la sua anima e schiaccialo sotto il tuo tallone sprezzante. Sembra che resteremo intrappolati qui per un pò. Festrath non riesce a convincere gli gnoll ad attaccare la bestia, non dopo quello che è successo due giorni fa. Penso che il drago ci stia deridendo, ma so che pagherà con la sua stessa anima. Ora Festrath si nascconde con l'Obelisco e la creatura. Continueremo a lavorare qui, ma alla fine rimarremo senza cibo. Forse dovremo vivere come fanno gli adorabili ghoul, o forse la carne di gnoll può essere insaporita in qualche modo per renderla appetibile.
  25. 26 Dicembre 1922 - Mattina [Neve] Il Natale era passato fin troppo velocemente con gli acquisti da fare e la visita ai consolati o agli uffici federali per i visti sui passaporti La mattina del 26 i compagni si ritrovarono davanti all'Università con il professor Armitage. Una macchina dell'Università era pronta per condurli fino a New York da dove sarebbe partito nel primo pomeriggio il Transatlantico "Non sapete come vi invidio disse l'uomo. Mi spiace davvero perdere l'occasione di viaggiare fino a Londra e rivedere Smith." "Gli ho telegrafato spiegandogli la situazione e dandogli le vostre generalità. Vi aspetta! Vi vedrete il 1 gennaio al British Museum: con il nuovo anno viene inaugurata una nuova stanza della Maudslay Collection, e Smith è stato invitato. Farà aggiungere i vostri nomi a quelli degli invitati." "Voi dovreste arrivare a Londra nel pomeriggio del 31, quindi avrete occasione di riposare per poi il giorno dopo partecipare. L'Università vi ha prenotato cinque camere al Victoria Hotel, nei pressi dell'omonima stazione in Westminster. E qui ci sono 200 Sterline. Vi prego di relazionare tutte le spese in cui in correrete" "Direi che è tutto. Non mi resta che augurarvi buon viaggio" concluse
  26. Carter Le valigie di Carter erano quasi sempre fatte. Pronte ad ogni partenza. Arkham era una sosta obbligata lungo le vere tappe della vita dell'archeologo. Ringraziò ancora Armitage e fece per andarsene: una volta tanto, in quella dimora vuota che si fingeva essere casa sua, lo stava aspettando una notte di Natale carica di aspettative.
  27. Un imperdibile evento ludico si profila all'orizzonte! Nel 2020 sarà organizzata la più grande sessione di D&D mai vista! L'obiettivo sarà quello di stabilire per la prima volta un record ufficiale nel Guinness dei Primati: 500 persone giocheranno insieme ad un'avventura di Dungeons&Dragons! Partner ufficiale del progetto saranno la stessa Wizard of the Coast e Play Festival del Gioco, l'evento più importante in Italia dedicato al gioco in ogni sua forma. Per celebrare questo grandioso evento da record la WotC metterà a disposizione un'avventura in anteprima nazionale di cui purtroppo non possiamo svelare ancora i dettagli. Target del record saranno tutte le associazioni ludiche, i gruppi di gioco informali, le case editrici che forniranno il loro supporto, le fiere e gli eventi di gioco che si terranno in Italia da qui al prossimo anno e, ovviamente, tutti coloro che amano il gioco di ruolo. Un trattamento speciale sarà riservato a chi si proporrà come Dungeon Master. Un tour di tappe di gioco sarà organizzato per promuovere il record attraverso iniziative su tutto il territorio nazionale, dando la possibilità di giocare la prima parte dell'avventura. L'organizzazione delle tappe partirà dagli stessi territori e realtà che aderiranno al progetto. Si partirà il 13 luglio, con l'evento di Weekend Ludico (5° edizione) che vedrà partecipare da diverse regioni d'Italia tantissimi appassionati. La Kermesse dedicata al mondo dell'intrattenimento ludico sarà l'inizio di un vero e proprio tour che da settembre 2019 promuoverà la più grande giocata di ruolo al mondo! Roleplay Heroes: mettersi in gioco non mai stato così divertente! Per maggiori informazioni o per proposte di collaborazione, commentate pure questo topic, rivolgetevi all'utente @Weekend Ludico o visitate le pagine seguenti: Pagina FB di Roleplay Heroes Pagina FB di Weekend Ludico 5° Edizione Website Weekend Ludico
  28. Ludwig Il tedesco contraccambio' gli auguri di Natale, con meno trasporto di quanto ne avesse messo il Professor Armitage, che sembrava gia' poco. L'entusiasmo per aver raccolto le adesioni di tutti invece era quasi palpabile, cosi' come la silente eccitazione che si era diffusa fra loro. Si ritrovo' a pensare che avrebbe dovuto rinunciare ad imbarcare la fedele arma da fuoco, mentre avrebbe sempre potuto contare sul solido bastone con cui accompagnava il proprio passo. Per il resto, non avrebbe dovuto che adeguare l'abbigliamento a quello probabile in Inghilterra in questo periodo, senza scordare quindi impermeabile e cappello a larghe falde, giacche' non avrebbe voluto andare in giro con in mano sia il bastone che l'ombrello. Quasi ogni altra cosa gli venisse in mente, poteva essere comprata anche in Inghilterra, restava da attrezzarsi per il viaggio, compreso il non morire di noia durante il tragitto, e per eventuali spostamenti sul luogo, da considerare probabili. Non avrebbero infatti certamente dovuto solo ascoltare le rivelazioni del contatto di Armitage, altrimenti una lettera sarebbe stata sufficiente. Dovevano raccogliere informazioni sul campo, alla stregua di quel personaggio che da qualche decennio il signor Doyle aveva dato alle stampe.
  29. Mi sembra fatto davvero per bene ! Sia per aggiungere carne al fuoco in una campagna o anche per una " One-shot ". Ne hai scritti altri, magari anche per livelli più bassi?
  30. E' una druida, giusto? Una prova adeguata sarebbe far nascondere il PNG in questione in città dove non può risolvere tutto con i suoi poteri sgravi; magari il mezzorco si è camuffato e ha trovato protezione da un secondo PNG (il suo migliore amico, suo fratello, sua nonna(?)) che lo ospita a casa sua, contro il quale la druida (o il party) dovrà eventualmente combattere-ma-non-uccidere/ingannare/stordire per scovare il fuggitivo. Non so esattamente cosa mettere nella quest perché non conosco la campagna, però ho un paio di spunti: Usare il pensiero laterale. I PG non possono usare una prova di Raccogliere Informazioni per sapere che "Il mezzorco è lì". Piuttosto fa' loro fare alcune prove mirate, tipo: "Raccolgo info sugli amici del mezzorco" oppure "Ha parenti in città?" o ancora "Ha particolarità?". Magari va pazzo per il topo fritto e l'olfatto acuto di una forma selvatica del druido può dare una mano a scovare l'odore di frittura in una casa della città bassa. Far usare loro la tattica. Se la casa ha una porta sul retro e i PG non la bloccano o non se ne accorgono, il PNG può scappare. Il suo compito alla fin fine non è di battere il PG, ma al massimo di rallentarli. Il PNG si muove. Magari possono chiedere a qualche suo amico (magari anche un suo collega Segugio) alcune informazioni "amichevoli" sul loro compagno, e possono risalire alla routine del PNG. "Va a lavarsi al lago a mezzogiorno di ogni domenica" oppure "il venerdì sera va a pranzo da sua mamma perché fa gli gnocchi che adora". Anche se sono amici fedeli, dopo due pinte e una moneta d'oro non dovrebbe essere difficile far sciogliere la lingua di qualcuno. Rincorrerlo non funziona. Magari puoi dare degli stivali incantati al mezzorco per farlo andare più veloce (+3m) così la tattica dell'inseguimento diventa inefficace e devono perciò anticipare dove si troverà. Questo rende tutto molto più difficile secondo me. Termini e condizioni. Al fine di non intasare le giocate, direi che 24h sono più che sufficienti; dai loro tempo di preparare gli incantesimi adatti per cercarlo, e per quanto riguarda le divinazioni, secondo me possono usarla ma il segugio si muove durante il giorno, quindi se sanno dove si trova in un preciso momento poi arrivati nel luogo potrebbero non trovarlo più. Alzare l'asticella. Se finora ti sembra una sfida ancora troppo facile, per rendere interessanti le cose potresti aggiungere una clausola: se il mezzorco riesce a uscire fuori dalle mura della città, la sfida è persa.
  31. Trull 'Pollicino' Tanner Succedeva ogni volta. Era come tornare al primo giorno, quando si illudeva di trovare una moglie, e di conseguenza, degli eredi abbattendo un drago. Era come tornare ad un altro primo giorno, quando era entrato nella forgia dove avevano intenzione di insegnargli l'arte, e si era distratto per due ore a guardare un coleottero che volteggiava sulla caldera attratto dalla luce risata del metallo fuso, mentre i coetanei subissavano di domande sua madre e gli altri Mastri fabbri. Era come scegliere di diventare invisibile. Con così tante persone con qualcosa da dire, finiva per limitarsi ad ascoltare, e ad esprimere assenso e dissenso a furia di faccine, più o meno sorridenti a seconda dei casi. Inutile dire che approvava il rimprovero a Calixtria circa i modi tenuti con Vixenia, ma non i toni e i modi con cui le rimostranze erano state poste. Lo si leggeva nella faccia. Parimenti inutile dire che i draghi erano dei draghi, figli di una madre e parenti di altri draghi, e come ogni cucciolo, di qualsiasi razza, avrebbero avuto in lui uno zio molto protettivo e poco invadente. Si sedette in un canto, accanto ad una tenda, e chiuse gli occhi ascoltando senza guardare. Immaginò un piccolo nano muoversi fra quei compagni e trovarlo, nonostante il suo essere defilato, poiché conosceva il carattere del padre. Riaprì gli occhi, era ancora presto per quelle fantasie, le lasciò per il sonno della notte.
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