Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    16.382
    Messaggi
  2. Zellos

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    9.700
    Messaggi
  3. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    6
    Punti
    29.395
    Messaggi
  4. AndreaP

    Moderatore
    5
    Punti
    19.295
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 28/05/2019 in Messaggi

  1. Ci sta, è un'idea allettante! Ha senso però parlare di allineamento: divinità diverse, ma non diametralmente!
  2. Ed ecco i nostri invitati: @Plettro, @Ghal Maraz, @Ian Morgenvelt, @ToGrowTheGame, @Pippomaster92 Allora signori... personaggi di 4 livello, tutto concesso tranne le classi occulte. Per le caratteristiche si usa il mio sistema: tutte le caratteristiche a 10, si hanno da assegnare 24 punti ( un punto per un punto). Massimale pre bonus razziali è diciotto, minimale post bonus razziale è 10. Avete a disposizione due tratti. L’ambientazione è i regni fluviali, l'ambientazione è golarion. Dateci dentro!!! P.s. per le schede farò un topic apposito dove potrete postare in spoiler anche il bg.
  3. Dress code: modalità bari. Senza un ak47 manco ti fanno mette in fila
  4. Rocchio In piedi sul tavolo, le mani giunte davanti al petto e un'espressione solenne, intrattengo gli avventori della locanda con i canti sacri del mio Maestro Su e giù per le contrade di qua e di là si sente 'na voce allegramente dello spazzacamin! passo di marcia Su e giù per le contrade di qua e di là si sente 'na voce allegramente dello spazzacamin. S'affaccia alla finestra una bella signorina con voce graziosina chiama lo spazzacamin salutare con la mano S'affaccia alla finestra Una bella signorina con voce graziosina chiama lo spazzacamin. Prima lo fa entrare e poi lo fa sedere, dà da mangiare e bere allo spazzàcamin. Massaggio alla pancia Prima lo fa entrare E poi lo fa sedere dà da mangiare e bere allo spazzàcamin. E dopo aver mangiato mangiato e ben bevuto gli fa vedere il buco, il buco del... mi abbasso i pantaloni divaricando le natiche camiiinnnn.... E dopo aver mangiato mangiato e ben bevuto gli fa vedere il buco, il buco del camin E quel che mi rincresce o caro giovinetto che il mio camin l'è stretto come farai a passar? Prosieguo con sculettamento laterale E quel che mi rincresce o caro giovinetto che il mio camin l'è stretto come farai a passar? Non dubitar signora son vecchio del mestiere so fare il mio dovere movimento di bacino su e giù per il camin! non dubitar signora son vecchio del mestiere so fare il mio dovere su e giù per il camin! La serata verra' conclusa con coloro che vorranno vedere il camino da piu' vicin. L'indomani, placido e rilassato, raggiungo il Carogna che ci ha mandati a chiamare. Dicci Capo.
  5. Ehi Ragazzi! Ma se si facesse un party a tema divino? Potrebbe essere divertente! Ogni classe ha un'archetipo divino, quindi non bisogna per forza basarci sulle solite 4 classi... Inoltre non dobbiamo per forza essere sulla stessa divinità, che ne dite?
  6. Alè, sta a vedere che adesso si amano 😂
  7. Ho aggiunto un veloce riassunto di questi 4.5 mesi in game corrispondenti a quasi 5 anni in real 🙂
  8. Di base Pathfinder non è altro che una 3.5 con qualche modifica. Parti dando un'occhiata alla sezione regole di Archives of Nethys (https://aonprd.com/Rules.aspx?Name=All&Category=None), per capire le differenze con la 3.5
  9. Jack Daniel (umano barbaro/monaco) Mi volto nel carrozzone e mi rivolgo a Fromurn con tono incerto ma sguardo speranzoso: "Amico mio, non è che per caso sapresti fare quella cosa lì, come si chiama... Quella cosa con la mano che fanno quelli lì, come si chiamano... i chierici della Forza, i Giedai. Fanno così -dico minando il gesto con la mano- e convincono le persone a lasciarli passare. Poi non se se serva a convincerli anche di altro. Allora, sei capace?".
  10. Clint Draconis Intimità (?!?) "I tuoi nuovi amici concordano con le indicazioni date da Demicia", spiegò Clint, sorvolando sul resto e cercando di non guardare in volto nessuno. "Ma c'è altro. La Halfling che cerchiamo è la leader di un giro criminale piuttosto consistente e, mi è parso di capire, pericoloso. Il luogo che gestisce consente l'accesso solo ad individui vestiti in modo... peculiare: lattice o pelle, oppure... beh, non vestiti affatto. Sarà meglio rifornirci in uno di quei negozi folli là fuori. Non ho intenzione di andarmene in giro nudo, sia ben chiaro! Una volta entrati, dovremo farci notare, risaltare tra la folla. Senza violenza, ma con il giusto... modo di fare. Altrimenti non otterremo udienza con questa Eraphina. Siamo pronti? Non c'è tempo da perdere, dobbiamo individuare esattamente il posto. Forse il barista sa darci qualche indicazione. O i bottegai...". Clint mosse verso la porta, poi si congelò, pensieroso, prima di tornare sui propri passi ed andare dritto verso Seline: "E tu... Tu. Non so neanche più cosa dire. O pensare. Non so se la tua sia semplice stupidità o malevole cattiveria fine a sé stessa. Hai ben pensato di spiattellare il mio nome completo a tutta Shendilavri o hai fatto una particolare eccezione per Demicia, nella speranza di un bacetto sulla fronte? E poi, cos'altro le hai raccontato? A lei ed a chissà chi altri? Hai raccontato ad una succube che sarebbe stata una buona idea portarmi a letto! Non ci posso credere. Sei completamente fuori di testa. Sei un pericolo per tutti noi. Thorlum sembra un principiante delle idiozie, confrontoa te. Altro che madre amorevole o compagna affezionata... Ti ricordi quello che mi hai detto, l'ultima volta che abbiamo parlato? Che Celeste sapeva a cosa andava incontro, con te? Beh, no. No. Non poteva saperlo. Nessuno potrebbe aspettarsi una sottospecie di follia calcolata e vittimista come la tua. Se succede qualcosa di male, a qualcuno di noi, per colpa tua, per un'altra di queste tue stronz**e da primadonna capricciosa... ti assicuro che nemmeno Celeste potrà salvarti dalla tua giusta punizione".
  11. Topic di Gioco per la campagna Racconti di Kalamar - Terzo capitolo
  12. Clint Draconis Clint assecondò la proposta di Oceiros, grattandosi però la testa in segno di incertezza. Non conoscevano il posto e non voleva sprecare altro tempo, se possibile. Si guardò attorno, cercando un gruppo di umanoidi privi (almeno apparentemente) di demoni tra loro. Provò quindi a farsi indicare un luogo dove poter acquistare ciò di cui avevano bisogno, nella speranza di avere fortuna con la ricerca (ed il pagamento). DM Approfittò, inoltre, della deviazione per provare un altro trucchetto, che aveva da poco risvegliato, attingendo alla potenza primordiale della sua stessa natura ibrida. Toccò brevemente, quindi, tutti i suoi compagni, focalizzando su di essi questa simpatica, nuova emanazione. DM
  13. Temo che un falchion al fianco non sia classificabile come "BDSM approved". Poco male, nel caso vedrete Bjorn tirare gente e mobilio
  14. https://cdn2.bigcommerce.com/n-nr1m3w/b72t4x/products/6385/images/12244/JDD1006-2__00507.1390359141.1280.1280.jpg?c=2 Io devo ancora decidere per la classe, ma sarà tendenzialmente un incantatore arcano. Ovviamente con dei tocchi di divino, per rispettare il tema.
  15. Vabbè. Comunque, niente armi. Forse, vista la situazione, ti fanno passare la catena: non mi pare la abbiano obiettata @Bomba ?
  16. Jaxson "Ace" Maverick Dopo una breve preparazione ci dirigiamo verso la navicella che sembra essere stata cannibalizzata e rafforzata allo stesso tempo Beh farà il suo lavoro dico mentre mi siedo al posto di guida signori e...signori, benvenuti nella Maverick Airlines, mi piacerebbe dirvi che il viaggio sarà confortevole, ma non credo che sarà questo il caso ridacchio mentre controllo per l'ennesima volta le cinture. Quando la luce diventa verde mi ritrovo compresso contro il sedile e sebbene faccia di tutto per resistere dopo poco la vista comincia a restringersi e in pochi secondi tutto sparisce. Quando finalmente riesco a riprendere conoscenza vedo il pianeta sotto di noi con l'enorme tempesta che dovrebbe coprirci questa sarà da raccontare mi volto verso gli altri accertandomi che siano svegli allora doc, ha mai pilotato una di queste? nel tempo che ci rimane spiego le varie procedure da eseguire per essere sicuro di no dimenticare niente. Ci siamo, iniziamo con le procedure di avvicinamento mi riapproprio dei comandi iniziando a dirigermi verso il centro della tempesta
  17. Una sacca magica supera un controllo superficiale
  18. Manca tutta l ala est o sbaglio?
  19. Mi pare di vedere che ci sono ancora porte non esplorate
  20. 1 punto
    Khelgar , nano , grr Lisciandomi la barba esclamo deluso .....peccato , stavo cominciando a divertirmi , non è che qualcuno di voi vuole portare il capitano ferito ?..... no vero? ..... forza Khelgar! , fai ancora una volta da barella umana . Caricando il capitano sulla spalla sinistra seguo Forza ignorando la torcia offerta
  21. Ripeto, l'ha fatto Clint e non ha avuto problemi. Basta non farglielo in faccia.
  22. Nulla vieta che un ladro, di ladrocinio in ladrocinio, sia giunto a sentir dire che si cercano avventurieri per creare un regno.
  23. Grazie, comunico che sono rientrato e riprendero' a postare con regolarita'
  24. scheda controllata, va benissimo, quindi vai in giro a cavallo di una capra con le corna perennemente arrabbiata?
  25. Mettiamo tutto in una borsa conservante. Se non ci fanno entrare allora Trull si 'riveste' e se ne sta fuori a fare il cane da guardia, tanto ha gia' addosso la maschera di Zhuge. Costi e capienze delle borse conservanti, trovati online: Thorlum si puo' permettere la tipo II. Dovrebbero entrarci tutte le armature.
  26. Zeb Zauker Una barricata.... Mentre osservo la barriera fatta di mobili e scaffali davanti a noi, un rumore familiare mi fa rizzare i peli del collo. impugno ancor più stretta la mazza, alzando il pesante e consunto scudo di legno a protezione del viso, pronto ad agire al primo movimento sospetto Dove siete, maledetti.... KarlFranz:1D20+ → 18(18 + 0)#Zeb iniziativa
  27. Edwarf Finora era andato tutto troppo liscio. Arrivano i guai. Incasso la testa, imbraccio lo scudo e mi preparo a menare. Dmitrij:1D20+5 → 15(10 + 5)#Ed iniz
  28. Secondo me se vuoi evitare multiclassamenti vari la soluzione più semplice (ed imho anche la più elegante) sarebbe semplicemente quella di fargli prendere il Beast master come specializzazione del barbaro, cambiando magari Share spells al livello 15 con la possibilità di condividere l'ira.
  29. Io domani posto u.u
  30. DM Valesh si mette a controllare un pò tutto quello che c'è dentro la stanza.. ..ma nell'aprire la vergine non presta molta attenzione alle zone arrugginite per l'umidità oltre all'acqua che le è colata sopra negli anni e si ferisce lievemente alla mano sinistra, addirittura staccando/rompendo un pezzo della macchina di tortura - un tocco di ferro marcio arrugginito informe di circa 20x10 cm - che casca a terra Pare che non ci sia nessuna trappola nè oggetto degno di attenzione per il piccolo gnomo.. e del suo cagnolino Toby non c'è traccia Don, sentendo già l'artrite reumatoide avvicinarsi pericolosamente alle sue ginocchia, data la vicinanza con l'acqua che ricopre gran parte della pavimentazione.. si dirige verso l'altra porta che avevate tralasciato tendendo l'orecchio. La sua posa plastica in ascolto gli consente di sentire MOLTO BENE il gocciolare dell'acqua di cui sopra, e il sentore di essere un futuro invalido su sedia a rotelle si fa sempre più spazio in lui. Oltre a quel rumore, nulla di altro
  31. 1 punto
    No no, rimaniamo così per adesso, tranquillo E' un bel modo per utilizzare il miglior incantesimo in assoluto che ha il Santo: vede Eamon lanciare un tornado vede decine di mostri risucchiati, ottimo? non basta vede le due melme formarsi = problemissimo deve utilizzare TUTTO quello che ha a dispozione E c'è ancora il BIGBAMBOO.. Poi in questo frangente se Erminio non fosse efficace, contro i mostri che ha affrontato per una vita intera, contro il male per il quale si è sacrificato così tante volte, un male che la sua divinità si sacrificherebbe a sua volta (e che l'ha fatto Santo per farlo suo braccio destro) per sconfiggere.. allora non so quando potrebbe usare Holy Word 🙂
  32. Io in compenso riappaio per augurarvi buon gioco, ma anche per togliermi dalle notifiche ^^ ArrivedOrci!!!
  33. Ragazzi, non so in quanti siate ancora presenti. Io starei pensando di "prendere possesso" della gilda, se c'è ancora gente che ha voglia di giocare, ovvio. Fatemi sapere ^^
  34. Eike la cantastorie Prima di dedicarmi all'esecuzione della mi< esibizione, vedendo Rad sulla barca, mi incammino lesta verso questi e gli dico "Buongiorno, Rad! Vedo che sei atto a prepararti a una ricca colazione!" e termino la frase ridendo. Poi dopo riprendo a parlare e dico "Questa mattina abbiamo deciso di passare al setaccio Grissenwald in cerca di informazione su Etelka... Will ha pensato di indagare ai templi così da poter andare in cerca anche di possibili aiuti in relazione alla questione alla quale ci siamo imbattuti alla torre... Io invece avevo pensato di imbastire uno spettacolo con l'aiuto di Olf cosicché mentre io mi esibisco, questi possa provare a vedere se tra la folla si mormora qualche voce interessante... Vuoi unirti a noi?". Mentre aspetto la risposta del devoto della Grande Madre mi rivolgo ad Olf e dico "Se non sbaglio, siamo ad inizio settimana e in genere è giorno di mercato... Chissà se anche qui a Grissenwald se ne tiene uno... Se così fosse, potrebbe essere il luogo ideale per esibirsi poiché in genere i mercati sono molto trafficati ed è facile in un modo o nell'altro imbattersi in vari tipi di informazione da parte dei venditori e degli acquirenti che prendono parte agli stessi... Direi che sarebbe un buon modo per iniziare... Quando poi saremo nuovamente di nuovo tutti insieme, sarei curiosa di andare a visitare la baraccopoli dei nani... Normalmente, e tu Olf lo sai bene, avrei fatto di testa mia, ma ho promesso a Will di non cacciare il gruppo nei guai e che non avrei fatto nulla senza informare prima gli altri, da cui preferisco attendere fino al nostro ricongiungimento per indagare lì..." DM e @sani100 (anche @Mautoa se vuole seguirci)
  35. Ok quindi in pratica non dobbiamo avere nessuna statistica negativa.
  36. Arn "Rhâl, stai pronto con l'arco. Diamo tempo a Vass di fare... qualsiasi cosa stia facendo. Ma non permettiamo loro di tornare indietro impunemente", suggerisco, sottovoce, all'Elfo.
  37. 1 punto
    Mi caro @Dmitrij non ho memoria di questo incanto nel TdG ricordo che hai parlato di contingenza e una magia per avere un po' di privacy, oltre a quelle dall'inizio dello scontro. Quindi a meno che non mi stia sbagliando non è attiva. Fra l'altro dura 14h quindi se l'avessi fatto la mattina (alba è alle 4 credo) non è detto che sia ancora attivo ora che è notte. Ne approfitto per ricordare a tutti che è importante che le attività vengano tracciate nel TdG per essere attive. Nel caso mi sia perso la cosa non esitare ad indicarla. Il tuo master San di fiducia 🙂
  38. Ci stavo pensando anch'io. Bjorn potrebbe comprarne una con i suoi risparmi (e anche Thorlum con i soldi della "nana")
  39. 1 punto
    In super ritardo...ecco a voi il famigerato Capitan Black Joe! Ah, no... Fromurn Beestinger!
  40. Aspeee master io non ho mai giocato Path non so da dove cominciare 😅
  41. 1 punto
    Capo Master @Ocotpus83San, l'Arcimago non vorrebbe farsi sminchiare così da banali teletrasporti: ha attivo questo incantesimo sin dalla mattina. Se i mostriciattoli arrivano, arrivano solo tra 3 round perchè il Frecciarossa proveniente da Catacombe è in arrivo in ampio ritardo al binario 2.
  42. L'aria è insopportabile, è densa, acida, piena di morte. Ogni respiro vi raspa la gola e fiacca il vostro fisico, a tratti annebbia la vostra lucidità. Avete perso molto terreno in poco tempo, è necessario reagire, fate ricorso al vostro istinto, alle centinaia di ore fra allenamento e studio che hanno accresciuto la fiducia in voi stessi e vi tengono ancora razionali e capaci di reagire alla situazione. Il Felino è il più rapido di tutti, in pochi, agili ed armoniosi passi arriva alla sua vittima e con tre movimenti armonici porta la sua arma ad asta in altrettanti punti del Quth-Maren, che cade a terra inerme senza aver il tempo di reagire, una pozza di acido si allarga fra le pieghe del suo corpo dilaniato. Urlelan concentra la sua forza interiore generando un arco che impugna e con un ampio movimento scocca una pioggia di frecce sulla seconda parte della prima linea subito dietro lo sfortunato Quth-Maren che ha subito la furia di Kilian. Molti non morti cadono sotto queste schegge di pura energia. Le truppe si esaltano nel vedere con quanta maestria avete fermato l'avanzata, ma nello stesso istante in cui gli animi divampano una piccola sfera rossa, che si allarga sempre più, raggiunge la precisa mediana fra Kilian, Urlelan ed il primo difensore, sapete già cosa è, i vostri muscoli sono già in movimento, una reazione ormai meccanica a questa situazione di pericolo, non è così reattiva la lingua , non riuscire ad avvisare i vostri compagni. Un esplosione di fuoco infiamma l'aria, urla strazianti scuotono i vostri animi ed un forte odore di carne bruciata invade le vostre narici. L'Arcimago, diversi metri dietro la prima linea ha osservato l'evolversi dello scontro, impugna con forza la sua verga e sempre più convito decide di creare un piccolo tornado al centro delle file nemiche manipolando e sospingendo i venti in un vortice concentrico, sempre più veloce, sempre più potente, aspirando qualsiasi cosa verso il centro e verso l'alto. Soddisfatto guarda le file nemiche venir completamente piegate dal suo immenso potere. Tronfio incrocia lo sguardo con Bruce, che con uno sorriso scellerato inizia la sua trasformazione cambiando le sue fattezze e con un urlo intimorisce i nemici intorno.una rincorsa e dopo pochi metri, completamente trasformato in un grande umanoide, effettua il più grande salto che l'arcimago ha visto compiere ad un bipede proprio verso il centro del tornado. L'elfo rimane abbagliato da un esplosione di luce che invade le file nemiche distruggendo qualsiasi nonmorto non risucchiato dal tornado, il Santo per alcuni secondi è una stella che risplende e brucia di un sacro potere i suoi nemici. Il tempo di pochi respiri per valutare la situazione e vi accorgete che qualcosa non funziona, la nebbia verdastra non se ne è andata, almeno non come vi aspettavate. Inizia ad aggregarsi fino a formare due grandi Melme in mezzo alle vostre truppe e al Santo. Siete stupiti, sono due demoni Tanar'ri, Alikith, durante le vostre letture ve li siete sempre immaginati .. meno ingombranti. Lo stupore lascia il posto alla frustrazione, avete guardato ma non osservato, reagito ma non ragionato. Improvvisamente l'arcimago sente un vuoto d'aria dietro di se, non fa in tempo a voltarsi per vedere un Immondo del Sangue e due Quth-Maren teletrasportati al suo fianco. Sorpreso barcolla goffamente, uno dei due Quth-Maren gli è addosso e con un colpo penetra le sue difese lacerando la sua carne di pietra.
  43. Ser Giorgiovanni Guardo sbalordito il chierico Porca *va! Come cacchio l'ha sentito, l'ho detto ad alta voce??
  44. Si sa quando verrà tradotto in italiano? . . . . . . 😁
  45. Carter "Vorrei inviare un telegramma all'Università, prima di ogni cosa. Necessitano di sapere del ritrovamento della spedizione precedente, dei morti e del comportamento di Morgan. Dove trovo un ufficio dotato di telegrafo?", aggiunse Carter.
  46. Tadriel - Aasimar Paladino 20pf Il fatto che dall'esterno presse una modesta casupola e che da dentro sembri una villa, tanto per iniziare. Rispondo togliendomi l'elmo dal capo e posandolo sul pianoforte. Io mi chiamo Tadriel, Paladino del sommo Tyr. Abbiamo trovato due bambini sul ciglio della strada che chiedevano aiuto per il loro fratellino rinchiuso qui dentro ma, nell'istante in cui siamo entrati la nebbia è diventata come un muro e ci impedisce di uscire
  47. La prima missione e' arrivata dopo pochi giorni a Phlan. I pg hanno saputo che la luce del faro cittadino si era spenta e, nonostante non fosse sicuro che centrasse con il Culto, hanno deciso di indagare comunque. Diverse conversazioni con la guardia cittadina, con i Sokol (la famiglia proprietaria del faro) e la servitu' della Fortezza Sokol (un edificio su una piccola isola di fronte a Phlan che ospita il faro), hanno rivelato che il rampollo Igan si era messo in combutta con le guardie stanziate nell'edificio per trovare un tesoro nascosto e che tutti questi ragazzi erano scomparsi. Indagando nella Fortezza, i pg hanno fatto "conoscenza" anche con uno strano spirito che sembrava volesse aiutarli e indirizzarli verso la pista giusta. Una accurata disamina del castello ha permesso loro di trovare prima un vecchio tempio nascosto, poi un piccolo dungeon sotto il castello in cui sembrava si fossero introdotti i giovani incoscienti. Una volta giu', i cinque agenti delle fazioni hanno scoperto una scena raccapricciante. Il capitano delle guardie, un tale Grim, colto da un feroce senso di avidita', aveva colpito a morte il giovane rampollo. Questo orribile atto ha risvegliato dei non morti che hanno costretto i soldati sopravvissuti a nascondersi. L'arrivo dei pg e' stato provvidenziale per neutralizzare gli scheletri e per salvare i soldati sopravvissuti che, stremati e spaventati, hanno ceduto e raccontato tutto. Prima di ritornare in citta', i pg hanno preso parte del tesoro trovato nel dungeon. Tra le varie cose, il mago Gilthead e' rimasto molto colpito da una tavoletta scritta in una lingua antica (che si e' scoperto si chiami Thorass) e ha deciso di portarla con se'. Una volta su, hanno fatto rapporto a Cron Bolver, un ufficiale che li ha accolti al porto dopo essersi accorto che il faro ha ripreso a funzionare. Il sospetto dei pg, mai dimostrato, e' che la luce fosse stata spenta dallo spirito del castello per permettere a qualcuno di trovare Igan e i soldati. Una volta avuto giustizia, lo spirito ha rimesso tutto a posto. Durante l'interrogatorio con Bolver, See'An ha mostrato il simbolo della sua fazione scatenando le ire non solo dei suoi compagni, ma anche di Padre Glandon che ha definito l'ufficiale "una persona di cui non ci si puo' fidare". Per distogliere l'attenzione dai pg, Glandon ha proposto che si occupassero di una serie di attacchi avvenuti di recente vicini alla citta'. Uno dei sopravvissuti, uscito completamente di senno, e' arrivato fino a Phlan ma e' stato impossibile ricavare qualcosa da lui, se non che fosse stato attaccato da un dracolich. Dopo la partenza, i pg si sono ritrovati su un'isola abitata da gente a dir poco strana e per nulla ospitale. Alcuni calcoli hanno fatto loro pensare che l'isola potesse essere il teatro dell'attacco successivo. Qui hanno trovato una grotta difesa da un demone di bassissimo livello. La grotta ha rivelato che anni prima quella gente ha steso un patto con Tiamat e che e' sempre stata corrotta e devota a divinita' malvagie. Gli eroi hanno cercato di mettere gli isolani di fronte all'evidenza e ne e' uscita una situazione tesissima, risolta magistralmente dal mago del gruppo che e' riuscito a placare gli animi e a portare gli abitanti dell'isola a collaborare. Di notte, tutti i presenti si sono fatti trovare pronti a difendersi ed e' nata una battaglia che ha spazzato via tutti gli attaccanti (sono sopravvissuti solo due coboldi). Dopo aver scoperto che gli assalitori non erano altro che coboldi e qualche umano, i pg hanno preso coraggio e hanno cercato la loro nave. Una volta su, hanno scoperto che tutto l'equipaggio rimasto era stato ucciso da alcuni pirati tornati dagli inferi (probabilmente dopo aver rotto il patto degli isolani). E' nata un'altra battaglia che ha visto i pirati sconfitti e i sopravvissuti chiedere il colpo di grazia. Sulla nave, i pg hanno trovato la statua che ha causato tutti gli ultimi problemi con il maltempo e che veniva utilizzata per interrogare i prigionieri e condurli alla pazzia. Presa la statua, il tesoro della grotta, i due coboldi prigionieri e Melisande, una bambina di 12 anni di mentalita' molto piu' aperta rispetto agli altri isolani, hanno fatto ritorno a Phlan.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.