Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    16.585
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.216
    Messaggi
  3. Albedo

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    11.838
    Messaggi
  4. Maxwell Monster

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.174
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 14/06/2019 in Messaggi

  1. niente Dardi Incantati ? inconcepibile ! assurdo ! complotto !
  2. Clint Draconis Al Manto Nero "Io adesso, una volta tanto, sono perfettamente coerente con me stesso, Seline di Pescalia. Non mi fido di te, né di quello che puoi dire o fare. E non ti aiuterò, in alcun modo, a guadagnare potere su un abitante dell'Abisso. Non finché ci sarà una briciola di Evelynn in te", concluse Clint, mentre osservava, ormai senza speranze, l'ennesima follia di Thorlum. "Fai ciò che credi, Thorlum detto il Senzacasta. Ti auguro buona fortuna". Nave Clint salì a bordo, lo sguardo perso nel vuoto; fare il mozzo su di una nave schiavista di Shendilavri lo attirava ancora meno che passare vent'anni sotto il giogo di una succube senza cuore. Per tutto il tempo del viaggio, la sua routine sarebbe stata semplice: avrebbe, ogni mattino, come prima cosa, incantato i suoi compagni in modo da renderli immuni dai suoi soffi. Si sarebbe poi rifocillato con le sue razioni arcane, guardandosi bene dall'ingollare qualsiasi sostanza di produzione abissale; avrebbe infine trascorso la giornata bene all'erta, stando attento tanto alle minacce esterne, quanto alle follie assassine, traditrici e cospiratrici dei maledetti Puzzi, non ponendosi problema nell'eliminarne fisicamente qualcuno, alla bisogna. Consegnò infine a Trull una delle pietre per la comunicazione a distanza, nella sgradevole eventualità che venissero separati. Trasse infine da parte, in una particolare occasione del primo giorno, il mezzelfnano e Bjorn, per discutere con loro di una particolare faccenda Trull e Bjorn DM
  3. Ritirata rapida? Meh... Non che sia brutto, ma per occupare la concentrazione preferisco altro.
  4. Flint Gli sfottò iniziali di Tass non avevano raccolto che pochi mugugni, giacché il nano non voleva dare spettacolo e motivo agli elfi di deridere la sua razza più di quanto sapeva già facessero, poiché scambiavano la loro superiore altezza in superiorità di razza. Al nano era ben evidente, invece, che per stare così in alto su corpi così esili le loro teste dovevano per forza di cose esser leggere, e per tanto quasi vuote. La vicinanza di Sturm, e le confidenze sulla sua opinione in merito agli elfi, invece, raccolsero un cenno di assenso. Per quanto non conoscesse la lingua, nonostante la lunga frequentazione con Tanis non era mai riuscito a cogliere un lessico in tutti quei suoni acuti, il linguaggio non verbale era ben leggibile ad un fabbro-guerriero quale lui era. Si tenne silente anche quando iniziarono a parlare in comune, e quindi prese a comprenderli. Non avrebbe parlato se non espressamente invitato, o fosse stato strettamente necessario. Il momento giunse. Il capo degli elfi si rivolgeva a Goldmoon, ma lei esitava a parlare, e Flint decise di darle coraggio, intervenendo a spianare la strada. "Gli antichi Dei, come i Draghi, erano noti anche a noi nani, sebbene relegati ormai dal mio popolo al ruolo di leggende sempre più solo mito che storia. Sono certo che avete, anche voi, un nome nelle vostre storie per la Dea che ci ha convocati a svolgere la missione che poi ci ha portati ad incontrare Gilthanas, ed infine qui, rispettosamente al vostro cospetto, a mettere il nostro segreto anche nelle vostre mani. Ignoro perché essa abbia scelto proprio noi, immagino di rispondere con questo alla domanda che vi starete ponendo, a cui noi stessi appunto non abbiamo risposta. Tale é stato il suo volere, e noi non l'abbiamo discusso. Essa é stata con noi così misericordiosa da curare magicamente le nostre ferite a più riprese, anche quando solo un tenue filo teneva legato i nostri respiri al corpo. Il nome di questa Dea presso il mio popolo é Mesalax, presso gli uomini invece é onorata con il nome di Mishakal, ed il suo simbolo è un unico nastro azzurro incrociato a formare due cerchi." Flint osservò per tutto il tempo il volto del capo degli elfi, in particolare quando citò il simbolo ed i nomi. Non si aspettava di vedere reazioni in quel pezzo di ghiaccio levigato che era il suo viso, ma non avrebbe calato lo sguardo per nulla al mondo.
  5. Ma come? Trull è morto di nuovo? Cosa è successo questa volta? XD PS: ciao a tutti! <3
  6. Per me non è un problema riprendere... seppur ad un ritmo un po' più basso. In questo periodo sono più impegnato Avevo visto un calo di presenze/interesse e non mi sembrava il caso di insistere. Comunque se c'è l'ok di @Zellos, @L_Oscuro e @NinjaCow possiamo continuare da dove eravamo rimasti, dunque procedendo per la scuola di magia attraverso i cunicoli, che sarebbero una sorta di via più lunga, ma meno trafficata, dunque più sicura. L'opzione di passare per l'insediamento sarebbe stata utile per fare rifornimenti.
  7. Goldmoon Una barbara delle pianure. Era una descrizione obbiettiva della donna, eppure sulle labbra dell'elfo sembrava essere il peggiore degli insulti. Vide i suoi compagni fare capannello attorno alla sua persona, esponendosi molto, e li ringraziò mentalmente, ripromettendosi di farlo ad altri a voce, una volta finito questo assurdo incontro. Poi fece un respiro profondo, e finalmente si decise a parlare. "Dite bene, signore. I veri dei hanno abbandonato questo mondo per la tracotanza degli uomini. La loro superbia. Vero." Fece una pausa. Diede tempo agli elfi di assimilare la cosa. Riprese. Il tono era calmo, a dispetto delle parole dure che stava per dire "La stessa superbia che ora riempie il vostro cuore e le parole che pronunciate! Mishakal si è presentata ad un'umana!" Calcò il nome con cui conosceva la Dea. Per lei era sempre stata Mishakal, e non avrebbe cambiato le sue abitudini per compiacere un Elfo tanto arrogante. "E forse il motivo è da ricercare nella crescita e nel cambiamento che noi umani abbiamo affrontato in questi tre secoli. Generazioni per noi, un battito di ciglia per voi. E non credo sia un caso che a guidarci sia qualcuno nelle cui vene scorre il sangue di entrambi i popoli..." Fece un cenno a Tanis. Prese i dischi della dea, passandoseli per le mani, indecisa sul da farsi. Quei dischi contenevano gli insegnamenti della Dea, ma erano per lei soltanto. Portare il verbo spettava a lei, certo non ai dischi. Fece un cenno a Riverwind, e con un sorriso gli chiese di avvicinarsi e porgergli la lama della spada. Con un movimento rapido, passò il palmo della mani sul filo, tagliandosi profondamente. Il sangue sgorgava copioso, poi la donna chiuse il pugno, e mormorò una preghiera alla Dea. "Mishakal, aiutami..." La luce sacra curò la ferita. La donna pulì via il sangue, mostrando un palmo senza ferite. "Miskahal ha scelto me come sua portavoce, e non sarò io, né voi, a mettere in dubbio il suo volere."
  8. Infatti Hester ha detto "Chiedete di me." È Gaius ad aver riconosciuto il nome della bottega e aver detto "Andate da Tomie" perche' la conosce.
  9. Se riesci ad evitare di pigliarvi le frecce umane mentre vi avvicinate... Potreste sfruttare la nebbia di Algor per avvicinarvi. A quel punto tea bombe incendiarie e mani bruciati potreste dare qualche pensiero in più mentre salite.
  10. Dare un Beauty's caress permanente a Winnie...
  11. Si dai mi avevi chiesto la cortesi di lasciare il nome invariato e l ho fato.. Mai contraddire il master
  12. in ogni modo... licenza poetica
  13. Ah ok pensavo fossero di meno...l idea di usarli come scudi umani ci avrebbe aiutato a sfoltire @Hugin visto che non ci sarai Arkail usato come ariete allora! 🦶🏻
  14. In settimana apro il TdS con tutto il necessario
  15. Sturm "Goldmoon parlerà per sé, né ha bisogno che alcuno ne narri il valore o la nobiltà d'animo"", intervenne Sturm, inginocchiandosi. "Ma permettete che io dica la mia. Il mio nome è Sturm, della casata Brightblade, che prende il nome da questa lama, che ancora cinge il mio fianco indegno", aggiunse il Solamnico, slacciandosi la cinta dell'arma ed impugnando l'antico cimelio di famiglia a due mani, lungo il fodero. "Soltanto pochi giorni fa, grazie al valore dei miei compagni, alla grazia di Mishakal ed all'atavico potere che ancora la permea, questa spada ha dato il colpo di grazia ad una creatura che io credevo ancora perduta nelle nebbie del tempo e della leggenda. Soltanto pochi giorni fa, nelle viscere di una perduta città crollata nelle devastazioni del Cataclisma, la Brightblade di Solamnia ha ucciso un drago. E che tutto ciò sia accaduto veramente, unitamente a quanto riferito da colui che chiamate Tanthalas e dal mio compagno Flint, io lo posso giurare, qui ed ora, sul mio onore, sul Codice e sulla Misura. Est Sularus oth Mithas. Il mio Onore è la mia Vita. Non perdete la speranza". DM
  16. Mancano le azioni di due giocatori, forza! :)
  17. Non proprio. Tecnicamente e' come Batman e Bruce Wayne. Io ho preferito renderle due entita' separate.
  18. Buona idea. C'è comunque il fatto che la nebbia riduce solo le possibilità di essere colpiti, non le annulla. Ma è già un ottima difesa.
  19. Avevate una sciamana incacchiata assieme ad un cinghialetto...
  20. Seline Una volta giunta nel tavolo della colazione, non le ci volle molto a capire che la situazione stava per degenerare. Bjorn seduto al suo fianco, già cosa alquanto strana e le sue successive parole fecero muovere gli occhi della tiefling in sua direzione, squadrandolo, mentre la stessa Yunisha iniziò a muoversi per frapporsi tra lei e il nordico, prima di essere accidentalmente spostata da Celeste, finendo per mettersi tra quest'ultima e la sua padrona. Non disse una singola parola la stregona, lasciò che lo sproloquio continuasse tra Bjorn, Celeste, Clint ed Oceiros, poggiando semplicemente il gomito sinistro sul tavolo, mentre la mano destra iniziò a cercare all'interno della propria borsa, prima di tirare fuori il cubo e farlo "rotolare" sul tavolo in direzione di Trull. Ecco il vostro prezioso cubo. Disse inizialmente, prima di portare l'attenzione su Bjorn. Ho rivelato le informazioni di Clint riguardo alle sue particolari doti a letto, ebbene sì. Aggiunse per poi portare anche il gomito destro sul tavolo. Quindi? Chiese, sollevando un poco il sopracciglio destro. Ammetto che si è comportata come una bambina capricciosa che rema nella direzione opposta alla vostra.. La trattativa è stata pessima.. Pessima l'idea di mettersi a bere quell'agonia e dare quello sciocco spettacolo davanti a tutti, pessima l'idea di combattere in quello stato.. Scosse un poco la testa in segno di disapprovazione, prima di riaprire gli occhi e guardare Oceiros. Ma, come ha detto Oceiros, io non ho obbligato nessuno a firmare quel contratto.. Ho semplicemente dato una spinta a questa missione.. Mi meraviglia come non teniate in considerazione che la firma di Clint ci abbia avvicinato velocemente al nostro obiettivo. Ci ha portato direttamente all'ubicazione dell'halfling da uccidere. E il pagamento quale sarebbe?.. Fare del sesso con una succube.. Sollevò nuocamente il sopracciglio destro in un'espressione perplessa. Donna più, donna meno.. Cosa ti cambierebbe Clint? Chiese in sua direzione, prima di socchiudere gli occhi. Ma capisco che probabilmente non ti piaccia essere schiavo di quella succube. Sinceramente non prevedeva quella clausola extra.. Se proprio la situazione ti disgusta, posso aiutarti. Tornò a frugare nella propria borsa per poi tirare fuori un anello e poggiarlo sul tavolo, senza lasciarlo. Falle mettere questo anello o approfittane nelle tante occasioni in cui lo farete.. Ci sarà un momento in cui abbasserà la guardia durante quella situazione. A quel punto non ti basterà che comunicarcelo.. Forse Bjorn conosce un modo visto che ha avuto più volte il piacere di entrare nella mia testa. Commentò per poi tornare sul Kalashtar. Ammetto che hai avuto abbastanza sale in zucca da non firmare, a differenza di quell'altra sciocca che ti incitava, ma evita di puntarmi la tua spada.. Non mi piacciono le minacce. Disse per squadrare nuovamente Bjorn, prima di poggiare la mano sulla spalla di Celeste. Ora basta, non c'è bisogno di mettersi a minacciare.. Soprattutto persone che in questa situazione non c'entrano nulla, come Oceiros, Trull e Thorlum. Si portò in posizione eretta per allontanare quella "colazione" che le era stata proposta. Pensavo fossi di mentalità più aperta Clint. A Firedrakes Rakayah è stata accettata e non è stata considerata una follia.. Il fatto che tu non provi un certo affetto per Demicia non comporta che anche mia figlia sia una tua futura padrona o nemica.. Per quanto riguarda ciò che dovrei ottenere, mi sembrerebbe stupido non sfruttare una situazione simile per ottenere qualcosa in cambio. E se accetti il mio consiglio.. Fece scivolare un poco ancora l'anello in direzione di Clint. Ci libereremo del tuo contratto e io potrò trovare questo famoso mago che schioccherà le dita e mi curerà da tutte queste voci. x DM
  21. Xadoom Col poco fiato che ho sorrido a Red dicendogli Grazie... Ti perdono per avermi rubato la preda...
  22. Anche oggi vi proponiamo una lista degli incantesimi migliori per una classe, in questo caso quelli della classe arcana per eccellenza: il mago. Articolo di J.R. Zambrano del 03 Giugno 2019 È giunto ancora una volta il momento, amici, quindi apriamo i nostri libri di incantesimi e diamo un'occhiata ai migliori incantesimi per i maghi. Quando si parla di Dungeons and Dragons i maghi sono forse i più iconici tra gli utilizzatori di magia. Sono gli arcanisti originali, coloro che hanno manipolato la magia Vanciana di D&D sin dal suo primo esordio (piccola nota a margine, Jack Vance, i cui romanzi hanno ispirato il sistema magico usato da D&D, grazie alla magia degli anagrammi è anche la fonte del nome di “Vecna”). Maghi e D&D stanno bene insieme come incantesimi e libri di incantesimi. E con il fatto che dispongono della più ampia selezione di incantesimi e della possibilità di aggiungerli tutti al loro libro, come fate a scegliere i migliori incantesimi? Beh, potreste provare a iniziare con questi. Scudo Questo incantesimo dovrebbe far parte dell'arsenale di ogni Mago. Fa tutto quello che vorreste ottenere da un incantesimo difensivo: se usato correttamente, può sostanzialmente neutralizzare un singolo attacco (e innalzare le vostre difese per un intero round), o bloccare un Dardo Incantato che vi colpirebbe. È un qualcosa di reattivo, e che rende il giocatore che lo utilizza una parte attiva nella sopravvivenza del proprio personaggio, oltre ad essere semplicemente piacevole da usare. Potete immaginare di sollevare uno scudo magico e smussare la forza di un attacco. È un incantesimo che narra una piccola storia ogni volta che lo lanciate ed è una degna aggiunta per ogni libro di incantesimi da mago. Ritirata Rapida In D&D, specialmente se state giocando con una mappa da battaglia e una griglia, la mobilità è un elemento chiave. Un posizionamento attento può significare la differenza tra la vita e la morte. E quando avete solo 1d6 punti ferita disponibili, essere in grado di muoversi due volte in un turno è davvero grandioso. Potete assicurarvi di avere sempre disponibile quel poco di raggio in più per i vostri incantesimi o di essere sempre appena fuori dalla portata di un nemico, il tutto tramite un singolo incantesimo. Non capita spesso di imbattersi in un buff che sia contemporaneamente offensivo e difensivo, ma questo permette di fare davvero un pò di tutto ed è soltanto di 1° livello. Suggestione Questo è l'incantesimo che avreste voluto che fosse Charme su Persone. Ogni utilizzatore di magia che si immagina di essere un manipolatore di menti si ritrova ad anelare il 3° livello: quando potrà finalmente lanciare Suggestione. Questo è l'incantesimo Trucco Mentale dei Jedi, quello che vi permette di dare un piccolo suggerimento che il vostro obiettivo eseguirà al meglio delle sue abilità. Ci sono incantesimi più potenti che fanno la stessa cosa o che lo fanno peggio, ma questo è il primo a permettervi di ottenere i vostri scopi a discapito della volontà altrui. Palla di Fuoco A proposito di ottenere i propri scopi, Palla di Fuoco è in assoluto uno degli incantesimi più iconici. Si tratta dell'incantesimo di attacco più potente (per il suo livello) nel gioco. Assieme a Fulmine, che colpisce meno bersagli ma lancia gli stessi dadi, Palla di Fuoco si trova in tutte le edizioni e vi permette di tirare abbastanza d6 da poter bruciacchiare qualsiasi avversario. È abbastanza potente da non rimpiangere quasi mai di averlo lanciato e solo per questo motivo merita di essere inserito in lista. Metamorfosi Per finire torniamo a un altro incantesimo che può funzionare in due maniere. Usatelo sul vostro guerriero per trasformarlo in un T. Rex o in un'altra bestia, oppure bersagliate un nemico per renderlo qualcosa di innocuo, come un pesce rosso, per tutta la durata del combattimento. Esilio potrebbe permettervi di rimuovere del tutto un nemico, ma Metamorfosi vi rende un ottimo amico agli occhi del gruppo. Con i Maghi, la chiave è la flessibilità, e non c'è niente che li rende più flessibili di Metamorfosi. Questi Sono Solo I Nostri Candidati Come Migliori Incantesimi Del Mago. Quali Sono Le Vostre Scelte? Fateci Sapere Nei Commenti! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/06/dd-wizardry-wins-the-five-best-spells-for-wizards.html Visualizza articolo completo
  23. teoricamente/forse/probabilmente un pezzo dovrebbe già essere in fiamme.
  24. Clint Draconis Al Manto Nero "NO! No. Adesso basta. Basta", intervenne Clint. "Nessuno molla nessuna missione. Nessuno ammazza nessuno. E nessuno (o nessuna) ammazza nessuno (o nessuna). Tu...", mosse il dito, indicando Seline. "Hai avuto tutte le scusanti del mondo. Tutte. Hai mille voci in testa? Problemi tuoi. Risolvili. Trova un maledetto mago che schiocchi le dita e ti curi. Hai tre figli ed ancora, tuttavia, scendi nell'Abisso con una personalità dominante che comincia a fare quell'accidenti che le pare e vende informazioni su un compagno di squadra. Come se le follie sull'avere generato una succube ed il cercare di destare un accidenti di dio folle non fossero sufficienti... io sarò anche stato uno stolto, ma adesso sono uno stolto stanco. Trova qualcun altro che ti protegga in battaglia e che ti curi giorno dopo giorno dopo giorno dopo giorno. Certo che ho firmato, non ho la memoria corta. Sapevo anche i rischi che correvo. Non sapevo delle maledette clausole nascoste, però, ovviamente. Non avrei certo firmato nulla. E quella è colpa mia. Ma vendermi... vendere il mio nome e le mie - cosiddette - qualità ad una succube sconosciuta nella fott*ta Shendilavri... per delle fott*te pergamene... e per... cos'altro? Per quale altro misterioso oggetto del baratto? E poi, cos'altro hai venduto a Demicia? Il fatto che avevi un figlio in comune con Bjorn? Non lo capisci, vero, Celeste? Non solo Bjorn è stanco, non solo Bjorn vuole difendere questa famiglia, come la chiami tu... lui teme il futuro. E teme - e come dargli torto - che sia stata la tua amata Evelynn a raccontare di Ragnar a Demicia... tu non faresti la stessa cosa, per le tue figlie? Non cercheresti di proteggerle - o vendicarle - in ogni modo? Ed ora, giusto per capirci, che fai? Te la sposi anche, la impenitente, traditrice, aspirante distruttrice di mondi? Nonostante tutte le follie che ha compiuto, anche solo negli ultimi giorni? Non so che dirti, Celeste, pensavo avessi raggiunto il limite della tua tendenza autodistruttiva... ľeroina girovaga che protegge una nichilista universale, fino a sposarla. Trovale una cura, Celeste, perché lei non lo farà da sola. Bjorn, riponi quell'arma e non maledire ulteriormente te stesso ed il tuo sangue. Devi proteggere Ragnar, non fargli perdere in una volta sola padre e madre. Ma ora... ora... Seline ci darà il Cubo. Lo terrà Trull. Trull non abbandonerebbe mai un compagno. E non farebbe mai follie. Il Cubo, Seline. Ora".
  25. Mi hanno appena tolto la benda. Tutto bene, direi.
  26. 1 punto
    Giusto un appuntino-ino-ino il Santissimo Erminio Ottone non userà mai un incantesimo di NECROMANZIA, per assoluta devozione e fede negli incanti allineati LUCE, BENE, CURA, GLORIA Potremmo però acquistare una pergamena e potreste convincere il Santo a utilizzarla, senza considerare che è un incanto di 8vo ed Erminio casta max di 7mo
  27. Giusto due cosette di Tiberius XD
  28. Zellos l'ha già scritto nel post di gioco.
  29. Eluf Stormsen Chi poteva pensare che mi sarei trovato in un palazzo magico a tagliare una pianta a spadate? Penso con un lieve sorriso al volto mentre calo un altro fendente con la mia spada. Sei riuscita a liberarti, eh? Beh continuiamo la potatura! Dico.
  30. A parer mio se ti fai un warlock puro puoi fare quello a cui stai pensando. Il bello di questa classe è proprio la personalizzazione e, parte qualche combo arcinota, (qualcuno ha detto sorlock?) secondo me ha poco senso multiclassare.
  31. Ma no! Si impara dagli errori. Perciò si stanno preparando per tempo a quello che pare diventato un appuntamento immancabile per il corretto scorrere della storia. 😅
  32. Reta Bigbad (Guerriero) La prova è finita, Mogmurch è capo e tutti festeggiano. CHE cavolo VI FESTEGGIATE?! Mi chiedo tranquillamente. Mi avvicino con ancora l'arma sguainata davanti alla vecchia. ORA DAMMI UN MOTIVO VALIDO PER NON DARTI DA MANGIARE AGLI UCCELLI MUMMIA SCHIFIDA!
  33. @Plettro Bokken sembra alquanto interdetto. <<Rendere onore ai nostri salvatori? Ragazzo, ti ho chiesto di ammazzare delle bestie che hanno ucciso dei ragni, non di sconfiggere la millenaria regina che distrutto centinaia di regni nelle terre rubate per secoli. Suvvia.>> dice con sopracciglio inarcato. <<Certamente ti ringrazierò, ma per il resto mi pare un poco presto, no?>> dice con una mezza risata. Prima di mettersi al bancone per mangiare e bere, risponde anche a Koen. <<Dovrebbero esser venute da sud, le creature volanti...come quelle che hanno ucciso i ragni.>> Lo pseudo drago stava finendo di bere del vino pregiato ( dall’odore) quando viene raggiunta con del cibo da Lilly. @tutti Ricoperto letteralmente di preziosi e con sulla schiena un piccolo scrigno di legno con una catenella di ferro che ogni tanto si muove ( sembra da sola), lo pseudo drago si volge verso la ragazzina, per parlarne nella mente. @Nilyn Il bardo drow termina la sua esibizione, ricevendo applausi ed ovazioni (quest’ultime da paesane giovani) e l’elfo oscuro fa un inchino ed un salto mortale all’indietro per inginocchiarsi. Gira per i tavoli un cappello per le offerte, che poi gli viene consegnato al bancone da Oleg. Il drow poi si mette a mangiare e bere li. @ToGrowTheGame @Plettro @Nilyn
  34. Molto meglio l'opzione del sapiente. Gli altri PG sono prevalentemente mondani e combattenti, quindi la build con gli incantesimi persistenti andrebbe a coprire un ruolo già ben presente. Considerato che lo psion probabilmente fa il controller, tu puoi concentrarti non solo sui buff ma anche sul debuff. Inoltre con l'archivista puoi avere tutte le utilities come teletrasporti, evocazioni eccetera che nel gruppo mancano. In generale i turni di combattimento li sfrutterei per usare millemila incantesimi invece di attaccare in mischia con il picchiatore metamagico. I full caster molto flessibili sono una bella sfida da giocare.
  35. Ok allora @Voignar già ci pensavo prima, per il momento lasciamo perdere questa missione. Andrò a fare un po' di casino da Morgana @Zellos per capire cosa sta succedendo e per cambiare l'ordinazione alla gilda
  36. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Trull, Celeste Bjorn tornò al Manto Nero in anticipo rispetto ai suoi compagni, che si erano divisi per sistemare numerosi questioni durante il suo colloquio con Celeste e Trull. Rimase a dispozione di Clint, pronto a intervenire in caso di bisogno, e iniziò a riflettere su quanto avrebbe comunicato ai suoi compagni l'indomani, quando la traditrice sarebbe stata presente. Non posso credere che Seline abbia acconsentito a qualcosa del genere senza dire nulla... No, deve essere chiaramente una pensata di Evelynn. Non è un caso se io stia vedendo solo lei da giorni, purtroppo.
  37. Allora fai ladro con uno o due livelli da Monaco, prendi BG accolito (modificalo per farlo aderire bene al pg che hai in mente, è facile e le regole per farlo sono nel manuale) e prendi il talento iniziato della magia per avere una spel e qualche cantrip da chierico (bless o una cura...).
  38. Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast) Isild non venne da sola. Si presentò accompagnata da vari servitori e aiutanti, tutti pronti ad accorrere in suo soccorso. Thorlum era solo. Oceiros rimase fuori con Trull che arrivò poco dopo. Non entrarono. Ancora una volta il nano veniva abbandonato a se stesso. Il nano era tentato di dar battaglia. Sentiva di poter vincere senza alcun problema, nonostante lo svantaggio numerico. Alzo il martello pronto, guardando ancora i nemici di fronte a se, quando notò dalla porta alcuni passanti fermarsi e controllare l'interno della forgia. Altri probabili nemici, mentre lui continuava ad essere solo. Iniziò ad pensare ad una sua sconfitta, una possibilità che lui non poteva ancora permettersi. Aveva troppo da fare. Ma contemporaneamente non voleva arrendersi. Abbassò il martello e ascoltò le parole dell'imbrogliona con più calma possibile. Questa non rescisse il patto, ma concesse al nano la possibilità di non perdere la propria anima. Senza controllare? Ho guardato tutto, peccato che tu hai fatto in modo che io non vedessi. Questo è un imbroglio!! Protestò..... Gli accordi si fanno come dico io....cioè con tutte le parti edotte di ogni sfumatura!! Continuo duramente. Prese tempo per riflettere. Tu mi hai stai ricattando. L'accordo era per un figlio, che avrebbe scelto dove vivere e con chi.....non la mia anima! Rimase ancora in silenzio. Al momento non aveva molte scelte. Non ho mille monete visto che le ho dovute investire ....ma in ogni caso non te le avrei date. Non ho bisogno di idiozie magiche per fare un figlio. Disse con il suo classico orgoglio. Rimase pensieroso. Guardò per terra. Il nano non sapeva cosa fare. MALEDIZIONE! urlò. Va bene....per ora farò il suo gioco, ma poi mi prenderò mio figlio, la mia anima e la sua vita. Troverò il modo! Un altro tentativo. Ora. Ma gestisco io i giochi. Non dieci minuti come l'altra sera! Inoltre dopo il concepimento voglio più di una proposta per la mia anima. Voglio essere io a scegliere. Giuralo! Ma bada a te. Non mi dimenticherò mai di ciò. Hai scelto di farti come nemico il nano sbagliato! Dopo il nuovo rapporto, Thorlum andò alla locanda prendendosi qualcosa di forte da bere. Sentiva ancora una volta il bisogno di ubriacarsi. Una sbronza violenta e irrequieta, non era in animo di festeggiare. Fece vari giri prima di ubriacarsi. A notte fonda andò nella sua stanza. Master
  39. Prima che mi dimentichi, da domani sono in ferie fino a lunedì compreso, quindi potrei quasi sicuramente ritardare nel postare.
  40. Prima che mi dimentichi, da domani sono in ferie fino a lunedì compreso, quindi potrei quasi sicuramente ritardare nel postare.
  41. son tentato, devo vedere bene il sistema come funziona ma butto la mia candidatura nel mentre che mi informo XD
  42. Muovo io per te, comunque buono che hai avvisato
  43. Worship Day 26 Harvest Home 351 A.C. - Tardo Pomeriggio [Vento] Velocemente Porthios condusse i compagni alla Torre più alta: alla base erano presenti porte dorate, presidiate da guerrieri elfi Le ante si aprono silenziosamente dando accesso ad una stanza con pavimenti e pareti in marmo bianco, che sembrava molto più grande rispetto all'esterno della torre. Alcune finestre facevano entrare la luce del sole e l'aria fresca del bosco. Molti elfi erano lì in attesa. L'elfo più alto presente era vestito con una splendente veste gialla, e i suoi capelli parevano tinti d'argento. Era Solostaran, lo Speaker of the Sun. Questi avanzò verso i compagni, aprendo le braccia per abbracciare Gilthanas, per poi parlare in elfico @chi capisce l'elfico "Lord Speaker, padre mio", dice Gilthanas solennemente parlando tuttavia in lingua umana, "Ho fallito. Abbiamo viaggiato in incognito come era previsto; ma il fato ci ha fatto incontrare un esercito del nord al soldo die Signori dei Draghi. Sono stato colpito alla testa e sono caduto in un burrone: pensavo che fosse la fine dei miei giorni sulla faccia di Krynn." Fece una pausa "Qualche tempo dopo mi sono svegliato sorpreso che gli uomini drago non mi avessero ucciso e mi sono diretto verso Solace, solo per scoprire che questa era stata presa e la sua foresta di vallenwood era stata rasa al suolo". Un mormorio si diffuse attraverso la camera del consiglio al pensiero che la possente foresta fosse stata distrutta. Gilthanas abbassò gli occhi e continuò con difficoltà. "Ho trovato i miei compagni nella piazza, legati ai pali fatti con i rami degli alberi caduti. Un grande drago rosso si librava sopra di loro. Ho visto la gente di Solace costretta in un grande cerchio attorno ai prigionieri." "Un capo degli uomini Drago, grande e malvagio, nascosto dietro ad una maschera bestiale, a cavallo di un grande drago rosso disse "Io sono Verminaard, Signore dei Draghi di questo regno. Ho bisogno che tutti gli esseri mortali partecipino alla grande opera dei Signori dei Draghi. Quelli che obbediranno, vivranno e mi serviranno. Chi non lo farà sentirà la mia ira! '" "Allora il drago ha soffiato la fiamma sui miei compagni ... " La voce di Gilthanas si interruppe. Tutta la sala si zittì al racconto "Poi ho incontrato questi amici che viaggiavano con Tanthalas" aggiunse indicando i compagni "Loro mi hanno aiutato e hanno deciso di venire con me. Padre io li ho portati qui perchè loro portano una speranza!" Lo sguardo di tutti cadde sui compagni
  44. Oggi sarò totalmente irreperibile perché a breve uscirò di casa perché oggi ho una rappresentazione teatrale alla quale devo prendere parte. Da domani mattina tornerò reperibile e in mattinata oppure questa sera quando tornerò a casa, ammesso di averne la forza, posterò anch'io per la campagna
  45. Giocatore cerca gruppo (e master, ovviamente!) per un pò di sano e semplice dungeon crawling! Niente pippe mentali, pg mono dimensionali (al massimo bidimensionali), bg ridotto all'osso, e soprattutto... poche chiacchiere e molto sangue! Il sistema che vorrei sperimentare, a tal proposito, è Dungeon Squad, regolamento di sole 5 pagine... di cui solo 2 sono regole vere e proprie! Il resto sono: 1 pagina di esempi di nemici, 1 è la "lista della spesa", e l'ultima è la scheda! Il regolamento è talmente semplice che lo si può imparare (e intendo a memoria!) in appena 10 minuti, e il tipo di gioco che propongo è talmente diretto che non ci vuole niente per descrivere la propria azione... spero quindi che si possa mantenere una media di una mossa al giorno (saltando, eventualmente, solo il fine-settimana). Come tiradadi si può usare Lapo; ognuno può mettere il link al risultato ottenuto, risparmiando al master il problema di tirare per tutti, e velocizzando ulteriormente la cosa. Allora, chi si offre alla pugna assieme a me?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.