Palazzo della Milizia - Sala Gialla
Appena entrati nel Salone della Guerra, sentite un senso di oppressione e costrizione, alcuni di voi hanno già sentito questa sensazione. Mentre fate i primi passi lenti vi accorgete del perchè questo salone è definito da molti una delle sale più belle del palazzo della Milizia, ci sono affreschi sul soffitto che ritraggono figure celestiali che collaborano con le razze del piano materiale, ma la particolarità è che sembra quasi che il soffitto sia un valico verso un altro piano, rimanete per un momento rapiti da queste bellissime rappresentazioni e deliziosi effetti ottici.
Due guardie armate di picca ed armature leggere vi indicano di accomodarvi presso il grande tavolo rotondo dove sono già presenti alcune figure che già conoscete di persona o per fama.
I triunviri Randal Morn, Whisere Wildwood, Doran Cuoioscuro, il gran Sacerdote di Pelor Markus Soulbringer, l'alto arpista Storm Silverhand ed il capo della milizia. Nel perimetro interno della stanza ci sono altre figure che avete già visto, in azione o a coordinare le attività, in questi ultimi giorni. In particolare vi rimane impressa una Paladina con un solo braccio, siete sicuri che è colei che ha guidato una delle armate che ha retto la prima linea durante l'estenuante resistenza nella piazza.
Mentre fate gli ultimi passi per sedervi capite finalmente il significato del senso di oppressione, tutti i vostri oggetti magici sono inerti, non rispondono più alle vostre interazioni.
Randal Morn prende la parola Ringrazio personalmente ognuno di voi, a nome di tutti i Triunviri e del popolo di Dagger Falls, per aver preso le difese delle mura della città ed aver messo a disposizione tutto il vostro potenziale durante questi scontri. Vi abbiamo convocato a questo concilio di guerra ristretto perché pensiamo che il momento di aspettare inermi l'offensiva del nemico è terminato. Vogliamo capire cosa sta succedendo e trovare un modo per infliggere un colpo mirato e ben assestato a questa invasione. Prima di approfondire questa tematiche chiedo un aggiornamento Il triunviro ormai sulla sessantina ha un viso tirato e con grandi occhiaie, lo sguardo è più che mai vivace e la voce è ferma. Avete sentito parlare della risolutezza e paradigmaticità con cui affronta le situazioni e trovate immediatamente conferma in queste poche parole espresse senza in maniera chiara e diretta. Con un gesto della mano lascia indica al capo della milizia di prendere la parola.
il capo della milizia è un uomo fiero nel pieno delle sue forze, brizzolato leale alla città ma che ha visto più campi di battaglia che libri. Anche questa notte siamo riusciti a ricacciare l'invasione, abbiamo tenuto sotto controllo le mura ed indirizzato il fronte in maniera intelligente. L'offensiva del nemico si sta riducendo sempre più, siamo sicuri che le sue forze non sono più così numerose come durante la prima ondata, se mi permettete miei Triunviri di guidare l'esercito verso il loro accampamento potremmo sgominarli.
L'arpista Storm Silverhand fa un lieve colpo di tosse per attirare l'attenzione ed intervenire Sono d'accordo sul fatto che stiamo migliorando le tattiche difensive, ma è da escludere un combattimento a campo aperto, ci esporrebbe a dei rischi troppo grandi. Se è stato deciso di effettuare una controffensiva l'ideale è mandare un piccolo gruppo scelto di persone capaci di superare la prima linea nemica ed eradicare il male dalla testa. la barda indica con un sorriso gli altri avventurieri seduti al tavolo mentre la bocca del capo della milizia si serra e l'espressione del viso si chiude in un cupo grugno.
Il triunviro Whisere Wildwood convengo con la barda, mandare un piccolo gruppo di persone sarebbe una scelta si audace ma che ci esporrebbe a meno rischi, inoltre sempre meno esploratori tornano dalle avanscoperte che facciamo quotidianamente, qualcosa è in fermento nelle cripte di dordrien. spostando lo sguardo su di voi, continua Dalle indagini fatte in queste ore sembra che questo esercito provenga da una lontana città Drow, la velenosa Regina Ragno pare sia caduta in un silenzio assordante e gli equilibri della città si siano completamente ribaltati. Una sacerdotessa albina di Kiaransalee è riuscita a prendere il potere in città, organizzare un esercito di non-morti e demoni ed invadere la superficie.
Tutti
Arcimago Eamon Stormbringer