Clint Draconis
"Non credo che ci sia bisogno di rivolgersi a mia moglie con questi toni", dovette intervenire Clint, la cui situazione sembrava non interessare ai suoi compagni. Più volte, lui stesso era stato il primo a difendere Vixenia ed a sostenerla, ma aggredire Calixtria così platealmente avrebbe portato solo conseguenze nefaste. Verso la Xorvintaal, verso gli eroi di Firedrakes, verso Vixenia stessa.
"Non si può essere d'accordo su tutto. E questo è un bene prezioso. Io stesso ho delle opinioni personali, che non devono necessariamente coincidere con quelle di mia moglie.
Ma vi pregherei, a vostra volta, di moderare i termini. Siamo tutti tesi. Provati. Stanchi.
L'Abisso è stato... peggio di quanto fosse anche solo prevedibile.
Credo che, almeno su questo punto, concordiamo. Ne siamo usciti perché siamo stati di sostegno reciproco. Cerchiamo però di lasciare stemperare la tensione...".
Maledizione. Come se lui avesse voluto quel matrimonio.
"Per il resto, però...", riprese l'adepto, "la questione delle uova mi sembra chiarita. Sono più che certo che l'aiuto dato alla schiusa rinsalderà ulteriormente i legami tra la Savana ed Acquastrino, facendo in modo che i Draconis possano dimostrare la loro amicizia ed il loro legame, atavico ed indissolubile, coi signori del cielo. La fratellanza che si crea tra un drago ed il suo cavaliere nasce proprio dalla fiducia e dal rispetto reciproco, rinsaldato con pazienza nel tempo.
Queste uova, il salvataggio del loro progenitore, la presenza di Lady Sharifa... sono tutti passi sul cammino di una grandezza condivisa e reciproca. Uova della Savana, come ricordava giustamente mia cugina, e speranza per quella terra sofferente, come penso il suo buon cuore intendesse.
E speranza per tutti noi, qui.
A cui fa da ulteriore, positivo contraltare l'alleanza con Firedrakes, il cui sangue reale si è da poco mischiato con quello di Anzalisilvar, per tramite di Lady Chandra, discendente della Protettrice del Nord, mia amica e fidata compagna.
La quale, come al solito, pensa e parla bene, anticipandomi addirittura su di un aspetto, che considero urgente ed importante: zio, vi chiedo il permesso di condurre fin qui i rappresentanti dei culti di Pelor e di Boccob, che tanto mi sono stati di ausilio a Firedrakes. Essi completerebbero a dovere l'apporto dei sacerdoti di Bahamut e garantirebbero le maggiori probabilità di salvare le uova, a mio avviso.
Che ne dite?", concluse Clint.
DM
Con Chandra e Bjorn
Calixtria